Solo un punto

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Solo un punto

Messaggio da Anna »

Per correre serve poco: dei pantaloncini, una maglietta e delle scarpe da ginnastica. La corsa, superata la zona di resistenza, produce una serie di cambiamenti nel modo che ho di vedere le cose. Il ritmo cadenzato del respiro scalza progressivamente via i pensieri che sfumano a bordo campo. Per contro la vista si fa più esatta, noto particolari che altrimenti mi sfuggirebbero. Niente di essenziale in realtà. Un colore, un oggetto abbandonato per strada, lo sguardo di un passante.
Mi fermo a riposare sotto un cavalcavia, piove di nuovo, il cuore inizia a rallentare. I pensieri tornano a prendere forma ma sono di natura diversa rispetto a prima della corsa. Sono più scarichi, come le nuvole dopo la pioggia. Sono un punto, solo un punto tra oltre tre milioni di punti che brillano in questa città. A nessuno infondo interessa poi molto dei miei vestiti non del tutto allineati con le aspettative di genere.
Sono felice. Sono solo un punto, collocato da qualche parte, in quello spazio infinito tra i due estremi di un codice forzatamente binario.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Anna il venerdì 3 dicembre 2021, 1:21, modificato 2 volte in totale.
E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

Ely80
Gurl
Gurl
Messaggi: 137
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2021, 12:47
Località: Milano
Età: 43

Re: Solo un punto

Messaggio da Ely80 »

Un punto esclamativo in un mare di punti di domanda, cara Anna. 😊
"...Elena...anche quando tutto il mondo non riesce a vedermi... "

Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Re: Solo un punto

Messaggio da Anna »

Ely80 ha scritto: giovedì 2 dicembre 2021, 16:48 Un punto esclamativo in un mare di punti di domanda, cara Anna. 😊
e va bene così!
E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

irentrav

Re: Solo un punto

Messaggio da irentrav »

Scrivi molto bene. E vivo anche io quello che senti, durante la corsa....e poi tu non sei in un punto qualsiasi, sei nel tuo posto, hai il tuo centro..ben saldo ed individuato...

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: Solo un punto

Messaggio da Steffi Ritzka »

Anna ha scritto: giovedì 2 dicembre 2021, 16:41 Sono felice. Sono solo un punto, collocato da qualche parte, in quello spazio infinito tra i due estremi di un codice forzatamente binario.
Cara Anna,
Quanta verità in queste parole....Un codice forzatamente binario, che un mondo ottuso si ostina ad imporre, come fosse verità assoluta...
Quando la smetterà di giudicare la forma, per tenere in considerazione soltanto il contenuto non sarà mai troppo presto... se mai accadrà.
Teniamo duro e non lasciamoci fermare( come recita la frase che ho aggiunto alla mia firma) perché siamo l'unica realtà che dimostra quanto sia sbagliato questo sistema
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
LorenaTizianaV
Gurl
Gurl
Messaggi: 307
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2021, 11:13
Località: Milano

Utente incontrata

Re: Solo un punto

Messaggio da LorenaTizianaV »

A nessuno infondo interessa poi molto dei miei vestiti non del tutto allineati con le aspettative di genere.
Sono felice. Sono solo un punto, collocato da qualche parte, in quello spazio infinito tra i due estremi di un codice forzatamente binario

Premesso che scrivi e descrivi stati ed emozioni perfettamente.
A mio avviso, il nostro limite è la nostra mente (e qui ci possiamo lavorare un poco per volta). Difficile è lavorare sulla percezione che i nostri cari (le nostre compagne) hanno di noi, senza far crollare le loro certezze e la vita comune costruita insieme.

Spesso, anch'io corro in modo ibrido.
Eccetto le scarpe, Il mio abbigliamento running arriva tutto dal reparto donna di Decathlon e la gente non mi sembra abbia mai notato nulla.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Re: Solo un punto

Messaggio da Anna »

Steffi Ritzka ha scritto: venerdì 3 dicembre 2021, 14:53
Anna ha scritto: giovedì 2 dicembre 2021, 16:41 Sono felice. Sono solo un punto, collocato da qualche parte, in quello spazio infinito tra i due estremi di un codice forzatamente binario.
...tenere in considerazione soltanto il contenuto...
Lass dich nicht aufhalten!
E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Re: Solo un punto

Messaggio da Anna »

LorenaTizianaV ha scritto: venerdì 3 dicembre 2021, 16:33 A nessuno infondo interessa poi molto dei miei vestiti non del tutto allineati con le aspettative di genere.
Sono felice. Sono solo un punto, collocato da qualche parte, in quello spazio infinito tra i due estremi di un codice forzatamente binario

Premesso che scrivi e descrivi stati ed emozioni perfettamente.
A mio avviso, il nostro limite è la nostra mente (e qui ci possiamo lavorare un poco per volta). Difficile è lavorare sulla percezione che i nostri cari (le nostre compagne) hanno di noi, senza far crollare le loro certezze e la vita comune costruita insieme.

Spesso, anch'io corro in modo ibrido.
Eccetto le scarpe, Il mio abbigliamento running arriva tutto dal reparto donna di Decathlon e la gente non mi sembra abbia mai notato nulla.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Lorena ciao,
penso alla graduale apertura con mia moglie e a come le cose stanno andando per il momento bene. Attribuisco questo esito sia al suo avere una mente aperta sia al lavoro personale fatto, come dici tu, un poco per volta sulla "nostra mente".
Penso all'emergere e al consolidarsi della consapevolezza della mia natura, e al fatto che la colpa a volte provata è in larga parte figlia dell'adesione più o meno cosciente ad una costruzione sociale che rigetta l'esistenza di quanto sta in mezzo alle categorie "ammesse" ad esistere. Pure, penso, che quanto sta in mezzo esiste. Io, noi esistiamo! e se rompo l'adesione alla costruzione sociale posso provarmi ad andare oltre il senso di colpa e raccontarmi per quello che sono.

P.S. ho letto e riletto tua presentazione. Quanta vita, quanta umanità.
E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Re: Solo un punto

Messaggio da Anna »

irentrav ha scritto: giovedì 2 dicembre 2021, 21:38 sei nel tuo posto, hai il tuo centro..ben saldo ed individuato...
a volte credo di esserlo, nel mio posto!
Un abbraccio
E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

Avatar utente
LorenaTizianaV
Gurl
Gurl
Messaggi: 307
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2021, 11:13
Località: Milano

Utente incontrata

Re: Solo un punto

Messaggio da LorenaTizianaV »


"Penso all'emergere e al consolidarsi della consapevolezza della mia natura, e al fatto che la colpa a volte provata è in larga parte figlia dell'adesione più o meno cosciente ad una costruzione sociale che rigetta l'esistenza di quanto sta in mezzo alle categorie "ammesse" ad esistere. Pure, penso, che quanto sta in mezzo esiste. Io, noi esistiamo! e se rompo l'adesione alla costruzione sociale posso provarmi ad andare oltre il senso di colpa e raccontarmi per quello che sono.

P.S. ho letto e riletto tua presentazione. Quanta vita, quanta umanità.'

Ciao Anna,
quante volte, in passato, io per prima, pensando che esistesse solo il bianco ed il nero, non riconoscevo tutta la scala di grigi che stava in mezzo e spesso dopo una crisi di desiderio nel voler essere Lorena, provavo nausea.
Ora, invece, vorrei gridare che esisto. Certo gli anni sono passati; ma forse, (spero), questo è il mio cammino e deve accadere ora.

( P.S. ho letto e riletto tua presentazione. Quanta vita, quanta umanità.). Ti ringrazio molto, fa bene alla mia autostima che per la vita passata ha spesso molti tentennamenti.

Lorena


Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Rispondi