Coming o non coming...

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Coming o non coming...

Messaggio da LauraB »

.. questo è il problema.
la mia teoria è quella di non dire niente, lasciare che siano i piccoli dettagli a parlare. Tipo 30 cm di capelli, depilazione totale, unghie curate, qualche abito fuori "norma"...
Però, però... a volte la teoria cozza contro la pratica, eccome se cozza..

Chi mi conosce sa che io esco enfemme dal garage, anche in pieno giorno. Solo altre 4 famiglie, poco traffico, un po di attenzione e fortuna, 50 metri da percorrere, e poi chi s è visto s è visto..

ieri, invece il disastro..
Trucco, parrucca, canottierina che mette in evidenza la scollatura, pantaloni rossi. Apro la basculante, porto fuori l auto, apro a distanza il cancello in fondo alla salita, mi accingo a richiudere la basculante..
ahi..
auto che dovrebbe scendere.. panico.. panico.. altro che piccoli dettagli, la mente è andata in tilt. invece di bloccare la discesa e "pretendere" la precedenza, dove passerei abbastanza, faccio la retro, poi ragiono e mi infilo nel mio garage. Ripeto la manovra per retromarcia per entrare meglio e poi richidere la basculante.. nel frattempo l auto è scesa. Ho ancora 30 secondi, e li uso per una retro in cui con lo specchietto retrovisore prendo in pieno il manico del tagliaerba, provocando una reazione a catena di oggetti caduti, e un forte rumore.. dall auto scende il vicino e fa per avvicinarsi, è a circa 5 metri.. poi io con dei gesti un po agitati gli faccio segno che va tutto bene, risale in auto, parcheggia e se ne va...

Rimetto a posto le poche idee rimaste, rimetto a posto la macchina, il tagliaerba e tutto il resto, mi rinchiudo in garage, e poi dopo 10 minuti riesco e parto..

Ovviamente la scena mi ha perseguitata per tutto il giorno.. adesso cercherò di sondare il terreno e vedere cosa esattamente il vicino ha creduto di vedere.
nel caso riesca a fare un coming out , cosa in cui a coraggio latito parecchio, avrei almeno la possibilità di uscire senza più patemi sia dal garage sia per andare a gettare lo sporco..

Riuscirà la nostra eroina a decidersi?


PS come scrissero, "mancò la fortuna, non il valore".. : Chessygrin :
Laura Bianchi

Eva

Re: Coming o non coming...

Messaggio da Eva »

Hai avuto anche tu la tua El Alamein cara Laura... : Wink :
Il non voluto, l'incontro casuale prima o poi capiterà a tutte noi (certo, uscire enfemme dal garage della propria abitazione, un po' aiuta... : Wink : : Chessygrin : )

Dato che il garage è inequivocabilmente il tuo, o ti "inventi" una sorella gemella che ogni tanto viene a trovarti, o prima o poi scopriranno che 2+2 fa per forza 4...


Io l'anno scorso a settembre, ai miei primissimi passi, diciamo 2-98, indumenti credo niente, ero stata da una parrucchiera dove mi ero fatta fare una piega a bigodini molto voluminosa, un po' da signora, avevo gli occhi truccati, eye-liner, mascara e ombretto, ed ero a una 40ina di km da casa. Entro in un supermarket per fare un po' di spesa e mi trovo a 2 m da due mie clienti, madre e figlia che mi hanno visto benissimo, ho avuto la tua stessa reazione!!! Rapida inversione verso l'entrata ma dato che non potevo uscire per via del tornello, ho cominciato a cincischiare un po' coi carrelli dando loro le spalle. Quando con la coda dell'occhio ho visto che se n'erano andate verso qualche corridoio, ho preso al volo la prima cosa, una retina di arance, mi sono infilata nella prima cassa libera e mi sono dileguata...
Non le ho più viste... : Eeek :

Ripensandoci dopo, la cosa migliore sarebbe stata di andare loro incontro con la più spudorata delle scuse: "ho perso una scommessa"...

Avatar utente
AnnaSettantatre
Princess
Princess
Messaggi: 1312
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 14:12
Località: Torino
Età: 58
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Coming o non coming...

Messaggio da AnnaSettantatre »

La saggezza popolare sentenzierebbe "tanto va la gatta al lardo...".

Ma questa, come tutte le sentenze sbrigative, sarebbe probabilmente ingiusta.

Quello che colpisce e' come tutti i ragionamenti, le convinzioni, il coraggio maturato anche grazie al confronto con gli altri, in situazioni come quella che hai descritto si dissolvano in un istante, lasciandoti (lasciandoci) in balia di un comportamento piu' istintivo che razionale, e proprio per questo tanto piu' difficile da governare.

Ti immagino che in una manciata di secondi valuti i pro e i contro di un possibile riconoscimento, e in altrettanto poco tempo decidi che non e' il caso e che e' meglio defilarsi. Non lo vedrei tanto come una sconfitta tua, quanto come una vittoria dell'istinto di conservazione, quello stesso che per un istante ti ha fatto balenare davanti agli occhi come sarebbe cambiata la tua vita se le cose si fossero messe male e ti ha spaventato a tal punto da non lasciarti alternativa alla fuga.

Di solito sei molto attenta a non raccontare le emozioni che provi nei tuoi resoconti, ma questa volta la semplice descrizione dei fatti le ha fatte emergere in tutta la loro evidenza.

Provavo gia' simpatia per te, ora ti sento piu' vicina e, in qualche maniera, piu' simile.
Enjoy life, every second, every minute, every day, the in between moments, rain, wind and sunshine, everything will be ok.

"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)

Avatar utente
valeriaconte
Princess
Princess
Messaggi: 4823
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 18:16
Località: brescia
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Coming o non coming...

Messaggio da valeriaconte »

Uscire en-femme in auto è sempre un rischio.
io lo avrò fatto un paio di volte, ma d'inverno, quando pioveva.
Di solito esco a piedi. Se prendo l'auto la parcheggio fuori prima.

Per quanto riguarda il "coming" mi sembra ancora prematuro, ma chissà ( sono sempre in evoluzione...) in futuro non lo escludo.

Valeria

Avatar utente
Franci
Princess
Princess
Messaggi: 2131
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 16:58
Località: Salerno
Età: 43

Accesso area fotografica

Re: Coming o non coming...

Messaggio da Franci »

Ah, sei tu che ti stai ponendo il dilemma! Guarda, lascia correre, quello che avrà capito ha capito, tanto una persona non ha bisogno di un annuncio ufficiale, lo capiscono col tempo vedendo il tuo cambiamento. Certo, potresti sempre precisare alcune cose, ad esempio che non lo fai come lavoro, però anche in questo caso se è una persona che capisce male hai poco da dire.
Il mio parere è: lascia correre Laura.

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
siate quello che sentite di essere dentro, tirate fuori la vostra parte femminile aiuterà anche la vostra parte maschile.

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Coming o non coming...

Messaggio da ccinzia61 »

in questo caso mi associo a Samantha-Francy , far finta di niente credo sia la cosa migliore, anche perche' non sai che cosa REALMENTE : Wink : ha visto il tuo vicino....oltre ad una signora che guidava la tua auto e che ha urtato oggetti nel tuo garage... : Wink :
Unico consiglio x tutte...quando acquistate una nuova auto....vetri oscurati!!! : Love :

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Coming o non coming...

Messaggio da Monica Poli »

Il racconto è davvero uno spasso, anche perché chiunque di noi ci si potrebbe identificare.
La zia diceva che dietro a certe "sgamate" o a certi episodi ad "alto rischio scoperta" c'è sovente un desiderio inconscio di svelarsi.
Io non so se sia veramente così, ma certamente le nostre strane vite sono stracolme di episodi al limite della temerarietà, il che farebbe riflettere.
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Coming o non coming...

Messaggio da LauraB »

Grazie per le idee e i suggerimenti...prendo alcuni passaggi come spunto...
Formosa ha scritto:Il non voluto, l'incontro casuale prima o poi capiterà a tutte noi
AnnaSettantatre ha scritto:in situazioni come quella che hai descritto si dissolvano in un istante, lasciandoti (lasciandoci) in balia di un comportamento piu' istintivo che razionale
Samantha ha scritto: lo capiscono col tempo vedendo il tuo cambiamento.
Monica Poli ha scritto:La zia diceva che dietro a certe "sgamate" o a certi episodi ad "alto rischio scoperta" c'è sovente un desiderio inconscio di svelarsi.Io non so se sia veramente così, ma certamente le nostre strane vite sono stracolme di episodi al limite della temerarietà, il che farebbe riflettere.

La Zia aveva sicuramente ragione. Il suggerimento di Francy mi sembra il più corretto, il più logico.
Però, come sottolineato, certi comportamenti devono far riflettere...c è sicuramente la voglia di emergere, fosse anche solo per la comodità di uscire casa e in giardino senza farsi problemi.
Sono sicura di non avere problemi dai miei vicini, ma fare il primo passo richiede coraggio...forse è ancora prematuro, sicuramente uscire in un giorno che è un mezzo ponte vacanziero significa non sapere esattamente chi c è a casa e chi lavora, e finora, dopo due anni che esco questa è la prima vera situazione sbagliata.
Ce ne saranno altre... il numero aumenta le possibilità di rischio.

AnnaSettantatre ha scritto:Di solito sei molto attenta a non raccontare le emozioni che provi nei tuoi resoconti, ma questa volta la semplice descrizione dei fatti le ha fatte emergere in tutta la loro evidenza.
AnnaSettantatre ha scritto:Provavo gia' simpatia per te, ora ti sento piu' vicina e, in qualche maniera, piu' simile.
Grazie, : Love : questa volta la razionalità è crollata rivelando(mi) che nella teoria è tutto più semplice ma nella pratica le cose funzionano diversamente. Diciamo pure che non funzionano..
Laura Bianchi

MARINA65

Re: Coming o non coming...

Messaggio da MARINA65 »

Be dai e andata di liscio , io anni fa' ebbi un'incidente con lo scooter e sotto ero full en femme e guarda caso chi mi diede una mano e mi riporto in ufficio ? Il mio Amministratore Delegato che più impiccione di una cameriera volle sapere tutto ...... anche se poi tenne tutto per se e non disse nulla in giro .

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Coming o non coming...

Messaggio da Monica Poli »

Ma se tu dovessi - per dire - decidere di andare e venire en femme come e quando ti pare, senza necessariamente anticipare le cose ai vicini (e senza giustificarti, ovviamente) e lasciando che siano loro eventualmente a domandartene - se lo ritengono - il motivo, che succederebbe?
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Rispondi