mot de passe - riconoscerci

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Eva
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Re: mot de passe - riconoscerci

Messaggio da Eva »

Lilychanel ha scritto:E io che amo i Romani .....
Però potrebbe essere perfetto!
Beh dai, a parte Brenno e Asterix, i romani hanno dominato in lungo e in largo, la scelta di un simbolo celtico potrebbe essere un "onore delle armi", anche perchè su un'aquila imperiale o un fascio littorio, oltre a qualche onorevole che farebbe meglio a preoccuparsi dei terremotati non ancora neanche nelle baracche, anche qualche altra CD troverebbe da ridire... : Chessygrin :

Lilychanel ha scritto: Ps Eva ne approfitto per dirti che sei uno schianto!!!!
Oh grazie!!! Il mio programma di fotoritocco mi ha detto di dirti che sei molto gentile!!! : Lol : : Lol : : Lol :

Preferisco anch'io un simbolo millenario, se è ancora bello dopo tutto questo tempo è segno che il "design" è valido. Non così si potrebbe dire del mio tentativo scolastico. Tra noi c'è una CD che potrebbe risolvere tutto se solo volesse, dal design alla prototipazione, solo che se ne sta molto tranquilla e credo stia sorridendo divertita dei miei goffi tentativi in un campo che non è il mio e non ho mai affrontato... : Wink :
Ultima modifica di Eva il domenica 12 novembre 2017, 8:54, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1332
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: mot de passe - riconoscerci

Messaggio da CristinaV »

Che bella la spilletta con la "CD" all'interno! Mi piace ed è difficile che venga interpretata male se non se ne conosce il significato.

Baci.

Cristina
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
Lilychanel
Lady
Lady
Messaggi: 608
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2017, 9:51
Località: Roma Italia
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: mot de passe - riconoscerci

Messaggio da Lilychanel »

Eva i littori e i fasci li lascio volentieri alle Legioni Romane
Il mio amore per Roma è legato a ciò che eravamo ahimè!!
Sono anni luce lontana dal pensiero ( uomo forte)
Poi se è un foto ritocco o meno non lo so
Comunque stai bene.La spilla con il CD dentro è bellissima
Ps viva la tesi sul crossdressing
Tutti sono d'accordo nel riconoscere che nella specie umana sono comprese le femmine, le quali costituiscono oggi come in passato circa mezza umanità del genere umano; e tuttavia ci dicono 'la femminilità è in pericolo'; ci esortano: 'siate donne, restate donne, divenite donne'. Dunque non è detto che ogni essere umano di genere femminile sia una donna; bisogna che partecipi di quell'essenza velata dal mistero e dal dubbio che è la femminilità.

Simone de Beauvoir

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: mot de passe - riconoscerci

Messaggio da angelaingrid »

Eva ha scritto:Tra noi c'è una CD che potrebbe risolvere tutto se solo volesse, dal design alla prototipazione, solo che se ne sta molto tranquilla
Mmh... e chi sarebbe? : Rolleyes :
Per la prototipazione si potrebbe fare con la stampante 3d...
Oppure una produzione in piccol(issim)a serie: anche se esistono ora filamenti similoro/argento il prodotto finito va pur sempre lisciato, di solito con vapori di acetone. Ma la cosa non è così semplice come l'ho detta.
Buona idea la doppia spirale celtica, anche se non so quanto sia facile da disegnare al computer. Per la cronaca, la doppia spirale potrebbe anche essere inserita armonicamente nel pillolone CD precedentemente ipotizzato.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: mot de passe - riconoscerci

Messaggio da ccinzia61 »

angelaingrid ha scritto:
Eva ha scritto:Tra noi c'è una CD che potrebbe risolvere tutto se solo volesse, dal design alla prototipazione, solo che se ne sta molto tranquilla
Mmh... e chi sarebbe? : Rolleyes :
Per la prototipazione si potrebbe fare con la stampante 3d...
Oppure una produzione in piccol(issim)a serie: anche se esistono ora filamenti similoro/argento il prodotto finito va pur sempre lisciato, di solito con vapori di acetone. Ma la cosa non è così semplice come l'ho detta.
Buona idea la doppia spirale celtica, anche se non so quanto sia facile da disegnare al computer. Per la cronaca, la doppia spirale potrebbe anche essere inserita armonicamente nel pillolone CD precedentemente ipotizzato.
Mi piace l'idea dell'inserimento della doppia spirale nel "pillolone", dimensioni piccole come uno spillino da giacca, cosi sarebbe unisex, utilizzabile sia al maschile che al femminile... : Wink :

Eva

Re: mot de passe - riconoscerci

Messaggio da Eva »

Mi piace l’idea! Potrebbe anche essere la spirale con la C e la D all’interno dei due lobi...
Spero di trovare un modello di spirale 3D già fatto, l’idea di crearla col CAD che uso io mi mette già l’ansia...

Avatar utente
Giorgia Fishel
Lady
Lady
Messaggi: 505
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2016, 12:25
Località: milano
Età: 46
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: mot de passe - riconoscerci

Messaggio da Giorgia Fishel »

Mi pare che in illustrator ci sia uno strumento per la spirale..per quanto riguarda il prototipo una pasta epossidica potrebbe andare bene per realizzare uno stampo siliconico con cui fare colate in metallo o resina..altrimenti si passa direttamente dal modello vettoriale alla stampa 3d come suggeriva angela

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Frida

Re: mot de passe - riconoscerci

Messaggio da Frida »

Il primo dice "niente è come appare" e il secondo segue "perchè niente è reale" allora passa, se invece si mette a cantare Battiato non è dei nostri : Chessygrin :

Perchè non farle fare in microfusione qui

Va benissimo un disegno alla vecchia maniera (riga e squadra) basta che la quotatura sia in mm e poi ci pensano loro.

Baci, Frida.

Eva

Re: mot de passe - riconoscerci

Messaggio da Eva »

Frida ha scritto:Il primo dice "niente è come appare" e il secondo segue "perchè niente è reale" allora passa, se invece si mette a cantare Battiato non è dei nostri : Chessygrin :
Approvo!!!
Frida ha scritto: Perchè non farle fare in microfusione qui

Va benissimo un disegno alla vecchia maniera (riga e squadra) basta che la quotatura sia in mm e poi ci pensano loro.
Me lo sentivo che prima o poi sarebbe arrivata la dritta giusta, e mi sentivo pure che avrebbe potuto essere la tua... : Wink : Sto "sentendo" molto ultimamente, per fortuna non Battiato! : Chessygrin :

Disegno alla vecchia maniera? Carina l'idea, però sarà almeno 30 anni che non ne faccio e non ho più manco gli strumenti!! : Lol : Vabbè, prima ho esagerato un po', faccio spesso uso della sezione aurea quando progetto, si tratta solo di esagerare nell'uso per fare le spirali, chi si ricorda di Paperino nel mondo della matematica? : Wink :

Peccato non fondano l'adamantio Frida, non riesci a procuragliene un po'? : Wink :

@Giorgia, sì, par di ricordare anche a me che in Illustrator ci fosse lo strumento spirale, da 5-6 anni almeno però ho disinstallato tutto ciò che produce(va) Adobe e il mio Mac è letteralmente rinato, ho trovato delle ottime alternative molto più a buon mercato sia per l'impaginazione, che per il vettoriale e il fotoritocco.

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: mot de passe - riconoscerci

Messaggio da angelaingrid »

Eva ha scritto: Disegno alla vecchia maniera? Carina l'idea, però sarà almeno 30 anni che non ne faccio e non ho più manco gli strumenti!!
Il disegno amanuense è la mia specialità.
Eva ha scritto: chi si ricorda di Paperino nel mondo della matematica?
Io! lo ricordo benissimo, anche se il titolo esatto era Nel mondo della Matemagica. Ho su VHS la versione italiana originale dell'epoca (non quella ridoppiata orrendamente), con la narrazione del mitico (nonché concittadino) Giorgio Capecchi.
Eva ha scritto:ho trovato delle ottime alternative molto più a buon mercato sia per l'impaginazione, che per il vettoriale e il fotoritocco.
Presumo tu ti riferisca rispettivamente a Scribus, Inkscape e Gimp. Li ho pure io, ma preferisco gli originali Adobe, sono meno "burocratici". Il Fotossiòp poi è senz'altro più immediato di Gimp...
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Rispondi