Paura di confessarmi con la mia migliore amica

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Sofia
Gurl
Gurl
Messaggi: 133
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2016, 22:47
Località: Catania
Età: 44

Accesso area fotografica

Re: Paura di confessarmi con la mia migliore amica

Messaggio da Sofia »

Il problema non è se l’amica "l’accoglie male", ma se questa amica attuale non riesce a tenere per sé una simile confidenza, trasformando il sogno di Federica nel suo peggior incubo: «o ancor peggio lo possa dire ad altri».
Lei è pronta per questa evenienza, in teoria remota? A me non sembra.
Certo è che avere diversi punti di vista a disposizione aiuta l’interessata a scegliere quello più consono alle sue esigenze. : Wink :
Ultima modifica di Sofia il mercoledì 3 gennaio 2018, 2:33, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4286
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Paura di confessarmi con la mia migliore amica

Messaggio da vernica71 »

[quote="susy"
Se poi l'amica l' accoglie male, vuol dire che non era vera amica e allora meglio averla persa.

[/quote]
Su questo non sono d'accordo io... Nessuno è obbligato ad accettarti... Tutti dovrebbero rispettarti,
quello sì, ma accettarti è un'altra cosa e nessuno e tenuto a farlo per forza... e questo non significa che
sia meno amica di chi lo fa! Semplicemente può non sentirsela di farlo!
Cosa vuol dire meglio perderla che trovarla? Le è obbligata ad accettare te ma tu non accetti lei ed il suo eventuale
diritto a non condividere questo aspetto?
Ho diversi amici dei quali non condivido alcuni aspetti... Abbiamo chiarito la cosa e semplicemente non tocchiamo
quei punti nel rispetto delle diverse opinioni e sensibilità, ma nei momenti importanti si sono rivelati
veri, al contrario di altri che sono "evaporati" sebbene paresse avessero visioni comuni su tutto...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
AliceBianconiglio
Gurl
Gurl
Messaggi: 345
Iscritto il: sabato 28 ottobre 2017, 2:39
Località: Torino
Età: 39
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Paura di confessarmi con la mia migliore amica

Messaggio da AliceBianconiglio »

susy ha scritto: E se non si confidano le cose che per noi sono importanti, allora a che servono le amiche?
Sono assolutamente d'accordo, almeno per come vedo io l'amicizia, le persone con le quali non mi sento di condividere le cose importanti le considero dei conoscenti.
Purtroppo ( o per fortuna ? ) possiamo soltanto esprimere dei punti di vista e nessun consiglio "definitivo" anche le considerazioni di Sofia mi sembrano sensate, soltanto tu, conoscendola (e soprattutto conoscendoti : Wink : ) puoi valutare se la tua amica è aperta all'argomento o no.

Avatar utente
velia67
Lady
Lady
Messaggi: 834
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 17:58
Località: napoli
Età: 57
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Paura di confessarmi con la mia migliore amica

Messaggio da velia67 »

io penso che tutto faccia parte di una certa soggettivita',non segue una regola,l'amica intima come dici tu dovrebbe essere aperta a tutto,e non avere nessun pregiudizio nei tuoi riguardi,anzi dovrebbe rafforzare,l'amicizia nei tuoi confronti,aiutandoti,in questo caso essere tua complice,.pero' si ritorn sul vecchio discorso crossdresser uguale a cose poco serie,sessualita contorta e pregiudizi vari,se la conosci bene,anchio sarei d'accordo incominciare a parlare del nostro mondo,a interessarti di cose femminili.Arrivati a un certo punto vedi un potu,se e' un amica non vale la pena di perderla,pero almeno sara' una prova che su certe cose non puoi parlarne

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Paura di confessarmi con la mia migliore amica

Messaggio da Maurina »

Ciao, vacci con i piedi di piombo.
Concordo con le amiche che mi hanno preceduta.
Magari prima sonda un tantino il terreno.
Poi, eventualmente, getta un seme e vedi se germoglia.
Devi valutare bene quanto pesa questa tua necessita' di aprirti a lei, e quanto pesa la sua amicizia per te perchè potrebbe esserci anche il rischio di perderla in caso di coming out.
Non possiamo darlo per scontato, ma neanche scartare questa ipotesi quindi a te l'ardua scelta.
Un saluto,
Maura

Avatar utente
velia67
Lady
Lady
Messaggi: 834
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 17:58
Località: napoli
Età: 57
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Paura di confessarmi con la mia migliore amica

Messaggio da velia67 »

Maurina ha scritto:Ciao, vacci con i piedi di piombo.
Concordo con le amiche che mi hanno preceduta.
Magari prima sonda un tantino il terreno.
Poi, eventualmente, getta un seme e vedi se germoglia.
Devi valutare bene quanto pesa questa tua necessita' di aprirti a lei, e quanto pesa la sua amicizia per te perchè potrebbe esserci anche il rischio di perderla in caso di coming out.
Non possiamo darlo per scontato, ma neanche scartare questa ipotesi quindi a te l'ardua scelta.
Un saluto,
Maura
infatti ormai,saro' ripetitiva,non facciamo niente di male a nessuno,ne ci facciamo noi stesse,dobbiamo vivere una clandestinita',che nemmeno chi commette i piu' grandi reati,eì piu facile e avere solidarieta da parte di chi tradisce o fa di peggio pero' e questa la realta'.

Avatar utente
Eva2016
Lady
Lady
Messaggi: 765
Iscritto il: sabato 23 luglio 2016, 15:30
Località: Vicenza
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Paura di confessarmi con la mia migliore amica

Messaggio da Eva2016 »

Lilychanel ha scritto:Se è davvero un'amica
Allora troverai non solo un consiglio, ma un posto sicuro dove rifugiarti e... tanta complicità

Buona fortuna
Infatti, perfettamente d'accordo. Se ad una persona interessi veramente come testa poco conta come sei vestito..
Al limite capirai che era una conoscenza

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Paura di confessarmi con la mia migliore amica

Messaggio da LindaB »

Le dinamiche in una relazione possono essere le più disparate e dare "consigli" è quantomeno complicato.
Però, quello di sondare il terreno per capire come la tua amica la pensi su certe tematiche, mi sembra ragionevole.
Non avere troppa fretta , soprattutto se non sei troppo convinta.
Linda

Rispondi