Paura di confessarmi con la mia migliore amica

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
travestito93
Baby
Baby
Messaggi: 3
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 16:24
Località: Bologna
Età: 30

Paura di confessarmi con la mia migliore amica

Messaggio da travestito93 »

Ciao a tutte... e’ da diverso tempo che voglio confessare alla mia migliore amica la mia passione nel vestirmi e sentirmi donna perché non riesco più a tenermi tutto dentro di me e ne devo assolutamente parlarne con lei... solo che ho paura della sua reazione.. che magari facendo ciò rovino la nostra amicizia perché lei non mi accetta più o ancor peggio lo possa dire ad altri anche se non credo... avete dei consigli?? se qualcuno di voi ha fatto outing con un amica come è andata?? grazie

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Paura di confessarmi con la mia migliore amica

Messaggio da LauraB »

Ogni persona ha una reazione diversa, i consigli possono essere solo generali.. Sii tranquilla e se ritieni che sia una persona aperta, buttati. Sicuramente sarà sorpresa e dovrai "guidare" verso un terreno sicuro.
Buona fortuna
Laura Bianchi

Avatar utente
travestito93
Baby
Baby
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 16:24
Località: Bologna
Età: 30

Re: Paura di confessarmi con la mia migliore amica

Messaggio da travestito93 »

il problema è che non sono sicura sia una persona così aperta... di ste cose non ne parliamo quasi mai

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Paura di confessarmi con la mia migliore amica

Messaggio da CristinaV »

Beh, allora inizia a parlare con lei di "ste cose" fai qualche apprezzamento su moda o makeup, e valuta la sua reazione.
Non avrai detto nulla di te ed avrai acceso un pensiero specifico in lei.

Ciao.

Cristina
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
travestito93
Baby
Baby
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 16:24
Località: Bologna
Età: 30

Re: Paura di confessarmi con la mia migliore amica

Messaggio da travestito93 »

Si ora inizierò a far così grazie

Avatar utente
Lilychanel
Lady
Lady
Messaggi: 608
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2017, 9:51
Località: Roma Italia
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Paura di confessarmi con la mia migliore amica

Messaggio da Lilychanel »

Se è davvero un'amica
Allora troverai non solo un consiglio, ma un posto sicuro dove rifugiarti e... tanta complicità

Buona fortuna
Tutti sono d'accordo nel riconoscere che nella specie umana sono comprese le femmine, le quali costituiscono oggi come in passato circa mezza umanità del genere umano; e tuttavia ci dicono 'la femminilità è in pericolo'; ci esortano: 'siate donne, restate donne, divenite donne'. Dunque non è detto che ogni essere umano di genere femminile sia una donna; bisogna che partecipi di quell'essenza velata dal mistero e dal dubbio che è la femminilità.

Simone de Beauvoir

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Paura di confessarmi con la mia migliore amica

Messaggio da Katymakeup »

Sonda il terreno e vedi cosa ne pensa su certi argomenti.
Hai tutto il tempo che vuoi non strafare subito. Se poi cè una certa partecipazione allora puoi osare di più.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Paura di confessarmi con la mia migliore amica

Messaggio da Roby »

Ciao Federica, io credo che il coming out con un'amica sia quello con più alta probabilità di essere accolta bene perché vuol dire che c'è già una complicità.
Al limite puoi sondare il terreno come ti è già stato suggerito; ma io penso che se il rapporto di amicizia è autentico, questa ragazza ti vuole bene davvero senza altre implicazioni (questo puoi valutarlo solo tu), allora anche una persona un po' chiusa verso la "diversità" potrebbe cambiare atteggiamento di fronte ad un amico che le parla col cuore in mano.
Baci
Susanna

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Sofia
Gurl
Gurl
Messaggi: 133
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2016, 22:47
Località: Catania
Età: 43

Accesso area fotografica

Re: Paura di confessarmi con la mia migliore amica

Messaggio da Sofia »

Le relazioni umane sono mutevoli nel tempo e chi oggi reputiamo essere nostro amico/a, domani potrebbe non esserlo più. Tenendo conto che non vuoi correre alcun rischio, il mio consiglio è quello di non esporti con lei al momento: solo chi non ha paura delle eventuali e finanche imprevedibili conseguenze – pensate sempre al peggio, poiché per il meglio non c’è problema; diceva qualcuno –, può farlo.
Quando non avrai timore alcuno di essere pienamente te stessa e del giudizio altrui, allora sì, sarai a mio avviso pronta.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Paura di confessarmi con la mia migliore amica

Messaggio da Roby »

Sofia ha scritto: Quando non avrai timore alcuno di essere pienamente te stessa e del giudizio altrui, allora sì, sarai a mio avviso pronta.
Non sono del tutto d'accordo con Sofia: se una persona sente il bisogno di aprirsi con un'amica è proprio perché non è pronta ad esporsi al giudizio della gente.

E se non si confidano le cose che per noi sono importanti, allora a che servono le amiche?

Se poi l'amica l' accoglie male, vuol dire che non era vera amica e allora meglio averla persa.

Comunque questa differenza di punti di vista è positiva, secondo me, perché dà modo a Federica di confrontare punti di vista e capire quale senta più adeguato alla propria situazione e sensibilità .

Un abbraccio

Susanna

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Rispondi