Ho deciso ... (secondo episodio)

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
alexa70
Gurl
Gurl
Messaggi: 279
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 11 marzo 2018, 13:47
Località: Tortona - AL - Piemonte
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Ho deciso ... (secondo episodio)

Messaggio da alexa70 »

Non ce la facevo piu' a tenermelo dentro, e tra le altre cose, ho avuto la fortuna/sfortuna (a seconda dei punti di vista) di unirmi con una donna che si sente le cose, soprattutto le disgrazie ... Chiamiamola dote, ma in questi ventidue anni mi ha sgamata su parecchie cose ... Questa e' l'unica che sono riuscita a tenerle nascosta per tutto questo tempo, ma mi sono resa conto che si stava avvicinando a scoprirlo ... A questo punto la scelta era se dirglielo con calma spiegando per bene cosa e' per me la mia passione, o aspettare che lo scoprisse da sola con tutte le conseguenze del caso ...
Poi non e' detto che non si sia gia' resa conto di tutto, ma se e' cosi' sta dissimulando proprio bene, perche' lo stupore che ha dimostrato quando le ho confessato mi e' sembrato sincero ...
Posso solo aspettare che lei decida di fare la sua mossa, e sperare che vada tutto bene ...
Alexa

Alla nascita ciascuno di noi ha ricevuto un biglietto.
Un biglietto di sola andata, che non prevede rimborso, che non concede una seconda corsa, che scade solo quando raggiungeremo la destinazione finale, l'unica certa di questo viaggio.
Che non sappiamo quanto dura.
L'unica cosa che possiamo fare e' quella di godercelo nel modo migliore e piu' completo che possiamo immaginare, cercando di toccare tutte le destinazioni che desideriamo. ...
Abbiamo il diritto, ma anche il dovere, di sfruttare al meglio ogni istante che il viaggio ci mette a disposizione, perche', alla fine, non possiamo pensare di andarcene con troppi rimpianti ....

Avatar utente
Deborah.t
Gurl
Gurl
Messaggi: 336
Iscritto il: lunedì 27 novembre 2017, 14:03
Località: Trentino
Età: 44
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Ho deciso ... (secondo episodio)

Messaggio da Deborah.t »

Alexa hai ragione. Magari anche la mia avrà notato qualcosa ma forse ci sorvola sopra... Per dirti come sono attente le donne oggi al lavoro una mia collega mi ha chiesto se sono stato dall'estetica perché mi vede un po' le sopracciglia accorciate ...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Deborah

Avatar utente
Elisabetta
Gurl
Gurl
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2016, 18:21
Località: Parma
Età: 67
Contatta:

Utente bannato

Re: Ho deciso ... (secondo episodio)

Messaggio da Elisabetta »

Ho letto tante volte su questo e su altri forum dedicati a noi, che sovente si evita di fare outing per paura di perdere e distruggere la vita che ci siamo costruite. Giusto, legittimo e comprensibile.
Ma quando io a suo tempo decisi di parlare alla mia compagna della mia esistenza di donna, fu per non distruggere la MIA di esistenze.
Ad un certo punto le scelte bisogna pur farle.
L'errore che molte di noi hanno fatto è stato di non parlarne prima che certe decisioni fossero prese e talune scelte fossero fatte.
Ma con il senno del poi sono tutti bravi.
Betty

Avatar utente
Monica Poli
Princess
Princess
Messaggi: 1864
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Ho deciso ... (secondo episodio)

Messaggio da Monica Poli »

alexa70 ha scritto:Non ce la facevo piu' a tenermelo dentro, e tra le altre cose, ho avuto la fortuna/sfortuna (a seconda dei punti di vista) di unirmi con una donna che si sente le cose, soprattutto le disgrazie ... Chiamiamola dote, ma in questi ventidue anni mi ha sgamata su parecchie cose ... Questa e' l'unica che sono riuscita a tenerle nascosta per tutto questo tempo, ma mi sono resa conto che si stava avvicinando a scoprirlo ... A questo punto la scelta era se dirglielo con calma spiegando per bene cosa e' per me la mia passione, o aspettare che lo scoprisse da sola con tutte le conseguenze del caso ...
Poi non e' detto che non si sia gia' resa conto di tutto, ma se e' cosi' sta dissimulando proprio bene, perche' lo stupore che ha dimostrato quando le ho confessato mi e' sembrato sincero ...
Posso solo aspettare che lei decida di fare la sua mossa, e sperare che vada tutto bene ...
Carissimo, tu hai fatto i passi giusti, e comunque non avevi altra scelta. L'alternativa era correre il serio rischio d'essere scoperto e questa è la cosa peggiore sotto tutti i punti di vista.
Tuttavia come s'è detto, nessuno può prevedere le reazioni. È una roulette, può andar bene come anche può andar male.
Da quel che racconti, io credo (ripeto, credo) che lei non farà alcuna mossa. Penso toccherà nuovamente a te.
Claudio
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
alexa70
Gurl
Gurl
Messaggi: 279
Iscritto il: domenica 11 marzo 2018, 13:47
Località: Tortona - AL - Piemonte
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Ho deciso ... (secondo episodio)

Messaggio da alexa70 »

Elisabetta ha scritto:Ho letto tante volte su questo e su altri forum dedicati a noi, che sovente si evita di fare outing per paura di perdere e distruggere la vita che ci siamo costruite. Giusto, legittimo e comprensibile.
Ma quando io a suo tempo decisi di parlare alla mia compagna della mia esistenza di donna, fu per non distruggere la MIA di esistenze.
Ad un certo punto le scelte bisogna pur farle.
L'errore che molte di noi hanno fatto è stato di non parlarne prima che certe decisioni fossero prese e talune scelte fossero fatte.
Ma con il senno del poi sono tutti bravi.
Betty
Monica Poli ha scritto: Carissimo, tu hai fatto i passi giusti, e comunque non avevi altra scelta. L'alternativa era correre il serio rischio d'essere scoperto e questa è la cosa peggiore sotto tutti i punti di vista.
Tuttavia come s'è detto, nessuno può prevedere le reazioni. È una roulette, può andar bene come anche può andar male.
Da quel che racconti, io credo (ripeto, credo) che lei non farà alcuna mossa. Penso toccherà nuovamente a te.
Claudio

E' quello che ho pensato anche io. Il rapporto con la mia compagna e' da sempre basato sulla lealta' e sulla fiducia reciproca. Il non averle detto a suo tempo una cosa del genere ma soltanto adesso, lei lo potrebbe digerire peggio della confessione stessa, perche' praticamente ho tradito la fiducia che riponeva in me ... D'altro canto anche il confessare l'essere un xdresser e' una cosa abbastanza complicata, come giustamente avete sottolineato e' un argomento di difficile digestione per molta gente ...
Aspettero' ancora un po' per vedere che cosa succede, e poi cerchero' di riprendere il discorso con molto tatto ...
Alexa

Alla nascita ciascuno di noi ha ricevuto un biglietto.
Un biglietto di sola andata, che non prevede rimborso, che non concede una seconda corsa, che scade solo quando raggiungeremo la destinazione finale, l'unica certa di questo viaggio.
Che non sappiamo quanto dura.
L'unica cosa che possiamo fare e' quella di godercelo nel modo migliore e piu' completo che possiamo immaginare, cercando di toccare tutte le destinazioni che desideriamo. ...
Abbiamo il diritto, ma anche il dovere, di sfruttare al meglio ogni istante che il viaggio ci mette a disposizione, perche', alla fine, non possiamo pensare di andarcene con troppi rimpianti ....

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Ho deciso ... (secondo episodio)

Messaggio da LauraB »

Elisabetta ha scritto:Ma con il senno del poi sono tutti bravi.
Esattamente, purtroppo.

Una delle domande che vengono fatte è: "perché non me lo hai detto prima?"

La risposta ce la siamo detta tante volte.. nel momento in cui si entra in una vita di coppia, il cd è convinto, convintissimo che smetterà. Che "guarirà". Che non indosserà mai più abiti.
Ma come tutte sappiamo, non è vero, non funziona. Solo che PRIMA non lo sappiamo, noi ci crediamo fermamente.
Laura Bianchi

Avatar utente
Lilychanel
Lady
Lady
Messaggi: 608
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2017, 9:51
Località: Roma Italia
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Ho deciso ... (secondo episodio)

Messaggio da Lilychanel »

Ciao Alexa
Innanzi tutto ti auguro il meglio per ogni cosa.
Per te per tua moglie e il bimbo.
Rileggo nelle tue parole, un passato di nemmeno troppo tempo fa ( un anno più o meno ) in cui ero nella tua stessa situazione.
Io ho avuto la fortuna di essere capita, compresa, accettata.
E questo nonostante i miei errori, e quant'altro.
Ciò nonostante il suo amore nei miei confronti le ha permesso di andare oltre lo sgomento, il dolore e appunto la canonica frase del: " Perchè non me lo hai detto prima ? "
Quello che ho fatto dopo il mio coming out è stato semplicemente parlare parlare e poi parlare ancora, e solo da poco, siamo nella seconda fase che è quella dell'essere riconosciuta come Lily,ma sarebbe meglio che scrivessi..... anche come Lily.
Ovviamente ogni storia è a se, ognuna ha le sue particolarità e sfumature.
L'unica cosa che posso consigliarti è sviscera ogni cosa.
Sei ad un bivio importante della tua vita.
Magari un giorno tua moglie scoprirà di avere una bellissima amica nello stesso tetto con cui dorme lo stesso marito.

Buona fortuna
Lily
Tutti sono d'accordo nel riconoscere che nella specie umana sono comprese le femmine, le quali costituiscono oggi come in passato circa mezza umanità del genere umano; e tuttavia ci dicono 'la femminilità è in pericolo'; ci esortano: 'siate donne, restate donne, divenite donne'. Dunque non è detto che ogni essere umano di genere femminile sia una donna; bisogna che partecipi di quell'essenza velata dal mistero e dal dubbio che è la femminilità.

Simone de Beauvoir

Avatar utente
Monica Poli
Princess
Princess
Messaggi: 1864
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Ho deciso ... (secondo episodio)

Messaggio da Monica Poli »

alexa70 ha scritto: E' quello che ho pensato anche io. Il rapporto con la mia compagna e' da sempre basato sulla lealta' e sulla fiducia reciproca. Il non averle detto a suo tempo una cosa del genere ma soltanto adesso, lei lo potrebbe digerire peggio della confessione stessa, perche' praticamente ho tradito la fiducia che riponeva in me ...
L'hai detta giusta, e infatti è stato questo il vero problema per moltissimi di noi, io compreso che l'ho "confessato" dopo 26 anni!
Scoprire che è stato tenuto nascosto un aspetto così rilevante per così tanto tempo non è una cosa che si digerisca facilmente, per cui bisogna trovare una seria giustificazione.
Quella di Laura è molto vera e significativa, secondo me.
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
alexa70
Gurl
Gurl
Messaggi: 279
Iscritto il: domenica 11 marzo 2018, 13:47
Località: Tortona - AL - Piemonte
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Ho deciso ... (secondo episodio)

Messaggio da alexa70 »

Intanto qualcosa si e' mosso; mi ha acchiappata e mi ha chiesto ancora qualche chiarimento su tutto quello che le avevo spiegato lunedi', mi sono mostrata disponibilissima e ci siamo fatte un'altra bella (e lunga) chiacchierata (piu' o meno ho parlato solo io, in pratica) : aveva letteralmente fame di sapere, ma non si e' sbottonata su nulla. Alla fine mi ha liquidata con un ok, e tutto e' tornato al bello stabile ...

MI sento come un condannato in cella, continuamente interrogata per spremermi tutta la verita', in attesa del plotone ...
Alexa

Alla nascita ciascuno di noi ha ricevuto un biglietto.
Un biglietto di sola andata, che non prevede rimborso, che non concede una seconda corsa, che scade solo quando raggiungeremo la destinazione finale, l'unica certa di questo viaggio.
Che non sappiamo quanto dura.
L'unica cosa che possiamo fare e' quella di godercelo nel modo migliore e piu' completo che possiamo immaginare, cercando di toccare tutte le destinazioni che desideriamo. ...
Abbiamo il diritto, ma anche il dovere, di sfruttare al meglio ogni istante che il viaggio ci mette a disposizione, perche', alla fine, non possiamo pensare di andarcene con troppi rimpianti ....

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Ho deciso ... (secondo episodio)

Messaggio da sylvix »

LauraB ha scritto:La risposta ce la siamo detta tante volte.. nel momento in cui si entra in una vita di coppia, il cd è convinto, convintissimo che smetterà. Che "guarirà". Che non indosserà mai più abiti.
Ma come tutte sappiamo, non è vero, non funziona. Solo che PRIMA non lo sappiamo, noi ci crediamo fermamente.
non ci ho mai creduto seriamente, al pari del rapporto di coppia : Chessygrin :
jeg taler ikke dansk!

Rispondi