Secondo coming out (con la compagna)

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Sonia F
Baby
Baby
Messaggi: 29
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2018, 18:49
Località: Firenze
Età: 57
Contatta:

Utente bannato

Re: Secondo coming out (con la compagna)

Messaggio da Sonia F »

Rieccomi qua dopo una - troppo - prolungata assenza.

Dunque è successo, ho approfittato di un momento particolarmente piacevole e rilassato e due settimane fa ho aperto bocca facendo uscire tutto ciò che avevo in cuore di dirle.
La sua reazione?

Eh...

Ho esordito con: "Amore, devo dirti una cosa", cercando di avere un'espressione sorridente e tranquilla. Lei però deve aver capito che era qualcosa che mi coinvlgeva molto emotivamente, quindi la mia espressione molto tranquilla non doveva essere dopotutto.

Insomma le ho detto della mia parte femminile, del fatto che per molti anni l'ho ignorata pur sentendola presente dentro di me e che adesso che la mia vita e la mia condizione emotiva sono qualitativamente molto migliori, anche grazie a lei.
Le ho parlato di Sonia, di come sia viva e sia una donna che vuole essere riconosciuta, da me prima di tutto e dalle persone che voglio accanto. Le ho detto delle mie sensazioni, di come mi senta completa (è la definizione esatta) adesso che Sonia è libera di essere e di vivere.
Ci siamo anche addentrati nel cercare di capire da dove possa venire questa cosa; ovviamente una risposta definitiva non si è trovata, neanche la ceravamo davvero, ma ho potuto dirle di come da sempre sapevo di sapere che sensazione fa indossare un collant, tanto è vero che la prima volta che l'ho fatto mi sono detto "Sì, è questo, lo sapevo".
Ho voluto anche rassicurarla sul fatto che non deve temere che io sia meno uomo di prima, mi sento uomo e mi piaccio come tale ma al tempo stesso mi sento donna e mi piaccio come tale.

Lei mi ha ascoltato molto attentamente, in realtà non è stato un discorso molto lungo, ed alla fine mi ha sorriso e mi ha detto "Ti sei tenuto dentro tutto questo per tutto questo tempo? Abbracciami".
Al che ho capito che il problema era superato e mi sono commossa.

Ovviamente serviva metabolizzare, infatti quando le ho chiesto se davvero la cosa non le creava problemi ha risposto che quando le dissi della bisessualità è stato come se le dicessi che il giorno dopo alle 12 sarebbe piovuto, mentre in questo caso un minimo di tempo le sarebbe servito.
Lì ho avuto un altro po' di paura ma vedendo che continuava ad essere tranquilla mi sono tranquillizzato anche io.

Due giorni dopo, quasi d'improvviso, mi ha chiesto "Ma quando ti sei depilato era per vestirti meglio?", sorrideva nel farlo.
Questo credo sia stato un altro punto di svolta nella metabolizzazione; segno che era iniziata la fase degli "Ah, ecco perchè...", quindi del far acquisire realtà a Sonia insieme ad Alessio.

Dunque è andata bene, meglio di come mi aspettassi in realtà; che è una donna fuori del comune lo sapevo, ma per natura mi aspetto sempre il peggio.

Adesso sono ibero di stare con lei avendo anche solo il mascara (che mi metto regolarmente anche quando esco giornalmente) e un po' di eyliner, lei sembra anche apprezzarlo.
Il prossimo passo sarà di farmi vedere vestita e truccata, ma non abbiamo fretta; ora che lo scoglio più difficle è superato tutto il resto verrà da sè. Intanto ieri sera mi ha chiesto perchè non mi fossi data il mascara : Chessygrin :

Voglio ringraziare voi tutte che avete commentato questo mio post, ed il forum tutto che è sempre una fonte di incoraggiamento conforto e confronto indispensabile.

: II-075.jpg : : II-064.jpg :
Giro per casa in tacco 12 ed esco con gli scarponi

Danysissy

Re: Secondo coming out (con la compagna)

Messaggio da Danysissy »

Sono davvero felice che sia andato tutto per il meglio.

Prima tanta paura di come andranno le cose e poi un gran senso di pace...questo è quello che ho provato io

Adesso si aprono nuovi orizzonti...vai alla grande

Ciao

Frida

Re: Secondo coming out (con la compagna)

Messaggio da Frida »

Grazie a te, che ci hai saputo deliziare con il tuo racconto. : Love :
Baci, Frida

Avatar utente
misterix
Lady
Lady
Messaggi: 520
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 18:30
Località: altamura
Età: 41

Accesso area fotografica

Re: Secondo coming out (con la compagna)

Messaggio da misterix »

Posso immaginare le tue sensazioni prima e dopo esserti aperta liberamente con lei, ti sei tolto un grosso peso dallo stomaco, e ora inizierà una nuova fase più spensierata della tua vita con lei,diversa e molto più bella;
aver accettato te e la tua parte femminile io la considererei una grande prova d'amore che c'è fra voi, e puoi renderti fortunata nell'avere una partner così, dato che non tutte accettano la cosa purtroppo!
molte qui dentro vivono il crossdresssing come una vita a parte, nascondendo tutto alle proprie fidanzate e mogli; la paura di una reazione non positiva quasi costringe a nascondere, anche se prima o poi credo che non si riesce più a mantenere il segreto, e si sente il bisogno di confessare quel che siamo realmente!
son molto felice per te, o meglio per voi, un grosso abbraccio!!!



Marica

Avatar utente
abby80
Gurl
Gurl
Messaggi: 253
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2018, 22:36
Località: Milano
Età: 43
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Secondo coming out (con la compagna)

Messaggio da abby80 »

Sonia sono felicissima per te.
E' sempre un passo difficile, ma una volta fatto, da tante soddisfazioni e maggior serenità.

XOXO Abby

Avatar utente
Sonia F
Baby
Baby
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2018, 18:49
Località: Firenze
Età: 57
Contatta:

Utente bannato

Re: Secondo coming out (con la compagna)

Messaggio da Sonia F »

Grazie a tutte : Love :

Si, adesso inizia una fase nuova del nostro stare insieme. Forse sarebbe più correto dire un modo nuovo di farlo, dato che la sostanza non è cambiata di una virgola.
Ieri pomeriggio mi è scappato, in realtà non è scappato davvero, un "Devo depilarmi, altrimenti le calza non vestono bene" e lei ha sorriso di quel sorriso che la fa bella da togliere il fiato, accidenti a lei!

Se poi si fosse fermata lì sarebbe stato ancora tutto tollerabile, invece ha rilanciato dicendo "A casa ho un reggicalze davvero carino..." lasciando intendere senza dire e sempre sorridendo. Che dire allora? Niente altro se non "Visto che devo comprarmi un delle calze nuove, ci andiamo insieme? Io le regalo a te e tu a me"
...
...
...

"Si, certo"

Ecco,io sono felice.
Giro per casa in tacco 12 ed esco con gli scarponi

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 2108
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Secondo coming out (con la compagna)

Messaggio da virgolette »

Grazie Sonia
Per due ragioni: la prima è che hai voluto condividere con noi e mettere a disposizione di tutti la tua esperienza, i tuoi sentimenti e le tue sofferenze, facendole diventare punto di confronto e d'ispirazione.
La seconda è che hai scelto la strada della sincerità e come vedi sei stata premiata.

Posso solo immaginare il sorriso complice di tua moglie e quello che farete quando ti darà quel reggicalze; io penso che vi divertirete un sacco. : Wink :
Per finire la cosa più bella: sei felice. Ora non hai più ostacoli e tutta la vostra strada insieme sarà fatta di vera e totale condivisione e la fiducia della tua compagna nei tuoi confronti sarà incrollabile, perché ora sa che non le nasconderai mai nulla.

Congratulazioni e buona vita, dai un bacio alla tua compagna da parte nostra e quando deciderai di venire ad un raduno o una cena faccela conoscere.

A presto.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Secondo coming out (con la compagna)

Messaggio da ccinzia61 »

La tua compagna e' la dimostrazione che noi donne se affrontate nel modo giusto sappiamo comprendere e se amiamo una PERSONA ,quello che indossa e' di secondaria importanza,il dialogo e la sincerita' in una coppia sono basilari.

Complimenti ad entrambi, a te perche' sei stata coraggiosa e sincera , ed a lei perche' con dolcezza ha saputo comprenderti!!

Avatar utente
Violea
Gurl
Gurl
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2018, 18:38
Località: Ivrea
Età: 62

Accesso area fotografica

Re: Secondo coming out (con la compagna)

Messaggio da Violea »

Sonia F ha scritto:Grazie a tutte : Love :

Si, adesso inizia una fase nuova del nostro stare insieme. Forse sarebbe più correto dire un modo nuovo di farlo, dato che la sostanza non è cambiata di una virgola.
Ieri pomeriggio mi è scappato, in realtà non è scappato davvero, un "Devo depilarmi, altrimenti le calza non vestono bene" e lei ha sorriso di quel sorriso che la fa bella da togliere il fiato, accidenti a lei!

Se poi si fosse fermata lì sarebbe stato ancora tutto tollerabile, invece ha rilanciato dicendo "A casa ho un reggicalze davvero carino..." lasciando intendere senza dire e sempre sorridendo. Che dire allora? Niente altro se non "Visto che devo comprarmi un delle calze nuove, ci andiamo insieme? Io le regalo a te e tu a me"
...
...
...

"Si, certo"

Ecco,io sono felice.

Anch'io sono felice per te Sonia: hai una moglie "grande" oserei dire. Io ho il problema inverso, se glielo dico a mia moglie mi lascia subito, ne sono convintissima, la conosco da troppi anni, mi direbbe: "non riesco a reggere a nuova questa situazione è meglio che ci lasciamo subito". Quindi Sonia, sei proprio fortunata e felice!!!

Un bacio:

Violea : Thumbup :

Rispondi