Coming out con mia sorella 2

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
valeriaconte
Princess
Princess
Messaggi: 4823
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 18:16
Località: brescia
Contatta:

Accesso area fotografica

Coming out con mia sorella 2

Messaggio da valeriaconte »

Questa volta non ho usato solo le parole, sono passata ai fatti.
Sono andata a trovare mia sorella en femme. Gli ho parlato delle mie nuove amicizie, delle nuove prospettive, del mio percorso. Non si è scandalizzata più di tanto, pensavo ad una discussione più accesa, ma tutto è filato liscio.
Comunque trans o no per lei rimaniamo.. uomini : Eeek :
Un po delusa.

Poi già che ero di strada , sono andata a prendere in auto mia moglie al lavoro, non gli avevo detto niente, è stata una sorpresa : Thumbup :
In un primo momento si è un po spaventata di vedere una donna al mio posto (pensava mi fosse accaduto qualcosa) , ma poi mi ha riconosciuta, solo un po preoccupata di essere riconosciuta dai suoi colleghi o nostri vicini, ma è andato tutto bene : Thumbup :
Un po divertita di essere accompagnata da una donna : Chessygrin :
Tra donne ci si intende : Chessygrin :

Valeria

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Coming out con mia sorella 2

Messaggio da LauraB »

valeriaconte ha scritto: Non si è scandalizzata più di tanto, pensavo ad una discussione più accesa, ma tutto è filato liscio.Comunque trans o no per lei rimaniamo.. uomini
a piccoli passi calibrati si arriva lontano. Bisogna solo avere la pazienza di aspettare i compagni di viaggio..
Laura Bianchi

Avatar utente
valeriaconte
Princess
Princess
Messaggi: 4823
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 18:16
Località: brescia
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Coming out con mia sorella 2

Messaggio da valeriaconte »

LauraB ha scritto:
valeriaconte ha scritto: Non si è scandalizzata più di tanto, pensavo ad una discussione più accesa, ma tutto è filato liscio.Comunque trans o no per lei rimaniamo.. uomini
a piccoli passi calibrati si arriva lontano. Bisogna solo avere la pazienza di aspettare i compagni di viaggio..

Ci saranno altre occasioni...... alle prossime puntate : Thumbup :

Valeria

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Coming out con mia sorella 2

Messaggio da LindaB »

Valeria, l'orizzonte si sta schiarendo anche per te.
Hai fatto nel tempo tanti piccoli passi e mi sembri sempre più serena.
Sono molto felice per te.

Ciao
Linda

Avatar utente
Ale_lei
Princess
Princess
Messaggi: 1236
Iscritto il: giovedì 25 settembre 2014, 21:52
Località: Milano
Età: 60

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Coming out con mia sorella 2

Messaggio da Ale_lei »

Piccoli passi? Valerua per me sei sembre una sorpresa.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 3236
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Coming out con mia sorella 2

Messaggio da Andrea »

Ottimo Valeria! Per me la cosa piu' bella e' l'accettazione di tua moglie. E' questo a parer mio cio' che ti rende piu' serena e libera!
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Avatar utente
valeriaconte
Princess
Princess
Messaggi: 4823
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 18:16
Località: brescia
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Coming out con mia sorella 2

Messaggio da valeriaconte »

veronica ha scritto:Ottimo Valeria! Per me la cosa piu' bella e' l'accettazione di tua moglie. E' questo a parer mio cio' che ti rende piu' serena e libera!
Mi è piaciuta la sua complicità, anche se mi ha detto che d'estate fa caldo con la parrucca .
Appena a casa l'ho tolta, un giorno intero con la parrucca e fastidioso . Sarà meglio in autunno .
Serena? Un po, sempre indecisa se smettere o continuare in modo più deciso... : Thumbup :

Valeria

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Coming out con mia sorella 2

Messaggio da vernica71 »

Intanto complimenti per il coraggio (o la necesità) di affrontare tua sorella... anche se la reazione
ti ha forse un po' delusa, direi che è stata un successo! Una amica (bresciana anche lei) mi disse (come osservazione
generale) che non possiamo pretendere che tutti ci capiscano, quindi quando capita che qualcuno ci si avvicina almeno un po'
a questo obiettivo è sempre una cosa molto positiva!

E poi complimenti vivissimi a tua moglie... per una marita come te...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Coming out con mia sorella 2

Messaggio da Maurina »

Condivido gli interventi di tutte, anch'io mi acodo ai complimenti per questo tuo percorso. Doppi complimenti a tua moglie che ti sostiene in questa fase così delicata. E' importantissimo avere un punto di riferimento solido e stabile e sei stata fortunata a trovare una moglie così. Per quel che riguarda tua sorella vale sempre il detto che la transizione devono farla anche le persone a noi vicine e in modo particolare i familiari, e per loro non c'è alcuna necessità a differenza nostra. Quindi devono avere il tempo per metabolizzare e accettare questa condizione e bisogna avere pazienza e inghiottire anche qualche piccola delusione. All'inizio è così. Paradossalmente sono loro ad avere bisogno d'aiuto in un momento così delicato come il coming out. Poi si rifaranno con gli interessi e saranno in prima linea su tutto. Un saluto
Maura

Rispondi