sono riuscita a rivelarmi alla mia compagna

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Rispondi
Avatar utente
simona 71
Gurl
Gurl
Messaggi: 244
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2017, 23:01
Località: liguria
Età: 52
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

sono riuscita a rivelarmi alla mia compagna

Messaggio da simona 71 »

ciao ragazze come già sapete lei sà che uso i suoi gambaletti e collant , i primi di settembre mi sono dimenticato i sandali con la zeppa vicino al letto . Quindi sà questa mattina gli ho confessato che invidio le donne , che desidero avere dei capi miei da indossare a casa chiedendo a lei li consenso per acquistarli .oggi ho messo sul piatto della bilancia una scomoda realtà e otto anni di convivenza,mi risponde che lei non è nell ottica e che la mia confessione è stata una bella botta . mi chiede "ti piacciono gli uomini" ? , la rassicuro mi piacciono le donne e mi piaci tu . la vedo in evidente stato di agitazione e dico ,sono la persona che ti ha fatto innamorare e che stà al tuo fianco sostenendoti nel momento del bisogno . non preoccuparti inutilmente ora vado a riordinare la rimessa. erano le dieci di questa mattina scedo sotto , arriva alle dodici con sguardo di rimprovero e mi dice" vieni a preparare pranzo ? non so dove mi porterà questa confessione , è una donna all antica .ora sono più i dubbi che le certezze , posso comprimere la mia parete femminile con seria difficoltà. è solo da dieci anni che conosco il nostro mondo e che provo a confrontarmi con voi sorelline .

Eva

Re: sono riuscita a rivelarmi alla mia compagna

Messaggio da Eva »

Il mondo sarà diverso, nel senso di migliore, solo quando facendo una confessione del genere a una donna o a qualsiasi altra persona, la prima cosa che passerà loro in testa NON sarà “ti piacciono gli uomini” ma “ti piace fare crossdressing”. Forse in qualche universo parallelo.

Auguri per il prosieguo.

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1332
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: sono riuscita a rivelarmi alla mia compagna

Messaggio da CristinaV »

Ciao, credo che come prima reazione non sia tanto tragica, e direi comprensibile, dovrai vedere cosa accadrà in futuro.

Cristina
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
simona 71
Gurl
Gurl
Messaggi: 244
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2017, 23:01
Località: liguria
Età: 52
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: sono riuscita a rivelarmi alla mia compagna

Messaggio da simona 71 »

grazie eva all unica cena che ci siamo incontrate sono arrivata tardissamo , e non siamo riuscite a presantarci come si deve .nell ultima foto sei particolarmente graziosa ,grazie per il sostegno morale , spero di riuscire presto a vederci nuovamente a cena e di convincere l amministratrice di turno a sbloccarmi l area fotografica e meritarmi la coccarda viola di utente incontrata baci buona serata

Avatar utente
alexa70
Gurl
Gurl
Messaggi: 279
Iscritto il: domenica 11 marzo 2018, 13:47
Località: Tortona - AL - Piemonte
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: sono riuscita a rivelarmi alla mia compagna

Messaggio da alexa70 »

Ovviamente una confessione del genere lascia un bel segno nella persona che la sente ... Anche quando l'ho confessato alla mia compagna non l'ha presa proprio benissimo, e mi ha liquidata con un "ne riparleremo", riaffrontando il discorso dopo una settimana a pensarci e ragionarci su ... Lasciale il tempo per metabolizzare quanto le hai detto. Credo che tra un po' lei stessa tornera' a chiedere per chiarirsi le idee, affronta la cosa con serenita' e vedrai che tutto andra' per il meglio ... Del resto non ti ha sbattuto fuori di casa urlando, e credo sia un buon segno.
In bocca al lupo per tutto !!
Alexa

Alla nascita ciascuno di noi ha ricevuto un biglietto.
Un biglietto di sola andata, che non prevede rimborso, che non concede una seconda corsa, che scade solo quando raggiungeremo la destinazione finale, l'unica certa di questo viaggio.
Che non sappiamo quanto dura.
L'unica cosa che possiamo fare e' quella di godercelo nel modo migliore e piu' completo che possiamo immaginare, cercando di toccare tutte le destinazioni che desideriamo. ...
Abbiamo il diritto, ma anche il dovere, di sfruttare al meglio ogni istante che il viaggio ci mette a disposizione, perche', alla fine, non possiamo pensare di andarcene con troppi rimpianti ....

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: sono riuscita a rivelarmi alla mia compagna

Messaggio da Maurina »

Direi che dopo aver lasciato una traccia importante quali le calzature femminili, forse il coming out era più che necessario con la tua compagna di vita.
Avrebbe anche potuto immaginare la presenza di un'altra donna, magari una amante.
Il fatto che indossi con regolarità i suoi gambaletti, probabilmente in qualche modo l'ha preparata a questa confessione.
In fondo la reazione non è stata così negativa.
Ora devi lasciarle il tempo per metabolizzare la cosa.
In bocca al lupo
Maura

PS il fatto che la prima cosa che ti ha chiesto è se ti piacciono gli uomini è una cosa normale! Funziona così! Anche in chi sta affrontando un percorso di transizione come me. La prima domanda è sempre quella relativa all'orientamento sessuale!

Frida

Re: sono riuscita a rivelarmi alla mia compagna

Messaggio da Frida »

Tienici aggiornate! vedrai che le cose si metteranno a posto da sole!

Senza aver mai lasciato delle tracce, alla domanda ti piacciono gli uomini, ho risposto con molta sincerità di si e siamo ancora insieme. Certo per etrambi non è stata una passeggiata di salute ma certe botte si possono superare.

Baci, Frida

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: sono riuscita a rivelarmi alla mia compagna

Messaggio da Michela »

Ciao Simona stai tranquilla e dalle tempo.... io esattamente una settimana fa di mattino mentre eravamo in bagno per prepararci per andare al lavoro mi sono fatta sorprendere con lo smalto nelle unghie dei piedi.
Era un po’ che volevo parlargliene ma non avevo il coraggio temevo il suo giudizio ed eventuali conseguenze catastrofiche sulla nostra storia.
Era troppo il condizionamento di quello che la società pensa di noi dei strereotipi sul nostro mondo,
di ridurre un bisogno fisico e mentale in un disturbo del comportamento sessuale ( parafilia )termine riduttivo e improprio che nasce dal bisogno dell’uomo di catalogare qualcosa che e’ diverso che non comprende ed esce dai canoni di ciò che per convenzione viene socialmente accettato.
Tornando a lunedì scorso dopo una prima fase di profondo stupore e di franco sbigottimento è subentrata in lei la fase del capire di cercare di comprendere quella mia parte femminile .
Certo avrei potuto coprire le tracce dello smalto con attenzione come tante altre volte....ma ero stanca.... stanca di nascondermi e soprattutto per onestà glielo dovevo( anzi lo avrei dovuto fare prima).
Quindi nell’incapacita di parlarle direttamente come un serial killer ho lasciato che le tracce portassero al mio segreto.
E lei ha capito si è commossa nel sentire il mio travaglio interiore fin dalla prima infanzia di conflitti e sensi di colpa ed ha capito che la persona di cui si è innamorata sensibile, empatica e dolce è sempre quella.... forse lei non sarà mai complice di questa mia parte che continuerò a portare avanti in solitudine ( quanto sarebbe bello fare shopping insieme o farmi vedere da lei en femme) ma comunque ora se dovessi dimenticare in giro un perizoma o delle autoreggenti non sarebbe più un dramma.
Scusami se sono stata prolissa ma stai serena e vedrai che è uno scoglio che si può superare.
Un bacio a te e un grazie a tutte voi che mi avete fatto sentire.meno sola e più forte.
Michela

Avatar utente
abby80
Gurl
Gurl
Messaggi: 253
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2018, 22:36
Località: Milano
Età: 43
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: sono riuscita a rivelarmi alla mia compagna

Messaggio da abby80 »

Ciao Simona,
immagino le farfalle nello stomaco che avrai sentito neanche per me è stato facile, penso per nessuna di noi.
Ma ormai, e forse era inevitabile, hai fatto il primo passo e lei ora sa e ti conosco completamente.
Suggerimenti da manuale non ce ne sono, ogni caso è diverso, e solo tu conosci la tua compagna, al di là della sua mentalità all'antica c'è comunque una creatura dolce che ti ha fatto innamorare.
Proprio l'altro giorno ho letto un post su instagram di una ragazza che ha fatto la transizione mtf con moglie e tre figli piccoli, cosa non facile da intraprendere, e tutta la famiglia gli è vicina.
Lei raccontava che molti le chiedono, come hai convinto tua moglie a rimanere?
La risposta è: "non l'ho fatto"
Ha raccontanto che dopo la confessione, sua moglie era rimasta molto confusa, e chi può darle torto.
Ma poi hanno deciso di ricominciare, con i primi appuntamenti, prime cene, hanno ricominciato a conoscersi di nuovo e far riemergere quegli aspetti che all'inizio li hanno fatti innamorare.
Forse può esserti d'aiuto "ricominiciare" e riscoprire tu e la tua lei cosa vi ha fatto fino ad oggi stare insieme.
Il cd è solo una parte della tua personalità, formata da altri mille aspetti, uno in più o in meno non ti cambia e lei lo sa, ma oggi forse è solo un po' distratta dall'aver scoperto qualcosa che le hai tenuto nascosto.

Ti auguro ogni bene

XOXO Abby

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: sono riuscita a rivelarmi alla mia compagna

Messaggio da sylvix »

le tracce, come già evidenziato in altro post, sono la manifestazione del desiderio di essere beccati, giacchè l'esserlo (beccati) allevia parte dei tormenti e delle tensioni accumulate, per crearne delle nuove verso la distensione.
prigionieri di un sogno circolare, si tratta probabilmente di una tappa obbligata nel percorso di coppia.
jeg taler ikke dansk!

Rispondi