consorte e trauma ..

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Kate_T
Gurl
Gurl
Messaggi: 421
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2018, 13:45
Località: Torino
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: consorte e trauma ..

Messaggio da Kate_T »

Ciao colgo la palla per raccontare la mia esperienza.
Tempo fa frequentavo una ragazza che era intrigata dal mio piacere nel vestirmi en femme, anzi la cosa la eccitava e per noi era diventato una specie di gioco erotico anche se a me non bastava più, non volevo vivere il mio essere femme solo legato al fare sesso. Però devo dire che c'era molta complicità in tutto quello.
Ora ho iniziato a frequentare una ragazza con la quale il percorso è più difficile, io le ho fatto capire che a me piace vivere una dimensione femminile fatta di lingerie, abiti e trucchi, lei inizialmente l'ha subito legata a una latente homosessualità; ovviamente io le ho spiegato che non c'entra nulla e che non necessariamente si deve provare attrazione verso il proprio sesso se si vuole vivere anche la dimensione da donna. Io sono molto attratto sessualmente da lei tutto funziona bene.
Ho riflettuto molto sul dirglielo o meno ma poi, proprio perchè ci tengo, non volevo nasconderle una parte di me, e io voglio vivere non con ansia e angoscia nel timore di essere sempre scoperto.
In definitiva la questione è che per lei io sono libero di fare ciò che mi sento, però lei non attratta (e quindi eccitata) dall'uomo en femme.
Non so se calcare la mano o cercare di limitare la mia espressione femminile con lei...
K

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: consorte e trauma ..

Messaggio da LauraB »

Sarebbe corretto, una volta raggiunto un minimo di stabilità, prima che la cosa diventi troppo impegnata, dirglielo. Perché se lo venisse a scoprire da sola sarebbe peggio. E magari dopo anni. E tu, come ben dici, non vivresti bene la paura di essere scoperta.
Tuttavia a parole è facile dirlo , metterlo in pratica un po meno.. E comunque devi sapere tu cosa è meglio. Ascolta i nostri consigli. che magari saranno contrastanti ma poi solo tu sai come procedere

PS: io questa discussione se procede l aprirei in un nuovo topic, per non generare confusione..
Laura Bianchi

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: consorte e trauma ..

Messaggio da ccinzia61 »

Dafne73 ha scritto:Ciao Simona71, La tua storia mi ha coinvolto emotivamente, forse perché mi ci vedo in una situazione possibile. Ti auguro di realizzare al meglio i tuoi desideri.
Se è possibile, non tenerci in ansia, raccontandoci eventuali sviluppi. : Blink : Grazie
Se controlli i messaggi postati nei vari topic, Simona71 e' "rientrata" e partecipera' all'Apericena di Frida!!! : Wink :

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: consorte e trauma ..

Messaggio da Roby »

LauraB ha scritto: PS: io questa discussione se procede l aprirei in un nuovo topic, per non generare confusione..
Io che non sono mod ma solo amante della buona educazione trovo proprio disdicevole intervenire nella discussione di un'altra persona solo per raccontare qualcosa di proprio che non aggiunge nulla alla discussione originale.
Scusa Laura, non voglio rubarti il ruolo.
Baci
Roby

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: consorte e trauma ..

Messaggio da LauraB »

susy ha scritto:Scusa Laura, non voglio rubarti il ruolo.

no problem, me lo tengo stretto.. il forum mi ha dato tanto e io cerco di fare la mia parte.. : Wink :
Laura Bianchi

Avatar utente
manuelakiss
Teen
Teen
Messaggi: 77
Iscritto il: giovedì 27 dicembre 2018, 20:09
Località: Chieti-Monza
Età: 54
Contatta:

Re: consorte e trauma ..

Messaggio da manuelakiss »

Discussione molto interessante
La mia personale opinione e' che confessare la cosa alla persona che si ama oltre che essere doveroso e' quasi necessario
Mi rendo conto delle difficolta' sopratutto se ci sono figli ( che io non ho) ma la ricompensa e' che ora sono davvero in pace con me stessa, tutte le caselle sono andate al loro posto, il rapporto con mia moglie e' cambiato in meglio, e mai come in questi giorni riceviamo complimenti da amici e conoscenti,ovviamente ignari, sul come siamo solari, rilassati, belli!
Lei me lo ha detto, la sua preoccupazione e' che in un futuro non lontano io possa scoprirmi omosessuale e a quel punto doverci inevitabilmente separare
Io sono etero ( adesso lo so!) e la rassicuro.Sembra funzioni,...vedremo.
Concludo.Se le difficolta' incontrate nella vita hanno unito invece di separare, userei il denaro della psicoterapia per una bella vacanza .
Baci
Manuela
La libertà è innanzitutto il diritto alla disuguaglianza

Avatar utente
Clio
Baby
Baby
Messaggi: 23
Iscritto il: sabato 1 dicembre 2018, 10:18
Località: Milano
Età: 24

Re: consorte e trauma ..

Messaggio da Clio »

[quote="manuelakiss"]
La mia personale opinione e' che confessare la cosa alla persona che si ama oltre che essere doveroso e' quasi necessario [/quote

Concordo pienamente che sia e doveroso verso la nostra compagna, è brutto non poter condividere con chi amiamo o a chi vogliamo bene un pezzo così importante della nostra vita.... .... Purtroppo però cara Manuela non sempre le cose vanno bene o come speriamo che vadano e il risultato del nostro coming out può essere molto difficile o disastroso .... E di questo te ne rendo testimonianza personale

.dicevi che .... " ma la ricompensa e' che ora sono davvero in pace con me stessa, tutte le caselle sono andate al loro posto, il rapporto con mia moglie e' cambiato in meglio "

È di questo sono molto felice per te !!! : Love : ..... anche se mi permetto di consigliare a chi stia valutando questo passo di soppesare bene cosa possa implicare nelle dinamiche di una copia e le relative possibili conseguenze

Dicevi anche ........ " Lei mi ha detto, la sua preoccupazione e' che in un futuro non lontano io possa scoprirmi omosessuale e a quel punto doverci inevitabilmente separare
Io sono etero ( adesso lo so!) e la rassicuro.Sembra funzioni... "

Questo penso sia una preoccupazione di tutte le nostre compagne e spesso le rassicurazioni non sono sufficienti o sono puramente accettate .... Forse in virtù dell'amore che hanno verso di noi e con tutti i dubbi e le preoccupazioni

Baci
Clio

Frida

Re: consorte e trauma ..

Messaggio da Frida »

manuelakiss ha scritto: Lei me lo ha detto, la sua preoccupazione e' che in un futuro non lontano io possa scoprirmi omosessuale e a quel punto doverci inevitabilmente separare
C'è una folla di donne sposate a uomini omosessuali che vivono nel timore di arrivare all'inevitabile separazione. Mia moglie sa che oltre all'aragosta a me piacciono gli hamburger, anche se non ho usato questa metafora, la separazione non è stata inevitabile. Bisogna comprendere bene di quale preoccupazione si sta parlando. I matrimoni che dipendono dalla delusione delle aspettative sul partner sono sempre a rischio.
Travestito va bene mentre omosessuale non va bene. Perchè? Se lei ti ama allora ti amerà indipendentemente dalle tue perversioni o dal tuo orientamento sessuale. E' una affermazione un po' forte ma che può aiutare a comprendere che le ralazioni incatenate a certe aspettative vanno messe in discussione senza il bisogno di confessioni o di agitare delle preoccupazioni. Separarsi non è sempre il male assoluto anche se ci sono figli e altri interessi.

Credo che certe volte ci vuole molto più coraggio a tacere la propria condizione.

Avatar utente
Monica71
Gurl
Gurl
Messaggi: 174
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2018, 18:50
Località: Cremona
Età: 53
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: consorte e trauma ..

Messaggio da Monica71 »

Frida ha scritto:
manuelakiss ha scritto: Lei me lo ha detto, la sua preoccupazione e' che in un futuro non lontano io possa scoprirmi omosessuale e a quel punto doverci inevitabilmente separare
C'è una folla di donne sposate a uomini omosessuali che vivono nel timore di arrivare all'inevitabile separazione. Mia moglie sa che oltre all'aragosta a me piacciono gli hamburger, anche se non ho usato questa metafora, la separazione non è stata inevitabile. Bisogna comprendere bene di quale preoccupazione si sta parlando. I matrimoni che dipendono dalla delusione delle aspettative sul partner sono sempre a rischio.
Travestito va bene mentre omosessuale non va bene. Perchè? Se lei ti ama allora ti amerà indipendentemente dalle tue perversioni o dal tuo orientamento sessuale. E' una affermazione un po' forte ma che può aiutare a comprendere che le ralazioni incatenate a certe aspettative vanno messe in discussione senza il bisogno di confessioni o di agitare delle preoccupazioni. Separarsi non è sempre il male assoluto anche se ci sono figli e altri interessi.

Credo che certe volte ci vuole molto più coraggio a tacere la propria condizione.
Non è mai la pietanza che preferisci aragosta o gamberone che fa separare dalla moglie ma il tradimento che la ferisce .

Monica : Love :
Monica : Love :
Sei qui con la soluzione o fai parte del problema? : Chessygrin :

Frida

Re: consorte e trauma ..

Messaggio da Frida »

Il matrimonio è stato istituito quando l'aspettativa di vita era di trent'anni : Chessygrin : ; alle donne era proibito lavorare e agli uomini era concesso il tradimento a patto che non si sapesse in giro. Tradire può ferire entrambi ma oggi non è tra le principali cause di divorzio. Ciò che ferisce una donna o un uomo in una relazione sono tante piccole cose che si stratificano come, ad esempio, continuare a confrontare in modo negativo il proprio attuale compagno con altri uomini; è tra i modi più sicuri per far naufragare una coppia.

Rispondi