Il Fratello poi la Figlia

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Monica71
Gurl
Gurl
Messaggi: 174
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2018, 18:50
Località: Cremona
Età: 53
Contatta:

Accesso area fotografica

Il Fratello poi la Figlia

Messaggio da Monica71 »

Ho mandato un messaggio a mio fratello dicendo che gli devo parlare....... poi toccherà a mia figlia ( mia moglie dice che non mi accetterà )io spero vivamente di si , grazie per avermi dato un po di coraggio ragazze : Smile :
Monica : Love :
Sei qui con la soluzione o fai parte del problema? : Chessygrin :

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il Fratello poi la Figlia

Messaggio da Alyssa »

Vai Monica, io faccio il tifo per te.
: Love :

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il Fratello poi la Figlia

Messaggio da Maurina »

Ciao Monica e in bocca al lupo.
Se hai deciso per questo doppio coming out significa che ne hai veramente bisogno,
sicuramente è stato il frutto di una lunga riflessione in cui hai messo sul piatto della bilancia tutti i pro e i contro.
Anch'io faccio il tifo per te, in un passaggio così delicato in cui c'è tanto da guadagnare ma aimè anche qualcosa da perdere qualora la cosa non venga metabolizzata.
Ma come ho già scritto, avrai fatto già i tuoi conti, e il mio è probabilmente soltanto un timore frutto di qualche coming out disastroso in cui dall'altra parte ho trovato soltanto chiusura e allontanamento, ma nel mio caso non potevo farci nulla visto che era un coming out obbligato.
Un abbraccio e ancora in bocca al lupo!
Maura

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il Fratello poi la Figlia

Messaggio da ccinzia61 »

un abbraccio grande , incrociamo le dita...

Avatar utente
Max
Gurl
Gurl
Messaggi: 467
Iscritto il: sabato 31 dicembre 2016, 19:46
Località: Trentino
Età: 48

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Il Fratello poi la Figlia

Messaggio da Max »

In bocca al lupo anche da parte mia : Thumbup :

Max

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il Fratello poi la Figlia

Messaggio da LauraB »

In bocca al lupo.. e non avere fretta.. i parenti hanno bisogno di tempo per metabolizzare, magari al primo incontro resteranno un po freddi, poi entrano un po di più nell ottica..
Laura Bianchi

Frida

Re: Il Fratello poi la Figlia

Messaggio da Frida »

È una decisione positiva e mi sento d'incoraggiarti a trovare le migliori parole per raccontare i tuoi sentimenti ai tuoi cari.
Tuttavia visto che siamo nella sezione consigli e istruzioni mi sento anche di consigliare di attendere prima di fare rivelazioni ai figli senza prima chiedersi quale possa essere il reciproco vantaggio.

Avatar utente
Monica71
Gurl
Gurl
Messaggi: 174
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2018, 18:50
Località: Cremona
Età: 53
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il Fratello poi la Figlia

Messaggio da Monica71 »

Frida ha scritto:È una decisione positiva e mi sento d'incoraggiarti a trovare le migliori parole per raccontare i tuoi sentimenti ai tuoi cari.
Tuttavia visto che siamo nella sezione consigli e istruzioni mi sento anche di consigliare di attendere prima di fare rivelazioni ai figli senza prima chiedersi quale possa essere il reciproco vantaggio.
Adesso che ho deciso un lento ma progressivao cambiamento per liberare Monica dalle 4 mura , loro che sono la mia famiglia devono sapere .Il mio carattere mi vieta completamente di dire bugie sono diretta e non giro mai attorno all'ascolto e se lo faccio è solo perdifendere gli altri.Non dirò niente a mio papà per questo motivo e mia mamma ( che odio a morte ma è un'altra storia) può restare nel suo brodo.
Scusatemi per lo sfogo...... mio fratello dice che passa oggi è spero in mattinata perché oggi sono a Brescia per vedere se riescono a togliere la barba con il laser Immagine

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Monica71 il lunedì 7 gennaio 2019, 8:58, modificato 1 volta in totale.
Monica : Love :
Sei qui con la soluzione o fai parte del problema? : Chessygrin :

Avatar utente
Clio
Baby
Baby
Messaggi: 23
Iscritto il: sabato 1 dicembre 2018, 10:18
Località: Milano
Età: 24

Re: Il Fratello poi la Figlia

Messaggio da Clio »

non posso far altro che farti i miei migliori Auguri !!!!!

Clio

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il Fratello poi la Figlia

Messaggio da Roby »

Cara Monica spesso in Forum si parla di coming out come se fosse scontato il cosa dire.
Invece fa una bella differenza raccontare di essere CrossDresser, transgender, di avere una parte femminile che non si sa bene come gestire...
Nella mia piccolissima esperienza ho capito che prima bisogna fare un bel coming out con noi stesse, e volte non è facile: io per esempio ancora non ho finito di "scoprirmi".
Poi ho anche capito, e questo è un piccolissimo consiglio che mi permetto di darti, che nel coming out bisogna raccontare le cose su cui abbiamo delle certezze, al limite raccontare meno e riservarsi di andare per gradi. Pensa ci sarà tempo per parlare ancora visto che col coming out apri una nuova fase del rapporto con l'altra persona che non si. esaurisce certo con la prima rivelazione.
A me è successo di aver presentato una situazione indefinita tra il CD e il Transgender e l'altra persona ha riempito i miei dubbi con le sue interpretazioni campate in aria; per questo raccomando di dire poco alla volta, le cose su cui si è inevitabilmente sicure.

Io non so bene quale sia stato il tuo percorso, finora in Forum ed in privato abbiamo parlato soprattutto di cose "tecniche" tipo Laser, quindi non posso dirti niente di molto specifico. E poi tu non l'hai chiesto.

Se senti il bisogno di aprirti con le persone vicine, comunque fai bene a farlo.

Quindi ti faccio tutti i miei in bocca al lupo!

Un abbraccio grande, Baci

Roby

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Rispondi