Federico De La Vallée - Alessia Simonetti

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Federico De La Vallée - Alessia Simonetti

Messaggio da Alyssa »

LindaB ha scritto:Non conosco Federico e nemmeno Alessia.
Ho trovato inusuale che non si sia presentata come Alessia cioè nel genere di elezione.
Avevo già sentito questa storia, se non ricordo male Alessia è una speaker di Radio Globo ed aveva già annunciato il suo cambio di genere nella trasmissione in cui è co-conduttrice.
In quanto personaggio pubblico, per tutti quelli che si erano persi la puntata in cui aveva fatto coming out, era ancora Federico e logicamente avrà preferito usare il vecchio nome per far capire chi è.
Frida ha scritto:Insomma ci può andare chiunque e allora come dice Chicca: "ma di che ci lamentiamo?"
Con tutti i diversi modi di intendere il crossdressing, dovremmo andare tutte in TV per essere rappresentate, chi ci va, ovviamente racconta la sua storia che forse può essere diversa dalla comune concezione di chi/cosa sia un crossdresser o forse (più probabile) sarà qualcuno che confermerà lo stereotipo travestito=gay o qualcuno (come in questo caso) giunto alla decisione di intraprendere un percorso di transizione.
Nei secoli, del resto, la maggior parte (quasi tutti, credo) i travestiti "visibili" lo facevano perchè quella era l'immagine pubblica che desideravano, perchè cercavano la compagnia maschile, e senza neanche distinguersi tra chi si sentiva donna e chi semplicemente cercava di essere più appetibile agli uomini.

Se qualcuno dovesse trovare così insopportabile questo stereotipo, è liberissimo di andare in TV a raccontare quello che vuole: armiamoci e partite! : Lol :
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 2108
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Federico De La Vallée - Alessia Simonetti

Messaggio da virgolette »

non è così facile come sembri pensare. Sono anni che penso a come riuscirci, se hai un'idea o meglio un contatto, mi precipito.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Federico De La Vallée - Alessia Simonetti

Messaggio da Alyssa »

virgolette ha scritto:non è così facile
Eh lo so. Serve un contatto e una storia che "venda", qualcosa che vada di moda o che stuzzichi i pruriti dei benpensanti.

C'erano, tempo fa su questo sito, un bellissimo documentario di cui non ricordo titolo o altri riferimenti e il film "Come una donna" (Just like a woman) ma non ho più trovato nient'altro: a quanto pare l'argomento non "tira" abbastanza.
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Rispondi