Oggi ci provo....

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3949
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Oggi ci provo....

Messaggio da Roby »

Omygod Roby come sei complicata!

Se la compagna non ne vuole sapere, ma riusciamo comunque a trovare un equilibrio basato su altre cose che ci tengono insieme, allora teniamo i nostri piccoli segreti nel cassetto e andiamo avanti.
Sembra ipocrita ma alla fine la vita è retta da tante piccole ipocrisie.
Che poi molto spesso la compagna sa benissimo (le donne sono molto più sveglie della media dei maschi) ma fa finta di non vedere perché alla fine capisce che conviene a tutti lasciare chiuso quel cassetto.
Ma a volte il coming out diventa una necessità, alcun* di noi non ce la fanno a tenere tutto dentro ed hanno bisogno di una persona in carne ed ossa con cui aprirsi e confrontarsi.
L'importante è scegliere la persona giusta.
Comunque in tanti anni di Forum e tanti racconti di coming out, non ho mai sentito di persone rovinate per aver fatto coming out avventati. Al peggio la persona non capisce o ci dice che non vuole essere coinvolta in queste faccende.
Quindi... con la giusta prudenza e magari sondando prima il terreno, ok al coming out con la collega.
Aspettiamo notizie.
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Celeste

Re: Oggi ci provo....

Messaggio da Celeste »

Roby ha scritto:(le donne sono molto più sveglie della media dei maschi)
Non capisco proprio la necessità di sminuire il genere maschile. Probabilmente è un mio limite, sono mascolinamente tonto irreparabilmente, mi scuso.

Avatar utente
AngelTrav74
Gurl
Gurl
Messaggi: 106
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2015, 23:14
Località: Treviso
Età: 49
Contatta:

Re: Oggi ci provo....

Messaggio da AngelTrav74 »

Io sono in una specie di limbo, nel mio cassetto ho un paio di leggins (quelli che ti tengono su il latob), un paio di collant 100 DEN, una sua calzamaglia e dei suoi slip, lei lo sa, all'epoca quando li vide, le dissi che mi erano serviti in un periodo che faceva freddo ed avevo la caldaia guasta, certo ignora l'esistenza del mio guardaroba completo, oppure in altri momenti d'intimità le dico scherzando se mi presta i suoi slip, e lei acconsente (anche se poi non li prendo), a volte penso che sospetti qualcosa o magari pensa solo che sono solo un po' perversa.
Qualche settimana fa siamo andate a fare shopping, lei doveva comprarsi delle scarpe (i suoi gusti prediligono tacchi bassi, io sono all'opposto), si è anche provato un vestito carino, a lei piaceva, ma l'unico della sua taglia era rovinato in una zona, quindi ha desistito, inutile dire che dopo un paio di giorni sono andata in un'altro negozio della stessa catena e l'ho comprato e da qui le ho fatto un regalo, è rimasta visibilmente contenta, inutile dire che alla prima occasione utile lo proverò anch'io ;).
Sarebbe bello avere un'amica bio con cui condividere certe opinioni e quant'altro, il massimo sarebbe la compagna di vita, ma nel mio caso la strada è lunga e non so quando vedrò la meta.

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Oggi ci provo....

Messaggio da roby_rm »

Celeste ha scritto:
Roby ha scritto:(le donne sono molto più sveglie della media dei maschi)
Non capisco proprio la necessità di sminuire il genere maschile. Probabilmente è un mio limite, sono mascolinamente tonto irreparabilmente, mi scuso.
: Smile : : Smile : : Smile : scuse accettate! : Smile : : Smile : : Smile :
Ok. Faccio la seria, ma mi viene da ridere!
Il primo modo che mi è venuto in mente per interpretare le parole di Roby è quello che ha anche usato P.Angela in uno dei suoi superquark: la psicologia di una donna "vede" il/ la compagn*/partner con schemi mentali diversi da quelli dell' uomo.
Ad es. Oltre che ad essere pronto e fornito per la riproduzione, insomma bono, un uomo viene valutato anche per la capacità di supportarti anche materialmente e non solo. Questo per es. spiega certe coppie con lei ok e lui meno. O se vuoi, spiega il successo di big B. E forse spiega perché una donna possa accettare tranquillamente situazioni che per un uomo sono difficilmente accettabili. Qualcosa di tipo: meglio una buona risorsa condivisa che niente! : Smile :

Un uomo più è "alpha" meno queste cose le capisce. A lui bastano i segnali di una decente riproduttivita' . Non butta il suo seme ed ha finito.

Insomma, il colloquio uomo-donna è di solito un colloquio neanderthal-sapiens (sperando che i Neanderthal siamo estinti e non si offendano). : Smile :

Comunque anche essere un Neanderthal non è male. Il linguaggio è estremamente conciso ed espressivo.
Es:
uh! - voglio questo! Mi sembra proprio buono!
Passa una bella ragazza:
UUUUUUHHHHHH!!!!!!!!
Per la traduzione di quest' ultima espressione, tipica della specie, basta che vedi un film xxx : Smile :

Ti voglio bene, anche quando prevale il testosterone!!!! : Smile : : Smile : : Smile : (e spero che detto così faccia un po' ridere qualcuno!)

Kiss
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Oggi ci provo....

Messaggio da Serena Crossdresser »

Che coraggio !
BRAVA.
Ma ora non fermarti ...
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Celeste

Re: Oggi ci provo....

Messaggio da Celeste »

roby_rm ha scritto:
Celeste ha scritto:
Roby ha scritto:(le donne sono molto più sveglie della media dei maschi)
Non capisco proprio la necessità di sminuire il genere maschile. Probabilmente è un mio limite, sono mascolinamente tonto irreparabilmente, mi scuso.
: Smile : : Smile : : Smile : scuse accettate! : Smile : : Smile : : Smile :
Ok. Faccio la seria, ma mi viene da ridere!
Oh cara il mio era solo un modo gentile per dire che detesto le discriminazioni sessiste (sia verso le donne che verso gli uomini) tutto qui. Sono per il femminismo sano (uguaglianza) e non per quello malsano (discriminazione). Ma continuate pure, io vado a leggermi fesserie da altre parti : Thumbup :

Avatar utente
silviacross
Gurl
Gurl
Messaggi: 123
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 10:05
Località: Torino sud
Età: 62
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Oggi ci provo....

Messaggio da silviacross »

carissime ...con la mia collega ... è stata una esperienza bellissima peccato che nonabbiamo avuto molto tempo ...si ciamo sentite e poi e poi ha iniziato a tempestarmi di domande... come mi ero vestita le ho mandato le mie foto su whatsapp... e mi ha detto che stavo benissimo che avevo lto un look bellissimo ... lunedi mi aspetta per il caffè ...

pe voi vi posto una delle foto...

vi voglio bene

Silvia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3949
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Oggi ci provo....

Messaggio da Roby »

Cara Silvia,
Come ti ho scritto sono d'accordo con la tattica della foto per "rompere il ghiaccio".
Però se ti va, mi piacerebbe sapere cosa hai raccontato dopo il momento di shock.
Sai spesso si parla di Coming Out, come se il "cosa dire" fosse scontato e invece non lo è.
La collega ti avrà certamente chiesto perché lo fai, se vai con gli uomini, se ti senti donna, etc etc... magari domande stereotipate ma comprensibili.
E tu cosa le hai detto?
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
silviacross
Gurl
Gurl
Messaggi: 123
Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2019, 10:05
Località: Torino sud
Età: 62
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Oggi ci provo....

Messaggio da silviacross »

Ciao Roby..
purtroppo per messaggio la comunicazione non è mai tropppo facile ... a volte ti aiuta perche non ti guardi direttamente negli occhi e quindi riesci a dire cose che feìorse altrimenti non diresti ... ma nello stesso tempo e piu difficile perche manca di tutta una parte che la parte delle emozioni e dei gesti...
Venerdi io e lei eravamo in chat, io da casa lei al lavoro, le sue erano domdandemiste di curiosità esattamente come dici tu ... legate al fatto di aver apppena scopreto in me un aspetto che non immaginava minimamente...e allora vai con " ...da quando ?" opuure " ... "quando ti vesti?" ed a " chi sa di questa cosa ?"... erano domande a cui rispondevo per scritto eche erano per lei un addentrarsi in un mondo nuovo.. e per me il modo per accoglierla...

La cosa bella e stata la sua curiosità , il voler continuare a conoscermi ... quando ci siamo salutate la sera mi ha detto ..aspetto la rossima volta che sei a casa... sei stata proprio carina....

Purtroppo ieri al lavoro non ci siamo potuti incontrare ... spero di rivederla oggi...

Vi adoro tutte ...

Silvia

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: Oggi ci provo....

Messaggio da Michela »

Sei stata molto coraggiosa a confidarti con una collega....il luogo di lavoro è da sempre una zona tabù per tante di noi ed io non l’avrei mai fatto.
Sono d’accordo però con Frida nel senso che prima nei avrei parlato con la tua lei.
Sei comunque fortunata ad avere una collega del genere ( di solito le donne almeno quelle che ho conosciuto io non sono particolarmente interessate al nostro mondo e se lo fanno è solo perché tengono davvero tanto a noi come persone diciamo un po’ particolari).
Scendendo nel personale avrei sentito il bisogno di parlarne con un mio carissimo amico ma non l’ho mai fatto e non credo che lo farò mai.... si forse sono un po’ vigliacca ma se mi è già andata per fortuna bene rivelandomi con la mia compagna non vorrei questa volta rischiare di perdere un caro amico a cui tengo tanto.
Ciao un bacio e un abbraccio a tutte

Rispondi