Alle strette!

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Andy
Lady
Lady
Messaggi: 676
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2016, 22:35
Località: torino
Età: 51
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Alle strette!

Messaggio da Andy »

Cara amica mi dispiace per quello che stai vivendo ti ho mandato mp per i dettagli della psicologa ! Qualsiasi cosa hai bisogno io ci sono !!!! Un grosso abbraccio andy

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Vivere = Fatica , Fatica = Felicità , Felicità = Vivere !!!!!

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Alle strette!

Messaggio da sylvix »

puoi andare dallo psicologo, così la fai contenta.
poi, nel tuo, continuerai a fare quello che ti pare.
il copione è un classico moderno: non cambierai e lei dovrà adattarsi (o andarsene).
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Ale_lei
Princess
Princess
Messaggi: 1236
Iscritto il: giovedì 25 settembre 2014, 21:52
Località: Milano
Età: 60

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Alle strette!

Messaggio da Ale_lei »

Da quello che leggo nel tuo post mi sono fatta l'idea che tua moglie non ti sta dando un out out sul cd ma sul fatto che tu faccia le cose di nascosto. Trovo la cosa molto bella perchè in qualche modo ti sta spingendo a fare chiarezza. Fatto ciò (chiarezza) leggendo le esperienze riportate sul forum emerge che ci sono molteplici scenari per vivere il proprio cd con la propria compagna e non solo il "dentro o fuori" come la nostra paura ci porta a pensare.
Ripeto questa la mia comprensione leggendo il tuo post.
Un caro saluto
Luisa

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: Alle strette!

Messaggio da Michela »

Carissima io mio consiglio è quello di salvare in ogni modo il matrimonio ancor di più per il fatto che c’è una piccola creatura di soli tre anni che ha bisogno di due genitori uniti.
Le reazioni di fronte al CD delle mogli o compagne sono le più varie si va dal rifiuto totale alla tacita accettazione fono ad arrivare alla completa condivisione e complicità nei casi più fortunati.
Come ti è stato consigliato in precedenti interventi cerca per un po’ di sospendere gli acquisti e trova un luogo sicuro in cui riporre il tuo guardaroba lontano da occhi indiscreti.
Il supporto psicologico già consigliato da altre amiche può essere utile ma forse nel tuo caso sarebbe più opportuno un percorso di coppia più che individuale.
Tua moglie deve chiarirsi anche lei tante cose tipo che l’uomo che ha amato e sposato per il fatto che si veste da donna non è un perverso e nemmeno attratto dagli uomini come magari può temere secondo tanti luoghi comuni legati al CD.
Il rinnegare il CD bruscamente sotto la spinta di pressioni esterne può essere una impresa molto ardua quasi impossibile e devi mettere in conto possibili ricadute e ripercussioni negative anche sul tuo equilibrio psicologico .
In ogni caso cerca il dialogo sii comprensiva con lei e stimolala ad approfondire conoscenze sul nostro strano e variegato mondo dai fragili equilibri.
Un grande abbraccio e un in bocca al lupo da parte mia perché le cose si possano aggiustare nel migliore dei modi.

Avatar utente
Valeria
Lady
Lady
Messaggi: 908
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2016, 19:38
Località: Piacenza
Età: 56
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Alle strette!

Messaggio da Valeria »

Non sono sposato. Al momento non ho nemmeno una a cui e che mi voglia bene.
Se però fossi sposato o stessi con una a cui tengo e voglio bene cosa farei se mi trovassi in una situazione simile?
Dipende molto dal legame che c'è. Da come è realmente lei e la sua sensibilità e amore ecc. idem se avessi figli ecc.
Se fossi poi di fronte ad una richiesta come quella che leggo, cosa farei.
A parte parlarne con molta calma e amore con lei. Se non c'è questo l'amore, non me ne fregherebbe nulla e nemmeno starei con lei, per cui è il presupposto, non l'abitudine, non la consuetudine e nemmeno il sesso, che pure quello senza amore non avrebbe senso.
Comunque giunto al punto di parlarne con calma e sottolineo amore con lei e se poi lei tiene a me e io a lei che farei?
Molto razionalmente cercherei un qualcuno (psicologo o altri che so sessuologo ecc.) cui prima parlare con calma e ponderazione della mia passione, chiarendone i termini per cui e in cui lo faccio (parlo ovviamente di me non potendo sapere i termini di altri) quindi prima chiarirei questa cosa, poi direi che sono là per risolvere una questione di coppia e di amore e perchè il mio scopo è quello di salvaguardare questo legame ecc. e poi chiederei che tale intervento fosse anche tale da risultare da facilitatore e chiarire all'interno della coppia come stanno le cose e riportare la calma e la serenità con la reciproca comprensione e amore. Il rischio di una rottura ci sarebbe comunuque, vista la premessa che leggo. Va solo tranquillizzato il legame e rasserenato in toto.
Poi ripeto dipende molto da cosa uno fa e sente. Certo che se vuole diventare donna, le cose cambiano. Ma se fa di vestirsi e truccarsi come posso fare io, se una non e' scema dovrebbe capire come lo faccio e non sentire in nulla e per nulla in pericolo se stessa anche se magari un po' frastornata e confusa.
Perchè anche la compagna o moglie ha un bisogno di aiuto e conforto e non solo noi uomo. Devi cercare di darle sicurezza fare capire che ci sei come uomo e come compagno ecc e essere forte. Devi parimenti chiederti il perchè lo fai e cosa cerchi e di cosa hai bisogno ecc. Insieme si ha la forza e il coraggio di fare ed essere se si ci ama. Se non ci si ama ... sarai solo tu e sola lei e non avrete un bel risultato ma solo due complete solitudini e sarete persone che litigano o si fanculizzano. MA se vi amate, amatevi cazzo, al di là che te metta una gonna o lei si faccia i capelli azzurri. Amarsi è qualcosa di più intenso e profondo se è solo guardare a cosette come queste e poca cosa.
Certo è una cosa ci deve essere rispetto verso di lei e lei deve rispetto verso di te se non fai nulla di male, come penso di capire. Ma devi essere sincero e uomo quando dici di te e non mentire a te stesso ne cercare di fare il furbo se no allora si tradiresti te stesso come uomo e persona e pure lei e idem lei, vale lo stesso per lei, anche lei non deve fare la furbetta.
Valeria

Avatar utente
Valeria
Lady
Lady
Messaggi: 908
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2016, 19:38
Località: Piacenza
Età: 56
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Alle strette!

Messaggio da Valeria »

Aggiungo falle sentire tutta la tua forza interiore e amore e falle capire che ci sei e che sei quell'uomo che ama e di cui si è innamorata e nulla c'è di diverso ecc ecc. ecc.

Dalle la sicurezza con la calma e l'amore e anche la rassicurazione che non sei sballato.
Valeria

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 3236
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Alle strette!

Messaggio da Andrea »

Penso che lei in questo momento sia amareggiata nell'aver scoperto qualcosa di suo marito che non conosceva e di cui oggi ha paura e fastidio.

Il mio consiglio è di iniziare una terapia di coppia che vi aiuti a fare squadra in un momento delicato della vita coniugale: capire che cosa significa per te il crossdresing e per lei conoscere quest'aspetto e capire come eventualmente integrarlo nella vita a tre.

Very
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Frida

Re: Alle strette!

Messaggio da Frida »

Michela ha scritto: Tua moglie deve chiarirsi anche lei tante cose tipo che l’uomo che ha amato e sposato per il fatto che si veste da donna non è un perverso e nemmeno attratto dagli uomini come magari può temere secondo tanti luoghi comuni legati al CD.
L'amore è sapere tutto su qualcuno, e avere la voglia di essere ancora con lui ...la dedico a mia moglie che ha sposato un uomo perverso e omosessuale.

Sabrinasexy69
Lady
Lady
Messaggi: 568
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2016, 16:55
Località: Milano
Età: 54

Accesso area fotografica

Re: Alle strette!

Messaggio da Sabrinasexy69 »

Isabellcd ha scritto: Ormai sono molti anni che sa della mia passione Crossdresser e a parte qualche episodio ha sempre fatto finta di nulla...ma non ha mai detto di accettare.....

Io penso che questo cambi totalmente come approcciare la cosa.
Non è che non sapeva. Si forse non proprio tutto, ma sapeva! Tanti anni più di 3?

Sapeva e ti ha sposato. Sapeva e avete fatto un figlio.

Io penso che gli out out nei matrimoni siano inaccettabili. Il matrimonio è accettazione dell’altro, non puoi cancellare un suo lato perché non ti piace. Certo se te l’aveva nascosto... allora è un discorso. Ma se sapevi....

Penso che devi pretendere una bella chiacchierata con tutta la sua attenzione.
Penso che le devi spiegare perché lo fai, cosa provi, che non sei omosessuale (se non lo sei...scusa Frida mi ha fatto quasi piangere con la sua risposta) e soprattutto che non puoi smettere, al massimo puoi sospendere per un certo periodo facendo uno sforzo, ma per quale obiettivo?

Devi anche approfondire che intendeva con l’opzione outing. Xche’ se è un Outing con tutti allora è un ricatto cui non penso tu debba sottostare, è una cosa tua e lei non ha diritto di pretendere che venga raccontata a chi tu non vuoi... se intendeva che vuole sapere quando esci dove vai o con chi vai penso ne abbia diritto.

Per il resto sono d’accordo con i post che ti invitano a parlarle e a raccontarti e penso che dallo psicologo ci potreste andare insieme xche’ la sua non accettazione è un problema suo non tuo.

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Alle strette!

Messaggio da roby_rm »

Mi sembra che Sabrina abbia centrato il nucleo del problema.
Rileggendoti ho trovato le frasi:
Isabellcd ha scritto: O butto via tutto e la smetto
O rendo pubblico e poi si vedrà cosa succederà
La prima è chiarissima. La seconda un po' meno. In che modo un outing totale supporterebbe o migliorerebbe il vostro rapporto? È un' azione che riguarda te e l' esterno, che potrebbe portarti/portarvi ulteriori problemi a fronte di quali vantaggi?
Quindi perché richiederla? Dalle mie parti si direbbe: perché dovresti andare a dire a tutti - e di tua iniziativa - quanti denti hai in bocca?

Mi sembra invece ragionevole, anche se passibile di discussione la richiesta di un aiuto "esterno", cioè dello psicologo, anche se, ad essere sincera, non mi convince nel modo, ma questo si può trattare.

Spero che non ho capito niente e che sia solo la mia cautela che è eccessiva!

Kiss
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Rispondi