Sta sera l'ho detto

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Violea
Gurl
Gurl
Messaggi: 130
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2018, 18:38
Località: Ivrea
Età: 62

Accesso area fotografica

Re: Sta sera l'ho detto

Messaggio da Violea »

Si' Monica su questo punto hai completamente ragione: molte volte la mia pecca è non osservare le cose a 360°, ma in misura più ristretta


No, attenzione Violea, non confondiamo le cose.
Io parlo di persone che si travestono per puro piacere personale e perché questa cosa "le fa star bene" (se vuoi, chiamalo feticismo).
Non è inverosimile ritenere che se queste persone dovessero incontrare un amore travolgente da vivere con passione estrema abbandonerebbero il travestitismo per dedicarsi completamente all' avventura amorosa, per ragioni piuttosto ovvie, riferite a quel "star bene".
Ma la causa di ciò non è la routine coniugale (altrimenti almeno il 95% degli uomini viventi su questa terra si travestirebbe dai quarant'anni in su) ma la propensione al travestitismo che sovente è già presente in età infantile in alcuni soggetti maschili. Questa tendenza si sviluppa con una certa intensità in età adolescenziale, diminuisce fin quasi a scomparire nella giovinezza in concomitanza con le prime cotte amorose, rimane latente nei primi anni di convivenza o matrimonio e poi riaffiora in modo sempre più prepotente dopo i quarant'anni fino a riprendersi beffarda tutta la scena.
Questa è una trafila classica che puoi leggere in numerosissime testimonianze. Poi ovviamente ci sono le eccezioni.


Forse la mia espressione "passione" è errata, intendevo la smania di voler travestirsi per sentirsi meglio. Forse arrivi anche
ad un momento che non ne puoi più fare a meno, diventa quasi una dipendenza. Però questa smania, almeno questo nel mio caso
mi porta a vestirmi con capi femminili anche en homme, a voler diventare più donna sempre con atteggiamenti e modi di fare
per esempio ad una completa e definitiva epilazione di tutto il corpo.
Grazie, Monica, per la tua risposta: essa mi serve per aprire più gli occhi sulla realtà Trav.

Viola : Love : : Love : : Love :

Il travestitismo e il feticismo (quelli che tu chiami "passione") non "virano" in disforia. Sono due cose diverse che stanno su due piani diversi.
Ciò non toglie che qualcuno possa ritenere di essere un feticista del travestimento e poi col tempo realizzare e scoprire una realtà diversa, cioè di avere una disforia di genere. Ma personalmente ritengo che quel tuo 20/30% sia molto ma molto sovrastimato...
[/quote]


Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 3236
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Sta sera l'ho detto

Messaggio da Andrea »

MI dispiace ma devo dirti che la frittata è fatta.

Te lo dice una che ha confessato il suo modo di essere alla persona di cui era innamorata da subito.

Ma che, dopo tantissimi anni di matrimonio con questa persona, si è separata.

E il motivo principale è stato sicuramente questo.

Neppure dirlo subito è stato sufficiente.

Anche quella che sembrava essere un'intesa perfetta col tempo si è rivelata una impossibilità di relazione.

Ora devi fare un passo indietro e non parlarne più.

Come se la cosa non esistesse.

Ma è difficile che tutto torni come prima
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Avatar utente
Deborah.t
Gurl
Gurl
Messaggi: 336
Iscritto il: lunedì 27 novembre 2017, 14:03
Località: Trentino
Età: 44
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Sta sera l'ho detto

Messaggio da Deborah.t »

Andrea, ieri e oggi continua a chiedermi dettagli di questa mia passione... Poi alterna stati che ni prende in giro e ride a fasi di delusione e rabbia... Non ci capisco più niente sono in una tempesta in mezzo al mare...

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Deborah

Celeste

Re: Sta sera l'ho detto

Messaggio da Celeste »

marina65 ha scritto: lunedì 28 dicembre 2020, 17:57 Scusate ma per anni nascondete questa cosa alle vostre compagne e poi "pretendete" o "pensate" di passarla liscia ? E' troppo complicato pensarci prima di mettere su famiglia ed essere almeno una volta sinceri con loro ? Adesso il minimo e che il film che si e' fatta e che sei , scusate il termine , "frocio" e che quindi vai con uomini , tanto puoi dargli tutte le spiegazioni di questo mondo dire che sei una Crossdresser e quindi ti vesti da donna per "hobby" ecc.ecc. ma nell'immaginario collettivo un'uomo che si veste da donna e' quello e quindi cmq il tarlo lo ha , aggravato dal fatto che glielo hai nascosto per anni , quindi secondo la sua idea sicuramente c'e' qualcosa di losco o poco chiaro . Ora l'unica e che ci parli e vedi cosa fare partendo dal presupposto che probabilmente il rapporto di fiducia che vi legava e' fortemente incrinato e che tu sei in torto quindi devi andarci molto con i piedi di piombo e in maniera soft sapendo che con la trovata di rivelarti dopo anni hai messo a rischio il matrimonio .............

Ps. mi scuso della durezza dell'intervento ma non e' la prima volta che qui si leggono queste cose , in pochissimi casi la cosa e' andata liscia e in moltissimi il matrimonio e' andato verso il naufragio e sinceramente non ho mai capito sta voglia che ogni tanto emerge di tagliarsi le palle da soli solo perche' si pensa di poter far digerire tutto alla propria compagna o perche' dopo n anni di matrimonio o convivenza non la si conosce bene e si pensa di passarla liscia e poi si piange sul Forum quando bisognava pensarci prima di metter su famiglia ........E spesso penso che alla fine spesso meglio continuare di nascosto che rivelarsi e bruciare cio' che si e' costruito con l'amata ...
Io sono dell'idea che vale la pena essere fermi sui propri diritti, quindi mettersi dalla parte del torto solo perchè l'immaginario collettivo dice così non mi sembra il caso. Qui non c'è stato alcun tradimento, solo che una cosa come poter indossare indumenti femminili viene vietata all'uomo e sarebbe anche il caso di prendersela questa libertà. Per quanto riguarda il rapporto con la moglie, trovo che dimostrare calma e fiducia in se stessi sarebbe un buon punto di partenza piuttosto che darsi delle colpe, anche perchè nell'immaginario collettivo l'uomo "deve" essere forte. Quindi troverei sensato il parlare tranquillamente, sicuramente con pazienza, se necessario ricorrere a uno psicologo di coppia. Il fatto di dirlo subito è una scelta che una persona può anche non voler fare e ne ha tutto il diritto (non è una malattia pericolosamente contagiosa), un rapporto tra uomo e donna non è un rapporto tra mamma e figlio dove il figlio debba confessare di aver rotto il vaso della marmellata, il fatto di scegliere il genere di vestiti da indossare è un diritto dell'essere umano. Poi ovviamente si cerca di non mettere in imbarazzo il partner in situazioni sociali, quindi non occorre uscire enfemme nella propria città o difronte a possibili conoscenti se non c'è accordo. Se poi una moglie decide di rompere un rapporto senza nemmeno discutere sui limiti per cui il marito può gestirsi il crossdressing... bè non so voi ma io sogno un rapporto più paritario, non certo un rapporto in cui si debba confessare da subito qualcosa che è solo un proprio diritto. E non so voi ma io non parto con quella di avere meno diritti solo perchè lo dice l'immaginario collettivo.

Avatar utente
Roby_60
Gurl
Gurl
Messaggi: 464
Iscritto il: sabato 22 novembre 2014, 22:49
Località: Roma

Re: Sta sera l'ho detto

Messaggio da Roby_60 »

Perdonami, ho tutta la comprensione per Te ma in questo momento chi sta in mezzo ad una tempesta è Tua moglie (e tutto questo per i c@22i tuoi!)!
Ormai sei in mare aperto e SEI TU che devi condurre la barca verso lidi più tranquilli.
Mettiti seduto e fai l'uomo: riprendi il controllo

Primo: AMALA
La desideri? Ti piace? ed allora AMALA !
Riempila di attenzioni ma non perchè sei in colpa ma perchè le vuoi bene.

Secondo RASSICURALA!
Le vuoi bene? SI? allora diglielo
Hai deciso di diventare culattone e la vuoi lasciare per andare andare con gli uomini? no? e allora diglielo
NON HAI NESSUNA GRAVE MALATTIA, NON SI TRASMETTE AD ALTRI ED E' E SARA' UN VOSTRO SEGRETO
d'altro canto: con chi potevi dividere il segreto se non con lei?

terzo: sei Tu che stai facendo una tragedia;
non esagerare.
la cosa NON è così importante! SORRIDILE
Puoi rinunciarci ma hai dimostrato che NON puoi rinunciare ad avere un rapporto sincero con lei!
Quarto : chiedile di avere pazienza
è UNA COSA CHE POTREBBE PASSARE DA UN GIORNO ALL'ALTRO.

Insomma , povera crista, Tu hai impiegato anni per comiciare a capire e Lei deve capire tutto al volo e deve stargli pure bene?
"Si può essere tutto quello che si vuole, basta trasformarsi in tutto ciò che si pensa di poter essere" Freddy Mercury
Ma sarà vero? Roby_60

Avatar utente
Roby_60
Gurl
Gurl
Messaggi: 464
Iscritto il: sabato 22 novembre 2014, 22:49
Località: Roma

Re: Sta sera l'ho detto

Messaggio da Roby_60 »

Stai su.
In questo momento credo che la maggior parte delle Persone di questo forum siano in trepidazione con Te.
"Si può essere tutto quello che si vuole, basta trasformarsi in tutto ciò che si pensa di poter essere" Freddy Mercury
Ma sarà vero? Roby_60

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Sta sera l'ho detto

Messaggio da sylvix »

mi spiace di leggere l'ennesima storia già letta e riletta.
è la reazione fisiologica all'evento, ma non è tanto il vestirsi da donna, quanto il supporre di avere (avuto) accanto un finocchio con note di depravazione : Chessygrin : a rendere instabile l'insieme; da qui la curiosità, l'incazzatura ed anche le prese di culo.
in sostanza siete(siamo) vittime di concetti (errati) generalizzati che riflettono l'inadeguatezza e la scollatura dell'intimità rispetto alla finzione quotidiana.
riportare indietro il tutto, alla ricerca del perchè-che-non-c'è, attraverso la semplicità, la chiarezza, da trovare negli atteggiamenti, nei punti in comune e nelle parole, sarà il discriminante per raggiungere positivamente l'epilogo.
lo psicologo funge da terzo incomodo e giocoforza solleverà casini astrali che protrarranno l'agonia nel tempo con esito ugualmente impredicabile.
jeg taler ikke dansk!

marina65

Re: Sta sera l'ho detto

Messaggio da marina65 »

Celeste ha scritto: martedì 29 dicembre 2020, 17:28
Io sono dell'idea che vale la pena essere fermi sui propri diritti, quindi mettersi dalla parte del torto solo perchè l'immaginario collettivo dice così non mi sembra il caso. Qui non c'è stato alcun tradimento, solo che una cosa come poter indossare indumenti femminili viene vietata all'uomo e sarebbe anche il caso di prendersela questa libertà. Per quanto riguarda il rapporto con la moglie, trovo che dimostrare calma e fiducia in se stessi sarebbe un buon punto di partenza piuttosto che darsi delle colpe, anche perchè nell'immaginario collettivo l'uomo "deve" essere forte. Quindi troverei sensato il parlare tranquillamente, sicuramente con pazienza, se necessario ricorrere a uno psicologo di coppia. Il fatto di dirlo subito è una scelta che una persona può anche non voler fare e ne ha tutto il diritto (non è una malattia pericolosamente contagiosa), un rapporto tra uomo e donna non è un rapporto tra mamma e figlio dove il figlio debba confessare di aver rotto il vaso della marmellata, il fatto di scegliere il genere di vestiti da indossare è un diritto dell'essere umano. Poi ovviamente si cerca di non mettere in imbarazzo il partner in situazioni sociali, quindi non occorre uscire enfemme nella propria città o difronte a possibili conoscenti se non c'è accordo. Se poi una moglie decide di rompere un rapporto senza nemmeno discutere sui limiti per cui il marito può gestirsi il crossdressing... bè non so voi ma io sogno un rapporto più paritario, non certo un rapporto in cui si debba confessare da subito qualcosa che è solo un proprio diritto. E non so voi ma io non parto con quella di avere meno diritti solo perchè lo dice l'immaginario collettivo.
Scusa ma questo e' il solito ragionamento da Uomo macho dove lui ha diritti e la donna no . Qui non e' questione di diritti , che sappiamo per noi trav e' complicato avere , e' una questione di correttezza verso la partner , io prima di mettermi con lei so che ho questo Hobby ecc.ecc. so che la cosa non potrebbe essere accettata perche' l'immagine generale di uomini che si vestono da donna e' quella , quindi correttezza vuole che come con lei faccio i progetti per il futuro ecc.ecc. parlo anche di questa cosa mettendomi a rischio di far saltare tutto lo stesso ma parlandone prima senza nascondere la cosa per 10/15 anni e piu' magari Lei lo accetta piu' facilmente o magari si stabiliscono di comune accordi paletti invalicabili, anziche' scoprirlo dopo quando non se ne puo' piu' fare a meno oppure perche' si pensa di poterlo farglielo digerire ecc.ecc. ........... Poi la filosofia spiccia sui nostri diritti di trav o CD lasciamola fuori quelli sono altri argomenti che non interessano alla partner , il succo e' che in un rapporto paritario tra uomo e donna si dovrebbe dire tutto e non nascondere nulla perche' la famiglia e' anche questo condividere tutto e dirsi tutto anche le cose spiacevoli e come dice Silvyx lo psicologo in questi frangenti serve solo ad allungare una commedia che con buona probabilita' ha gia' il finale scritto .

Celeste

Re: Sta sera l'ho detto

Messaggio da Celeste »

marina65 ha scritto: martedì 29 dicembre 2020, 18:44 Scusa ma questo e' il solito ragionamento da Uomo macho dove lui ha diritti e la donna no .
Ma quindi secondo te se fossimo 200 anni fa e una moglie avesse avuto il desiderio/necessità di indossare qualche volta i pantaloni (oppure fare qualche altra cosa di "maschile") avrebbe dovuto confessarlo all'uomo prima di sposarsi? Le donne si sono conquistate i loro diritti e hanno fatto bene, dovremmo imparare dalla loro voglia di non essere sottomesse.

Avatar utente
Violea
Gurl
Gurl
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2018, 18:38
Località: Ivrea
Età: 62

Accesso area fotografica

Re: Sta sera l'ho detto

Messaggio da Violea »

Quoto in pieno!!!

Siamo tutte con te e pure preoccupatissime!!!

Forza Deborah!!!

Un abbraccio!!! : Love : : Love : : Love :

Roby_60 ha scritto: martedì 29 dicembre 2020, 17:39 Stai su.
In questo momento credo che la maggior parte delle Persone di questo forum siano in trepidazione con Te.

Rispondi