Ho confessato tutto

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Medleine
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Re: Ho confessato tutto

Messaggio da Medleine »

Vorrei solo dirti una cosa, di non avere il minimo dubbio o alcun rimpianto se hai fatto bene o no. Lo hai fatto e hai fatto bene, prima o poi comunque glielo dovevi confessare, non c'è un momento giusto o sbagliato. Se andrà male amen, ma non sarebbe comunque andata bene se ti fossi tenuto dentro questa cosa. Sarebbe stata una lenta agonia, giorno dopo giorno.
Ed è vero che per lei sarà stato un shock, quindi si, è giusto starle vicino e rassicurarla. Farle capire che in fondo tra di voi non è cambiato niente. Ti auguro che lei accetti a pieno questa parte di te e ripeto, non pensare più se hai fatto bene o male, è stato giusto così.
In bocca al lupo!

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk


Avatar utente
ClaudiaTv
Gurl
Gurl
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2021, 22:06
Località: Monza
Età: 41

Utente incontrata

Re: Ho confessato tutto

Messaggio da ClaudiaTv »

Eva2016 ha scritto: martedì 23 marzo 2021, 20:18 Ti auguro che lei capisca! Se serve un aiuto o parola se vuoi può scrivere con mia moglie!

Ciao!

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Grazie Eva, sei veramente gentile, ti ringrazio davvero tanto della tua offerta.
Medleine ha scritto: mercoledì 24 marzo 2021, 8:08 ...prima o poi comunque glielo dovevi confessare, non c'è un momento giusto o sbagliato.

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Quando le ho espresso il mio dubbio, che avrei dovuto aspettare, perché non sono certo di averglielo saputo dire nel modo più giusto (ammesso che esista), lei mi ha risposto alla stessa maniera. È una donna meravigliosa.

Ad ogni modo la vedo che è giù, e so che è per colpa mia, io cerco di accarezzarla e rassicurarla, le dico quanto lei sia importante per me, e che volevo dirglielo da tanto, ma non sapevo come fare, e che l'unico motivo per cui lei lo sa e il resto del mondo no, è perché voglio avere una vita con lei e non potevo tenere questo segreto. Comunque ho difficoltà a guardarla dritta negli occhi, un po' mi vergogno. Anche ieri sera abbiamo parlato tanto. Lei dice che vuole affrontare la cosa con me, ma che ora non si sente pronta per condividerla, ma questo vale anche per me, è ancora troppo fresca.
Ora inizierò un percorso di psicoterapia, sperando che mi aiuti a affrontare meglio tutto questo nella vita di coppia.
Speriamo vada tutto bene...

Avatar utente
Marika
Gurl
Gurl
Messaggi: 186
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2015, 14:37
Località: Bologna
Età: 60
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Ho confessato tutto

Messaggio da Marika »

A me è successo qualcosa di simile: mi ha 'beccato' una foto nei collegamenti del computer, e quindi ne abbiamo dovuto parlare, anche se sospettava gia qualcosa.
Non ci sono regole, come sempre nella vita di coppia, come sempre con le persone: ognuno ha la sua storia.
Mia moglie ora mi tollera ma non comprende, e mi vuole ancora bene ma 'fa finta di niente'.
E con i miei figli ci scherzano sopra: ogni tanto mi chiamano 'finocchio', 'Peter Pan', 'RobinHood un uomo in calzamaglia', ecc...
Ti auguro comunque che tutto vada per il meglio, che lei capisca e che ti supporti.

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Ho confessato tutto

Messaggio da maxima »

Claudia, il destino ha voluto così... anzi, forse. tu stessa inconsciamente hai voluto così; hai più o meno consapevolmente lanciato degli indizi e alla fine sei stata costretta a confessarti con lei. E ti sei tolta un peso enorme; tutte noi conosciamo questa sensazione.
Io, alcuni anni fa, mi dissi che glielo avrei dovuto confessare prima di chiederle di sposarmi. Il destino mi assecondò... anche se non nel modo in cui avrei voluto. Come è capitato a Marika (e a molte altre di noi) lei si accorse della mia partecipazione al forum e scoprì il mio segreto. ma fu peggio: scoprì che quella domenica in cui lei non c'era e che le avevo detto sarei andato a fare uno shooting fotografico per una pubblicità, in realtà, mi recai a fare il primo shooting al femminile che organizzò l'amica Cinzia nel 2015 a casa della compianta Zia Marcolfa.
Naturalmente quella esperienza indimenticabile (grazie ancora Cinzia e grazie amiche che eravate con me quel giorno!) in qualche modo non riuscì a nasconderla.. e lei alla sera se ne accorse.
In un istante temetti di aver perduto per sempre la donna che davvero amavo (e che amo tutt'ora). Mi ricordo i pianti, i tentativi di abbracci; i giorni seguenti in cui non voleva neppure sfiorarmi.
Sembrava tutto perduto ed io non me ne davo pace. Avrei voluto fare un rewind completo di quegli ultimi giorni, ma avevo anche la consapevolezza che, oltre a non aver fatto nulla di male (se non averle mentito), non sarei mai riuscito a sopprimere completamente questa "cosa".
Dopo alcuni giorni le acque si calmarono. e dopo un paio di settimane fu lei (a san valentino) a organizzare una bellissima cenetta. Certo, lei c'è stata male; io forse di più, ma alla fine a vinto l'amore che nutriamo l'uno per l'altra.
Oggi, nonostante non riesca ancora a digerire completamente questa cosa (infatti non mi ha mai visto al femminile se non in quelle foto...) riesce a scherzarci su. Talvolta mi prende un po' in giro; butta lì qualche battuta ironica.
Ma la nostra relazione è ancora più forte di prima.
Tornassi indietro non rifarei quell'errore: glielo direi molto prima!
in bocca al lupo,
Maxima

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3949
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Ho confessato tutto

Messaggio da Roby »


ClaudiaTv ha scritto: [...]Alla fine ho ceduto e le ho confessato tutto. Ho cercato di spiegare cosa fosse, nonostante i miei dubbi, e le mie incertezze, e che i mei sentimenti per lei non hanno mai vacillato. Lei mi ha abbracciato, mi ha detto che capiva il fatto che io abbia tenuto nascosto questo aspetto di me, ma che comunque le faceva male, e che ci avremmo lavorato assieme. Poi abbiamo pianto.
[...]
Cara, ho quotato il passaggio per me più significativo: le hai detto alcune cose, le hai riconfermato il tuo amore per lei, lei ti è rimasta vicina e si è detta disponibile per lavorarci insieme.
Diciamo che non è andata malissimo, poteva essere peggio.
Però non ci hai spiegato cosa le hai detto, cosa intendi per "tutto": non è una domanda scontata.
Se hai parlato di una passione che riguarda solo il vestirsi di tanto in tanto è un conto. Se hai parlato di qualcosa di più "esistenziale" che può modificare il tuo essere è un'altra faccenda.
È chiaro che un coming out dopo anni di matrimonio è uno scossone molto rischioso per il rapporto.
È vero che se si è tenuto dentro per tanto tempo, si può pensare di andare avanti così per non far danni.
Però è anche vero che alcuni/e di noi arrivano al punto in cui se non buttano fuori quel che hanno dentro, esplodono; e allora si parla, consapevoli che una delle possibili conseguenze è quella di sfasciare tutto (poi magari non succede, ma è possibile).
Diamo per scontato che siano tutti adulti e consapevoli delle conseguenze delle nostre azioni, che facciamo dopo aver valutato rischi e benefici.

Quindi che dire? Ormai la pentola è scoperchiata e non si torna indietro!
Se l'hai fatto si vede che era necessario.

In bocca al lupo cara Claudia, noi siamo qui con te!
Se puoi facci capire i termini del tuo coming out, e poi gli sviluppi della situazione.

Un abbraccio
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Celeste

Re: Ho confessato tutto

Messaggio da Celeste »

Spero che si risolva tutto per il meglio e ti faccio tanti auguri, comunque mica detto che ci siano solo aspetti negativi... in fin dei conti forse per alcune cose ci può essere maggiore vicinanza, una complicità femminile da scoprire. Certo tutti i luoghi comuni negativi sono da sfatare. Però alla fin fine qualsiasi autentica qualità interiore rimane, altrimenti i vestiti sarebbero magici.
Accadesse a me, se mi trovassi in difficoltà le chiederei: ma a te succede mai di sentirti un pò uomo?

Avatar utente
ClaudiaTv
Gurl
Gurl
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2021, 22:06
Località: Monza
Età: 41

Utente incontrata

Re: Ho confessato tutto

Messaggio da ClaudiaTv »

Roby ha scritto: mercoledì 24 marzo 2021, 13:36 Però non ci hai spiegato cosa le hai detto, cosa intendi per "tutto": non è una domanda scontata.
Se hai parlato di una passione che riguarda solo il vestirsi di tanto in tanto è un conto. Se hai parlato di qualcosa di più "esistenziale" che può modificare il tuo essere è un'altra faccenda.
È chiaro che un coming out dopo anni di matrimonio è uno scossone molto rischioso per il rapporto.
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Per tutto intendo tutto quello che sento e perché lo faccio. Non l'ho posta su un ambito esistenziale, anche perché io non sono a disagio con il mio essere uomo, ma ho un profondo desiderio e un appagamento mentale e sessuale nel vedermi come donna (anche sessualmente). Le ho introdotto il concetto di autoginefilia, almeno per quel che ho imparato leggendo ultimamente, facendo leggere anche a lei del materiale su questo tema, e spiegandole che io mi riconosco in quella descrizione. Ho cercato di spiegarle che non riguarda i miei gusti sessuali, nel senso che non provo attrazione per gli uomini, anche se sessualmente ho il desiderio di femminilizzazione (che ho sempre nascosto), e che anche io a lungo mi sono sentito confuso e chiesto se fossi omosessuale, per cui capivo se lei potesse avere dei dubbi, ma che avrei fatto qualunque cosa per rassicurarla. In sostanza e in breve (molto in breve) le ho detto questo.
Non siamo sposati, ma è come se lo fossimo, e io la considero comunque mia moglie.
I miei piani erano di iniziare prima un percorso di terapia e poi di dirglielo, e invece ho fatto l'opposto, e domani inizierò a fare terapia.

Avatar utente
Deborah.t
Gurl
Gurl
Messaggi: 336
Iscritto il: lunedì 27 novembre 2017, 14:03
Località: Trentino
Età: 44
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Ho confessato tutto

Messaggio da Deborah.t »

Ciao Claudia. Anche io pochi mesi fa ho confessato tutto. Ci vuole pazienza ma la prima reazione non è negativa. Dagli il tempo e cercate di parlare tanto e stare insieme

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Deborah

Avatar utente
ClaudiaTv
Gurl
Gurl
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2021, 22:06
Località: Monza
Età: 41

Utente incontrata

Re: Ho confessato tutto

Messaggio da ClaudiaTv »

Deborah.t ha scritto: mercoledì 24 marzo 2021, 18:27 Ciao Claudia. Anche io pochi mesi fa ho confessato tutto. Ci vuole pazienza ma la prima reazione non è negativa. Dagli il tempo e cercate di parlare tanto e stare insieme

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Ciao Deborah,
Lo so, ho letto la tua storia, e mi sono emozionata. Spero tanto che tra voi le cose funzionino, e dal tuo ultimo aggiornamento che ho letto mi è sembrato di si, e questo mi rende felice e speranzosa anche per me.

Celeste

Re: Ho confessato tutto

Messaggio da Celeste »

ClaudiaTv ha scritto: mercoledì 24 marzo 2021, 17:30 io non sono a disagio con il mio essere uomo, ma ho un profondo desiderio e un appagamento mentale e sessuale nel vedermi come donna (anche sessualmente). Le ho introdotto il concetto di autoginefilia, almeno per quel che ho imparato leggendo ultimamente, facendo leggere anche a lei del materiale su questo tema, e spiegandole che io mi riconosco in quella descrizione. Ho cercato di spiegarle che non riguarda i miei gusti sessuali, nel senso che non provo attrazione per gli uomini, anche se sessualmente ho il desiderio di femminilizzazione (che ho sempre nascosto), e che anche io a lungo mi sono sentito confuso e chiesto se fossi omosessuale, per cui capivo se lei potesse avere dei dubbi, ma che avrei fatto qualunque cosa per rassicurarla. In sostanza e in breve (molto in breve) le ho detto questo.
Non siamo sposati, ma è come se lo fossimo, e io la considero comunque mia moglie.
I miei piani erano di iniziare prima un percorso di terapia e poi di dirglielo, e invece ho fatto l'opposto, e domani inizierò a fare terapia.
Ma quindi consideri il tuo travestimento come un problema che è bene curare e l'obiettivo è possibilmente venirne fuori con l'aiuto dello psicoterapeuta? Lo chiedo perchè è la prima volta che nel forum leggo di una persona che sceglie di andare in terapia per l'autoginefilia e mi interessa capire la motivazione... se è una sofferenza di cui si cerca di liberarsi oppure se la terapia viene cercata principalmente come un modo di conoscere se stessi

Rispondi