raduno 2018 ... i ricordi..

raduno 2018 ... i ricordi..

Messaggioda LauraB » lunedì 14 maggio 2018, 22:04

Mi sembra che non sia stato ancora aperto.. dò il là (quà) ai nostri racconti e foto...
Laura Bianchi
Avatar utente
LauraB
Moderatrice
Moderatrice
Utente incontrata
Utente incontrata
 
Messaggi: 4241
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia

Re: raduno 2018 ... i ricordi..

Messaggioda LauraB » lunedì 14 maggio 2018, 23:23

partiamo dall inizio... preparazione enfemme a casa, pronta, via, due ore di strada con molto traffico.. poi l ideona di uscire a Casalecchio.. da quel momento il navigatore ha deciso che dovessi farmi il giro turistico delle colline ( montagne russe) bolognesi. Molto interessante, posti bellissimi.. ma devo fare due chiacchiere col navigatore.

all arrivo trovo già un po di persone, scarico i due bagagli che ho portato in una mezzoretta occupando solo il mio 50% di camera, a dispetto delle leggende girate su di me.. : Chessygrin : : Chessygrin : .. : Chessygrin : e poi comincio a salutare tutte, visi conosciuti, visi nuovi, visi pallidi, : Cowboy : e poi si inizia a fare due chiacchiere. Devo dire che tre giorni dal vivo valgono come mille di forum, si riesce ad approfondire molto, e chi è venuto se ne è tornato a casa con un bagaglio di conoscenze molto ricco.

Poi la sera tavolata per la cena, e nonostante le tavolate siano limitative per parlare con tutti, credo che stavolta sono riuscita ad interagire con quasi tutte.

chiusura della giornata tra canti, altre chiacchiere, due biscotti (buonissimi) unghiart, e foto.
Questo il primo giorno..

(continua)...
Laura Bianchi
Avatar utente
LauraB
Moderatrice
Moderatrice
Utente incontrata
Utente incontrata
 
Messaggi: 4241
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia

Re: raduno 2018 ... i ricordi..

Messaggioda bubi70 » martedì 15 maggio 2018, 0:01

"Non abbiamo bisogno di giorni migliori,ma di persone che rendano migliori i nostri giorni"
e così è stato!
Lascio racconti e dettagli a chi è più abile di me,solo alcuni flash...
Venerdì ho contato tutti i minuti che mancavano alla fine della mattinata lavorativa,poi, appena il navigatore ha puntato verso la "direzione raduno" ,sono spariti stanchezza,nervoso,cupi pensieri.
Prima tappa all'area sosta per formare la carovana con Cri&Cucciola e prendere un caffè in compagnia anche con Susy (girovaga,per un tratto,sulle nostre stesse strade).
Anche il nostro navigatore ha deciso la strada delle montagne russe (per quei 300 metri in meno rispetto all'altra) ,paesaggio di bellezza impagabile goduto solo da chi non guidava...me...
I badge con avatar e nick delle partecipanti,a cura di Cri, sono stati una figata mondiale!
Due giorni in cui:mangiato benissimo,rilassata,smaltato,divertita,riso fino alle lacrime tantissimo,dormito...pochissimo,ma tanto il sonno non veniva nemmeno alle due di notte e al mattino mai balzata dal letto così lesta per non perdermi nemmeno un istante della compagnia di tutte!

...e come recitava un vecchio adagio,che mi pare di aver udito cantare a squarciagola nel cuore della notte...
"PER QUEST'ANNO NON CAMBIARE,STESSA SPIAGGIA,STESSO MAREEEEEEEEEE,PER POTERTI RIVEDERE,PER TORNARE,PER RESTARE INIEME A TE!"

: Love : : Love : : Love :
Bubi
27892550
Avatar utente
bubi70
Lady
Lady
Utente incontrata
Utente incontrata
Donna Bio
Donna Bio
 
Messaggi: 500
Iscritto il: domenica 26 aprile 2015, 22:42
Località: Milano

Re: raduno 2018 ... i ricordi..

Messaggioda Véro » martedì 15 maggio 2018, 6:02

Ricordi…..
Non mi ricordo già più niente, di Bologna: sono giorni cosi' frenetici (e cosi' brevi, ahimè) che il vissuto si fonde in nebulose sensazioni…
Ma ricordo la già mitica strada delle montagne russe e ricordo che ho condiviso l'alloggio con Davide… E questo mi fa scattare il ricordo di un altro Raduno, il secondo Raduno Etrusco, il primo Raduno cui ho partecipato…
Già: anche li' c'erano le montagne russe ed anche in quell'occasione le ho percorse con quel misto di aspettativa, curiosità e timore che caratterizza le ultime ore prima del Raduno: di OGNI Raduno, anche quando neofiti non si è più, anche quando l'aspettativa è per l'incontro non con sconosciuti ma con amiche ben note ed il timore non è quello di non essere all'altezza o di non essere accettate ma solo quello di non aver portato i vestiti giusti ! : WohoW :
Ma il primo Raduno non si scorda mai… anche perché alla fine delle montagne russe e del viottolo tra i boschi e sul crinale delle colline che costituisce l'accesso all'eremo chiamato Polmone c'era una sorpresa ad attendermi: un cancello chiuso. E davanti al cancello una macchina. E accanto alla macchina… un essere lungo lungo con una minigonna vertiginosa…: Davide, appunto ! : Chessygrin : : Love :
E cosi', a Bologna, il cerchio si è in qualche modo chiuso… spero, ovviamente, per ricominciare daccapo. : Thumbup :
E con questi ricordi di un tempo ormai lontano, con davanti agli occhi l'immagine di Davide in minigonna che armeggia col cancello voi volete che riesca a richiamare alla mente qualcos'altro che non sia il senso di calore, di legame affettivo, di smarrimento perché è tutto già compiuto ed è stato assurdamente breve, e di attesa di un'altra, prossima, agognata occasione…?
Impossibile.
Baci
Véro
... basta che non ti debba mai mancare
qualcosa da aspettare!
Avatar utente
Véro
Princess
Princess
Utente incontrata
Utente incontrata
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 14:36
Località: Roma, q. Trieste

Re: raduno 2018 ... i ricordi..

Messaggioda Julie » martedì 15 maggio 2018, 17:23

Ricordi...

Ricordo che il navigatore ha fatto fare anche a me il giro delle colline bolognesi, ma ne è valsa assolutamente la pena: credevo che simili paesaggi si trovassero solo dall'altra parte dell'Appennino, invece anche l'Emilia si difende più che bene. Quando al ritorno il navigatore mi ha fatto svoltare dall'altra parte della provinciale e dopo 300 metri ero già in città, però, confesso che avrei gettato volentieri il telefono dal finestrino... : Frown : : Andry : : Andry :

Ricordo che appena entrata nell'agriturismo, non trovando nessuno alla reception, un po' di paura di aver sbagliato posto e di fare una figura barbina l'ho avuta. Per fortuna lo staff dell'agriturismo è stato eccezionale e mi ha indicato subito la veranda, dove stavano cominciando ad arrivare tutti i partecipanti...

Ricordo che in veranda, con le amiche che già conoscevo e con quelle che ho rapidamente approfittato per conoscere, è subito scattata quella scintilla di complicità e sorellanza che è il marchio di fabbrica di questi incontri...

Grazie a Irene e Valentina che organizzano questi raduni: spero che continuino a farlo ancora molto a lungo. Quest'anno è stata solo una cena, ma per l'anno prossimo spero veramente di riuscire ad organizzarmi per fermarmi più a lungo e far venire anche mia moglie, che sono sicura si sarebbe goduta il raduno ancora più di me. : Chessygrin : : Chessygrin :
--
Julie : Love :
Avatar utente
Julie
Gurl
Gurl
Utente incontrata
Utente incontrata
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano

Re: raduno 2018 ... i ricordi..

Messaggioda LauraB » martedì 15 maggio 2018, 18:28

e fu sera e fu mattina.. giorno due..
avevo in programma due uscite su Bologna, ma la mattinata è scorsa via cosi piacevolmente a chiacchierare in veranda al fresco che ho volentieri rinunciato a uscire. Qualcuna è arrivata, qualcuna è partita, il clima tra noi è sempre stato fantastico, sin dalla colazione, dove di solito il corpo scende a mangiare ma lo spirito resta a letto. Qui invece anche lo spirito è sceso subito per non perdersi nemmeno un attimo. E cosi la mattina è letteralmente volata.
Dopo pranzo comunque il richiamo di bologna è diventato forte, e con valeria e valery siamo scese in centro.
Qui giro in centro, tra la piazza principale, negozi, vicoli, chiese, e una marea di gente . Incredibile l incontro con Mizia, che ha riconosciuto subito valeria, mentre per me è il primo incontro dal vivo.
Qualche foto e poi rientro, meglio non fare ritardi... : Chessygrin : : Chessygrin :

La serata prevedeva il gran galà, con sfoggio di abiti variopinti e anche qui grandi chiacchierate e serata rilassante.

Dopocena a base di musica intorno al tavolo, e poi chi prima (io) e chi dopo (tutte le altre) a nanna..

e anche il secondo giorno è volato...
Laura Bianchi
Avatar utente
LauraB
Moderatrice
Moderatrice
Utente incontrata
Utente incontrata
 
Messaggi: 4241
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia

Re: raduno 2018 ... i ricordi..

Messaggioda valery.t » martedì 15 maggio 2018, 19:58

In genere non scrivo molto, stavolta ci voglio provare...

Arrivo all'agriturismo dopo 4 ore di viaggio, entro parcheggio e scendo dall'auto, vengo accolta alla reception e dopo pochi istanti entro nella sala da pranzo dove con mia sorpresa trovo tutte a pranzo, entrando avevo dimenticato che avevo ancora gli occhiali da sole sugli occhi, salutando timidamente le persone, Davide mi ricorda di togliermi gli occhiali, e io prontamente lo faccio... do uno sguardo a tutte le persone al tavolo, molte non le conosco, altre invece si, mi siedo un attimo, bevo un po d'acqua e poi mentre attendo che finiscano il pranzo, esco fuori per vedere un po il posto, che naturalmente è molto bello, dopo pochissimo arriva la pioggia (ecco sono arrivata io, ho fatto scendere giù il temporale : Blink : )
Mentre mi risiedo al tavolo ad aspettare la fine del pranzo, incomincio a parlare con Cucciola che viene verso di me a sedersi, subito parte una piacevole conversazione con lei, oltretutto è anche molto simpatica.

Nel pomeriggio insieme a Laura e Valeria andiamo in centro a Bologna, facciamo una piacevolissima passeggiata, oltretutto Laura è anche molto brava nel fare da guida, in quanto per me è stata la prima volta che visitavo Bologna. Scattiamo qualche foto e in quei pochi attimi ci si avvicina una persona per salutarci, eh si, abbiamo incontrato anche Mizia!

Rientriamo e nemmeno il tempo di rientrare in camera due minuti che già siamo pronte per la cena, passa tutto molto velocemente grazie alla piacevole compagnia di Valentina e Cucciola che erano sedute al tavolo vicino a me, infatti non ricordo nemmeno cosa abbia mangiato...

La serata poi trascorre rapidamente e arriviamo in poco tempo a salutarci per andare a dormire, ormai è molto tardi...

La mattina dopo il mio risveglio è stato lento, la stanchezza mi ha impedito di alzarmi in tempo per la colazione...
La giornata è soleggiata e fa caldo, ma si sta benissimo, tra una cosa e l'altra... rassetto la camera e mi riporto le mie cose in macchina...
In poco tempo siamo a pranzo, stavolta ho vicino a me Max, Irene, Lulù e Lily.
Anche con loro le chiacchiere scorrono veloci ed è piacevole dialogare con loro, il tempo continua a scorrere, ancora un po di tempo fuori al sole per gli ultimi momenti prima di ripartire, si fa l'ora e saluto le ultime rimaste... vado, rientro in macchina e riparto per tornare a casa...
Grazie a tutte!
È stato un piacevolissimo week-end in vostra compagnia! : Smile :
Immagine
Valery
Avatar utente
valery.t
Teen
Teen
Utente incontrata
Utente incontrata
 
Messaggi: 57
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2017, 14:38
Località: Roma (RM)

Re: raduno 2018 ... i ricordi..

Messaggioda valeriaconte » martedì 15 maggio 2018, 23:47

Gran raduno, come quelli passati.
Partita da casa alle 11 di sabato, non pensavo di arrivare in tempo per il pranzo e invece alle 14 non era ancora cominciato.
Gran mangiata anche a cena, addio dieta : Sad : , ma ne è valsa la pena.
Nel tardo pomeriggio gita al centro di Bologna con Laura e Valery, dopo il temporale l'aria era tersa e il clima ideale.
Molta gente in città come al solito. Abbiamo fatto le foto.
A un certo punto sento una vocina .. Valeriaaa , mi aveva riconosciuta Mizia, amica virtuale da molti anni e mai dimenticata, grande sorpresa. Abbiamo conosciuto anche sua madre, bella persona : Thumbup :

Chissà perché mi capita sempre lontano da Brescia di essere riconosciuta, a Brescia ci sarò andata 100 volte, en femme, solo poche volte con persone conosciute.

Tornate all'agriturismo , non sembrava tardi, ma erano quasi ,e nove . Preparate per la cena. Mi sono cambiata : ho messo il vestito.
Il mattino ero in pantaloni, il pomeriggio in gonna... Ai raduni si trova l'occasione di cambiarsi spesso d'abito. : Thumbup :
Dopo cena , serata stellata e fresca, suonate e cantate fino alle ore piccole.
Alle 2 avevo un po' sonno, salita in camera, preparato la valigia, mi sono guardata i vestiti che non avevo messi: tanti, ma meglio abbondare.
Alle 5,30 sveglia, alle 6 partenza , arrivo a casa alle 8,30 e colazione, la domenica a casa , un po' stanca, ho dormito un po' davanti alla tele.

Valeria
Avatar utente
valeriaconte
Princess
Princess
Utente incontrata
Utente incontrata
 
Messaggi: 4664
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 18:16
Località: brescia

Re: raduno 2018 ... i ricordi..

Messaggioda LauraB » mercoledì 16 maggio 2018, 21:59

il terzo giorno è passato via, volato, quello che rimane sono le sensazioni..

riuscire a passare tre giorni enfemme, anche per me non è scontato. Tanto più poi per chi a casa non puo..

Il luogo ci ha permesso di essere per un po più noi stesse, speriamo di non aver schokkato troppo qualcuno dello staff dell agriturismo : Chessygrin :

Un grazie alle admin Valentina e Irene, e alle loro simpaticissime consorti. : Love :
Un grazie allo staff dell agriturismo
un grazie a tutte noi, a chi ha partecipato con entusiasmo facendosi centinaia di km per esserci
In pensiero a chi non ha potuto venire, ma era con noi col pensiero e col cuore.

e come tutte le cose belle, anche questo raduno è finito.. : Sad : ma restano i ricordi... : Wink :
Laura Bianchi
Avatar utente
LauraB
Moderatrice
Moderatrice
Utente incontrata
Utente incontrata
 
Messaggi: 4241
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia

Re: raduno 2018 ... i ricordi..

Messaggioda virgolette » mercoledì 16 maggio 2018, 22:45

LauraB ha scritto:anche questo raduno è finito.. : Sad : ma restano i ricordi... : Wink :



.................e neanche una foto ?
Inviato dalla mia moka utilizzando Talpatrack !!
Avatar utente
virgolette
Moderatrice
Moderatrice
Utente incontrata
Utente incontrata
 
Messaggi: 2127
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino

Prossimo


Torna a Incontri ed uscite




Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010