UNA SFILATA INSIEME A TANTE AMICHE

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Ale_lei
Princess
Princess
Messaggi: 1236
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 25 settembre 2014, 21:52
Località: Milano
Età: 60

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: UNA SFILATA INSIEME A TANTE AMICHE

Messaggio da Ale_lei »

Bella esperienza brave tutte. Ecco rileggendo i vari interventi emergono più o meno esplicitamente i requisiti necessari per partecipare da protagoniste a queste manifestazioni.
Tuttavia non mi sembra di aver letto quale sia la motivazione all'origine. Cosa spinge una modella a posare di fronte a un obiettivo? Credo che tale motivazione sia indipendente dal sesso di origine e che venga ancor prima dall'esigenza tutta cd di voler vivere un esperienza "di donna tra donne". Perché la sfilata e non, per far un esempio, un salone di bellezza, un corso di step o qualche altra occasione frequentata prevalentemente da donne? Quanto accomuna le modelle di ogni sesso il sentimento di vivere un momento nel quale sono le protagoniste, le étoile, le più ammirate, I cigni ritrovati?
Baci sconclusionati
Luisa

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: UNA SFILATA INSIEME A TANTE AMICHE

Messaggio da LauraB »

ccinzia61 ha scritto:"a posto" che cosa significa? Stesso discorso fatto precedentemente ...ovvio che prima di partecipare alla sfilata ci sono vari passaggi.... che peraltro tu hai gia pienamente "passato", l'ultimo passettino, quello piu' "coraggioso" e' buttarsi nella fossa delle "leonesse" che in realta' sono piu "gattone" che leonesse,e accettano sempre benissimo tutte le altre modelle che vengono nel nostro gruppo....quindi.... cara Laura...un po di coraggio e..via!!
a posto significa tra le molte cose, eliminare la barba (siamo a buon punto...), fonte di tanti problemi con il trucco. Per gli altri passaggi non ho problemi, non è certo il coraggio che mi manca ( anche se sempre accompagnato da una serie di dubbi ).
dream62 ha scritto:Aggiungo che Daniela, oltre ad essere più brava, è anche più simpatica, più bella, e meno lunatica della Stefy
Vorrà dire che passerò da daniela, dopo aver fatto tappa in Emilia... : Wink :
Laura Bianchi

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: UNA SFILATA INSIEME A TANTE AMICHE

Messaggio da LauraB »

Ale_lei ha scritto:Tuttavia non mi sembra di aver letto quale sia la motivazione all'origine. Cosa spinge una modella a posare di fronte a un obiettivo? Credo che tale motivazione sia indipendente dal sesso di origine e che venga ancor prima dall'esigenza tutta cd di voler vivere un esperienza "di donna tra donne". Perché la sfilata e non, per far un esempio, un salone di bellezza, un corso di step o qualche altra occasione frequentata prevalentemente da donne? Quanto accomuna le modelle di ogni sesso il sentimento di vivere un momento nel quale sono le protagoniste, le étoile, le più ammirate, I cigni ritrovati?
partendo dal presupposto che quasi tutte le cd amano vedersi allo specchio, e se possibile fotografarsi, mentre nella versione enhomme non esiste il "piacere di piacersi" maperlopiu ci si basa sulla forza, enfemme le possibilità di sentirsi belle sono tante, dal trucco ai capelli, agli abiti. Se nel mio primo shooting ero un pezzo di legno e solo il brivido della prima volta mi sosteneva, nell ultimo mi sono trascinata dietro la fotografa in giardino per una serie extra di foto (povera sery.. : Chessygrin : )
Indossare uno di quei vestiti da un senso di bellezza, sentirseli addosso è come fare cd al quadrato, è per me un brivido interiore molto stimolante, qualcuna mi ha fatto notare il mio sorriso spontaneo nelle foto.
D'altronde non possiamo ignorare l enorme differenza che passa in un matrimonio tra la scelta dell abito per la sposa e per lo sposo.

La sfilata probabilmente è il sunto di tutte le attività, dal vestito al salone, al trucco.
Ale_lei ha scritto:per far un esempio, un salone di bellezza, un corso di step o qualche altra occasione frequentata prevalentemente da donne?
nelle mie uscite del sabato pomeriggio, nei vari centri commerciali, (in attesa che arrivi l ora dell incontro con il gruppo LGBT) tutte le mie interazioni sono con commesse e clienti di negozi di abiti, abiti, abiti.. : Chessygrin : trucco, bigiotteria, borsette. Dalle corsie, ai bagni, ai camerini. Ma se avessi più tempo, un corso (ballo, zumba..) me lo farei volentieri..
Laura Bianchi

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 3236
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: UNA SFILATA INSIEME A TANTE AMICHE

Messaggio da Andrea »

Ale_lei ha scritto:Bella esperienza brave tutte. Ecco rileggendo i vari interventi emergono più o meno esplicitamente i requisiti necessari per partecipare da protagoniste a queste manifestazioni.
Tuttavia non mi sembra di aver letto quale sia la motivazione all'origine. Cosa spinge una modella a posare di fronte a un obiettivo? Credo che tale motivazione sia indipendente dal sesso di origine e che venga ancor prima dall'esigenza tutta cd di voler vivere un esperienza "di donna tra donne". Perché la sfilata e non, per far un esempio, un salone di bellezza, un corso di step o qualche altra occasione frequentata prevalentemente da donne? Quanto accomuna le modelle di ogni sesso il sentimento di vivere un momento nel quale sono le protagoniste, le étoile, le più ammirate, I cigni ritrovati?
Baci sconclusionati
Luisa
Ottima la risposta di Laura che condivido in toto, soprattutto per l'osservazione che la sfilata, soprattutto in abito da sposa, e' il sunto di ogni step: basti pensare a quanto una sposa dedichi alla cura del proprio corpo in quell'occasione, manicure, acconciatura,make up, scelta scarpe, intimo, abito ecc.

Per quanto mi riguarda ho ancora un paio di sogni da realizzare: il primo, partecipare a una cerimonia e andarci con un bel vestito elegante (che ho gia' peraltro); il secondo, andare in una spa o alle terme insieme ad un'amica e passare una giornata a coccolarmi ed essere coccolata come donna nello stesso spazio condiviso da altre donne.
Sono meno interessata a un corso di ballo perche' non sono molto portata e non mi piacerebbe dover avere un cavaliere con cui fare coppia.


Very
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: UNA SFILATA INSIEME A TANTE AMICHE

Messaggio da ccinzia61 »

Ale_lei ha scritto:Bella esperienza brave tutte. Ecco rileggendo i vari interventi emergono più o meno esplicitamente i requisiti necessari per partecipare da protagoniste a queste manifestazioni.
Tuttavia non mi sembra di aver letto quale sia la motivazione all'origine. Cosa spinge una modella a posare di fronte a un obiettivo? Credo che tale motivazione sia indipendente dal sesso di origine e che venga ancor prima dall'esigenza tutta cd di voler vivere un esperienza "di donna tra donne". Perché la sfilata e non, per far un esempio, un salone di bellezza, un corso di step o qualche altra occasione frequentata prevalentemente da donne? Quanto accomuna le modelle di ogni sesso il sentimento di vivere un momento nel quale sono le protagoniste, le étoile, le più ammirate, I cigni ritrovati?
Baci sconclusionati
Luisa
Eh..Luisa,
bellissima riflessione!! Io ti posso dire che cosa dicono le mie "non modelle" che chiamiamo sempre "modelle" (non modelle intendo lle donne normali, altezza normale taglia normale..cioe' dalla 42 alla 54.. eta normale... dai 16 alle over70) le amiche dicono che partecipare alle mie "passeggiate con spose, fate e principesse" e' come entrare in un sogno, in una fiaba, una iniezione di autostima, sentirsi protagoniste di una favola, una giornata al di fuori dagli schemi, libere di "liberare" la bambina sognatrice che e' dentro se.
Indossare i miei abiti , che non sono soltanto da sposa, ma sono creati per far sognare, e' come immergersi davvero in un mondo fatato, una innocente evasione, la felicita' pura della "sorellanza" che raramente si vede tra le donne, esplode durante questi eventi, perche' non c'e' competizione, ognuna si sente talmente bella che e' pacificata, non teme il confronto.... : Love :

Posso dirti che ,a volte, le amiche quando vanno via , mi chiedono "quando sara' la prossima? " perche' e' un momento di gioia pura.... io amo i miei abiti e sono felice che possano donare un pezzettino di sogno ad ognuna di loro.....

E..questo dono di un "pezzettino di sogno" lo "giriamo " ..anche a quelle tra di voi... che hanno voglia di sognare..insieme noi... : Love :

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: UNA SFILATA INSIEME A TANTE AMICHE

Messaggio da ccinzia61 »

e.... visto che sono riuscita...ad "oscurare" le amiche presenti nel gruppo...... una foto... di Veronica con alcune delle altre modelle...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 3236
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: UNA SFILATA INSIEME A TANTE AMICHE

Messaggio da Andrea »

Sto ripensando ancora dopo due mesi alla sfilata fatta con l'abito di Cinzia e alla compagnia delle altre modelle.

Nulla di piu' bello che sentirsi coccolata da altre donne in una complicita' protettiva e affettuosa che ha reso quelle due giornate un sogno indimenticabile.

Vestire gli abiti di Cinzia e poter partecipare ai suoi shooting e' uno dei momenti dell'anno e oserei dire della vita tutta che ti appagano dei sacrifici e degli stress accumulati.

Very
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: UNA SFILATA INSIEME A TANTE AMICHE

Messaggio da ccinzia61 »

"ripesco" questo topic perche' vorrei organizzare ,in primavera, una sfilata, con shooting e apericena in musica con le mie fate...aperto eventualmente anche alle amiche CD che vogliono mettersi in gioco..... sto valutando la location, Mare o Montagna...
al Mare il locale sara' quello dove ha partecipato Veronica, in montagna sara' la Villa Liberty che ci ha gia viste protagoniste tante volte di shootings ed eventi....

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 3236
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: UNA SFILATA INSIEME A TANTE AMICHE

Messaggio da Andrea »

ccinzia61 ha scritto:"ripesco" questo topic perche' vorrei organizzare ,in primavera, una sfilata, con shooting e apericena in musica con le mie fate...aperto eventualmente anche alle amiche CD che vogliono mettersi in gioco..... sto valutando la location, Mare o Montagna...
al Mare il locale sara' quello dove ha partecipato Veronica, in montagna sara' la Villa Liberty che ci ha gia viste protagoniste tante volte di shootings ed eventi....
Tu sai bene cosa prediligo, il mare : : WohoW :
Bacione
Very
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: UNA SFILATA INSIEME A TANTE AMICHE

Messaggio da ccinzia61 »

Probabilmente faremo uno e l'altra!! sicuramente fine aprile in liguria e verso giugno. in montagna .. e anche una a maggio in un locale sempre nel ponente ligure

Rispondi