The XDress Superpowergroup

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: The XDress Superpowergroup

Messaggio da angelaingrid »

LellaB ha scritto:Vabbè, da come siete lanciate su rock e affini, con batterie, chitarre, bassi e tastiere, ho capito che al massimo servirebbe un flauto alla Jon Anderson, ma purtroppo nun ce l'avemo... ar massimo, n'ocarina, tiè... : Chessygrin :
Tocchi un tasto per me fondamentale, visto che mi onoro di appartenere a quella parte di umanità che considera i Jethro Tull (nel loro periodo storico) come una delle vette inarrivabili della musica.
IAN Anderson, non Jon che è (era) il cantante degli Yes. : Wink :

Sulla questione flauto alla Jethro Tull ci sto lavorando, ma per ora la sottoscritta sa suonare solo una decina di note. Se invece vi accontentate dei flauti dolci (dal sopranino al tenore) e di altri fiati rinascimentali, la situazione è più soddisfacente.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: The XDress Superpowergroup

Messaggio da LellaB »

angelaingrid ha scritto:Tocchi un tasto per me fondamentale, visto che mi onoro di appartenere a quella parte di umanità che considera i Jethro Tull (nel loro periodo storico) come una delle vette inarrivabili della musica.
IAN Anderson, non Jon che è (era) il cantante degli Yes.

Si, hai ragione, Jan e non Jon, ma sai com'è i Jetro e gli Yes sono due vette che i fortunati anni 70 ci hanno regalato e io sono ormai un po' rintronata per cui confondo... Ad ogni modo, come non ricordare album tipo Aqualung (JT) o Going for the One (Yes)? Ormai quella musica non c'è più, le cover non ci danno soddisfazione, l'unica è ogni tanto (usare con parsimonia) mettere su qualche vecchio LP (conservato con grande amore, superiore a quello per moglie e figli...) e godersi mezz'ora di deliquio... : Wink :
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: The XDress Superpowergroup

Messaggio da sylvix »

LellaB ha scritto: Ormai quella musica non c'è più, le cover non ci danno soddisfazione, l'unica è ogni tanto (usare con parsimonia) mettere su qualche vecchio LP (conservato con grande amore, superiore a quello per moglie e figli...) e godersi mezz'ora di deliquio... : Wink :
è vero, ed estenderei il concetto all'intera musica, ergo, riformulando, non c'è più la musica!
a parte skip james e pochi altri eletti, anche ascoltare sempre le stesse cose che ascolto da una vita m'innervosisce oltremodo.
preferisco dunque improvvisare sullo stile delta blues con la telecaster, oppure, all'opposto, andare di elettronica vintage con i vst e, quando ho tempo, risequenziare tutto sui gloriosi synth dei miei tempi : Chessygrin :
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Lilychanel
Lady
Lady
Messaggi: 608
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2017, 9:51
Località: Roma Italia
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: The XDress Superpowergroup

Messaggio da Lilychanel »

" onclick="window.open(this.href);return false;

" onclick="window.open(this.href);return false;

Senza parole sylvix
Tutti sono d'accordo nel riconoscere che nella specie umana sono comprese le femmine, le quali costituiscono oggi come in passato circa mezza umanità del genere umano; e tuttavia ci dicono 'la femminilità è in pericolo'; ci esortano: 'siate donne, restate donne, divenite donne'. Dunque non è detto che ogni essere umano di genere femminile sia una donna; bisogna che partecipi di quell'essenza velata dal mistero e dal dubbio che è la femminilità.

Simone de Beauvoir

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: The XDress Superpowergroup

Messaggio da Melissa_chan »

sylvix ha scritto:è vero, ed estenderei il concetto all'intera musica, ergo, riformulando, non c'è più la musica!
Quanto è vero, ieri sera mi è passata per radio l'ennesima "hit del momento", un pessimo esempio di rap scontato, privo di rime sensate (anzi privo di rime) cantato con una voce terribile >.<

E poi mi sento rivolgere domande tipo "Chi sono i Toto?"
Cose che mi fanno salire la voglia di spargere giustizia a colpi di mazza e durlindana : CoolGun :
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: The XDress Superpowergroup

Messaggio da angelaingrid »

Melissa_chan ha scritto: Cose che mi fanno salire la voglia di spargere giustizia a colpi di mazza e durlindana
A me la voglia è già venuta da tempo...
Melissa_chan ha scritto:un pessimo esempio di rap scontato, cantato con una voce terribile
C'è un errore nella tua frase...
Le parole "rap" e "cantato" non possono sussistere nella stessa frase, secondo la Convenzione di Ginevra. : Razz :
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: The XDress Superpowergroup

Messaggio da Melissa_chan »

angelaingrid ha scritto:Le parole "rap" e "cantato" non possono sussistere nella stessa frase, secondo la Convenzione di Ginevra. : Razz :
Hahaha, è vero : Chessygrin : L'unica eccezione alla regola restano i Rage Against The Machine, per il resto...
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Avatar utente
strano72
Lady
Lady
Messaggi: 645
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2017, 22:40
Località: Milano
Età: 52
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: The XDress Superpowergroup

Messaggio da strano72 »

Melissa_chan ha scritto:Ammetto che se mi chiedessero "Chi Fermerà la Musica" potrei avere un attimo di esitazione : Chessygrin :
La sola che mi piace tra le pochissime che ricordo dei Pooh. La ragione e' proprio la musica, con le voci che fanno accordo sopra: in versione solo strumentale (che volete mai, sono fissato) potrebbe venire anche bene, con un arrangiamento di stampo sinfonico.
--I'm a man, a woman, a lesbian, a genderless human, a pansexual, a cat, a positronic robot, whatever!

Avatar utente
Milly.1410
Baby
Baby
Messaggi: 28
Iscritto il: mercoledì 21 marzo 2018, 0:15
Località: Udine
Età: 32

Utente bannato

Re: The XDress Superpowergroup

Messaggio da Milly.1410 »

strano72 ha scritto:
Melissa_chan ha scritto:Ammetto che se mi chiedessero "Chi Fermerà la Musica" potrei avere un attimo di esitazione : Chessygrin :
La sola che mi piace tra le pochissime che ricordo dei Pooh. La ragione e' proprio la musica, con le voci che fanno accordo sopra: in versione solo strumentale (che volete mai, sono fissato) potrebbe venire anche bene, con un arrangiamento di stampo sinfonico.
Oddio, qui si potrebbe parlarne, visto che anche loro han fatto robe egregie (Parsifal, per dire, è un signor album, per quanto mi riguarda, e non nascondo che proverei L'ultima Notte Di Caccia alla chitarra ben volentieri).
Melissa_chan ha scritto:Hahaha, è vero : Chessygrin : L'unica eccezione alla regola restano i Rage Against The Machine, per il resto...
Dipende, pure i Run DMC con gli Aerosmith o i Public Enemy con gli Anthrax son riusciti a sovvertire questa regola piu che bene :P Ma comunque si, come direbbe Califano "Tutto Il Resto E' Noia".

Avatar utente
strano72
Lady
Lady
Messaggi: 645
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2017, 22:40
Località: Milano
Età: 52
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: The XDress Superpowergroup

Messaggio da strano72 »

Melissa_chan ha scritto:
sylvix ha scritto:è vero, ed estenderei il concetto all'intera musica, ergo, riformulando, non c'è più la musica!
Quanto è vero, ieri sera mi è passata per radio l'ennesima "hit del momento", un pessimo esempio di rap scontato, privo di rime sensate (anzi privo di rime) cantato con una voce terribile >.<
Mica un pezzo di Marracash, per caso? Di recente me lo sono sorbito in un bar, con pure la compagnia dell'ennesimo semi-intellettuale che lo difendeva. Del resto, come si fa a parlare di arte di fronte a qualcuno che giudica Gomorra (la serie) solo in base ai soldi che ha fatto (e non agli effetti: esempi a caso in cronaca http://www.ansa.it/legalita/rubriche/mu ... 0d776.html" onclick="window.open(this.href);return false; http://www.ansa.it/lombardia/notizie/20 ... 94e1e.html" onclick="window.open(this.href);return false; e adesso che si fa, denunciamo Saviano per "concorso esterno a fini di lucro"?)?
Non avevo sotto mano una qualsiasi colonna sonora di John Barry, o un pezzo a caso dei Jethro Tull; altrimenti gli avrei fatto sentire io che cos'e' la vera musica.

Melissa_chan ha scritto:E poi mi sento rivolgere domande tipo "Chi sono i Toto?"
Cose che mi fanno salire la voglia di spargere giustizia a colpi di mazza e durlindana : CoolGun :
Ci sono cose peggiori della morte e molto piu' efficaci. Ad esempio la tortura.
Una frustata per ciascuna canzone dei Toto che ha per titolo un nome di donna? : Twisted :

Pamela!
AAAAARGH!
Mushanga!
AAAAARGH!
Rosanna!
AAAAARGH!
Anna!
AAAAARGH!
Angela!
AAAAARGH!
Melanie!
AAAAARGH!
: Lol :
Ultima modifica di strano72 il giovedì 22 marzo 2018, 23:44, modificato 1 volta in totale.
--I'm a man, a woman, a lesbian, a genderless human, a pansexual, a cat, a positronic robot, whatever!

Rispondi