Uscite e dilemma bagno

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
francitrav
Baby
Baby
Messaggi: 48
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 4 aprile 2019, 18:16
Località: La spezia
Età: 40

Uscite e dilemma bagno

Messaggio da francitrav »

Ciao ragazze questo è il mio primo post, e sinceramente ho un quesito un po' stupido ma che mi incute molto timore per la mia prima uscita pubblica : il bagno
Se avete bisogno di andare alla toilette per rifarviil trucco o per bisogni impellenti e siete enfemme...come vi comportate andate in un bagno femminile con ragazze genetiche ?? E come sono state le vostre esperienze ?? Io ne sono terrorizzata ! Scusate la domanda ma per me e' importante

Avatar utente
JennyeLei
Gurl
Gurl
Messaggi: 162
Iscritto il: martedì 12 marzo 2019, 19:34
Località: Sicilia, Catania
Età: 40

Re: Uscite e dilemma bagno

Messaggio da JennyeLei »

Ciao Cara,
Stai serena è un esperienza bellissima, basta essere disinvolte, e fare tutto con normalità.
Per il tuo quesito posso dirti di aver sempre usato il bagno delle signore e non ho mai avuto problemi, e sono generalmente anche più puliti.

Aspettiamo notizie sulla tua prima uscita.

Baci

Laura

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1332
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Uscite e dilemma bagno

Messaggio da CristinaV »

Ciao Franci, se quella nell'avatar sei tu, e quindi esiste una certa credibilità, usa tranquillamente i bagni delle signore.
Resta sempre fondamentale, oltre che all'aspetto, il modo di porsi, e questo non si evince da una fotografia.
Piccolo aneddoto:
All'ultima pizzata torinese, una signora che accompagnava le sue due bimbe in bagno, mi ha chiesto di tenergliele d'occhio un attimo, con grande tranquillità.
Ho risposto con un "certamente" ed ho continuato ad incipriarmi il naso facendo buona guardia.
Se una madre ti affida le figlie, sicuramente non ha nulla contro di te.

Cristina
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Uscite e dilemma bagno

Messaggio da Alyssa »

Non ho una regola ben precisa e (strano ma vero) in Italia non esiste una legge che regolamenta l'uso dei bagni divisi per genere.
In locali grandi con bagni separati utilizzo di solito quello degli uomini.
C'è decisamente meno coda, ma se non c'è gente vado in quello delle donne.
A volte mi è capitato di dover chiedere la chiave e mi è stata consegnata quella del bagno delle donne, al che ho usato quello.

Piccolo aneddoto.
All'apericena milanese (l'unico a cui sono stata l'estate scorsa) ho accompagnato la mia signora ai bagni e sono rimasta fuori a reggerle la borsa, una ragazza che è arrivata dopo, al suo turno mi ha gentilmente dato la precedenza credendo che fossi in coda : Wink :

L'unico consiglio che posso darti è di usare quello che ti sembra più naturale, senza crearti e di conseguenza creare imbarazzo.

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Uscite e dilemma bagno

Messaggio da Serena Crossdresser »

c'è la possiblità di scegliere ... en femme direi che il bagno delle donne è il must.
En homme personalmente opto sistematicamente per quello che trovo libero e non mi pongo problemi.
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Uscite e dilemma bagno

Messaggio da LauraB »

francitrav ha scritto: ho un quesito un po' stupido
per nulla stupido, se in Italia si parla ancora della vicenda gardini/Luxuria e se in America è un tema trattato da Trump..
francitrav ha scritto: mi incute molto timore
Quando si è enfemme è consigliato andare nel bagno delle donne. magari a carnevale si puo scegliere, ma andare enfemme in quello degli uomini lo sconsiglio.
Il bagno donne è comunque un ambiente con porte, niente a vista, ognuna fa quello che deve fare e si fa in genere gli affari propri. Io in 4 anni non ho mai avuto problemi, anzi, a volte ci si scambia anche due chiacchiere.

La mia situazione personale poi ( in transizione) mi pone alcuni problemi: Io ho i capelli lunghi, e in alcune situazioni andare nel bagno uomini quando necessario, mi crea difficoltà a me ma soprattutto agli altri.
Sono sotto ormoni e sto eliminando la barba, ho gli orecchini,nel bagno donne ci vado senza problemi.

PS se il bagno donne ha le porte un po alzate in fondo, e si vedono i piedi da fuori, ricordatevi di girarvi nel verso giusto.. : Wink :
Laura Bianchi

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Uscite e dilemma bagno

Messaggio da Roby »

Per me la regola è semplice: sei enfemme vai in quello delle donne, sei al maschile in quello degli uomini.
A parte il caso delle persone in transizione, come riportato da Laura, per una CD non dovrebbe esserci dubbio nello stabilire in che versione si presenta.

È bene notare che in Italia (per fortuna) vige il buon senso, mentre in paesi come gli USA andare nel bagno "sbagliato" può diventare un reato penale!!

Però ci sono un po' di considerazioni da fare.
Per molte CD andare nel bagno delle donne può essere un'esperienza ansiogena; almeno la sottoscritta (che ha un discreto numero di uscite alle spalle) ci ha messo molto tempo a superare la sensazione di "usurpare" un luogo a cui non aveva diritto, la paura di essere "sgamata" e cacciata fuori da qualche bio presente.

Penso in particolare a situazioni tipo Autogrill in cui prima di entrare nella privacy del gabinetto chiuso, passi in un antibagno in mezzo ad altre donne che magari fanno la fila, si lavano, chiacchierano aspettando un'amica...

Quindi il mio consiglio è di andare per gradi ed affrontare il bagno delle signore quando si è raggiunta una buona dose di sicurezza e si ritiene di essere abbastanza "credibili" nel ruolo (diciami almeno di essere ben lontane dal modello "travone carnevalesco").

Visto che Franci dice di non essere mai uscita, potrebbe essere utile sperimentarsi ed interagire da donna a donna prima in altre situazioni di tutti i giorni tipo caffè al bar, shopping in negozi di abbigliamento (con prova vestiti in camerino) etc... giusto per mettere a punto e rodare la propria auto confidenza.

Baci

Roby

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Valeria_Crr
Gurl
Gurl
Messaggi: 241
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2016, 17:28
Località: torino
Età: 49
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Uscite e dilemma bagno

Messaggio da Valeria_Crr »

Quando sono enfemme utilizzo sempre quello per le donne, non mi viene neanche in mente di utilizzare quello degli uomini.
La domanda è comunque lecita, non farti problemi, utilizza quello dove ti trovi meglio

Avatar utente
francitrav
Baby
Baby
Messaggi: 48
Iscritto il: giovedì 4 aprile 2019, 18:16
Località: La spezia
Età: 40

Re: Uscite e dilemma bagno

Messaggio da francitrav »

Grazie a tutte delle risposte ..siete tutte persone fantastiche e speciali...credo che mi abbiate dato tutte ottimi consigli e ne farò tesoro ..Roby ha centrato perfettamente quello che volevo dire..mi riferivo appunto a situazioni tipo autogrill dove affianco mentre ti d hai la cipria puoi averci una genetica che si trucca ..cercherò di seguire il tuo consiglio, prima uscita magari un caffè e centro commerciale possono bastare meglio andare per gradi ...grazie a cristina per il complimento sulla mia foto avatar ebbene sì sono io! Cercherò di avere il giusto atteggiamento femminile ma non volgare..
Un abbraccio a tutte
francesca

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Uscite e dilemma bagno

Messaggio da LauraB »

potrei suggerire i bagni dei centri commerciali poco prima della chiusura. Non c è praticamente nessuno. Giusto per le prime volte. Poi invece in genere una volta superata l agitazione si tende ad alzare l asticella.
Laura Bianchi

Rispondi