Cosplay e Principesse

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62

Accesso area fotografica

Cosplay e Principesse

Messaggio da ccinzia61 »

Continuano i nostri eventi aperti a tutte le amiche che hanno voglia di trascorrere una giornata "in sorellanza".
Il 25 aprile abbiamo organizzato un evento in musica "Cosplay & Principesse delle Fiabe" nella cittadina della Riviera Ligure dove risiedo e' stato organizzato sul lungomare il "mercatino di Forte dei Marmi" e i Gonfiabili Giganti per i bimbi, noi siamo stati ingaggiati con il nostro Evento Apericena in Musica e Passeggiata con Cosplay e Principesse delle fiabe.
La nostra amica Stefy, o meglio Stefano, ha deciso di partecipare , non e' la prima volta e molte delle mie modelle lo conoscono, soprattutto come truccatore e crossdresser perche' due anni fa organizzammo un corso di autotrucco per le modelle dove LUI dopo aver insegnato , aveva dato una dimostrazione di come il make up puo essere determinante per la "trasformazione" di un viso maschile in un viso femminile.

Anche in questa occasione Stefano-Stefy ha scelto di presentarsi al maschile e "trasformarsi" truccandosi in pubblico all'interno del Pub. Il successo della sua "trasformazione" e' stato grande, le modelle e le persone presenti nel pub hanno potuto seguire tutte le fasi del trucco, la giornata era a tema e Stefy ha impersonato la Strega Grimilde.

Stefy non ha voluto utilizzare un trucco "troppo" invasivo ma il risultato e' stato ottimo.... credetemi...alcuni commensali piu' "distratti" che non hanno seguito le fasi del trucco, non hanno capito che il "signore" in jeans e giacchina in pelle che e' entrato insieme a me era la "signora" vestita da strega Grimilde!!

L'accettazione di tutti e' stata TOTALE sia dei titolari del pub , il pubblico, le modelle , e chiunque ha seguito totalmente la fase di trucco e' stato stupito dal risultato.

Ogni amica CD che ha partecipato ai nostri eventi e' sempre stata accettata con "sorellanza" ed ognuna ha portato tra noi donne bio il proprio modo ed il proprio personalissimo approccio al crossdressing, Stefy con la sua affermazione pubblica molto ironica ... "sono un uomo, e riesco a truccarmi e vestirmi per avere un immagine femminile!" Veronica "donna tra le Donne" Alice "giovane Ragazza in un contesto femminile" Sery ormai DAVVERO Donna come noi .... Arianna nonostante la sua altezza .... insomma sono molte le CD che hanno voluto inserirsi nel nostro ambiente femminile e che sono state trattate "alla pari" .

Alcune foto "normali" non ritoccate ..... ecco a voi simpaticamente ..."strega Grimilde"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62

Accesso area fotografica

Re: Cosplay e Principesse

Messaggio da ccinzia61 »

Adesso ,dopo la presentazione, vorrei raccontarvi i sentimenti, l'amicizia, la "sorellanza" che c'e' in questi eventi, purtroppo non posso inserire foto delle altre modelle per motivi di riservatezza,ma la gioia di trascorrere una giornata "al femminile" e' davvero grande .

Nel nostro gruppo siamo donne di tutte le eta' , lavori differenti, alcune sono in pensione, altre sono madri , nonne , ragazze giovani insieme a signore piu' "grandi" il denominatore comune e' voler trascorrere una giornata e serata in allegria accantonando i problemi di tutti i giorni, sentirsi principesse per una giornata intera...

Stefy e' stata la solita "cazzarona" simpatica , era gia un po che non ci vedevamo ed e' stata pura felicita' , ha legato molto anche con Renee mio marito, ha rivisto mia figlia che due anni fa era venuta ad aiutarci durante uno shooting in Villa, ha interagito con le modelle, e siamo riuscite a farla sfilare ...

Sono stata contentissima , l'Amicizia e' preziosa .... Grazie Stefy!!!! : Love :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 2596
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62

Accesso area fotografica

Re: Cosplay e Principesse

Messaggio da dream62 »

Approfitto del forum per ringraziare ancora una volta Cinzia. Questo evento sembrava fatto apposta per me, sia come giorno (la ditta dove lavoro è chiusa per il ponte 25-28), sia come modalità, sia come motivo per una mia partecipazione. E' andato tutto bene, mi sono divertito in una veste che non era particolarmente vincolante. Le amiche di Cinzia mi conoscono al maschile, quindi nessun segreto, e mi vedono mentre mi trucco; essere presentato come <Stefano-che-per-l'occasione-è-Stefy> mi allevia dall'obbligo di ricercare la passabilità a tutti i costi e lascia la libertà, a chi interagisce con me, di trattarmi come Stefano o come Stefy. Da parte mia ci metto una buona dose di autoironia, giusto per sdrammatizzare la consapevolezza di avere un viso che morfologicamente è indiscutibilmente maschile ( in poche parole: una faccia da cu....).
La cosa bella degli eventi di Cinzia è il divertimento, non la competizione, e l'affiatamento tra le varie amiche-modelle.
Bene: visto che ho aspettato poco più di 2 anni per questa occasione, arrivederci al 2021. : Chessygrin :
Un abbraccio grandissimo a Cinzia, Renee e a P. (la loro figlia) che tra poco regalerà ai 'sopracitati' un bellissimo nipotino... o nipotina?
Stef......

Frida

Re: Cosplay e Principesse

Messaggio da Frida »

Complimenti, belle foto e bella presentazione dell'evento : Love : : Love :
Doppi baci, Frida

PS: non ci sono più le streghe di una volta... inutile dirlo, Stefy è troppo bella per farsi brutta.

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 2596
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62

Accesso area fotografica

Re: Cosplay e Principesse

Messaggio da dream62 »

Frida ha scritto:Complimenti, belle foto e bella presentazione dell'evento : Love : : Love :
Doppi baci, Frida

PS: non ci sono più le streghe di una volta... inutile dirlo, Stefy è troppo bella per farsi brutta.
Frida!!!! hai proprio bisogno di un paio di occhiali! .....te li regalo io, visti i complimenti (non obiettivi) per il soggetto delle foto : Chessygrin :

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58

Accesso area fotografica

Re: Cosplay e Principesse

Messaggio da Serena Crossdresser »

Bellissima idea il CD in fantasy style !
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Cosplay e Principesse

Messaggio da maxima »

come sempre le iniziative di Cinzia sono bellissime e uniche; mi piacerebbe avere la possibilità di partecipare a ogni suo evento, ma ahimè, fino ad ora mi sono dovuta “accontentare” di prendere parte al solo suo primo shooting... esperienza bellissima.
La chiave che ha trovato Stefy è particolarmente azzeccata per una cd che ama anche mistrare il suo spirito goliardico, pur senza nascondere la propria passione verso l’universo femminile (inteso come una dimensione da riuscire a raggiungere grazia al realizzarsi di un sogno... e per questo Cinzia è davvero la fatina che riesce a realizzarlo per un giorno!)
Sono anche molto felice di ritrovare su queste pagine Stefy edi vedere che è sempre in ottima forma!!!
maxima

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 1881
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Cosplay e Principesse

Messaggio da Andrea »

Sono molto contenta che Stefy abbia avuto voglia di ritornare a mettersi in gioco e partecipare agli eventi proposti da Cinzia.

E questa volta in una modalità che le ha permesso di gustare la dimensione che attualmente è quella che più sente propria: di chi conosce i propri limiti ma mette a frutto la competenza nell'arte del trucco, di chi ha desiderio di condividere serenamente e con una dose di autoironia una passione del travestimento.

Trovo assolutamente godibile la proposta di una trasformazione teatrale condivisa con le altre modelle che hanno potuto apprezzare la bravura di Stefy nel rappresentare una figura femminile "negativa" quale è la strega Grimilde.

Trucco e abito quindi all'altezza dello shooting e della sfilata.

Brava Stefy, ben fatto e alla prossima! : Love : : Love :

Very
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)