TDoR 2019 BRESCIA

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

TDoR 2019 BRESCIA

Messaggio da LauraB »

Siamo a novembre, mese dedicato al ricordo delle persone T decedute violentemente in questo ultimo anno.
La lista di quelle conosciute, nel 2018/19 arriva a 360. 360 vite con una storia, con degli obiettivi, desideri.

Mercoledi 20 alle 17 noi, Arcigay Orlando e in particolare il gruppo T, saremo in strada a ricordare queste persone.
E a ricordare che l omicidio è solo la punta di una piramide alla cui base ci sono atteggiamenti ritenuti "goliardate", battute da bar, senza rendersi conto che si comincia sempre con poco.
Il nostro scopo è far capire che o si decide di prendere comunque una direzione verso un miglioramento del rispetto umano o si va nella direzione opposta. E chi non sceglie...

per cui

MERCOLEDI 20 NOVEMBRE 2019
0RE 17.00-19.00
CORSO ZANARDELLI
BRESCIA

E a seguire aperitivo per ritrovarsi tuttu
Laura Bianchi

Avatar utente
Valeria
Lady
Lady
Messaggi: 908
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2016, 19:38
Località: Piacenza
Età: 56
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: TDoR 2019 BRESCIA

Messaggio da Valeria »

concordo che c'è un problema da sempre e che inziative di ogni tipo, come questa, che diffondano l'importanza del rispetto e dei diritti siano apprezzabili e da condividere e sostenere.
Valeria

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: TDoR 2019 BRESCIA

Messaggio da LauraB »

mai come in questi giorni sto ascoltando dal vivo situazioni che hanno bisogno di essere "raddrizzate". L apertura del gruppo t dimostra che ce npè davvero bisogno.
Noi adesso ricordiamo gli omicidi, ma sotto, la base è piu larga, e fatta di violenze piccole e grandi.
Laura Bianchi

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: TDoR 2019 BRESCIA

Messaggio da Michela »

Purtroppo Laura come dici tu l’omicidio può rappresentare l’apice estremo di una violenza che anche nelle forme tra virgolette più lievi è rappresentativa di un modo di pensare dove regna intolleranza mista ad ignoranza.
Bisognerebbe che tutte noi dedicassimo un po’ del nostro tempo ad iniziative volte alla sensibilizzazione sul sociale soprattutto se poi pretendiamo noi per prime certi cambiamenti di ideologie correnti .

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: TDoR 2019 BRESCIA

Messaggio da LauraB »

Andata! : Lol : : Thumbup : Abbiamo (hanno, io per problemi sono arrivata alla fine) fatto il nostro primo TDoR, E' stata l occasione per presentarsi alla città, fare nuove conoscenze ( non si finisce mai, è bellissimo) e continuare il percorso del gruppo T. Non siamo Milano, non siamo verona ne Bologna, ma ci muoviamo.
Laura Bianchi

Avatar utente
valeriaconte
Princess
Princess
Messaggi: 4823
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 18:16
Località: brescia
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: TDoR 2019 BRESCIA

Messaggio da valeriaconte »

Ci sono stata anch'io, interessante. Pensavo che ci fossero problemi, invece tutto bene. Tranquillo, forse troppo.
Comunque ho conosciuto persone bellissime

Valeria

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: TDoR 2019 BRESCIA

Messaggio da LauraB »

In realtà, a parte qualche timore ( un po di prudenza aiuta..) la risposta è stata buona.
Essendo noi all'anno zero come gruppo T, per quest'anno era importante cominciare, farci vedere, farci conoscere.
E ho imparato che se fai anche solo sapere di esistere, poi qualcuno viene a cercarti.
Laura Bianchi

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: TDoR 2019 BRESCIA

Messaggio da LellaB »

Ahimé leggete qui
https://www.repubblica.it/cronaca/2019/ ... 241903900/" onclick="window.open(this.href);return false;
Questa è la ricchezza degli stereotipi che gli italiani si portano dentro...
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: TDoR 2019 BRESCIA

Messaggio da LauraB »

purtroppo dati veri.. io da quando ho fatto coming out noto che il tono degli uomini, intorno a me è diventato piu accorto e misurato, ci sono meno affermazioni sessiste. Cosi come i "discorsi da uomini" sono costretti a limitarli.
Aver fatto coming out mi permette di raccontare anche del mio impegno Lgbt, e scopro che molti hanno una visione distorta del fenomeno, la violenza sulle donne e sui minori è considerata una cosa lontana, addirittura non italiana. Scoprire che in italia ci sono minori buttati fuori di casa dalle famiglie, ad esempio, è schoccante.
Il problema è che il messaggio viene recepito poco.
Siamo un paese con un basso tasso di scolarizzazione, pochi lettori di libri, di giornali, e in certi ambienti poi solo parlare di rispetto di genere scatena crociate tra l altro basate su decine di fake news.

c'è da lavorare..

E da questo punto di vista come Arcigay T stiamo costruendo un percorso su piu fronti.
Bisogna partire dalle scuole, bisogna battere sui giornalisti che parlano di "troppo amore" quando è tuttaltro.
Laura Bianchi

Rispondi