Il cd .. se ne parla..

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Il cd .. se ne parla..

Messaggio da LauraB »

Casualmente, oggi mi sono trovata in una videoconferenza dell'Arcigay nazionale, i lcui tema era il crossdressing. Intervenuta come relatrice Charlotte Verniani. Un ora di discussione, dove vergnani ha parlato delle sue esperienze, dei suoi libri.
Piu che altro si è aperta una finestra su questo mondo, e sulle nostre difficoltà, come anche la bellezza diquesto "hobby"
Laura Bianchi

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il cd .. se ne parla..

Messaggio da LellaB »

Interessante... non è che avete registrato la videoconferenza e si può rivedere?
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: Il cd .. se ne parla..

Messaggio da Michela »

La cosa più importante credo che sia sensibilizzare e fare conoscere ad una platea allargata certi temi poco conosciuti a tante persone dove spesso regna ignoranza se non a volte aperto pregiudizio.
Meritevole pure il fatto di essere riusciti ad organizzarlo in videoconferenza ( unico modo possibile di questi tempi ) riuscendo a colmare la noia e la pesantezza di questo periodo con argomenti stimolanti e interessanti .

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il cd .. se ne parla..

Messaggio da sylvix »

in passato, pensavo anche io al crossdressing come hobby.
in realtà sempre più mi accorgo che è qualcosa di più, e si colloca ben oltre l'aspetto esteriore.
tuttavia è bene parlarne, soprattutto per sfatare l'immagine generalista, frivola e antiestetica che squalifica totalmente la persona a prescindere.
jeg taler ikke dansk!

Frida

Re: Il cd .. se ne parla..

Messaggio da Frida »

ah ah ..e di che hanno parlato?

Avatar utente
Ludovicagori
Teen
Teen
Messaggi: 68
Iscritto il: sabato 21 marzo 2020, 19:51
Località: Milano
Età: 48
Contatta:

Re: Il cd .. se ne parla..

Messaggio da Ludovicagori »

Ho appena letto il profilo di Charlotte Verniani

Ne posto un breve testo
di una delle pagine lette

"Nonostante l'assunzione di ormoni, Charlotte non ha finalizzato un cambio di sesso. Crede nella disforia di genere, ovvero nella nascita con un sesso che non appartiene alla persona. Lo ha detto in un'intervista a Roba da Donne: "Io sono un uomo, non posso negare l’evidenza. Da uomo però mi sono sempre visto brutto e insignificante, mentre ai miei occhi una bella donna era un’entità superiore, una bellezza superiore, un’eleganza superiore. La mia non è una maschera, è un altro volto, quello vero, quello che la natura mi ha dato senza darmi il corpo"."

Cosa mi ha colpito?

Nonostante l assunzione di ormoni femminili

Perche mi ha colpito?

Per esempio io vivo da uomo, non faccio uso di ormoni, non ho intenzione di eliminare la barba.
Ma vestita da donna sono sexy

C'è chi fa il laser e veste enfemme sotto abiti maschili

Chi preferisce essere sempre al femminile

Chi è etero
Chi è bisex
Chi è gay

E faccio un parallelo con il mondo asiatico delle ladyboy

Chi è mascolina
Chi iper femminile

E non è detto che l iper femminile sia bottom(passiva)
E la mascolina versatile o top (sia attiva che passiva o solo attiva)
Chi va con donne, chi va con uomini, chi ha relazioni con altre ladyboy(anche se rarissimo)

Insomma c'è un immensa area grigia, interessantissima da scoprire e conoscere ed approfondire

E la nostra è la stessa cosa

Perché il crossdresser può essere un sottoinsieme, un insieme o un entita separata e nello stesso insieme ci sono parecchi sottoinsiemi


A quando il raduno?
Quanto mi piacerebbe condividere, ascoltare, capire parlare

: Smile :

Ludo

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il cd .. se ne parla..

Messaggio da LauraB »

Faccio notare che "hobby" l avevo virgolettato...

Le videoconferenze in questi tempi ce ne sono a iosa, sono costretta a scegliere come se ci fossero due programmi tv interessanti e devi rinunciare a uno.

Come arcigay orlando facciamo il gruppo t (sabato)e il gruppo Lgbt (venerdi) ogni settimana, poi ho l arcigay nazionale. il T di verona, il sat, etc...

Se cercate , trovate...
Laura Bianchi

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il cd .. se ne parla..

Messaggio da sylvix »

Ludovicagori ha scritto: Perché il crossdresser può essere un sottoinsieme, un insieme o un entita separata e nello stesso insieme ci sono parecchi sottoinsiemi
è molto probabile, invero, che l'autore di questa filastrocca appartenga all'insieme di coloro che hanno le idee poco chiare : Chessygrin :
jeg taler ikke dansk!

Celeste

Re: Il cd .. se ne parla..

Messaggio da Celeste »

Ludovicagori ha scritto:Lo ha detto in un'intervista a Roba da Donne: "Io sono un uomo, non posso negare l’evidenza. Da uomo però mi sono sempre visto brutto e insignificante, mentre ai miei occhi una bella donna era un’entità superiore
Mi domando cosa succederebbe se qualcuno dicesse che un uomo è un'entità superiore : Sad : : Sad : : Sad :

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Il cd .. se ne parla..

Messaggio da roby_rm »

sylvix ha scritto:...
in realtà sempre più mi accorgo che (il crossdressing) è qualcosa di più, e si colloca ben oltre l'aspetto esteriore.
tuttavia è bene parlarne, soprattutto per sfatare l'immagine generalista, frivola e antiestetica che squalifica totalmente la persona a prescindere.
: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Kiss
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Rispondi