Mercoledì, no: crusoe non centra

Re: Mercoledì, no: crusoe non centra

Messaggioda Elisa Da Viinci » mercoledì 12 febbraio 2020, 22:42

Novella ha scritto:Forse ho un po' esagerato Elisa, sai anche a me prende un moto di rabbia nel vedere persone intelligenti in qualche modo plagiate.
.....

Non voglio sbattere più quelle porte dietro di me, voglio preparare ed inoculare potenti vaccini.

Novella ti ammiro per questo, sono una guerriera, ma sto imparando a non iniziare una battaglia se non posso vincere la guerra.

mi hai ricordato un episodio accaduto questa mattina a lavoro.

stavo parlando con un collega (decisamente più giovane di me) che raccontava come un altro collega si era stupito di come lo trattavo.

Come tratto questo collega? semplice ho intravisto del potenziale in lui. solo che è "buono", discreto.

Sto provando a instillare in lui un pò di sana "cattiveria" in modo che possa affrontare la quotidianità del nostro lavoro senza farsi travolgere.

alla fine gli ho risposto: vedi [omissis] non ti devi preoccupare di quanto e come ti tratterò. devi preoccuparti quanto non ti "tratterò" e diventerò indifferente nei tuoi confronti. vorrà dire che ho perso la speranza di poterti insegnare qualcosa.

è così con la mia famiglia d'origine. ho perso ogni speranza, non sono ancora all'indifferenza, ma ormai manca poco

Elisa
C'è un tempo giusto per andarsene dalla vita di una persona anche quando non si ha un posto dove andare...
Elisa Da Viinci
Gurl
Gurl

Precedente

Torna a L'angolo dello sfogo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010