Papà è una donna dentro.

Re: Papà è una donna dentro.

Messaggioda susy » giovedì 8 novembre 2018, 19:29

spioncino. ha scritto:Magari quando saranno piu' grandi dirai chi sei a i tuoi figli e sono sicuro diventeranno tuoi "complici"
Per dire a qualcuno chi siamo, prima dobbiamo dirlo a noi stess* e ti assicuro che non è per niente facile!.
Sicuramente non basta una parola o iuna frase fatta.
Almeno per me..
Baci

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
[font=French Script MT][size=150][color=#FF0000]Susanna[/color][/size][/font]
susy
Princess
Princess
Utente incontrata
Utente incontrata

Messaggioda Frida » giovedì 8 novembre 2018, 20:12

Grazie mille per le belle parole. : Love :

In realtà sono un po' confusa, non mi aspettavo di sentire quel genere di commento da mia figlia anche se ha sempre dimostrato di essere un quarto d'ora avanti a suo fratello più grande. A volte, sembra che si comporti come se intuisse qualcosa. Preferisce andare con me a fare shopping. Al resoconto della notte di Halloween sembravano divertiti e dopo aver visto per caso il cappello da strega non si sono scomposti.

Non è facile dire ai miei figli chi sono anche se ho capito che si stanno attrezzando per capirlo da soli. Come dice Susy non ci sono parole abbastanza precise per dirlo.

Temo che non ci si possa fare molto e pian piano le cose saranno visibili a tutti senza aver mai detto nulla.

Baci, : Love : Frida
"Una voce chiama da Seir in Edom: sentinella quanto durerà ancora la notte? E la sentinella risponde: verrà il mattino ma è ancora notte; se volete domandare ritornate un' altra volta"
Frida
Princess
Princess
Utente incontrata
Utente incontrata

Messaggioda veronica » giovedì 8 novembre 2018, 21:19

Sono contenta per te Frida, le risposte delle altre sono condivisibili in pieno e penso che tu avessi piacere di sentirle pur sapendole già in anticipo.

Io ti posso dire quello che sto vivendo oggi : la situazione è estremamente difficile, pericolosa e pericolante.
Mia moglie mi ha rifiutata in toto dopo due 25 anni di matrimonio, sapendole da sempre.
Mia figlia recentemente mi ha detto " papi, da donna a donna, quali scarpe metto stasera per la festa. E ha 18 anni.
Mio figlio stasera ha dwtto: "voglio controllare la tessera sanitaria di papà, secondo me c'-è scritto sesso: F.
Dentro di me godevo, mia moglie era verde.
Nessuno di loro due sa apertamente. Mia moglie non vuole che lo sappiano. Ma intanto ha detto di me a mia suocera e mio cognato con pesanti riflessi.
Gli unici a non saperlo sono i figli.
Situazione brutta, complessa, faticosa che sto vivendo guidata da una psichiatra.
Frida, ti capisco e credo che la tua situazione sia più rosea della mia.
Baci
Very

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
1231sweet girl

2481
veronica
Princess
Princess
Utente incontrata
Utente incontrata

Messaggioda sylvix » venerdì 9 novembre 2018, 1:48

ccinzia61 ha scritto:Stai serena Frida tua figlia ti ha fatto un bellissimo complimento!!! : Love :

concordo!
jeg taler ikke dansk!
sylvix
Princess
Princess

Messaggioda Maurina » venerdì 9 novembre 2018, 21:43

Un abbraccio e un incoraggiamento a tutte coloro che trovano ostacoli in famiglia nel poter esprimere la loro condizione.
Capisco che è complicatissimo e mi accorgo che in qualche caso uno degli ostacoli più grossi è rappresentato dalla compagna di vita.
La questione è delicatissima e ogni mia parola sarebbe fuori luogo.
Però auguro a tutte coloro che stanno trovando difficoltà, una rapida e indolore soluzione del problema.
A volte penso che è molto più facile accettare una disforia di genere, piuttosto che un crosdressing.
Parlo ovviamente di chi deve metabolizzarlo e in special modo la famiglia.
Sui bimbi e ragazzi che sembrano avere un sesto senso concordo.
Per non parlare della loro grande capacità di accettare attraverso i loro strumenti, non so come ma è così.
Quelli che creano problemi siamo noi grandi.
Ciao e ancora in bocca al lupo a tutte voi
Maura
Maurina
Gurl
Gurl

Messaggioda LindaB » lunedì 12 novembre 2018, 1:07

Frida carissima , evidentemente la comunicazione non verbale con i tuoi figli funziona benissimo : e in fondo credo che per alcune di noi tutta sta voglia di nascondersi non ci sia mai stata.
Anch'io rispetto le volontà di mia moglie e lascio che i figli ne stiano fuori: ma si vive comunque tutti insieme.
@veronica, mi spiace di quanto ti stia capitando e mi auguro che i figli possano fare da tramite vs. Tua moglie
Linda
LindaB
Princess
Princess
Utente incontrata
Utente incontrata

Messaggioda Frida » lunedì 12 novembre 2018, 20:31

i figli sono come delle spugne, assorbono tutto quello che succede in casa. C'è sempre il rischio che i figli possano schierarsi per un genitore o per l'altro se la situazione non è delle più rosee.
Moglie e figli tuttavia non sono un ostacolo alla mia condizione. Mia moglie certe volte mi esorta a decidere "da che parte stare"; non è purtroppo una questione di scelta tra due realtà. Il problema è che non sono preoccupatO delle implicazioni che possono derivare dall’affrontare ciò che io stessO vorrei riconoscere come reale se volessi permettermelo. I miei familiari cercano di supportarmi in qualche modo.

Vi ringrazio per le bellissime parole : Love : un grande abbraccio a Veronica.
Baci, Frida
"Una voce chiama da Seir in Edom: sentinella quanto durerà ancora la notte? E la sentinella risponde: verrà il mattino ma è ancora notte; se volete domandare ritornate un' altra volta"
Frida
Princess
Princess
Utente incontrata
Utente incontrata

Messaggioda veronica » lunedì 12 novembre 2018, 22:09

Io non so se i miei figli hanno intuito qualcosa o se hanno visto e trovato qualcosa in casa . Il sospetto c'è.
In ogni caso la situazione un po' pesante in famiglia viene percepita. A volte si fa fatica a sopportarci.
Per ora non me la sento di dire nulla. Per ora però. Non escludo un domani.
Intanto si procede con le sedute per cercare di capire, di capirsi, di trovare una strada, la strada.

Grazie Frida per l'abbraccio, ricambio di cuore.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
1231sweet girl

2481
veronica
Princess
Princess
Utente incontrata
Utente incontrata

Precedente

Torna a L'angolo dello sfogo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010