E un periodo Così così ..........

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Cucciola
Gurl
Gurl
Messaggi: 452
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 13 settembre 2015, 16:00
Località: Novara
Età: 66

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: E un periodo Così così ..........

Messaggio da Cucciola »

Marina, prima di prendere qualsiasi decisione dormici sopra, ops!!! anche poco, ma a mente fredda le decisioni sono sempre le più giuste.
Cucciola
2481

Avatar utente
Samy
Gurl
Gurl
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 6 dicembre 2015, 21:48
Località: Italia
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: E un periodo Così così ..........

Messaggio da Samy »

Brava. Colpiscilo negli affetti... Cellulare, play, età etc etc


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Véro
Lady
Lady
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 14:36
Località: Roma
Età: 76

Accesso area fotografica

Re: E un periodo Così così ..........

Messaggio da Véro »

Cara Marina... ti racconto una storia (breve che sennò ti addormenti!).
Comincia quando avevo 5 anni... o almeno è il primo episodio che rammento con precisione. A quell'età si cresce in fretta e mi serviva un cappotto, che in quello vecchio non ci stavo più... ma a me piaceva tanto il Montgomery e, davanti alle mie non tanto velate richieste, mia madre mi dirottò su "tuo" Padre; Lui, l'Uomo di casa, il Signore e Padrone mi disse che non se ne parlava nemmeno perché costava troppo, ma, di fronte al mio contenuto disappunto, si allargò e mi lasciò una scappatoia: chiederlo al Nonno, che chissà....
Può sembrare una cosa da nulla ma per me, allora, era come fare un triplo salto mortale senza rete: perché se il Papà era da me percepito come il Signore e Padrone, il di lui Padre, il Nonno, era... Dio in terra!!! E non scherzo: alto, il naso aquilino, la voce possente, l'incedere elegante ma imperioso, il controllo baronale della gran casa con parco secolare che esibiva, la scarsa confidenza che concedeva a noi bambini, tutto lo faceva identificare con Dio (anche se lui si accontentava del semplice "Paron"!): e quando si deve chiedere di persona, non è facile chiedere a Dio. In breve: una settimana di ansia, anzi di angoscia! Ma il Montgomery mi piaceva tanto...
E così, la domenica, tutti a casa del Nonno. Io aspetto un cenno, una risposta, un qualcosa... niente. Passa il pranzo, passa il pomeriggio e la cena e viene l'ora di ripartire. E non è successo niente. Allora i miei genitori mi dicono: "Non dovevi chiedere qualcosa al Nonno?". Ma allora... "loro" non hanno detto nulla... non hanno chiesto nulla... tocca a me... Già, e da solo: il Nonno-Dio mi aspettava in un salottino super-vietato a noi bambini e, generalmente, tenuto chiuso; quella sera era tutto illuminato e il Nonno se ne stava seduto in una poltrona, il mento sostenuto dal pugno chiuso e mi scrutava mentre mi avanzavo spaurito sentendomi il classico topolino nella cattedrale... Ma in qualche modo riuscii a tirar fuori la mia richiesta e Dio non mi mangiò: mi chiese quanto costasse questo cappotto (10000£, Nonno) ed, estratto il portafoglio, mi porse quel famoso biglietto che sembrava un fazzoletto...
Tutto qui. I bastardi erano tutti d'accordo nell'impartirmi la prima lezione: se volevo qualcosa dovevo guadagnarmelo; sennò, nisba!
Sono seguite lezioni in questo senso, a non finire: ricordo "la bicicletta"...... Ma questa è un'altra storia.
Baci
Véro
Utente dimessasi il 13/7/2018

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 2108
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: E un periodo Così così ..........

Messaggio da virgolette »

sorry.

Allora sparati.

Ovviamente scherzo.

Baci e buon anno. Sursum corda, le soluzioni sono 2: ignoralo oppure dagli corda finchè s'impicca da solo. Lo puoi fare, hai qualche anno più di lui.

Buon 2016
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

MARINA65

Re: E un periodo Così così ..........

Messaggio da MARINA65 »

Visto come ha passato "male" il Capodanno la mia Compagna e noi non siamo vendicativi ma oltre un certo livello si passa per fessi , la mia compagna ha deciso che non gli chiede neanche quando intende rientrare e cmq stavolta il suo paparino alza le chiappette e lo riporta lui visto che fino ad adesso ci siamo sempre mossi noi sia per portarglielo che riprenderlo , se non rientra in tempo per le verifiche (ne ha alcune nei primi giorni di scuola) problemi suoi la Madre di sicuro non gli firma le giustificazioni , poi vediamo deve finire la III Media e poi libero di iscriversi in una scuola nel paese dove abita il Padre . Questo per quanto riguarda lui poi con molta calma colpiamo il Padre e il suo parentado quindi il legale della mia Compagna gli manda una diffida al padre chiedendo di erogare alla Ex. Moglie gli alimenti che in tutti questi anni non ha mai versato ed il suo fratellino (che avevo fatto entrare a lavorare da noi ) si trova con il contratto a tempo determinato non rinnovato questo per la parte economica e poi vediamo gli sviluppi , capiamo che un ragazzo prima o poi saluta e se ne va' facendosi la propria Vita ma visto che sostanzialmente sono oltre 4 anni che vive qui con noi senza chiedere un cent al Padre ed anzi assumendo il fratello e soprattutto viziandolo , noi ci aspettavamo da parte sua e del suo parentado un po' di rispetto che non c'e' stato quindi a questo punto e' giusto che gli venga fatto capire chi comanda .

Avatar utente
Lorett@
Lady
Lady
Messaggi: 629
Iscritto il: martedì 16 settembre 2014, 16:32
Località: Roma
Età: 14
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: E un periodo Così così ..........

Messaggio da Lorett@ »

Cara Marina, certi "scherzi" te li gioca anche un figlio naturale.
Trattatelo come tale.
Si tratta di educazione, non di vendetta.

Un bacio.
Loretta

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Sweet Loretta Martin thought she was a woman, but she was another man

Immagine

MARINA65

Re: E un periodo Così così ..........

Messaggio da MARINA65 »

Infatti e educazione lui ci dice sempre che vuol essere trattato da adulto ok no problem lo facciamo e quindi a 14 anni e giusto che capisca che prima di prendere o farsi trascinare a prendere certe decisioni deve valutare bene a cosa va incontro e nel caso essere pronto a subirne le conseguenze , come peraltro gli verrà chiarito dalla Madre , io per accordi con lei mi sono sempre tenuto in disparte non interferendo con le decisioni riguardanti l'educazione del figlio e non prestandomi a fare il bonaccione della famiglia , quindi più educazione di questa ?
Il resto invece e di monito al Padre così gli chiariamo che certe cose non le tolleriamo.

Rispondi