Ciclicità

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
Penny
Gurl
Gurl
Messaggi: 159
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 17:28
Località: Abruzzo
Contatta:

Accesso area fotografica

Ciclicità

Messaggio da Penny »

"In un goccia di acqua non si scorge potenza: ma se, penetrata in un crepaccio, diventa ghiaccio, fa saltare la roccia; se trasformata in vapore, spinge l'albero della macchina più potente"
A. Schweitzer


Capita, quando rimani statica troppo a lungo che sia la vita a ricordarti che è l'ora di iniziare a riprendere a camminare. Negli ultimi sei mesi la mia vita è cambiata sotto tutti i fronti, diversi aspetti si sono azzerati in un lampo, con me a volte incredula di quanto mi stesse accadendo. Prendendone coscienza, alla fine ne ho approfittato per dare un taglio anche ad altre cose che mi stavano ormai scomode, ma cui mi ero abituata per, forse, pigrizia. A volte mettersi da sole in situazioni di precarietà può darti la spinta per l'evoluzione, quella che magari hai sempre desiderato, ma poi resa difficile da tutti i ganci che si creano nel quotidiano. Quindi per l'ennesima volta riparto da zero, ma non proprio. Sono contenta questa volta di guardarmi intorno, e di vedere che in realtà quanto più è caro a me stessa è rimasto, e sono conquiste che appartengono a me e solo a me. Questi strumenti sono li e dicono -siamo a tua disposizione-. C'è una gioia dentro di me quando penso a Penny, è il mio valore aggiunto, finalmente presente, sentito, vissuto, grazie anche a tutto questo vortice che mi ha inglobato. Mi fa sentire bene, nonostante il caos, è la pace nel mio cuore, mi da fiducia nel pensare che se i miei desideri son genuini mi porteranno, tra lacrime e sorrisi, dove voglio. Prima o poi.

Penny
You don't see me that way, You hear the words that I say, You just tell me my heart's in the right place...

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Ciclicità

Messaggio da sylvix »

suona positivo, ma vedi di non fare la fine di sisifo :)
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3474
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Ciclicità

Messaggio da virgolette »

Non ho avuto il piacere di conoscere questo Sisifo, ma il tuo messaggio è intriso di gioia sottile, quella più preziosa e ti ringrazio di averla condivisa con noi. In bocca al lupo per tutto, che la tua vita possa trasformarsi in quello che più desideri.

Davide
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Cucciola
Gurl
Gurl
Messaggi: 452
Iscritto il: domenica 13 settembre 2015, 16:00
Località: Novara
Età: 66

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Ciclicità

Messaggio da Cucciola »

Ciao cara Penny,
sono contenta di leggere un momento di serenità, e determinazione. Nei momenti difficili che la vita ci riserva, qualcuno più saggia di me diceva sempre: In fondo c è il buio ma se fai un passo alla volta, ti accorgi che in fondo c è la luce,
Auguri tesoro Buon Natale e Felice anno Nuovo
Cucciola : Love : : Love :
2481

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Ciclicità

Messaggio da LauraB »

Penny ha scritto:mi da fiducia nel pensare che se i miei desideri son genuini mi porteranno, tra lacrime e sorrisi, dove voglio. Prima o poi.
Il viaggiare verso una meta è una serie di passi uno dietro l altro, me ne sto accorgendo pure io in questo 2015. Se la nostra natura tende a portarci verso un traguardo, non c è sosta che tenga. Ci si ferma, poi si riparte, ci si ferma ancora e si riparte.. ma si arriva. Come la goccia che alla fine arriva al mare.
Laura Bianchi

Avatar utente
Penny
Gurl
Gurl
Messaggi: 159
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 17:28
Località: Abruzzo
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Ciclicità

Messaggio da Penny »

sylvix ha scritto:suona positivo, ma vedi di non fare la fine di sisifo :)
Mi tocca pure rispolverare il monitor per leggere wikipedia! Oh spero di non fare la sua fine, ma la vita è un arco, e io ora sono giù, vediamo dove arrivo stavolta ^___^

-

Grazie ragazze per i vostri interventi, un po di incoraggiamento e sostegno mi aiuteranno sicuramente a rimanere positiva : Love :
You don't see me that way, You hear the words that I say, You just tell me my heart's in the right place...

Rispondi