Più che sfogo sono sulla via della crisi

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Antonella
Gurl
Gurl
Messaggi: 183
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2015, 1:09
Località: Nichelino (TO)
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Più che sfogo sono sulla via della crisi

Messaggio da Antonella »

Non sapevo dove scrivervi, ho bsogno di un supporto psicologico e anche di aiuto.
Innanzi tutto ho sbagliato. Ho commesso tanti errori nella mia vita e ne sto continuando a commettere. Con la mia famiglia e con me stesso. Spesso la mia testa si fa prendere da una sorta di impulso irrefrenabile del crossdressing. Compulsvamente compro. Compulsivamente faccio cose di cui mi pento.
A me piacciono le donne ma non so per quale motivo forse per immedesimarmi meglio nella parte della donna ho cercato il corteggiamento di uomini e ne ho anche trovati. Sempre e solo virtuali.
Credo che mai andre con un uomo ma l'ho cercato. Ho messo annunci su siti di incontri. Mia moglie mi ha sgamato ma è dura da spiegare e sopratutto da far capire perchè anche perchè non lo so nemmeno io.
Lei sa che mi travesto, non l'ha accettato anche se non ha fatto storie più di tanto. L'ha capito ma non l'ha accettato. Voleva che smettessi invece non solo non ho smesso ( anche se io non gliel'ho mai promesso) ma ho anche rincarato la dose.
Ora rischio seriamente di finire la nostra relazione e con 2 fgli piccoli non è bello per niente. Non me ne frega niente dei soldi dei parenti ecc... me ne frega solo della famiglia e dei bambini. Non posso fare a meno di loro. Ma non posso nemmeno fare a meno del crossdressing, non riesco a frenare il desiderio di fare un'uscita enfemme.
Ho scritto tante cose confuse ma sono confuso e sono tremendamente rattristato per tutto quello che è successo e che ho combnato. Datemi qualche consiglio bello o brutto... Aiutatemi a capire cosa è meglo fare.
Grazie, ciao
Ero monellaTo ora semplicemente Antonella

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Più che sfogo sono sulla via della crisi

Messaggio da LauraB »

Intanto mettere a posto le cose con la moglie, che è la cosa più importante. Mettersi dei paletti, crossdressing si ma non altro. Altrimenti tua moglie si sentirà tradita.
Antonella ha scritto:anche perchè non lo so nemmeno io.
fare anche un po di chiarezza, pensare ai pro e contro di certe scelte, scherzare col fuoco è pericoloso e porta solo guai.
Antonella ha scritto:non riesco a frenare il desiderio di fare un'uscita enfemme.
valuta le priorità, non lasciarti trascinare dall'impazienza, prima recupera la fiducia con tua moglie e poi cerca di farle capire cosa rappresenta per te il crossdressing e che non è in pericolo il tuo rapporto con lei. Visto che gia sa, non dovrebbe essere un problema riportare il cd in un ambito di "non conflittalità". per l uscita ci sara tempo, per questo puoi appoggiarti agli indirizzi pubblicati in altro topic.
PS: io sono single, quindi i miei suggerimenti prendili per quel poco che valgono
Laura Bianchi

Avatar utente
Cucciola
Gurl
Gurl
Messaggi: 452
Iscritto il: domenica 13 settembre 2015, 16:00
Località: Novara
Età: 66

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Più che sfogo sono sulla via della crisi

Messaggio da Cucciola »

Credo che la prima cosa che devi fare è chiarirti con tua moglie, dato che la famiglia è prioritaria. Sii sincera con lei fin in fondo, ricordati che le donne hanno le antenne, quindi se le dici le cose metà e metà le si accorge e perde fiducia in te.
Buona fortuna.
Cucciola
2481

Avatar utente
AnnaSettantatre
Princess
Princess
Messaggi: 1312
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 14:12
Località: Torino
Età: 58
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Più che sfogo sono sulla via della crisi

Messaggio da AnnaSettantatre »

Cara Antonella, e' necessario che tu faccia chiarezza.

Da quel poco che ho letto mi sembri una persona ragionevole, con la quale e' possibile parlare e trovare un modo di intendersi e questo e' gia' un buon punto di partenza.

Il crossdressing puo' essere un'attivita' piacevole, ma non e' come avere un hobby.

Qui dentro ci sono tanti modi di intenderlo almeno quante sono le persone che parteciapano al forum, quindi va da se' che ognuno leggera' la tua storia usando le proprie lenti che, inevitabilmente, non sono le tue.

Dici che vuoi fare un'uscita en femme: va bene, ma poi una volta che l'avrai fatta cosa cambiera'?

Avrai solo alzato un po' l'asticella, portato un po' piu' in la' il limite che ti imponi, e poi?

Ancora una volta il punto non e' capire cosa vuoi, che mi pare che seppure in modo un po' confuso tu lo sappia, ma di cosa hai bisogno per star bene.

Questo solo tu puoi capirlo: pensa a tua moglie, pensa ai bambini, prova a immaginare te bambina alle prese con un genitore nella tua situazione, come pensi che reagiresti?

Per me -eccole, le mie lenti- tante volte il crossdressing e' stato anche un modo per alleviare la pressione di responsabilita' che mal digerivo: puo' essere cosi' anche per te? In tal caso il problema sarebbe a monte.

L'unica cosa che posso consigliarti, e te l'hanno gia' detto, e' di parlare apertamente e in modo sincero con tua moglie.

Si puo' vivere con un marito che ogni tanto si veste da donna, ma e' inaccettabile vivere con uno che non sia sincero fino in fondo.
Enjoy life, every second, every minute, every day, the in between moments, rain, wind and sunshine, everything will be ok.

"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Più che sfogo sono sulla via della crisi

Messaggio da ccinzia61 »

Quoto totalmente tutti i commenti precedenti, la sincerita' con tua moglie deve essere il primo obiettivo, poi devi riuscire a stabilire delle priorita' e, la famiglia, se ci tieni ,come traspare da quello che scrivi ,dovra' essere messa al primo posto!!
Parlare sinceramente ed a cuore aperto con tua moglie potra' aiutare il vostro rapporto, e magari qualche seduta da uno psicologo che ti aiuti a fare chiarezza dentro di te.
Se ami tua moglie e riuscirai a trasmetterle questo amore,tantissime cose si possono superare,ma alla base ci deve essere sempre estrema sincerita'.
Un caro saluto!!!

Avatar utente
Valentina
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 5214
Iscritto il: domenica 27 luglio 2014, 1:03
Località: Roma
Età: 51
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Più che sfogo sono sulla via della crisi

Messaggio da Valentina »

Apri il cuore con tua moglie così come l'hai fatto qui con noi. Chiedile perdono per i tuoi casini e spiegale che sono il frutto della tua confusione. Rassicurala sui tuoi sentimenti per lei e per i figli e coinvolgila nella tua vita e nei tuoi dubbi. Lei è e deve essere al centro del tuo universo, nel bene e nel male.
Il crossdressing, è una cosa marginale se confrontato con l'importanza del rapporto di coppia, ma se ben gestirai la faccenda, può diventare una componente che fa bene alla coppia. Avere un piccolo segreto condiviso con la propria compagna, contribuisce a migliorare il legame e spesso fa bene alla vita quotidiana.
Sii sincera e non aver paura di mostrare le tue fragilità, siamo tutti esseri umani.
In bocca al lupo.

BYE
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.

ImmagineImmagine
info@xdress.it

Non discutere mai con un idiota... Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
Voi ridete di me perchè mi vedete diversa...io rido di voi perchè siete tutti uguali!!!
Chi "approfondisce", tra un maccherone e un'insalata, è un diverso e un rompicoglioni che non sa stare a tavola.
Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono!

Avatar utente
rachel
Teen
Teen
Messaggi: 60
Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2015, 12:51
Località: pescara

Utente bannato

Re: Più che sfogo sono sulla via della crisi

Messaggio da rachel »

Antonella mi dispiace per la tua situazione...deve essere davvero tremenda...mimpare di capire che tua moglie giá sapeva del crossdressing....il fatto che volesse che smettessi di travestirti era ovviamente un campanello di allarme già molto evidente...tuttavia hai comunque proseguito su questa strada " rincarando la dose" come hai detto te....questo penso debba farti riflettere ....avevi già incosciamente gli elementi per fermarti qualora fosse stato un bisognino solo passeggero...invece hai preso la direzione nettamente opposta...mi viene da pensare che in realtà per te come anche per molte di noi il cross sia qualcosa di più di un trucco e parrucco....eri consapevole che varcando la soglia avresti messo a repentaglio la vita di coppia...tuttavia , credo incosciamente , hai superato quella soglia...ora devi solo riflettere sul perchè...e solo tu puoi saperlo Anto.....altre valutazioni da parte di chiunque sarebbero sparare a caso....anche io mi trovo in un momento difficilissimo della mia vita....diciamo non proprio come il tuo( la presenza dei bimbi certamente rende molto più difficile umanamente per te le cose) e anche io sono fortemente combattuta ...l'unica cosa che mi sono ripromessa è di ascoltarmi bene e non continuare a mentire a me stessa in un senso o nell'altro....raccontare bugie a se stessi è, per la mia breve esperienza, la porta dell' infelicità...e alla lunga , almeno nel mio caso, si paga.....abbraccione Anto e bacio enorme

Avatar utente
Maura
Lady
Lady
Messaggi: 587
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 17:55
Località: Prov. Asti
Età: 65
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Più che sfogo sono sulla via della crisi

Messaggio da Maura »

Ciao Antonella,

come hanno detto chi mi ha preceduto, credo che devi parlare con tua moglie e chiarire bene la situazione.
Detto questo però è necessario sapere cosa e come dire le cose altrimenti, con discorsi sconclusionati e confusi, rischi solo di peggiorare la situazione.
Come hanno raccontato diverse aderenti al forum, e in primis la compianta Zia, ti consiglio di scrivere quello che vorresti dirle, in modo da avere l'evidenza dei ragionamenti e dei pensieri che si affollano nella tua mente e poterli riordinare in maniera logica e convincente, soprattutto per te. Solo se tu sei sicura di quello che è per te il travestirsi potrai sostenere il confronto e rassicurarla.
Probabilmente devi anche considerare di mettere in disparte, almeno per qualche tempo, il crossdressing. Lo so che costa molto, ma è possibile che una pausa possa aiutare a rasserenare l'ambiente e a superare questo periodo di crisi.
D'altra parte devi partire dalle tue priorità: contano di più tua moglie e i tuoi figli o il crossdressing?
Se, come penso, conta di più la tua famiglia devi anche essere disposta a fare alcune rinunce, almeno per un po' di tempo. Se non sei disposta a fare questo forse le tue priorità sono altre, e capirlo ti aiuterà comunque a far chiarezza in te stessa.
In ogni caso non scartare l'ipotesi di farti aiutare da uno psicologo magari con incontri in cui, se vuole, possa partecipare anche tua moglie.

Un abbraccio

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Più che sfogo sono sulla via della crisi

Messaggio da Monica Poli »

Hanno tutti risposto con grande saggezza e non posso che condividere ogni post.
Hai scritto che tua moglie sa che ti piace travestirti. Che lo ha capito anche se non accettato. Secondo me già il capire non è una cosa da poco, perché dimostra che tua moglie è una persona sensibile e in qualche modo disponibile a dialogare su temi anche non facili se il dialogo si basa sulla fiducia.
Scrivi prima ciò che le vuoi e devi dire, perché scrivere aiuta a trovare le giuste parole e a riflettere bene sui contenuti. E poi leggile ciò che hai scritto, oppure dalle da leggere il tutto con te presente.
Non hai commesso nulla di irreparabile, la situazione può essere ancora gestita e recuperata se si sanno trovare le chiavi giuste per farlo.

Un bacio
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
Irene
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 4968
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 19:27
Località: Rimini
Età: 46
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Più che sfogo sono sulla via della crisi

Messaggio da Irene »

Un aiuto da un terapeuta di coppia?


Irene.
Rispetto la vita finche la vita rispetta me!


Contattami

Rispondi