Susanna.... Rieccomi !

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Susanna.... Rieccomi !

Messaggio da Roby »

Care amiche,

Eccomi di nuovo a voi, dopo il mio arrivederci di alcuni mesi fa.

Giusto per riprendere il discorso, dopo il coming out con mia moglie, "facilitato" da un evento casuale come una foto saltata fuori dal mio cellulare, ci sono stati dei momenti molto difficili; senza entrare troppo nel merito

Diciamo che ho ricevuto una chiusura quasi assoluta e si era giunti a parlare del fallimento della coppia con tuttoquello che ne consegue.

Per questo mi ero distaccata dal Forum ed in un certo senso ho tentato di isolarmi dal "mondo CD": per fare silenzio dentro me stessa, capire e prendere delle decisioni in un momento così critico.

Poi in realtà non c'è stato bisogno di prendere decisioni drastiche, perchè dopo le sfuriate abbiamo riconosciuto che l'Amore è ancora vivo così come la voglia di stare insieme; e quindi io ora sto sto guidando una lenta anzi lentissima evoluzione in cui cercherò di farmi accettare poco a poco. Il lavoro è ancora molto lungo, ancora siamo lontanissime dall'accettazione e le poche uscite le ho fatte ancora da clandestina, ma intravedo un barlume di speranza in fondo al tunnel.

La speranza è che un domani il mio "lato femminile" possa avere diritto di cittadinanza nella coppia senza per questo stravolgere l'equilibrio consolidato. Uso volutamente dei concetti un po' vaghi perchè mi rendo conto che tutto è molto delicato, la situazione attuale e quella a cui cercherò di giungere è ancora piuttosto vaga e credo che si definirà solo col tempo.

In questo momento non posso prevedere tutto, e onestamente non posso neppure essere sicura che finirà bene come spero. Prendendo in prestito un termine medico direi che siamo ancora in situazione di "prognosi riservata". 

A questo punto però credo che i motivi della mia lontanza dal forum siano esauriti e quindi, se mi accogliete, io sono pronta a rientrare a pieno titolo.

In realtà devo confessare che in questo periodo non ho smesso di "sbirciare" il Forum sia pur in maniera molto saltuaria ed in particolar modo ho letto tutte le risposte al mio messaggio di arrivederci. Devo ringraziare tutte quelle che hanno mi hanno risposto a partire dalle amiche più care che mi hanno confermato il loro affetto, ma anche in maniera particolare quelle con cui avevo scambiato non più di qualche riga di post: anche da loro ho avuto dimostrazioni di stima e affetto. Sono cose che fanno piacere e scaldano il cuore. Grazie a tutte.

Bene, ecco tutto... volevo dirvi solo questo: sono felice di essere di nuovo in mezzo a voi.

Come di consueto, vi saluto con un abbraccio

Susanna



Inviato dal mio K015 utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Valentina
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 5214
Iscritto il: domenica 27 luglio 2014, 1:03
Località: Roma
Età: 51
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Susanna.... Rieccomi !

Messaggio da Valentina »

Bentornata Susy, è un piacere rileggerti.
Spero che le cose si sistemino il prima possibile e che tu possa finalmente godere della meritata tranquillità.
Posso solo consigliarti il dialogo, sincero dialogo con la tua compagna e vedrai che pian piano, anche lei capirà.
In bocca al lupo per tutto.
Baci.

BYE
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.

ImmagineImmagine
info@xdress.it

Non discutere mai con un idiota... Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
Voi ridete di me perchè mi vedete diversa...io rido di voi perchè siete tutti uguali!!!
Chi "approfondisce", tra un maccherone e un'insalata, è un diverso e un rompicoglioni che non sa stare a tavola.
Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono!

Avatar utente
Prugna
Princess
Princess
Messaggi: 1572
Iscritto il: mercoledì 22 aprile 2015, 19:23
Località: Roma

Accesso area fotografica

Re: Susanna.... Rieccomi !

Messaggio da Prugna »

Lieta di rivederti da queste parti , Susanna carissima .
Ti auguro di tutto cuore di riuscire a stabilirlo , quel rapporto con la tua lei , certa che pian pianino ci arriverai .
: Love :

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Susanna.... Rieccomi !

Messaggio da ccinzia61 »

Beneeee!!! Bello rivederti anche qui!! : Wink :
Un abbraccio grandissimo!!! : Love :
..... e speriamo di avere un armonica a bocca e una tastierista nella band!!! : Wink :

Véro
Princess
Princess
Messaggi: 1379
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 14:36
Località: Roma
Età: 76

Accesso area fotografica

Re: Susanna.... Rieccomi !

Messaggio da Véro »

susy ha scritto:volevo dirvi solo questo: sono felice di essere di nuovo in mezzo a voi.
Sentimento che, come ben sai, condividiamo appieno!!!!
Bentornata amica mia!
: Thumbup : : Thumbup : : Love : : Love :
Baci
Véro
Utente dimessasi il 13/7/2018

Avatar utente
Maura
Lady
Lady
Messaggi: 587
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 17:55
Località: Prov. Asti
Età: 65
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Susanna.... Rieccomi !

Messaggio da Maura »

Ciao Susanna, è un grande piacere rileggerti.
Sono sicura che alla fine tutto si sistemerà per il meglio.
Un grosso abbraccio : Love :

Avatar utente
Cucciola
Gurl
Gurl
Messaggi: 452
Iscritto il: domenica 13 settembre 2015, 16:00
Località: Novara
Età: 66

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Susanna.... Rieccomi !

Messaggio da Cucciola »

Ciao Susanna,
sono molto contenta di rivederti, tu sei uscita poco dopo il nostro approdo a questo sito, quindi ci siamo sentite poco o quasi niente.
Abbiamo chiesto come stavi ad alcune amiche in comune di Milano, quindi come vedi non ti abbiamo dimenticato, anche noi novizie.
Ben tornata. : Love : : Love :
Cucciola e Cristina
2481

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 3236
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Susanna.... Rieccomi !

Messaggio da Andrea »

Sono felicissima anch'io di vederti in ripartenza. E anche se si tratta di un cammino in salita l'aver fatto dominare l'Amore mi sembra bellissimo e son sicura che tua moglie, apprezzando, ti gratifichera' a suo modo.

Un bacione di ri-benvenuta

Very
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Avatar utente
AnnaSettantatre
Princess
Princess
Messaggi: 1312
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 14:12
Località: Torino
Età: 58
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Susanna.... Rieccomi !

Messaggio da AnnaSettantatre »

Non ci conosciamo, ma bentornata : Wink :
Enjoy life, every second, every minute, every day, the in between moments, rain, wind and sunshine, everything will be ok.

"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)

Avatar utente
Marcy
Teen
Teen
Messaggi: 59
Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2016, 11:05
Località: Sanremo
Età: 65
Contatta:

Re: Susanna.... Rieccomi !

Messaggio da Marcy »

Da novizia non posso che essere felice del tuo ritorno e leggerti con attenzione. Anch'io ho una moglie all'oscuro della mia passione cd e prima o poi l'argomento salterà fuori. Per caso o no. Un abbraccio

Rispondi