Quando vi s-vestite

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Quando vi s-vestite

Messaggio da Monica Poli »

AnnaSettantatre ha scritto:Pero', ribadisco, tanto era triste i primi tempi, tanto piu' sopportabile e' diventato col passare degli anni.
Diciamo che tornare al maschile almeno per me ha i suoi vantaggi: trovo che i panni maschili siano piu' comodi e confortevoli, magari solo perche' ho l'abitudine a indossarli.
A me ad esempio è capitato diverse volte di uscire en femme dalle 7 del mattino fino alle 7 di sera (una volta l'ho fatto pure con Veronica). 12 ore en femme in cui macinavo centinaia di chilometri in auto e centinaia di metri a piedi, in cui entravo in decine di negozi, in cui chiacchieravo con decine di persone, in cui prendevo treni, in cui pranzavo in ristoranti, in cui visitavo musei e facevo molte altre cose. Ebbene, alla fine provavo una stanchezza infinita e mi sentivo esausto. Non avrei avuto più la forza di fare altro, e in quel momento... si, apprezzavo il piacere di tornare "en homme"'.
Come se avessi fatto il pieno fino allo stracolmo, e non ci stava davvero più nulla.
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
AnnaSettantatre
Princess
Princess
Messaggi: 1312
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 14:12
Località: Torino
Età: 58
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Quando vi s-vestite

Messaggio da AnnaSettantatre »

Un po' come quando si torna dalle ferie piu' stanchi che prima, ma contenti e soddisfatti.

E per riposarsi si torna al lavoro.
Enjoy life, every second, every minute, every day, the in between moments, rain, wind and sunshine, everything will be ok.

"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)

Avatar utente
jenny
Lady
Lady
Messaggi: 551
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2014, 22:35
Località: Roma
Età: 64
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Quando vi s-vestite

Messaggio da jenny »

AnnaSettantatre ha scritto:Pero', ribadisco, tanto era triste i primi tempi, tanto piu' sopportabile e' diventato col passare degli anni.

Certo parlo in assenza di grossi problemi di identita' di genere, che se ci fossero complicherebbero di molto la situazione e forse renderebbero molto meno tollerabile il passaggio.

Diciamo che tornare al maschile almeno per me ha i suoi vantaggi: trovo che i panni maschili siano piu' comodi e confortevoli, magari solo perche' ho l'abitudine a indossarli.

Ci sono i pro e i contro, insomma.
oddio ho forse di questi disturbi io vado in controtendenza perché per me è sempre più difficile tornare in abiti maschili se non fosse perché obbligata non me ne libererei mai

Avatar utente
AnnaSettantatre
Princess
Princess
Messaggi: 1312
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 14:12
Località: Torino
Età: 58
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Quando vi s-vestite

Messaggio da AnnaSettantatre »

Un indizio non fa una certezza, magari e' solo una cosa che ti piace cosi' tanto fare che soffri ad interromperla.

Trattandosi pur sempre di una condizione di disagio ti auguro di non esserne affetta, che chi la vive mi ha sempre detto che di divertente c'e' ben poco.
Enjoy life, every second, every minute, every day, the in between moments, rain, wind and sunshine, everything will be ok.

"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Quando vi s-vestite

Messaggio da LauraB »

Devo averlo gia scritto in un altro topic, ma lo riporto anche qui... nel mio caso non esiste una svestizione, perlomeno non completa.
nelle mie uscite sono spesso "in tiro" quindi deccolete o sandali, gonna, top, etcc... anche se nelle ultime uscite, tra motivi pratici e un po di freddo ( e un po anche per camaleontismo) pantaloni, stivali, un maglione. Rientrando a casa, visto che vivo da sola, non mi "svesto", mi limito a indossare capi comodi, una tuta, una felpa, dei calzini caldi. magari anche i gambaletti... : Eeek : insomma, sempre abiti da donna ma comodi. Anche se ho fatto lunghe camminate, la giornata è stata stancante e io sono distrutta, intimo e abiti sempre enfemme. Di comodo poi o il letto o il divano... : Chessygrin :
la tenuta leggins/pantatuta e felpa, è quella che uso anche per pulire, lavare , e fare lavori di casa. Sul lavoro mantengo intimo femminile e anche abiti spesso femminili, come jeans, calze, maglioni...a volte anche un attimo di trucco..
E a proposito di trucco, ovviamente quando torno da un uscita enfemme me lo devo togliere, non farebbe bene ne alla pelle ne al cuscino(se è sera), ma ho la fortuna di una discreta chioma, che bilancia lo sparruccamento ( e poiché mi trovo più naturale con i miei capelli che non con la parrucca, non ho momenti tristi. Poi, se ho ancora qualche ora, rifaccio un trucco molto leggero, un po di blush o mascara.
D'altra parte devo pur gratificare la mia parte femminile, no? : Smile :

Il vero momento triste è quando sei uscita con un'amica e torni a casa e realizzi che un altra giornata è passata..
Laura Bianchi

MARINA65

Re: Quando vi s-vestite

Messaggio da MARINA65 »

Fondamentalmente mi limito a togliere la gonna e qualche maglione e strucco alla fine ho un po' di seno e quindi ho preso l'abitudine di indossare sempre intimo femminile compreso il reggiseno , cmq a casa sto en femme visto che la mia compagna sa tutto e quando ci gira facciamo delle uscite assieme , quindi il momento della svestizione e meno traumatico perche' in qualche maniera Marina esiste H24 . Cmq trovo gli abiti da donna molto comodi e sarà l'abitudine ma ormai body , collant ecc. sono il mio abbigliamento standard e specialmente d'inverno i collant sotto sono il top per stare al caldo .
Ultima modifica di MARINA65 il domenica 24 gennaio 2016, 20:49, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Veronica_Russo
Baby
Baby
Messaggi: 39
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2016, 10:58
Località: Palermo
Età: 41
Contatta:

Utente bannato

Re: Quando vi s-vestite

Messaggio da Veronica_Russo »

AnnaSettantatre ha scritto: Diciamo che tornare al maschile almeno per me ha i suoi vantaggi: trovo che i panni maschili siano piu' comodi e confortevoli, magari solo perche' ho l'abitudine a indossarli.

: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Se mi fa star bene, perchè non farlo?!?!

Avatar utente
jennifer_cd
Gurl
Gurl
Messaggi: 188
Iscritto il: sabato 2 gennaio 2016, 0:14
Località: Ravenna
Età: 58
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Quando vi s-vestite

Messaggio da jennifer_cd »

Monica Poli ha scritto:Sei stata chiarissima e non si fa fatica a comprendere dato che capita un po' a tutti.
Nulla di sorprendente, perché la cosa ha una spiegazione semplice.
Facendo il solito elenco delle sensazioni che tutti noi proviamo quando siamo en femme: senso di pace, relax, euforia, benessere, eccitazione, gioia e serenità, quale persona sarebbe così stupida da decide di interrompere tutto ciò se non perché costretta, se non perché il tempo o scaduto (a volte lo si prolunga sino all'ultimo secondo utile), se non perché si "deve"' tornare ala normalità e alla quotidianità?
Purtroppo x me al momento i tempi sono ristretti x mettermi completamente enfemme pero' concordo pienamente.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
L'unico modo di resistere alle tentazioni, è cedervi (Oscar Wilde)

Immagine

Avatar utente
Samy
Gurl
Gurl
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 6 dicembre 2015, 21:48
Località: Italia
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Quando vi s-vestite

Messaggio da Samy »

La mia fortuna dipende dal fatto che non ho mai avuto la necessità di trasformarmi completamente. Mi piacciono abiti femminili tanto quanto quelli maschili. A volte quelli maschili sono più pratici di quelli femminili, altre volte preferisco al femminile.
Mia moglie sa di me quindi anche quando sono in casa il mio intimo è sempre femminile.
Tutto sommato una situazione di equilibrio stabile e gestibile.

Però ricordo bene quando,in passato, le cose erano diverse. La sofferenza di dover rinunciare alle sensazioni per tornare alla normalità.

Ricordo una estate di tanti anni fa. La mia famiglia era solita passare le vacanze a Pescasseroli. Tutto il mese di agosto.
Quell'estate disertai montagna e amici per potermi godere tutto il mese di agosto e dedicarmi a Samy.

Fine estate fu un trauma


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Valeria
Lady
Lady
Messaggi: 908
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2016, 19:38
Località: Piacenza
Età: 56
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Quando vi s-vestite

Messaggio da Valeria »

Quando mi svesto e mi rimetto normalmente mi capita di provare una calma ulteriore fatta di un senso di pace.
E' il seguito di quando mi vesto.
Quando mi vesto è momento di calma, fatta del gioco che mi rilassa nel vestrimi.

Un bacio
Valeria

Rispondi