Binaria morta

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene, CristinaV, vernica71

Véro
Princess
Princess
Messaggi: 1379
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 14:36
Località: Roma
Età: 76

Accesso area fotografica

Re: R: Binaria morta

Messaggio da Véro »

Ale_lei ha scritto: Però fatico perché Luisa era il passpartout per entrare in mondo fantastico mentre Ale non lo è.
Hai proprio ragione, Luisa (scusami ma io continuerò a chiamarti in questo modo: ti "descrive" meglio : Smile : ): Ale è il freddo prodotto di un ragionamento a tavolino, mentre Luisa è il luminoso parto della tua fantasia! E di fantasia abbiamo tutti bisogno (ti ricordi le parole de "La storia infinita"? : Smile : ) per dare colore alla nostra esistenza anche nei giorni più bui.
A pensarci bene, lo straordinario senso di benessere provato a Polmone derivava proprio dal connubio di un luogo fatato e di un gruppo di persone che sorseggiavano senza remore dal calice della più sfrenata FANTASIA! : WohoW :
Luisa, non c'è dubbio, Luisa è la tua -LEI!
Baci
Véro
Utente dimessasi il 13/7/2018

Avatar utente
Marcolfa34
Queen
Queen
Messaggi: 6718
Iscritto il: martedì 16 settembre 2014, 17:13
Località: Monferrato
Età: 90

Accesso area fotografica

Re: Binaria morta

Messaggio da Marcolfa34 »

Concordo con Vero, parola per parola. Come Luisa ti ho conosciuta e come Luisa rimani.
LA ZIA
Feci quod potui (potui quod, Christe, dedisti); perfida fac melius si potes, invidia !

Avatar utente
Ale_lei
Princess
Princess
Messaggi: 1236
Iscritto il: giovedì 25 settembre 2014, 21:52
Località: Milano
Età: 60

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: R: Binaria morta

Messaggio da Ale_lei »

Grazie e condivido. Sono giorni che ci penso. Da quando Nanà ha aperto il suo post su identità e ruolo. Sono sempre più convinta che il mio crossdressing sia e debba restare un gioco. Un gioco che, se giocato all'aperto, richiede fantasia per pensare e cercare di appartenere, per la durata del gioco, a quella parte dell'universo che tanto mi affascina.
Vostra Luisa

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Binaria morta

Messaggio da LindaB »

Il mio nome maschile viene declinato anche al femminile: ed ho conosciuto una ragazza molto bella che lo porta.
Probabilmente questo nome la rappresenta e non avendo un problema di DIG, tutto funziona.
Invece io, che ho scelto a tavolino il mio nome su invito di altre amiche che mi esortavano a farlo, oggi sono viva come Linda, esisto come Linda per moltissime persone.
In parte ne ho bisogno, perchè altrimenti una parte di me "morirebbe": penso al fatto di far "sparire" Linda da forum o similia in rete.
Serve quindi per rapportarsi con il mondo, un mondo reale, anche se è una come un'altra "directory" di un stesso hard disk.
Non mi sento come Nanà, per tutta questa "doppiaggine": talvolta mi sento stanca ed affaticata dal gestire questa doppia vita, ma è il miglior compromesso che sono riuscita a realizzare, quello che mi dà il mio equilibrio.
Linda

Avatar utente
Maura
Lady
Lady
Messaggi: 587
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 17:55
Località: Prov. Asti
Età: 65
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Binaria morta

Messaggio da Maura »

LindaB ha scritto: ........ talvolta mi sento stanca ed affaticata dal gestire questa doppia vita, ma è il miglior compromesso che sono riuscita a realizzare, quello che mi dà il mio equilibrio.
Anche per me, alla fine, si è trattato di raggiungere un compromesso accettabile e realizzabile e farmene una ragione.

Nanà
Princess
Princess
Messaggi: 1857
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:54
Località: Napoli

Utente bannato

Re: Binaria morta

Messaggio da Nanà »

I miei ricordi.

io ricordo molto chiaramente, ora, di quando cucivo gli abitini per le mie bambole ( maschili però) non potevo avere bambole femminili.
ricordo molto bene, che pur avendo i vestiti di base per i miei bamboli, preferivo fargliene io di nuovi.
in realtà oltre che inventare le storie per loro mi piaceva proprio cucire.
non che cucire sia una cosa scandalosa, ma lo facevo di nascosto a mio padre.
mia nonna mi insegnava, lei non vedeva in nessun modo anomalo il fatto che un bambino desiderasse cucire.
è probabile che certi stereotipi di ruolo si siano rinforzati con l' avvento della famiglia nucleare.
non facevo per loro solo i vestiti ma anche le casette, e mi piaceva arredarle, ricordo che in una misi anche la luce che si accendeva con l' interruttore.

Io ne ho persi molto di ricordi, interi pezzi di storia della mia vita sono cancellati.
ricordo che all' asilo avevo una amichetta, una bambina con la quale giocavo sempre.
ma non ricordo molto solo qualche piccolo frammento, come una vecchia fotografia in cui mancano delle parti, ma i colori sono quelli belli delle foto vecchie.

ho anche dei ricordi brutti che non dirò mai a nessuno, neanche alla mia psicologa.
è buffo perché saltano fuori da soli, senza che ti metti li a ricordare.
quando vogliono, sentono che sei pronta, allora si presentano come fantasmi educati che non volevano disturbare.
e si mostrano per quello che sono.

oggi sono morta. vorrei seppellire Nanà, se avessi un giardino forse lo farei davvero.
una fossa in cui mettere tutto ciò che la rappresenta.
spero di risorgere, non come fantasma, magari come idea.
sto molto male, voglio scendere da questo piatto che gira sempre sulla stessa cosa, ripetendo sempre la stessa nota.
mi sento sola, mi sento molto sola, fa buio , ho voglia di piangere.

...o forse di scappare via, senza sapere dove.
mi si stringe la gola.
forse starò meglio quando finirà la sera e inizierà la notte.

Rispondi