Pensierino di mezzanotte...

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Véro
Princess
Princess
Messaggi: 1379
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 14:36
Località: Roma
Età: 76

Accesso area fotografica

Pensierino di mezzanotte...

Messaggio da Véro »

Alle volte, quasi sempre a dire il vero, quando rientro dalle mie escursioni mattutine...
C'è una fase particolarmente critica: il passaggio dalla strada alla mia stanza-giochi: devo aprire un portoncino e, per quanto tenda le orecchie, è sempre un azzardo (lo so, lo so per certo che, una volta o l'altra, aperto il portoncino mi troverò di fronte a qualcuno che, a un metro di distanza, non potrà non riconoscermi!) e devo scendere una rampa di scale prima di chinarmi a raccogliere la chiave sotto al tappetino... Poi, ancora con il fiato in gola ma con la sicurezza dell'essere ormai nel mio diritto, entro e... mi guardo allo specchio.
Cosa vedo? Beh, IO vedo una donna; matura ma non spiacevole; gli occhi vivi per lo stress appena superato, le gote arrossate dal fard e dal cambio di temperatura; fisico asciutto con le curve giuste al posto giusto (grazie protesi!); vesti adeguate all'ora e all'età, scarpe e borsetta ad esse correlate... Mi guardo e mi dico: "Ciao bella fata: non sarai bellissima ma non sei neanche da buttare!". : Thumbup :
Questo mi dico. Ma... è vero? Quello che vedo corrisponde alla realtà?
Me lo chiedo perché sono uno spirito critico... ma anche perché ho visto la foto del Raduno, quella di gruppo perché, fin da bambina, sto molto attenta a non farmi immortalare in primo piano. In quella foto sono quasi invisibile e poche mi avranno notata: ma, ovviamente, io l'ho fatto. E ciò che ho visto non mi è piaciuto. Certo, elaborando le foto che IO avevo scattato ho notato come ben poche di noi mantengano le promesse fatte dall'avatar... Ma, nel mio caso, lo specchio si è rivelato uno spudorato mentitore, forse perché l'avatar potrà essere fuorviante ma il confronto (con le altre partecipanti) non lascia dubbi. Ed è, a mio modo di vedere, impietoso.
Il quesito non è, ovviamente, se sono passabile o no. Il quesito è cosa abbiamo nella testa, cosa ci immaginiamo di essere se, senza un confronto diretto, siamo portate a mentire a noi stesse fino a dirci "Bella fata...".
Non so. Sono perplessa. Trovo molto più inquietante questo aspetto che non l'uscire vestita da donna, di notte, per le strade della Capitale: a settant' anni un po' di buon senso dovrebbe essersi fatto strada...
O no?
Baci
Véro
Utente dimessasi il 13/7/2018

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Pensierino di mezzanotte...

Messaggio da sylvix »

la questione sta nell'onirico attuale, nell'intima tensione fra non essere e non potere.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
AnnaSettantatre
Princess
Princess
Messaggi: 1312
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 14:12
Località: Torino
Età: 58
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Pensierino di mezzanotte...

Messaggio da AnnaSettantatre »

Cara Véro,

Di questa indulgenza nei confronti di noi stesse abbiamo innumerevoli esempi anche sul forum, fatti di scritti ed immagini che avranno suscitato in molte piu' di un "che stat" o di un "ussignur", poi taciuti a causa della consapevolezza che nessuna di noi e' inattaccabile e quindi puo' ergersi a censore delle altrui speculazioni, questa indulgenza dicevo, e' ahime' un nostro tratto caratteristico.

Ho spesso ricordato come i primi istanti dopo aver indossato la parrucca veda allo specchio un uomo con una parrucca in testa, immagine che gradatamente sfuma in quella di una donna, o signora se preferisci, di gradevole aspetto, almeno cosi' la vedo io. Ho purtroppo la sensazione che questo fenomeno sia strettamente personale, e che gli altri continuino a vedermi per quello che sono davvero, a meno che non siano messi piu' o meno come me, o non mi vogliano molto bene.

Per questo motivo non amo le foto scattate di sorpresa, e solo di alcune di quelle riprese mentre sono in posa mi ritengo soddisfatta: perche' le prime mostrano la realta' in tutta la sua crudezza, mentre le seconde alimentano un'illusione in fondo innocua, ma che fa bene all'anima.

Capisco quindi la tua reazione davanti allo specchio, perche' e' quel che accade anche a me, ma come te ho la lucidita' necessaria per ricordare chi sono, e tenerne conto.

Ai tempi dell'antica Roma, quando un condottiero portava in trionfo le truppe vittoriose, si dice che accanto a lui fosse sempre presente una persona che aveva il compito di ricordargli la sua natura mortale.

Male non sarebbe se anche a noi qualcuno ogni tanto sussurrasse "ricordati che sei un uomo".
Enjoy life, every second, every minute, every day, the in between moments, rain, wind and sunshine, everything will be ok.

"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)

Frida

Re: Pensierino di mezzanotte...

Messaggio da Frida »

Io non credo alle fate quindi la Veronique che ho conosciuta rimane bella, solare, piacevole, divertente, desiderabile e sono strafelice di averti incontrata e di aver scambiato piacevolmente qualche parola. Mi ha colpita il tuo sguardo di donna attraente. (adesso scopro la tua età e ancora non ci credo : Eeek : ) Complimenti!!! : Thumbup :

Cosa mi passa per la testa quando mi guardo allo specchio? Spesso cerco di sbrigarmi prima di uscire e non ho mai riflettuto più di tanto. Mentre mi preparo penso a fare bene ma ho letto qualche autorevole trattato di psicologia su specchi, speculum, etc. In definitiva ciò che mi tranquillizza, castrando ogni velleità speculativa, è ripetermi che in fondo sono solo un omosessuale.

Baci, Frida.

Avatar utente
Cucciola
Gurl
Gurl
Messaggi: 452
Iscritto il: domenica 13 settembre 2015, 16:00
Località: Novara
Età: 66

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Pensierino di mezzanotte...

Messaggio da Cucciola »

Io invece, a differenza di Frida amo molto le fate ( le colleziono), e non tutte le fate sono delle stafighe anzi ci sono fate meno belle, ma portano nella loro immagine una dolcezza infinita. Queste sono le fate che io amo di più, perché sanno darti qualcosa di puro e vero. Anche alle persone un po' scontrose come me.

Baci Cucciola
2481

Avatar utente
Valentina
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 5214
Iscritto il: domenica 27 luglio 2014, 1:03
Località: Roma
Età: 51
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Pensierino di mezzanotte...

Messaggio da Valentina »

Cosa penso quando mi guardo allo specchio? "E mo, come lo riparo?" : Chessygrin :

Gli avatar spesso, per chi ci mette la faccia, al netto di photoshop, sono molto probabilmente la foto migliore che abbiamo ed è quindi normale che dal vivo, la resa è diversa.
Per quanto mi riguarda, sono pienamente cosciente che è così!

Cara Véro, fata sei e fata resti... almeno nelle nostre effimere esistenze nei panni "giusti"! : Love :

BYE
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.

ImmagineImmagine
info@xdress.it

Non discutere mai con un idiota... Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
Voi ridete di me perchè mi vedete diversa...io rido di voi perchè siete tutti uguali!!!
Chi "approfondisce", tra un maccherone e un'insalata, è un diverso e un rompicoglioni che non sa stare a tavola.
Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono!

MARINA65

Re: Pensierino di mezzanotte...

Messaggio da MARINA65 »

Mi vedo allo specchio e poi gli chiedo "Specchio Specchio delle mie brame sono io la più bella del reame ? " e lui mi risponde "Ehmmm domanda di riserva ?" ........ poi si spacca da solo ..... infatti sono molto amica del vetraio ......... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Pensierino di mezzanotte...

Messaggio da Monica Poli »

Véro ha scritto: (...) Cosa vedo? Beh, IO vedo una donna; matura ma non spiacevole; gli occhi vivi per lo stress appena superato, le gote arrossate dal fard e dal cambio di temperatura; fisico asciutto con le curve giuste al posto giusto (grazie protesi!); vesti adeguate all'ora e all'età, scarpe e borsetta ad esse correlate... Mi guardo e mi dico: "Ciao bella fata: non sarai bellissima ma non sei neanche da buttare!"
Questo mi dico. Ma... è vero? Quello che vedo corrisponde alla realtà?
Me lo chiedo perché sono uno spirito critico... ma anche perché ho visto la foto del Raduno, quella di gruppo perché, fin da bambina, sto molto attenta a non farmi immortalare in primo piano. In quella foto sono quasi invisibile e poche mi avranno notata: ma, ovviamente, io l'ho fatto. E ciò che ho visto non mi è piaciuto. Certo, elaborando le foto che IO avevo scattato ho notato come ben poche di noi mantengano le promesse fatte dall'avatar... Ma, nel mio caso, lo specchio si è rivelato uno spudorato mentitore (...)
Il quesito non è, ovviamente, se sono passabile o no. Il quesito è cosa abbiamo nella testa, cosa ci immaginiamo di essere se, senza un confronto diretto, siamo portate a mentire a noi stesse fino a dirci "Bella fata...".
Véro carissima, grazie per questa interessante discussione, che cito quasi integralmente perché non saprei cosa omettere.

No, so benissimo che ciò che vedo io non corrispondere alla realtà. E' un'illusione che mi creo, e che - devo dire - mi fa star bene.
Lo specchio mente spudoratamente, come dici, e mi mostra l'immagine che vorrei e non quella che è.
la fotografia è più sincera, è per questo che amo di più lo specchio della fotocamera.
L'avatar lo scegliamo magari tra cinquanta foto, selezionando l'immagine che più ci emoziona, ben sapendo che quella reale sta nelle quarantanove che abbiamo scartato. Perché, è ovvio, quello che noi vediamo di noi è diverso da ciò che gli altri vedono di noi. Vale in ogni situazione, ma in particolare nel crossdressing.
Io ritengo però che questa consapevolezza sia già un passo avanti importante.
Io ho imparato a cercare conferme interagendo con le persone.
Ma non voglio parlare di me, che può farlo al mio posto chi mi conosce e chi è uscito con me. Parlo invece di tre o quattro persone che forti di questa consapevolezza ed armate di una disarmante caparbietà, hanno saputo "correggere il tiro" raggiungendo traguardi impensabili.
Chi quindi dicesse "si vedrà sempre che sei un uomo" deve sapere che non è così, o che non sempre è così.
Ci sono molti uomini che, opportunamente preparati e sistemati, possono essere scambiati per donne, e come tali trattate.
L'ho visto con i miei occhi e l'ho constatato di persona.

Baci,
Claudio
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Pensierino di mezzanotte...

Messaggio da LauraB »

Valentina ha scritto:Gli avatar spesso, per chi ci mette la faccia, al netto di photoshop, sono molto probabilmente la foto migliore che abbiamo ed è quindi normale che dal vivo, la resa è diversa.
la cosa vale anche per le bio, di quelle che vedo in facebook rispetto all avatar si salva la metà... e vale anche per le più belle.. ed è normale che si usi la foto migliore.

Anche nelle foto di gruppo, i risultati speso sono inferiori alla realtà, di me, ad esempio, delle foto del raduno ne salvo poche.. le macchine fotografiche sono da una parte impietose con i particolari, dall altra poi ti manomettono luce, profondità e altro.

Gli specchi.. alcuni mentono, ce ne sono alcuni che troverebbero facilmente lavoro in qualche luna park (galleria degli specchi deformanti). Gli specchietti dell auto rientrano in questa famiglia, per questo che me ne porto uno da bagno ( cm 11 x 15) in auto...
Laura Bianchi

Avatar utente
Prugna
Princess
Princess
Messaggi: 1572
Iscritto il: mercoledì 22 aprile 2015, 19:23
Località: Roma

Accesso area fotografica

Re: Pensierino di mezzanotte...

Messaggio da Prugna »

Véro ha scritto: ...una fase particolarmente critica: il passaggio dalla strada alla mia stanza-giochi: devo aprire un portoncino e, per quanto tenda le orecchie, è sempre un azzardo (lo so, lo so per certo che, una volta o l'altra, aperto il portoncino mi troverò di fronte a qualcuno che, a un metro di distanza, non potrà non riconoscermi...
Véro
La Legge di Murphy è perennemente aleggiante su ogni impresa od iniziativa , e più che mai sulle nostre escursioni extramoenia .
Una sera , rientrando tardissimo (erano oltre le tre) da una serata in casa di amici mi sono dovuta far passare in rassegna dall'intero palazzo , che erano stati fatti uscire tutti dai pompieri per un incendio in un box ( come testimoniavano le autopompe ancora davanti al portone )
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Rispondi