Tristezza ed indignazione

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Tristezza ed indignazione

Messaggio da maxima »

Bellissima analisi che prova a mettere a fuoco una realtà davvero complessa che - credo anch'io - riguarda tutti..
Grazie Linda

Avatar utente
Miss Trinity
Baby
Baby
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 17:40
Località: Umbria
Età: 47

Utente bannato

Re: Tristezza ed indignazione

Messaggio da Miss Trinity »

Scusate, non ho letto tutta la discussione ma anche se non è un dizionario sul DSM-5, nella descrizione delle varie tipologie del disturbo di genere, ho trovato delle ottime descrizioni. Purtroppo non l'ho sottomano per poter copiarla qui.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Monica Poli
Princess
Princess
Messaggi: 1864
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA

Accesso area fotografica

Re: Tristezza ed indignazione

Messaggio da Monica Poli »

Tra l'altro (prendo spunto dalla presentazione di Elisabetta, che si definisce una "vecchia travestita") a voler precisare, "travestita" dovrebbe essere la donna che si traveste da uomo. Che ci saranno certamente (qualsiasi cosa al mondo c'è) ma sono come le mosche bianche poiché, pare, quello del travestitismo è un fenomeno prettamente maschile.
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4286
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Tristezza ed indignazione

Messaggio da vernica71 »

Restiamo in topic...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Elisabetta
Gurl
Gurl
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2016, 18:21
Località: Parma
Età: 67

Utente bannato

Re: Tristezza ed indignazione

Messaggio da Elisabetta »

Monica Poli ha scritto:Tra l'altro (prendo spunto dalla presentazione di Elisabetta, che si definisce una "vecchia travestita") a voler precisare, "travestita" dovrebbe essere la donna che si traveste da uomo. Che ci saranno certamente (qualsiasi cosa al mondo c'è) ma sono come le mosche bianche poiché, pare, quello del travestitismo è un fenomeno prettamente maschile.

Forse perchè mi sento molto donna e quotidianamente mi travesto da uomo.... : Lol :

Avatar utente
Samy
Gurl
Gurl
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 6 dicembre 2015, 21:48
Località: Italia
Età: 54

Accesso area fotografica

Re: Tristezza ed indignazione

Messaggio da Samy »

Treccani è una vecchia enciclopedia estremamente conservatrice. Non mi stupisce leggere questa definizione.
Però io non mi preoccuperei ... Proprio l'essere conservatrice ne sta segnando la morte.
I giovani di oggi non utilizzano certo la Treccani che rimarrà presto appannaggio di qualche vecchio babbione.