L'ho detto ad un'altra amica

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: L'ho detto ad un'altra amica

Messaggio da maxima »

vernica71 ha scritto:
maxima ha scritto:
vernica71 ha scritto: nel libro le cose sono andate un po' diversamente... IL film ha cambiato il finale...

Veronica
Ma quindi il libro originale come si conclude?
Maxima
Non vorrai mica che te lo spoileri qui??? : Nar :

Veronica : Love :
No, certamente : Chessygrin :

Solo, mi chiedevo, se anche nel romanzo emergesse quella sorta di abbandono della moglie, come quasi a rinnegarla nonostante questa le avesse costantemente dimostrato il proprio amore, fino anche ad accettare il cambio di sesso.
Maxima

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: L'ho detto ad un'altra amica

Messaggio da LauraB »

Ho visto il film la sera scorsa, ho letto anche la trama del film, che è molto più complessa e cambia un po...

Vanno bene sia il film, sia il libro. Dico questo perché secondo me il film va bene per "rompere il ghiaccio" presso il grande pubblico, che non è ancora molto abituato a queste tematiche, descritte in modo lieve e con un quasi lieto fine come nel film.
Poi, però.... intanto, ha appunto "rotto il ghiaccio". Io ho letto moltissimi commenti positivi sia riguardo al film (come prodotto) sia alla trama. Peraltro i lettori di libri, che ne hanno preso spunto, dove io ho visto i commenti, sono di mentalità molto aperta e curiosa. Tanti giudizi positivi, tanta curiosità, tanta accettazione.
Devo, ricordare, che sono i giudizi di una parte. Questo film, e tanti altri film romantici, hanno una loro collocazione temporale precisa: sui canali tv che non trasmettono la partita della nazionale di calcio e pertanto cercano di conquistare il pubblico che di calcio non si interessa.
Poi però (2)... la trama prosegue nel libro in modo diverso... ma il lieto fine va bene al tipo di pubblico che descrivevo prima, noi che siamo un po più addentrate in questo mondo, abbiamo molte più storie, conosciamo anche più persone, sappiamo che ci sono finali lieti e finali tristi.
E qui mi riallaccio al discorso principale: ognuna ha la propria storia, e ha come esempio non Lily, ma tante anne, Luise, Suse; laure, diciamo che abbiamo molte frecce nel nostro arco,molti esempi diversi, e ognuna puo scegliere quale sia la propria situazione più simile e la soluzione più adatta. Che poi, adatterà, alla sua bisogna. E con i suoi tempi.
Laura Bianchi

Rispondi