La domenica, la malinconia ecc.

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Valeria
Lady
Lady
Messaggi: 908
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2016, 19:38
Località: Piacenza
Età: 56
Contatta:

Accesso area fotografica

La domenica, la malinconia ecc.

Messaggio da Valeria »

Ieri sera mi è presa una malinconia, ma una malinconia, tanta, roba da urlare, stando zitte.

Così, in casa, quando tutti dormivano, mi sono tirata fuori un po' di abiti e il trucco e, non so nemmeno io come e perchè, ho inizato il procedimento di trasformazione.

Dapprincipio mi sono detta, gioco un po', pasticcio, poi, no ho cercato di lavorare al meglio (si fa per dire) su me stessa e nel vestirmi (nascondendo pure la pancia) e nel sedermi, rilassata, davanti allo specchio, a cercare di rendere al meglio il mio volto.

Nel farlo mi sono rilassata come non mai, nemmeno avessi preso un bottiglione di valeriana.

Forse ho esagerato un po' nel trucco, partita da un'idea di normalità, caricando un po' troppo forse il trucco occhi, ma dovevo provare alcuni ombretti comperati e così ho giocato un po' pasticciando.

Sono totalmente negata, perchè cecata, nell'appiccicare le ciglia finte e nel decorarmi con l'eyeliner , con certi pasticci ..

Alla fine mi sono rimirata, sorridendomi come una idiota nello specchio e facendo pure sguardi femminei a me stessa. Mi sto realmente domandando oggi se sono o ci faccio. Mah! Poii mi son seduta sul divano, ho guardato un po' la TV come e dopo un'oretta di zapping tra musica e fiction, mi sono smontata, struccata, come se avessi terminato un qualche esercizio sportivo o una qualche forma di meditazione.

La cosa strana è che, dopo parecchio che non mi capitava, ho provato un benessere quando ero vestita e truccata, forte del fatto che ero in casa e accudita da me stessa, poi una volta tornata in me stesso, non ho sentito sconforto come altre volte, ma solo una sensazione di una cosa finita, come una piccola parentesi di allontamento dalle mie preoccupazioni e pensieri, tutto qua.

bacio
Valeria

Avatar utente
Lorett@
Princess
Princess
Messaggi: 4331
Iscritto il: martedì 16 settembre 2014, 16:32
Località: Roma
Età: 14
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: La domenica, la malinconia ecc.

Messaggio da Lorett@ »

: Love :

Un bacio.
Loretta.
Sweet Loretta Martin thought she was a woman, but she was another man

Immagine

Avatar utente
Andy
Lady
Lady
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2016, 22:35
Località: torino
Età: 51
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: La domenica, la malinconia ecc.

Messaggio da Andy »

Cara Valeria è normale trovarsi un po a disagio le prime volte a truccarsi perché ci si fa un'idea in testa e poi nel realizzarlo e un'altra cosa..... verrai che piano piano troverai la tua dimensione ...
Un grosso abbraccio Andy!!!!!

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Vivere = Fatica , Fatica = Felicità , Felicità = Vivere !!!!!

Avatar utente
Valeria
Lady
Lady
Messaggi: 908
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2016, 19:38
Località: Piacenza
Età: 56
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: La domenica, la malinconia ecc.

Messaggio da Valeria »

più che a disagio è che parto dal volere dare al mio volto un aspetto trasparente di normalità, che non si noti insomma, poi, inzio a marcare occhi (sbavando) e forse non sono nemmeno riuscita a trovare un insieme armonico di ombretti che non facciano troppo vedere. Mi faccio troppo tentare da ombretti colorati e sinceramente anche se male non mi stanno, ma quante donne si vedono in giro truccate così? nessuna almeno di giorno.

poi c'e' quell'eyeliner maldedetto e le ciglia che vorrei avere uno specchio gigante ingraditore per vedere meglio che ... cribbio combino che poi a giochino finito mi sparererei quasi sempre.
Valeria

Frida

Re: La domenica, la malinconia ecc.

Messaggio da Frida »

Mi sembra che sei partita col piede giusto; come in tutte le cose bisogna lavorarci con calma, passo dopo passo!
Baci, Frida.

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: La domenica, la malinconia ecc.

Messaggio da maxima »

brava valeria! quando puoi ritagliati i tuoi spazi, lasciati andare e prova a vivere quei momenti in piena tranquillità... anche per me quei momenti (peraltro molto pochi) hanno il valore di una coccola che faccio a me stesso o a me stessa. le emozioni in quei momenti sono grandissime e fanno da contrappunto all'estrema razionalità con cui le affronto ...proprio come se fossero degli esercizi o delle attività sportive.
Maxima

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: La domenica, la malinconia ecc.

Messaggio da LauraB »

S impara solo sbagliando.. fare delle prove è molto utile, anche le bio quando erano biorine (bio-signorine) hanno fatto loro errori, alcune in modo anche plateale..
insisti.. e divertiti, che è quello che conta
Laura Bianchi

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: La domenica, la malinconia ecc.

Messaggio da LindaB »

Sbagliando si impara si usa dire.
Un pò di colore non guasta specie su bocca ed occhi ma deve essere adatto all'ora dell'uscita.
Linda

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: La domenica, la malinconia ecc.

Messaggio da ccinzia61 »

Valeria ha scritto:più che a disagio è che parto dal volere dare al mio volto un aspetto trasparente di normalità, che non si noti insomma, poi, inzio a marcare occhi (sbavando) e forse non sono nemmeno riuscita a trovare un insieme armonico di ombretti che non facciano troppo vedere. Mi faccio troppo tentare da ombretti colorati e sinceramente anche se male non mi stanno, ma quante donne si vedono in giro truccate così? nessuna almeno di giorno.

poi c'e' quell'eyeliner maldedetto e le ciglia che vorrei avere uno specchio gigante ingraditore per vedere meglio che ... cribbio combino che poi a giochino finito mi sparererei quasi sempre.
Occhiali da trucco... : Wink :

Avatar utente
Valeria
Lady
Lady
Messaggi: 908
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2016, 19:38
Località: Piacenza
Età: 56
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: La domenica, la malinconia ecc.

Messaggio da Valeria »

ccinzia61 ha scritto:
Valeria ha scritto:più che a disagio è che parto dal volere dare al mio volto un aspetto trasparente di normalità, che non si noti insomma, poi, inzio a marcare occhi (sbavando) e forse non sono nemmeno riuscita a trovare un insieme armonico di ombretti che non facciano troppo vedere. Mi faccio troppo tentare da ombretti colorati e sinceramente anche se male non mi stanno, ma quante donne si vedono in giro truccate così? nessuna almeno di giorno.

poi c'e' quell'eyeliner maldedetto e le ciglia che vorrei avere uno specchio gigante ingraditore per vedere meglio che ... cribbio combino che poi a giochino finito mi sparererei quasi sempre.
Occhiali da trucco... : Wink :
grazie li ho cercati ora su google non sapevo che esistesse un congegno così intelligente, se li trovo, farò scintille la prossima volta che opero e forse salvero' la paziente :)
Valeria

Rispondi