Non riesco a capire cosa potrebbe aiutarmi...

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Yoshi
Gurl
Gurl
Messaggi: 128
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2015, 15:59
Località: Firenze
Età: 31

Non riesco a capire cosa potrebbe aiutarmi...

Messaggio da Yoshi »

Lo so non sono un utente che scrive spesso, quindi faccio un breve riassunto su di me.
Sono un ragazzo di 25 anni, vivo ancora con i miei, attualmente in cerca di lavoro, fidanzato e con qualche piccolo segreto. Il più importante di questi è ciò che mi spinge a scrivere qui: la passione per qualsiasi tipo di indumento femminile. Ho iniziato ad "osare" acquistando qualche cosmetico e qualche indumento intimo circa 6 anni fa o forse di più. In un periodo di tempo tra il e 2014 e 2015 riuscii addirittura a farmi un outfit completo (dalla parrucca alle scarpe con tanto di make up), dato che il lavoro che facevo mi consentiva di stare di tanto in tanto in albergo per qualche giorno, quindi potevo stare tranquillamente in camera a fantasticare e provare quello che volevo. Purtroppo solo una volta ho avuto il coraggio di fare una brevissima uscita, in cui ebbi anche la sfortuna di essere deriso dal tizio della reception.

Poi ho cambiato lavoro; facendo tutt'altro e non riuscendo più a tenere ben nascosti i miei pochi indumenti, mi decisi a buttare via tutto. I motivi sono stati fondamentalmente 2: non volevo che i miei mi scoprissero e vivevo in continuo stato d'ansia quando non ero in casa (hanno l'abitudine di "frugare" ovunque), inoltre stavo cercando di convincermi che dovevo voltare pagina.

Adesso scrivo essendo consapevole di me stesso: sono riuscito ad accettare quasi del tutto questa mia passione segreta che rimarrà tale per sempre, dato che chiunque mi conosce non riuscirebbe mai a capire, dato che io riesco a stento a capire me stesso. Non ho mai smesso di fantasticare, se passo davanti a un negozio di abbigliamento o di cosmetica non posso fare a meno di pensare "vorrei tanto indossare quella gonna" - "com'è bello l'effetto di quel rossetto" - "vorrei poter indossare quelle scarpe, anche se mi farebbero un male cane".
Consapevole del fatto che non posso parlarne con nessuno e non posso fare ciò che vorrei liberamente, mi resta un leggero senso di tristezza e malinconia e un forte desiderio... Con il passare del tempo queste emozioni crescono in me, a tal punto da mescolarsi con altri pensieri e preoccupazioni della mia vita, arrivando al punto di pensare di cercare lavoro fuori regione solo per abitare per conto mio e vestirmi al femminile quando voglio e con tutta tranquillità, passo dopo passo con i miei ritmi. Però come farei poi? Non posso stare troppo lontano da casa (ognuno di noi ha i suoi problemi ovviamente). Inoltre non potrei stare in eterno lontano dalla mia ragazza! Io voglio costruire un futuro con lei, quindi prima o poi potremmo anche andare a convivere, e di certo da quel momento la mia vita dovrà cambiare, dovrò decidermi a lasciarmi tutto questo alle spalle e concentrarmi su una mia futura famiglia..

Ad oggi credo che per riuscire in futuro a voltare definitivamente pagina devo riuscire a togliermi qualche "sfizio", se così li vogliamo chiamare. Il desiderio che in questi giorni mi tormenta è quello di poter stare qualche giorno tutto da solo, e provare a fare qualche uscita seriamente, non come facevo prima che arrivavo alla maniglia della porta della camera dell'albergo e non riuscivo ad aprirla per uscire in corridoio... Vorrei tanto uscire per andare a fare una breve passeggiata, magari un po' di shopping o forse a un cinema andando a vedere un film che è già in proiezione da tempo, quindi in una sala mezza vuota per stare in tranquillità.
Negli ultimi giorni credo di stare per impazzire: la sera non faccio che cercare alberghi a basso prezzo per fuggire 4-5 giorni. Magari inventerei la scusa di un corso di formazione (essendo iscritto ad un ordine professionale dovrebbe essere una scusa plausibile), oppure inventare che andrò a fare un periodo di prova di 5 giorni con rimborso spese... In questo modo avrei tutto il tempo per fare shopping il primo giorno, e i rimanenti per fare le prove e organizzarmi qualche uscita.
Non so se questo potrebbe essermi utile per "calmarmi", di sicuro non potrei avere più rimorsi e potrei rivendicarmi dell'ultima e unica volta in cui ho deciso di uscire da una camera di albergo.. Solo che ho paura di non trovare il coraggio, sprecare un occasione, ma ovviamente ho paura di non riuscire a gestire la cosa... Il dover inventarmi una scusa che regga e saperla reggere al telefono per almeno 4 giorni... Mi viene l'ansia al pensiero dell'ansia che proverò : Hurted :

Provo veramente invidia per molte di voi che riescono a raggiungere tanti di quei piccoli traguardi che a me sembrano irraggiungibili. Leggendo le vostre storie non posso fare altro che ammirarvi!

Chiedo scusa se vi ho annoiato con questo poema, ma mi sento molto meglio ora che ho scritto tutto ciò che mi tormenta...

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: Non riesco a capire cosa potrebbe aiutarmi...

Messaggio da angelaingrid »

Nessun annoiamento, anzi!
Quel che scrivi è stato vissuto da gran parte di noi, per cui sappiamo benissimo di cosa stai parlando.
Bene o male la maggior parte di noi è riuscita a trovare un equilibrio e riesce benissimo a condurre la vita su più fronti, sia che sia sposato oppure no. Spesso la partner sa dell'hobby del marito, ed è pure presente qui, sul forum.
L'importante è, per l'appunto, riuscire a trovare il punto di equilibrio, che varia da soggetto a soggetto: alcuni fanno outing totale, altri invece fanno il... giving up (rinuncia). E' un punto anche questo.
Qui troverai di tutto e di più, ci saranno pure occasioni di incontri sociali e shooting fotografici, se ti va.

In quanto all'ordine professionale e ai suoi corsi d'aggiornamento obbligatori, anche io ne so qualcosa... anche se qui son tutti gratuiti.

: Wink :
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Yoshi
Gurl
Gurl
Messaggi: 128
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2015, 15:59
Località: Firenze
Età: 31

Re: Non riesco a capire cosa potrebbe aiutarmi...

Messaggio da Yoshi »

Grazie per la risposta. Credo che la mia sarà è scelta obbligata, quella della rinuncia. Si mi piacerebbe un equilibrio come fanno in molte qui sul forum, ma credo che per me è solo qualcosa di irraggiungibile. Sono una persona molto razionale, forse anche troppo. Inoltre so già come la pensano le persone a me care riguardo a queste cose. Non dico che ho una famiglia che mi ripudierebbe o mi butterebbe fuori di casa a calci, ma so già che sarebbe tutto più complicato di come è adesso, e non ce la farei proprio a reggere emotivamente.

Penso che quello che desidero ora è un modo per dare un felice addio a una parte di me... Mi dispiace se magari posso risultare fuori luogo con questa affermazione, ma credo che chiunque sia iscritto qui sul forum mi possa capire.
Da quando ho imparato ad accettarmi, ho iniziato a vedere certe cose in modo diverso e a rispettare di più certe persone. Mi soffermo spesso a cercare di capire il perché certe persone si comportano in un certi modi e hanno certi bisogni.

Di sicuro questa ipotetica "fuga dal mondo reale" è una cosa che devo fare a breve, qualche settimana al massimo.

Avatar utente
Andy
Lady
Lady
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2016, 22:35
Località: torino
Età: 51
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Non riesco a capire cosa potrebbe aiutarmi...

Messaggio da Andy »

Caro yoshi non porti limiti o barriere architettoniche !!!!!! Questo forum un po aiuta a capire questo mondo del crossdress senza andare dallo psicologo o psichiatra ( magari ci andrai per capire tutto questo da cosa deriva ecc... ) purtroppo ci sono momenti dove all'interno del nostro corpo nella nostra mente desideriamo esaudire i nostri impulsi !!!!! Continua a seguirci non farti problemi a esternare le tue emozioni o paure!!!!! Cerca se puoi di non andare in paranoia per non fare alcune caz....te da cui non si può tornare indietro!!!! Un grosso abbraccio Andy!!!!!

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Vivere = Fatica , Fatica = Felicità , Felicità = Vivere !!!!!

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Non riesco a capire cosa potrebbe aiutarmi...

Messaggio da Roby »

Ripartendo dal fondo, ricorda che dentro a quelle che vedi splendide in foto, e di cui leggi racconti di uscite e giornate enfemme, c'è o c'è stato un ragazzo timido; un ragazzo che ha sentito montare questa voglia di essere femminile, ed al tempo stesso ha provato sgomento o addirittura vergogna per queste pulsioni che sente.
Ti riconosci in queste cose? Guarda che io penso al ragazzo sgomento che sono stato alla tua età ed alle decine di altre persone che ci leggono in Forum.
Sei esattamente come noi... niente di strano. Sei a casa tua.
Su due cose però, se permetti, ti inviterei a riflettere:
Prima sul fatto di non poter mai e poi mai parlare del tuo "segreto": la necessità di condividere la sentono tutte, prima o poi e tu scrivendo in Forum stai parlando con decine di persone reali (mica siamo entità virtuali) . Se vorrai, potrai anche incontrare alcune di noi per confrontarti: le occasioni ci sono, sennò si possono creare. In Toscana ci sono diverse sorelle, sai?
La seconda è il fatto di togliersi lo sfizio e poi liberarsi per sempre del tuo "vizio".... ti auguro di riuscire a fare ciò ti darà serenità, ma purtroppo devo riscontrare che mille di noi hanno tentato di chiudere per sempre, ma poi il desiderio di vestirsi è sempre tornato. Se posso permettermi un piccolo consiglio, ti direi di pensare a come poter convivere col tuo lato femminile, o con la tua voglia di vederti al femminile (chiamala come vuoi, la sostanza non cambia). Prova a convivere in pace con la tua peculiarità che, se ci pensi, non è niente di immorale, sporco o vergognoso. Non è facile, a volte ci vuole tantissimo tempo, ma il fine da ricercare è l'accettazione di sé.
In conclusione.... benvenuto/a tra noi. Continua a parlare di te e chiedi quello che ti senti... qualcuno ti risponderà sempre.
Un abbraccio
Susanna
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Non riesco a capire cosa potrebbe aiutarmi...

Messaggio da LauraB »

Hai toccato molti punti e provo a rispondere a qualcuno... partiamo dall'equilibrio raggiunto... io questo equilibrio non so ancora se l ho raggiunto, lo vedo come un giro in bicicletta in cui se pedali, e vai avanti, stai su, se smetti di pedalare, cadi. Riscoprendomi negli ultimi 2 anni, ho pedalato sempre più lontano, e ancora non vedo un traguardo, ma sto in equilibrio, e pedalo. Certamente pedalo meglio da quando vivo da sola, perché anche io prima vivendo in famiglia non potevo certo uscire, ma spesso facevo fatica anche solo a vestirmi. Ho rischiato parecchie volte di farmi beccare, e in quanto a nascondere le mie poche cose di quel tempo, avevo gli stessi problemi.
E comunque anche poi vivendo da sola ci ho messo 4 anni per uscire, poi da li ho "preso il volo". Poi ho mollato tutto, poi ho ripreso di nuovo. Ognuna ha un suo equilibrio.

Si dice che l unico modo per vincere una tentazione, è cedervi, quindi provare a resistere credo rimandi solo più in la l evento.

Ho qualche dubbio che una volta tolti certi "sfizi" ti "passi" la voglia, credo che sia più reale il contrario.

Riguardo alla derisione dei passanti, ci sono passata anche io, è devastante, ti fa perdere il coraggio. Adesso che ho migliorato molto la mia passabilità, non vengo più derisa, al massimo mi becco uno sguardo diverso di volta in volta. ma per arrivare a questo ho dovuto fare decine di prove e uscite, per migliorarmi. E poi uscire in compagnia per guadagnare sicurezza.

Per la compagna, sarebbe meglio che lei sappia, ma solo se ne vale la pena e lei risponda positivamente. Inoltre bisogna che in tal caso tu sia pronta a sostenere un confronto sereno e ben preparata.
Laura Bianchi

Frida

Re: Non riesco a capire cosa potrebbe aiutarmi...

Messaggio da Frida »

Yoshi ha scritto: Di sicuro questa ipotetica "fuga dal mondo reale" è una cosa che devo fare a breve, qualche settimana al massimo.
Yoshi, hai scritto tutto molto lucidamente e soprattutto grazie per aver condiviso quello che provi in questo momento. Si raccontano volentieri le proprie vittorie tralasciando alcune incertezze e tu hai racconatto un racconto vero, reale, il tuo. Anche se per te si tratta di una "fuga dal mondo reale" ci sarà sempre la tua famiglia pronta ad aspettarti. Ci vuole la fiducia che comprenderanno il tuo desiderio di partire per prenderti una breve vacanza senza bisogno di giustificarsi a tutti i costi o mentire. Molti genitori vivono nella continua delusione delle aspettative e per questo che non vorremmo mai deluderli. Spero che scriverai ancora! Insomma mi sembra che hai fretta : Smile :
Baci, Frida.

Avatar utente
Yoshi
Gurl
Gurl
Messaggi: 128
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2015, 15:59
Località: Firenze
Età: 31

Re: Non riesco a capire cosa potrebbe aiutarmi...

Messaggio da Yoshi »

Vi ringrazio, mi fanno davvero piacere le vostre risposte.
Volevo precisare ancora il fatto che non trovo assolutamente disgustoso o da condannare questo modo di voler essere o questi bisogni che ci accomunano. Si al momento penso che prima o poi dovrò dire addio a tutto ciò, ma non sono certo sicuro di riuscirci e anche questo mi preoccupa.
E' vero mi manca qualcuno che possa supportarmi e che possa condividere le miei idee in modo diretto, ma nessuna delle persone che ho accanto è quella adatta. Inoltre, famiglia e ragazza a parte non ho nessun altro. Non che non abbia mai avuto amici, ma purtroppo il tempo passa, ognuno prende la sua strada e le amicizie diventano sempre più sottili finché non restano dei banali contatti su facebook. Sostanzialmente sono sempre stata una persona riservata e solitaria, con il motto "chi fa da sè fa per tre". Non sono mai stato bravo a mantenere i rapporti con le persone, sia direttamente che su un forum come questo o altri.

Mi piacerebbe tanto partecipare a qualche incontro, ma sono sempre a farmi mille problemi esistenziali. E non sarebbe di certo facile prepararsi ad un evento ora come ora; già il fatto di non saper dove nascondere le cose mi limita molto... Per la cronaca: non ho garage, soffitta, cantina o altro. In passato nascondevo le mie cose in un televisore vecchio stile e ad una specie di doppio fondo in un mobiletto, entrambi in camera mia. Purtroppo non ci sono più e non ho proprio nessuno spazio sufficiente alle mie esigenze. Quindi, siccome non mi piace fare le cose a metà, ho preferito liberarmi di tutto senza lasciare neanche un rossetto. In quel periodo speravo che prima o poi me ne sarei fatto una ragione e mi sarei messo l'anima in pace... Ma come avete detto, la voglia e la necessità non passano, possono solo aumentare fino all'incredibile.
Faccio veramente fatica a capire se ciò che voglio e ciò che è giusto siano o meno la stessa cosa. Sono veramente in crisi. In più ci aggiungiamo problemi in famiglia e problemi dovuti alla perdita del lavoro e di conseguenza una ricerca intensiva e stressante di un nuovo impiego. Di conseguenza ho diverse priorità che non so mettere in ordine. Prima il lavoro? Prima la famiglia? Oppure prima la mia necessità di vivere in serenità con la mia mente?

Non voglio dire che sono "unico" o che tutti i problemi del mondo ce li ho io, per carità! Ci sono persone che stanno molto peggio e che hanno una forza di volontà ben superiore della mia.

Per adesso sono contento di avervi scritto, sicuramente mi aiuterà a calmarmi e a riflettere, vi ringrazio ancora di cuore!

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Non riesco a capire cosa potrebbe aiutarmi...

Messaggio da LauraB »

Aggiungo due cose.. prima il lavoro e la famiglia, almeno per praticità, ma senza tralasciare poi questo "hobby". Penso che gia essere qua a scrivere possa allentare il desiderio di uscire, visto che puoi essere "virtualmente" enfemme" qui.

Poi, visto che pare che questo "hobby" non ci se ne libera mai, bisogna venirci a patti. Che poi, non è una cosa "delittuosa" o "perversa", è proprio una specie di "hobby" e andrebbe visto come tale. Tutto sommato è un "problema" solo per chi non è tollerante. Per noi non è un problema, semmai un valore aggiunto.
Qui si che bisogna trovare l equilibrio.
Laura Bianchi

Avatar utente
JessicaTravina
Lady
Lady
Messaggi: 666
Iscritto il: lunedì 29 dicembre 2014, 23:53
Località: Milano
Età: 45
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Non riesco a capire cosa potrebbe aiutarmi...

Messaggio da JessicaTravina »

cara Yoshi, quel che scrivi e' da persona molto matura, complimenti. quello che provi e quello che vorresti fare e' comune a molte. penso che piu' che accettarsi, dovremmo capire la natura del nostro desiderio di indossare abiti femminili: una questione di eccitazione o una necessita' di mostrarsi per quello che si e'. in questo ultimo caso, temo sia molto improbabile che toglirsi lo 'sfizio' possa chiudere la 'discussione'; anzi penso che l'effetto sia esattamente l'opposto. 'toccata' con mano la realta' di uscire enfemme, cambia drasticamente il modo di vedere e di vedersi; di vedere il domani.

le domande che ti poni sono legittime, ma non guardare al problema nella sua interezza: sembra insormontabile e inaffrontabile. cerchiamo di affrontarlo smembrandolo in piccoli pezzi, con piccole cose, con piccoli traguardi; giorno dopo giorno.

confrontarsi e' fondamentale. fare delle cose ancora di piu'. anche solo spendere una giornata dedicata a se stessi per truccarsi e vestirsi. magari invece che fare 4 o 5 giorni ... 1 giorno, per iniziare, puo' gia' essere qualcosa. poi piano piano ....

i compromessi: beh ce ne sono tanti da mettere in conto ... ma tanti tanti ... e poi tutti diversi da soggetto a soggetto

essere felici di noi stessi fa stare bene anche gli altri; soffocarci fa male a tutti.

se hai la possibilita di parlare e confrontarti con qualcuna della tua zona (o anche fuori zona), aiuterebbe molto ... non necessariamente enfemme ... anzi ti suggerisco enhomme

Jessica
Jessica

Rispondi