Care amiche, mi sento veramente uno schifo

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Rispondi
Avatar utente
Yoshi
Gurl
Gurl
Messaggi: 128
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2015, 15:59
Località: Firenze
Età: 31

Care amiche, mi sento veramente uno schifo

Messaggio da Yoshi »

Sono finalmente riuscito a prendermi dei giorni per staccare dalla mia solita vita quotidiana. Dei giorni di solitudine solo per me, che tanto desideravo... Adesso vi sto scrivendo da una camera di albergo, vestita e truccata come ho sempre voluto fare, dalla parrucca agli stivali, smalto e rossetto rossi che tanto mi piacciono. Ero deciso a fare una vera uscita domani, durante la giornata, quando me la sarei sentito di varcare la porta.
Eppure adesso che sono qui a un passo da quello che credevo fosse il mio traguardo, mi sento a pezzi, uno schifo, ho l'ansia a mille (non per l'eventuale uscita, nessuno mi obbliga). Non capisco cosa mi succede, cosa voglio...
E' tutto il pomeriggio che provo e riprovo il trucco e l'abbigliamento. Finalmente sono riuscito a fare un make up decente.
Dopo cena ho messo tutto, vestiti e parrucca. Quindi ho deciso di farmi una foto con l'autoscatto per vedermi dalla testa ai piedi, perchè allo specchio del bagno non ci riuscivo perchè è troppo piccolo.
Ho fatto 3 foto in tutto... Dopo essermi guardato bene, il mio stato d'animo è passato da "bambino che riceve il regalo che più desiderava" a "depresso che si rannicchia in un angolo a piangere".
Tranquille non ho intenzione di fare qualche cavolata eh. Ho solo bisogno di parlare con qualcuno che mi capisca.
Mi sento veramente a terra, vorrei strapparmi tutto di dosso e buttare via tutto... mi metterei a piangere!
Fino a 30 min fa era quello che volevo!! Invece dopo aver visto le foto ho provato un senso di angoscia enorme. Eppure non è la prima volta che lo faccio, in passato ho avuto altre occasioni per "divertirmi". Stavolta è come se la mia testa avesse urlato "NON SARAI MAI UNA DONNA!" Mi è sembrato di ricevere uno schiaffo immaginario.

Vi prego datemi qualche consiglio, sto davvero male : Sad :

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Care amiche, mi sento veramente uno schifo

Messaggio da sylvix »

è normalissimo quello che stai vivendo.
e ce ne vorrano parecchie di crisi, prima di vedere la luce.
la questione non sta nel fatto o meno del travestimento, ma nel ritorno alla realtà di non donna, enfatizzato dal contrasto fra ideale e attuale.
l'illusione deve far parte di un contesto più ampio, per poter essere plausibile.
bisogna accettare lo stato di patacca, è il primo passo.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Yoshi
Gurl
Gurl
Messaggi: 128
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2015, 15:59
Località: Firenze
Età: 31

Re: Care amiche, mi sento veramente uno schifo

Messaggio da Yoshi »

Mi sono un attimo tranquillizzato.
Credo che dovrò metabolizzare poco a poco la cosa.. Per il momento direi di premere il tasto pausa e aspettare...

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Care amiche, mi sento veramente uno schifo

Messaggio da sylvix »

exactly, est modus in rebus :)

peraltro, a meno di non andare in posti di ultralusso, l'albergo sui generis, con la travolgente tristezza insita nella propria natura di parziale e fredda ospitalità, è sicuramente il luogo peggiore per queste cose.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Care amiche, mi sento veramente uno schifo

Messaggio da LauraB »

Un mese fa mi sono fatta una 50ina di foto a 18 Mpixel, con trucco minimo, beh, eliminate tutte. Nemmeno una che fosse decente.
Sono diventata uno schifo? No, è che a 18 mpixel l obiettivo da 2 metri o meno non ti perdona niente, anzi, se hai un brufolo te lo farà notare per tutta la vita...
E che proprio la macchina fotografica , specie le ultime ( e adesso ci si mettono anche gli smartphone) non è sempre la nostra migliore amica. Non parliamo del grandangolo, che diventa un grandnaso..
Preferisco lo specchio, con il mio occhio mi torna un immagine più accettabile globalmente, lo stesso occhio che tanta altra gente puo buttare su di me mentre giro per spese enfemme.
E nemmeno tutti gli specchi, quelli delle auto deformano, sono fatti per allargare la visuale e ci allargano anche il viso.

Anni e anni fa stavo per rinunciare, fu una foto, una singola foto a farmi decidere di continuare, fatta con una delle prime webcam da 124k o qualcosa di simile. Uscì un ritratto un po sfumato, ma molto da vamp, mi piacque.. e da li iniziaii a prendere fiducia.


La verità, in genere sta in mezzo tra uno shooting e il selfie, non bisogna fasciarci la testa ma essere consapevoli che non si è da buttare. Anzi..

Per raggiungere invece uno stato da "schifo" mettiamoci una stanza d albergo, impersonale, la stanchezza, aspettative tropo alte o troppa fretta, il fatto che in due è bello e da sole un po meno. E comunque basta un piccolo particolare per metterci ko, una riga dell eyeliner malfatta, e cose cosi...

Insomma, non abbatterti, direi che non era serata, ne ho avute tante anche io, ne ho ancora qualcuna, domani è un altro giorno..
Laura Bianchi

Avatar utente
Andy
Lady
Lady
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2016, 22:35
Località: torino
Età: 51
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Care amiche, mi sento veramente uno schifo

Messaggio da Andy »

Cara amica yoshi cosa posso dirti in questo momento così delicato . Calma !!!!! Un errore e di essere una donna in tutto e per tutto avvolte la mente ti porta a pensare di esserlo ma non tutto non è da buttare . Magari ai osato troppo con il trucco !!!!! Un consiglio riparti da zero fai un trucco leggero maschera al meglio i lineamenti maschili usa un rossetto non troppo carico , poi nel vestire non essere troppo in tiro!!!!! Alla fine guardati allo specchio e ti devi piacere a te stessa non pensare agli altri .... queste sono le cose che penso quando mi trucco e voglio fare una uscita per il resto buona fortuna!!!!!!Un grosso abbraccio Andy!!!!!

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Vivere = Fatica , Fatica = Felicità , Felicità = Vivere !!!!!

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Care amiche, mi sento veramente uno schifo

Messaggio da Roby »

Cara Yoshy, ho letto solo ora il tuo sfogo di ieri sera, mi spiace avrei voluto mandarti un po 'di calore anche se a distanza.
Come va stamattina?
Se sei ancora in albergo immagino che potrai farti un bel bagno / doccia con bagnoschiuma profumato, darti un po' di crema per il corpo e prenderti cura così del tuo io femminile.
Per uscire ci sarà tempo, forse non eri ancora pronta.
L'importante è che tu ti voglia bene e non ti butti giù.
Ok non sarai mai una donna bio è evidente; ma questo non toglie che anche tu, come molte di noi, possa vivere i tuoi momenti al femminile, anche in pubblico. Ce la farai. Intanto rilassati.
Un abbraccio grande
Susanna
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Rispondi