Vivere

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Rispondi
Nanà
Princess
Princess
Messaggi: 1857
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:54
Località: Napoli

Utente bannato

Vivere

Messaggio da Nanà »

E se invece di morire tante volte, per tanti motivi diversi, oppure sempre per lo stesso, visto che tanto la strada finisce sempre li.
Dico, cazzo, e se invece di morire sempre ad una certa ora della sera , oppure ad un certo punto della vita o di una carriera o di un rapporto, per poi morire ancora e ancora.
Se invece di morire dentro, senza neanche volerlo, senza desiderarlo, solo perché muori dentro e basta, dico, perché, cazzo , morire.
Perché tutte queste morti in una sola vita che neanche è finita, di suo intendo, perché cazzo continuare a morire continuamente e senza mai fermarsi , senza smettere.
Ecco, smettere di morire, potrebbe essere un' idea, come smettere di fumare o di bere, o di mangiare, smettere.
Sai quando uno arriva a quel punto e dice, ok… basta adesso smetto.
E così potrebbe smettere di morire, e di seppellirsi ogni volta e di risorgere, scavando con le unghie nella terra bagnata, per risalire, per farcela ancora e per poi morire di nuovo.
Sarebbe come dire " salve mi chiamo tizia o caio, e mi ammazzo, lo faccio da tanto tempo e vorrei smettere " , una di quelle riunioni di gruppo, in cui dici , si dici il tuo nome, e dici … e dici basta vorrei uscirne.
Come la droga o come l' alcol, vorrei smettere, smettere oppure iniziare.
Anche iniziare a vivere non sarebbe male, anche quelle è un' idea.
Allora sarebbe diverso, sarebbe come dire voglio iniziare a fare ginnastica, oppure iniziare a leggere qualche libro oppure uscire, vorrei iniziare ad uscire la sera, iniziare qualcosa.
Iniziare a sognare o ad amare.
Oppure basta.

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Vivere

Messaggio da LindaB »

Direi la penultima che hai detto ... iniziare a sognare E ad amare.
Una cosa è già da mo che la fai, l'altra non sò ma siccome non sono alternative fra loro, io esagererei con tutte e due.

Comunque qualunque cosa tu decida, fallo con forza.
Ciao
Linda

PS: in questi giorni una mia amica si opera e penso che lei abbia una gran forza per far ciò che fà, non coraggio, ma forza.

Nanà
Princess
Princess
Messaggi: 1857
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:54
Località: Napoli

Utente bannato

Re: Vivere

Messaggio da Nanà »

LindaB ha scritto: PS: in questi giorni una mia amica si opera e penso che lei abbia una gran forza per far ciò che fà, non coraggio, ma forza.
immagino che ha tante cose la tua amica, coraggio, forza, determinazione, consapevolezza e tante altre ancora credo, non possiamo che augurarle il meglio.

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Vivere

Messaggio da LindaB »

E' opinione comune che chi faccia quel passo non lo faccia per coraggio ma per necessità, la necessità di adeguare quel che "stona" e che, restando immutato, compromette la qualità della vita.
;)
Linda

Avatar utente
Kattyki
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 1:14
Località: Nord Est
Età: 49
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Vivere

Messaggio da Kattyki »

Si è vero, morire e rinascere di continuo, è angosciante, ma è anche la sequenza dell'universo, tutto quello che inizia, prima o poi ha una fine, si nasce per poi morire, piove per poi avere il solo, si bagna per poi asciugarsi, si cade per poi rialzarsi,

io non voglio smettere, ne mi angoscia questa continua morte e rinascita, ogni volta mi sento più libera, di morire per poi rinascere, poi in fin dei conti, se realmente volessimo smettere, di morire e rinascere, sicuramente lo avremmo fatto, credo che il coraggio e la forza non manchi a nessuna di noi, manca forse, l'essere oneste con se stesse : Razz :

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 2108
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Vivere

Messaggio da virgolette »

Minchia che stress, Nanà !!!

meno male che ci vediamo dalla Zia, così ti posso ammazzare con le mie mani ed hai finito di tribolare.

Un bacio.
Davide.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Nanà
Princess
Princess
Messaggi: 1857
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:54
Località: Napoli

Utente bannato

Re: Vivere

Messaggio da Nanà »

virgolette ha scritto:Minchia che stress, Nanà !!!

meno male che ci vediamo dalla Zia, così ti posso ammazzare con le mie mani ed hai finito di tribolare.

Un bacio.
Davide.

hihihi : Thumbup :

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Vivere

Messaggio da LauraB »

Nanà ha scritto:virgolette ha scritto:Minchia che stress, Nanà !!!meno male che ci vediamo dalla Zia, così ti posso ammazzare con le mie mani ed hai finito di tribolare.Un bacio.Davide.
tanto poi si rinasce..... : Chessygrin :


In effetti questo è un post su cui ci sto sbattendo la testa ogni sera... forse è meglio sviscerarlo dal vivo, pregherei virgolette di rimandare.... : Smile :
ciao a tutte!!!
Laura Bianchi

Rispondi