Io, la porta, il mondo...

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
DOLCECINZIA
Gurl
Gurl
Messaggi: 353
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 23 ottobre 2014, 19:16
Località: AOSTA
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Io, la porta, il mondo...

Messaggio da DOLCECINZIA »

JessicaTravina ha scritto:magari potrebbe essere d'aiuto scrivere di dove sei: capirlo è un po' difficile, bisogna spulciare tra i tuoi messaggi. magari mettendo la zona è più facile trovare una amica e un amico: uscire in pubblico (di giorno) è più semplice se si è accompagnati.
l'ostacolo da saltare siamo noi stesse: le paure ce le creiamo noi, ma finché non facciamo dei passi, anche piccolissimi, non ce ne rendiamo conto.
anche l'obbiettivo che ci poniamo è importante: potrebbe essere un'idea quella di fare un passo indietro invece che in avanti. mi spiego: se per te è troppo uscire en-femme (full), prova ad "agghindarti" in modo più "neutro", nel senso di scegliere una via di mezzo; per poi alzare sempre più il tiro nel tempo.
uscire e avere contatto diretto con la gente e vari contesti ci da sempre più sicurezza e conseguentemente gli altri ci considerano in modo molto diverso: uscire con atteggiamento difensivo invita una "reazione istintiva di dominio" negli altri (chi più, chi meno).

: Thumbup :
Di fatto al tuo messaggio mi pare di aver gia risposto nel mio precedente al tuo.
buona serata

Avatar utente
DOLCECINZIA
Gurl
Gurl
Messaggi: 353
Iscritto il: giovedì 23 ottobre 2014, 19:16
Località: AOSTA
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Io, la porta, il mondo...

Messaggio da DOLCECINZIA »

LauraB ha scritto:
JessicaTravina ha scritto:uscire con atteggiamento difensivo invita una "reazione istintiva di dominio" negli altri (chi più, chi meno).
in effetti uscire stando troppo sulla difensiva alla fine ci fa risaltare di più che non se si fosse rilassate. i movimenti, la postura, ne risentono e si finisce per essere fisicamente "spigolose". Al contrario, essere rilassate fa si che anche il fisico ne guadagni, in scioltezza, e si passa meglio.

PS
JessicaTravina ha scritto:potrebbe essere d'aiuto scrivere di dove sei: capirlo è un po' difficile,
nella scheda d iscrizione non sono riportati luogo di residenza e neppure l età.. meglio completare... : Wink :
E' vero l' ho fatta tempo fa l' iscrizione e non l' ho mai completata sorry.
comunque ho 47 anni e sono di Aosta

Avatar utente
LittleLilly
Gurl
Gurl
Messaggi: 143
Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2016, 17:33
Località: Milano

Accesso area fotografica

Re: Io, la porta, il mondo...

Messaggio da LittleLilly »

Io penso che anche se Virgolette si è espresso in maniera molto dura,tutto sommato non ha torto. Ok io non posso sapere fino in fondo,essendo donna bio,ma mi sento comunque di dire che è un peccato passare la vita ad aspettare che arrivi la notte per potersi sentire libere. Posso immaginare la tua paura e so che non è facile. Ma prendila come una sfida. Comincia a partecipare alle uscite e agli incontri del forum,così almeno non sarai sola. E vedrai che superate le prime volte dopo sarà tutto più semplice.
In bocca al lupo!
Un abbraccio.

Rispondi