Commesse...

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Rispondi
Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4286
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Commesse...

Messaggio da vernica71 »

Sono convinta che per fare certi mestieri bisogna nascere predisposte, altrimenti
non c'è verso. Capita spesso che, durante un incontro di presentazione con qualche nuovo cliente
io rivesta il ruolo di tecnico mentre mi venga affiancato un commerciale professionista...
Ne ho osservato spesso l'operato e li ho sempre trovati intressanti... per certi versi li
invidio...

Perché questa premessa? Ci arrivo...

Questa settimana, causa una cucitura diffettosa delle scarpe che sto usando un questa stagione,
ho rotto 3 paia di collant (io uso solo collant tutti i giorni.. in questo periodo da 15/20den...) in 5 giorni!
Naturalmente questo ha decimato le mie scorte.
Oggi pmeriggio, approfittando di una commissione in centro, sono passata, con Bubi, da Calzedonia.
Ora... Trovo che le calze di Calzedonia siano abbastanza belle come trama e come vestibilità, ma
un po' troppo delicate (e care... €3.50/paio) per l'uso quotidiano non avendo il rinforzo sulla punta;
di solito, per l'uso quotidiano, mi accontendo dei collant della COOP, che hanno sicuramente un aspetto
meno elegante, ma dal momento che si vede solo la caviglia, sono sufficientemente economici (€1,80/paio)
e resistenti (usandole tutti i giorni mi durano diverse settimane) da non farsi troppe menate se si rompono...
In ogni caso, non avendone più da 20den (e non avendo intenzione di uscire con le 40!!) l'emergenza
giustifica la spesa...
Così entro in negozio e comincio a cercare il modello che ho già provato e conosco... Una delle commesse
ci avvicina e si offre di aiutarci, così le diciamo che stiamo cercando collant color naturale da 20 den...
La tizia ci guida fino all'espositore del modello richiesto, poi improvvisamente vira e si sposta sull'espositore
accanto dove fanno bella mostra di sè delle confezioni di colore nero: "conoscete già il nostro nuovo miglior prodotto?"
"no..."... ne prende una, la apre e inizia a decantare le proprietà di questo "nuovo prodotto": "... queste sono da 20den, ma contengono un po' di microfibra... le rende molto più resistenti... inoltre hanno una fascia in vita più alta e leggermente
contenitiva... c'è un solo colore perché si adatta alla sua carnagione... diventa preaticamente invisibile..." e apre il pacchetto,
tende la calza e invita Bubi a infilare la mano... in effetti una volta appoggiata al dorso della mano il tessuto "scompare"
e non si notano nemmeno i riflessi delle luci... "... certo costano un po' di più..."

Un po' di più... : Eeek : UN PO? DI PIU'??? : Frown : Covolo!!! Ha dello spirito la tizia!!! : WohoW :
Queste costano €14.50/paio!!!! Le altre €4.50!!!
"Veramente dovendone comprare diverse paia..." Non facciamo intempo a finire la frase e la tizia e si è
affrettata ad aggiungere: "Però c'è l'offerta! Se ne compra 4 paia il quinto ve lo regaliamo..."
Alla faccia della promozione!! Con €60 alla COOP ne compro un carrello pieno e me le portano pure a casa!!! : Lol :

Mi ricorda quella scenetta dei Cavalli Marci in cui uno dei monologhisti, raccontando la sua vita da single, parlava del suo
salumiere al quale aveva chiesto un'etto di prosciutto e questo, mettendone due sulla bilancia chiede "sono due... lascio?"
e per tutta risposta il tizio rispondeva "Come lascio? Raddoppi!!!"

Decliniamo l'offerta e ci facciamo dare quelle solite (che per altro da €3.50 sono passate a €4.50...)...
Un po' delusa ma professionale ci cerca i pachetti con le misure e i colori richiesti e anche in questo caso ci
ricorda che il quinto paio è i regalo... regalo??? Direi abbondantemente ripagata dalle altre quattro paia! : Lol : : Lol : : Lol :

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Samy
Gurl
Gurl
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 6 dicembre 2015, 21:48
Località: Italia
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Commesse...

Messaggio da Samy »

Alla fine anche le commesse sono pagate per fare il loro mestiere. La cosa divertente è che tutte le commesse di Calzedonia si comportano tutte allo stesso modo... Probabilmente stessa regia alle spalle.
Invece per quanto riguarda i prodotti non ne vado matto. Preferisco di gran lunga i prodotti Levante.
Fortunatamente vivo sulla tuscolana a Roma e qui so trovano facilmente te prodotti di tutti i tipi.
C'è ancora un negozio, peraltro gestito da un uomo, specializzato in calze e collant.
Tute le Marche e tipi. Mi servo sempre li.
Il proprietario non fa troppe domande. Non sarà una commessa ma i suoi prodotti li conosce e li vende con estrema professionalità


Inviato dal mio SAMSUNG-SM-T377A utilizzando Tapatalk

Avatar utente
tonialatrans
Gurl
Gurl
Messaggi: 154
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2014, 8:56
Località: messina
Età: 66
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Commesse...

Messaggio da tonialatrans »

Saper vendere è un'arte e la commessa in questione non mi pare che abbia centrato l'obiettivo.Però le nuove calze che vi ha proposto mi intrigano,mi sa che farò una visitina da calzedonia.

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4286
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Commesse...

Messaggio da vernica71 »

In realtà ho trovato tutto il siparietto decisamente divertente...
Ho provato molte marche, ma mi trovo solo se hanno una buona elasticità, il tassello e una buona resistenza...
Naturalmente non intendo spendere più di tanto per le calze... A meno di casi molto particolari, non
trovo sia il caso di spendere €15 per una cosa così effimera come le calze.
Per tutti i giorni, indossando i pantaloni, non mi servono calze eccessivamente belle da vedere (mi basta che siano
di un colore accettabile e una trama uniforme) ma devono essere resistenti...
Quelle di Calzedonia non sono molto resistenti, e nemmeno troppo economiche anche se il filato è bello da vedere
e l'elasticità è buona...
Al momento le più resistenti in assoluto sono state le Franzoni, ma non si trovano facilmente al super... più sui mercati
(che non ho tempo di frequentare...)

Ho comnque riportato l'episodio perché, ripenandoci, mi viene da ridere ancora adesso...

Per inciso: il negozio è lo stesso in cui tempo fà la commessa, dopo aver servito mia moglie, chiese se anche io
avessi bisogno di acquistare le stesse collant... il problema era che in quell'occasione ero en-homme!
(ci deve essere un thread dove o raccontato la cosa da qualche parte nel forum...)

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 1881
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Commesse...

Messaggio da Andrea »

Ci sono commesse che hanno un certo stile e altre che si trovano lì per aver uno stipendio e basta ma potrebbero vendere tappi di bottiglia.

Il prezzo è veramente debordante, e non credo valga la pena.

Ci sono comunque cascata anch'io in passato, oggi sto molto più attenta.

P.S. Dov'è il link per il racconto della commessa che ti ha chiesto se avevi bisogno di collant?
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4286
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Commesse...

Messaggio da vernica71 »

Qui! http://www.xdress.it/xdforum/viewtopic. ... onia#p4870" onclick="window.open(this.href);return false;
a pagina 7...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Commesse...

Messaggio da Katymakeup »

[quote="Samy"]Alla fine anche le commesse sono pagate per fare il loro mestiere. La cosa divertente è che tutte le commesse di Calzedonia si comportano tutte allo stesso modo... Probabilmente stessa regia alle spalle.

Forse per una volta posso smentire questo.
Il negozio Calzedonia dove la mia ragazza va di solito ha 2 commesse che anche se entri e non compri niente non fiatano e non ti stanno addosso.
Se le chiami loro arrivano ti spiegano ciò che vuoi sapere e basta.

Avatar utente
Franci
Princess
Princess
Messaggi: 1274
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 16:58
Località: Salerno
Età: 43

Accesso area fotografica

Re: Commesse...

Messaggio da Franci »

Ehhhhhh capirai! Le cose belle costano! Pensa che il negozio dove vado un paio di mutande possono costare 50euro. E comunque questo mi hai fatto venire in mente l'ultima volta che sono stato alla kiko, chiedo un fondotinta, con il vecchio fondotinta kiko alla mano ormai esaurito, la commessa prima mi dice che forse è meglio la mousse perché ho la pelle grassa, io le dico che sotto metto un correttore aranciato, allora lei mi da il fondotinta che le ho chiesto. La cosa bella è che se ne esce con un prodotto di cui ne inizia a decantare le proprietà, me lo fa provare, in pratica è un fondotinta setificante. Insomma secondo Leo avrei dovuto mettere: setificante, questo fondotinta, il correttore aranciato, infine il fondotinta, con tutto che le avevo detto di volere un trucco più naturale.
siate quello che sentite di essere dentro, tirate fuori la vostra parte femminile aiuterà anche la vostra parte maschile.

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4286
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Commesse...

Messaggio da vernica71 »

Franci ha scritto:Ehhhhhh capirai! Le cose belle costano! Pensa che il negozio dove vado un paio di mutande possono costare 50euro. E comunque questo mi hai fatto venire in mente l'ultima volta che sono stato alla kiko, chiedo un fondotinta, con il vecchio fondotinta kiko alla mano ormai esaurito, la commessa prima mi dice che forse è meglio la mousse perché ho la pelle grassa, io le dico che sotto metto un correttore aranciato, allora lei mi da il fondotinta che le ho chiesto. La cosa bella è che se ne esce con un prodotto di cui ne inizia a decantare le proprietà, me lo fa provare, in pratica è un fondotinta setificante. Insomma secondo Leo avrei dovuto mettere: setificante, questo fondotinta, il correttore aranciato, infine il fondotinta, con tutto che le avevo detto di volere un trucco più naturale.
Ma le hai guardate bene in faccia le commesse di Kiko? : Lol : : Lol :
Non so dalle tue parti, ma qui hanno più "pittura" in faccia loro che le pareti del negozio! : WohoW :

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Commesse...

Messaggio da Katymakeup »

E' vero posso confermare anchio.
A me non dispiace, poi va a gusti.

Rispondi