Un passo indietro?

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Eva
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Re: Un passo indietro?

Messaggio da Eva »

veronica ha scritto:
Ricordati che qui la Bionda per eccellenza sono io :D :D

Very
: Lol : : Lol : : Lol : NO!!! Tu non sei la bionda per eccellenza, sei LA Biondissima per eccellenza... : Wink : : Love :

Avatar utente
Valeria
Lady
Lady
Messaggi: 909
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2016, 19:38
Località: Piacenza
Età: 57
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Un passo indietro?

Messaggio da Valeria »

Ciao
io non sono mai uscita, mai spinta oltre, solo in due acquisti ho fanno cenno del mio crossdressing con persone esterne.
Per il resto è stata sempre una passione a fasi, non totale per tanti anni, poi divenuta "totale" nel vestirmi il meglio possibile truccarmi curando per quanto possibile dettagli anche assurdi.
Questo è coinciso con un momento mio di intenso stress fisico, psicologico, lavorativo e di salute.
Vestirmi mi diede calma, come qualsiasi hobby lo da ed anche la frenesia dell'acquisto era divenuta un momento di elaborazione dell'hobby.

Ora sono tornata a non vestirmi spesso, e se lo faccio solo molto raramente e parzialmente.
Mi serve anche oggi come momento mio di calma: l'ultima volta per farmi capire, ho dormito vestita e con parrucca in albergo ed è stato rappacificante con me stessa-o.

Non sono nemmeno depilata ora, e non lo faccio, proprio per frenare la mia mania perfezionista che diventerebbe più pressante.

A dire il vero al di la' della ricerca di una immagine pefettibile, non ne sento nemmeno il bisogno, visto che nel 2017, mi sarò vestita 4 volte e sempre solo nella ricerca di una mia immagine, poi disfatta, come dopo un gioco che finisce.

Circa l'apparire: è del tutto per me poco probabile che mi decisa ad uscire vestita, sarebbe solo un osare per sfida verso me stessa, ma non ne sento bisogno, ne sento il bisogno di partecipare a miss italia per capire se sarei piu' o meno passabile, non mi interessa.

Che dire, sono momenti che vanno e vengono a seconda dello stress, la vita, anche quella affettiva e amorosa e della compagna che ci sta accanto e vicina ecc.

:-)
Valeria

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Un passo indietro?

Messaggio da maxima »

Al di là di ciò che può trasparire dalle tue parole - forse una leggera malinconia e sicuramente una certa insofferenza - a me è giunto anche un irrefrenabile desiderio di essere ciò che sei. E questo credo sia il fatto più importante da cui partire: noi siamo così, nel bene e nel male. E più passa il tempo, più mi rendo conto che a prevalere sia senza dubbio il bene. le parole che in un altro post ha scritto Davide mi hanno ulteriormente convinta di questo. Dobbiamo essere noi i primi a vedere con occhi diversi e senza pregiudizi ciò che siamo e questa parte di noi che non potremo mai cancellare. E questo, secondo me, è un bene.
Non ho davvero mai pensato che sarebbe stato meglio se non avessi avuto questa mia parte femminile. Anzi, credo che sia solo consapevolezza di averla, in quanto sono convinta che una parte femminile sia presente in ogni uomo (così una parte maschile in ogni donna). Piuttosto il mio desiderio è sempre quello di poter vivere alla luce del sole il mio modo di essere. Come dire: non sono io sbagliata, ma lo è il mondo che mi circonda. E qui sta il punto: dovrei essere io la prima a provare a cambiarlo...
ma mi accorgo di non avere il minimo coraggio.
Come eva, spero anch'io di poterti prima o poi conoscere di persona perché sono convinta che tu sia davvero una persona straordinaria!
maxima

Frida

Re: Un passo indietro?

Messaggio da Frida »

veronica ha scritto:
Eva ha scritto:Stefy,

Rimettiti in fretta, che alla prossima serata, quale che sarà, vogliamo rivedere in gran forma la gran 'nioccoloona che sei, come si canta dalle tue parti! : Love :

@Frida: temo purtroppo di conoscere già la risposta, ma, visto che Carnevale è lontano, Halloween non potrebbe essere l'occasione per una rentrée una tantum? Visto che uscirò tutta in nero, caschetto compreso, ci manca giusto LA Bionda per eccellenza... : Wink : : Love :
In attesa di rispondere con calma a Stefy (e anche a Davide, sorry) (sto scrivendo per la strada col tablet, ed e' una gran fatica) dico solo a Eva

Ricordati che qui la Bionda per eccellenza sono io :D :D

Very
..e duello sia : CoolGun : sfilata per tutte in costume da bagno per il titolo di Bionda XD. Giuria mista e ricchi premi : Chessygrin :

@Stefy vuoi vedere che ci toccherà uscire per forza altrimenti Veronica potrebbe vincere a tavolino ..anche se qui tra le tante belle ragazze bionde e non, sarebbe veramente un bel match!

@Eva ti sono grata per la tua perseveranza, e ammiro la tua energia oltre che il tuo stiloso avatar. Mi dispiace di non far parte del prossimo evento, mi si riempie il cuore di gioia ogni volta che leggo un invito per una pizzata, farinata, apericena...sfilata.
E' stupendo quando ci sono così tante occasioni di condivisione e aggregazione attorno a un tema così importante. Mi sento in colpa, non per aver prematuramente lasciato il crossdressing, ma perchè sento di aver trascurarato l'amicizia.

Se come Cinzia ha affermato, l'obiettivo di ogni crossdresser è voler sembrare una donna, io penso di averlo raggiunto e pertanto non sento il bisogno di reiterarlo. Invece voler essere una donna è un tema complesso. Nessuno mi vieta di fare un percorso più o meno medicalizzato per dotarmi di dati biologici permanenti. Penso che il latente bisogno di accettazione e riconoscimento sociale della mia condizione non sia una barriera insormontabile.

Fare un passo indietro è essenziale se si vuole vedere le cose da un punto di vista più ampio e in questo angolo di sfogo penso che Stefy stia facendo un passo importante. A volte nel leggere resoconti inzuppati di emozioni si rischia di essere trascinarci involontariamente in un confronto. Ci sono anologie e differenze che servono a diventare più consapevoli dei nostri bisogni.

Avatar utente
JessicaTravina
Lady
Lady
Messaggi: 666
Iscritto il: lunedì 29 dicembre 2014, 23:53
Località: Milano
Età: 45
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Un passo indietro?

Messaggio da JessicaTravina »

Cara Stefy, mi viene sempre più il dubbio che tu sia al limite del crossdressing; alla soglia del transessualismo. ma è una risposta che puoi darti solo tu.
Quello che invece posso fare io è di dirti di prendere maggiore consapevolezza di chi sei, di chi non sei e di chi non potrai mai essere. Qui non si tratta di uscire o meno enfemme, ma di valutarsi senza troppe finzioni. Essere sincera con te stessa. Puntare a obbiettivi che, tu per prima, sai di non poter raggiungere, è solo un prendersi per il naso e continuerai a girare attorno al problema senza mai affrontarlo.
Cambiarsi con qualcun altro!?! e perchè mai scusa!?!
Tu sei come sei. Sei unica. Tutti lo siamo. Qui ti vogliono bene per come sei e per tutti i tuoi pregi e difetti. Rivaluta la tua parte maschile e prendi ciò che ti rende quello che sei. Fai forse finta che non sia così: ma sei quello che sei e amata per quello che sei, grazie anche, e soprattutto, alla tua parte maschile.
Rivaluta il tuo lato maschile; solo poi pensa alla parte femminile. Crescerano assieme e si innamorerano l'uno dell'altra.
Rivaluta il tuo lato maschile a cui non pensi mai, a cui non dedichi mai tempo, a cui non presti attenzioni. Sarà lui a indicarti la tua essenza femminile.

Consapevolezza.
Jessica

Avatar utente
Sery
Princess
Princess
Messaggi: 1491
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:26
Località: Venezia
Età: 49

Accesso area fotografica

Re: Un passo indietro?

Messaggio da Sery »

non saremo mai donne bio ma possiamo essere confuse come tali, o almeno provarci :-)
Sery

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: Un passo indietro?

Messaggio da angelaingrid »

Più che di un passo indietro avresti bisogno di un passo di lato.
O, meglio, di un nuovo passo in avanti, ma in un'altra direzione.

La passabilità io l'ho provata fino a 40 anni; ne sono passati 20 da allora e adesso sono plausibile quanto Tognazzi o Lino Banfi, per cui la mia scelta è stata praticamente obbligata, non essendo io interessato a transizioni di nessun tipo; anzi, sono perfettamente a mio agio col mio fisico e con il mio apparire: non saranno un gran che ma almeno sono miei. Mi è stato detto, qui sul forum, che ero fortunato perché avevo raggiunto il mio equilibrio.
In realtà ho ben altri problemi, assai più pressanti e obiettivamente più importanti, ma stiamo uscendo dal seminario, direbbe Frassica.

Fatti un paio di domande del tipo: il crossdressing è il centro della mia vita? È così fondamentale per la mia sanità mentale la passabilità? Rischio di andare in terapia se non vengo scambiata per una bionda mozzafiato?
E poi, marzullianamente, trovati una risposta sincera. Magari troverai che ben altre sono le tue priorità, come per me.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Un passo indietro?

Messaggio da ccinzia61 »

uhhhhhhh Stefyyyyyy...invece di farti ste paranoie..rimettiti in forma e....preparati x dicembre!! Villa Pinus ci aspetta x l'evento di fine stagione.... : Love : : Love :

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Un passo indietro?

Messaggio da ccinzia61 »

Frida ha scritto:
veronica ha scritto:
Eva ha scritto:Stefy,

Rimettiti in fretta, che alla prossima serata, quale che sarà, vogliamo rivedere in gran forma la gran 'nioccoloona che sei, come si canta dalle tue parti! : Love :

@Frida: temo purtroppo di conoscere già la risposta, ma, visto che Carnevale è lontano, Halloween non potrebbe essere l'occasione per una rentrée una tantum? Visto che uscirò tutta in nero, caschetto compreso, ci manca giusto LA Bionda per eccellenza... : Wink : : Love :
In attesa di rispondere con calma a Stefy (e anche a Davide, sorry) (sto scrivendo per la strada col tablet, ed e' una gran fatica) dico solo a Eva

Ricordati che qui la Bionda per eccellenza sono io :D :D

Very
..e duello sia : CoolGun : sfilata per tutte in costume da bagno per il titolo di Bionda XD. Giuria mista e ricchi premi : Chessygrin :

@Stefy vuoi vedere che ci toccherà uscire per forza altrimenti Veronica potrebbe vincere a tavolino ..anche se qui tra le tante belle ragazze bionde e non, sarebbe veramente un bel match!

@Eva ti sono grata per la tua perseveranza, e ammiro la tua energia oltre che il tuo stiloso avatar. Mi dispiace di non far parte del prossimo evento, mi si riempie il cuore di gioia ogni volta che leggo un invito per una pizzata, farinata, apericena...sfilata.
E' stupendo quando ci sono così tante occasioni di condivisione e aggregazione attorno a un tema così importante. Mi sento in colpa, non per aver prematuramente lasciato il crossdressing, ma perchè sento di aver trascurarato l'amicizia.

Se come Cinzia ha affermato, l'obiettivo di ogni crossdresser è voler sembrare una donna, io penso di averlo raggiunto e pertanto non sento il bisogno di reiterarlo. Invece voler essere una donna è un tema complesso. Nessuno mi vieta di fare un percorso più o meno medicalizzato per dotarmi di dati biologici permanenti. Penso che il latente bisogno di accettazione e riconoscimento sociale della mia condizione non sia una barriera insormontabile.

Fare un passo indietro è essenziale se si vuole vedere le cose da un punto di vista più ampio e in questo angolo di sfogo penso che Stefy stia facendo un passo importante. A volte nel leggere resoconti inzuppati di emozioni si rischia di essere trascinarci involontariamente in un confronto. Ci sono anologie e differenze che servono a diventare più consapevoli dei nostri bisogni.
l'invito per l'evento di Dicembre a villa pinus, e' esteso anche a te Frida, o a tuo Fratello se non vuoi venire tu!!! Per me e' importante la persona poco importa se lei o lui!!! : Love :

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Un passo indietro?

Messaggio da ccinzia61 »

Sery ha scritto:non saremo mai donne bio ma possiamo essere confuse come tali, o almeno provarci :-)
In realta'...molte volte lo siete ..quindi ....direi che potete dormire tranquille!!! : Love :

Rispondi