Un passo indietro?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Un passo indietro?

Messaggio da ccinzia61 »

JessicaTravina ha scritto:Cara Stefy, mi viene sempre più il dubbio che tu sia al limite del crossdressing; alla soglia del transessualismo. ma è una risposta che puoi darti solo tu.
Quello che invece posso fare io è di dirti di prendere maggiore consapevolezza di chi sei, di chi non sei e di chi non potrai mai essere. Qui non si tratta di uscire o meno enfemme, ma di valutarsi senza troppe finzioni. Essere sincera con te stessa. Puntare a obbiettivi che, tu per prima, sai di non poter raggiungere, è solo un prendersi per il naso e continuerai a girare attorno al problema senza mai affrontarlo.
Cambiarsi con qualcun altro!?! e perchè mai scusa!?!
Tu sei come sei. Sei unica. Tutti lo siamo. Qui ti vogliono bene per come sei e per tutti i tuoi pregi e difetti. Rivaluta la tua parte maschile e prendi ciò che ti rende quello che sei. Fai forse finta che non sia così: ma sei quello che sei e amata per quello che sei, grazie anche, e soprattutto, alla tua parte maschile.
Rivaluta il tuo lato maschile; solo poi pensa alla parte femminile. Crescerano assieme e si innamorerano l'uno dell'altra.
Rivaluta il tuo lato maschile a cui non pensi mai, a cui non dedichi mai tempo, a cui non presti attenzioni. Sarà lui a indicarti la tua essenza femminile.

Consapevolezza.
Quoto in tutto e per tutto!!
Avere questa parte femminile e' un valore aggiunto, non una limitazione!! : Love :

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Un passo indietro?

Messaggio da dream62 »

@Maxima - Ecco, io invece ci penso spesso: non di essere sbagliata, ma di portarmi addosso un <fardello> di cui non ne vado molto fiera. Di conseguenza non ho neanche la convinzione di riuscire a far capire ed accettare ad altri la mia parte di femminilità.
@Jessica - Sì, hai ragione: avendo scoperto i miei limiti del crossdressing, non mi resta che fermarmi oppure tornare indietro e avere la voglia di rivivere i vari step. Andare oltre vorrebbe dire imboccare la strada del transessualismo: ma per percorrerla ci devono essere tutte le condizioni, ovvero libertà da impegni famigliari, la giusta età e una fortissima determinazione..... e un conto in banca ben rifornito per eventuali ricorsi alla chirurgia estetica e plastica.
Lavorare sull'autostima... per me difficilissimo, ma è l'unica medicina efficace.
@Frida . Se la sfida è tra bionde, tiro un gran sospiro di sollievo visto che non appartengo alla categoria: io avrei già perso in partenza!!! : Chessygrin :
@Cinzia - Rimettermi in forma è un mio dovere!!!!!!! Le paranoie? io cerco di seminarle ma loro mi raggiungono sempre! : Chessygrin : Per dicembre a Villa Pinus... vedremo.

@ Angelaingrid - Una graditissima sorpresa che tu abbia voluto intervenire nel mio ennesimo topic di sfogo (che poi non era proprio un sfogo). Devo ringraziarti tantissimo per ciò che hai scritto: letto e riletto varie volte. Sei riuscita perfettamente a darmi le risposte che volevo sentire! Ho apprezzato molto il fatto che tu abbia voluto parlare anche di te; come se il messaggio fosse arrivato da un fratello maggiore seduto sul divano accanto a me.
Per quanto riguarda il passo indietro e il passo di lato dovrò chiedere a Vernica se mi da qualche lezione di ballo. : WohoW :

Stefy

Avatar utente
Lilychanel
Lady
Lady
Messaggi: 608
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2017, 9:51
Località: Roma Italia
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Un passo indietro?

Messaggio da Lilychanel »

@Lilychanel - Molto bello bello ciò che hai scritto, hai una incredibile vena poetica. Forse non ci conosceremo mai, in carne e ossa, ma credo che tu possa dare un grande apporto al forum, sei in gamba.

Grazie Stefy !

Ti auguro il meglio per ogni cosa.

Con affetto Lily

Le più belle poesie
si scrivono sopra le pietre
coi ginocchi piagati
e le menti aguzzate dal mistero.
Le più belle poesie si scrivono
davanti a un altare vuoto,
accerchiati da argenti
della divina follia
(Alda Merini)
Tutti sono d'accordo nel riconoscere che nella specie umana sono comprese le femmine, le quali costituiscono oggi come in passato circa mezza umanità del genere umano; e tuttavia ci dicono 'la femminilità è in pericolo'; ci esortano: 'siate donne, restate donne, divenite donne'. Dunque non è detto che ogni essere umano di genere femminile sia una donna; bisogna che partecipi di quell'essenza velata dal mistero e dal dubbio che è la femminilità.

Simone de Beauvoir

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Un passo indietro?

Messaggio da Melissa_chan »

Cara Stefy mi dispiace tantissimo per come ti senti, lo capisco molto bene perchè anche io ho spesso i tuoi stessi dubbi.
Dal canto mio ti posso dire che i tuoi timori sono infondati, dall'avatar che vedo sei davvero splendida...è la cosa mi fa un "pochino" invidia XD
Spero davvero di poterti conoscere di persona e magari farmi dare qualche consiglio da una MUA esperta : Love :
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Eva

Re: Un passo indietro?

Messaggio da Eva »

ccinzia61 ha scritto: l'invito per l'evento di Dicembre a villa pinus, e' esteso anche a te Frida, o a tuo Fratello se non vuoi venire tu!!! Per me e' importante la persona poco importa se lei o lui!!!
Scusate l'OT, ho inteso bene? La Villa? L'Appennino cuneese? Quando? Come?

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Un passo indietro?

Messaggio da angelaingrid »

Eva ha scritto:La Villa? L'Appennino cuneese? Quando? Come?
Dove? Chi?
Ma soprattutto: perché?
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Un passo indietro?

Messaggio da ccinzia61 »

Eva ha scritto:
ccinzia61 ha scritto: l'invito per l'evento di Dicembre a villa pinus, e' esteso anche a te Frida, o a tuo Fratello se non vuoi venire tu!!! Per me e' importante la persona poco importa se lei o lui!!!
Scusate l'OT, ho inteso bene? La Villa? L'Appennino cuneese? Quando? Come?
ahahaah in realta'...siamo sulle Alpi del Mare!!! : Wink : vorrei organizzare qualcosa a Dicembre, visto che solitamente verso fine anno con le mie modelle organizzo uno shooting con sfilata e premiazione....e quindi le amiche e amici....sono invitate a partecipare!!! Ovvio che aspetteremo anche te, o tuo fratello , come preferirai!! la data non e' ancora stabilita, Stefy..(.o suo fratello) sara' precettata : Smile : : Love :

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Un passo indietro?

Messaggio da angelaingrid »

E se invece venisse il cugino di secondo grado del cognato della donna delle pulizie del suocero del fratello di uno che sta davanti a casa mia?
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Un passo indietro?

Messaggio da dream62 »

angelaingrid ha scritto:E se invece venisse il cugino di secondo grado del cognato della donna delle pulizie del suocero del fratello di uno che sta davanti a casa mia?
Sarà sicuramente ben accetto: digli che scriva una mail a Cinzia : Chessygrin :
Ecco, l'importante che non si perda perche la provincia di OT è grande!!!!

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 3236
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Un passo indietro?

Messaggio da Andrea »

Stefy, dico la mia, perché sai che non condivido le tue paranoie e non ho visuuto momenti simili ai tuoi.

La foto che hai messo nella galleria poco tempo fa restituisce l'immagine di una donna bella, giovanile e piena di fascino.

Sei diventata un'ottima truccatrice e questo ti permette di lavorare molto bene sul tuo volto che ora risulta femminile.

Puoi decidere di andare avanti: eliminare la barba, migliorare, che so, la postura se sei insoddisfatta, adattare per l'uscita l'outfit in modo che sia molto stiloso e semplice e così via.

Ma devi esserne convinta, ci deve essere una spinta molto forte. Sei tu che devi credere in te stessa. Ed è ora di farlo, perché si vede, stai vivendo di rimpianti. Ma potrebbero diventare dei rimorsi.

Ti voglio bene

Very
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Rispondi