battuta d arresto

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Rispondi
Avatar utente
simona 71
Gurl
Gurl
Messaggi: 244
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2017, 23:01
Località: liguria
Età: 52
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

battuta d arresto

Messaggio da simona 71 »

ciao ieri avrei dovuto iniziate le sedute di depilazione definitiva . visto l alone di malcontento che aleggiava in casa come uno spettro , ho deciso di rimandare . la mia compagna acettava la mia richiesta con sofferenza dicendo vedi che non mi depilo ( lo fà ogni volta che indossa il costume da bagno ...) ,senza comprendere il motivo che mi spinge a farlo. non le ho fatto la confessione che mi sento donna ,lei e convinta che sono la mosca bianca , un uomo casalingo molto sensibile e con un gran bisogno di baci e abbracci . lei e molto uomo cena dovano cellulare e caffe , trè telegiornali . si sente donna visto che possiede un seno genereroso e il ciclo , ma ne farebbe volentieri a meno . baci a tutte le sorelline : Love : e grazie per aver accolto il mio sfogo : Hurted :

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 2596
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: battuta d arresto

Messaggio da dream62 »

Hai fatto bene a rimandare: la serenità in famiglia vale ben più di una seduta (o in piedi? : Chessygrin : ) depilatoria.
Il tuo è stato un gesto di rinuncia ma di grande amore nei confronti della tua compagna.
Confessione? Donna? preparalo bene il discorsino, perchè ci vuole tanta sensibilità..... nonostante la tua compagna sia una <maschiaccia>. Ma lei è una donna, con tutti i pro e i contro (ciclo mensile, visite ginecologiche, mammografie...non sono passeggiate!!!!); noi invece, ci sentiamo donne..... ma solo la parte bella e comoda!!!!
Intanto accetta con soddisfazione ciò che lei pensa di te, " un uomo casalingo molto sensibile e con un gran bisogno di baci e abbracci": non sono per caso quelle caratteristiche femminili che tanto amiamo e che vogliamo trasmettere? un cubetto di cioccolato può essere buono sia incartato di rosa che di azzurro; l'involucro si butta, il cioccolato si gusta.
Brava Simona : Thumbup :

Véro
Lady
Lady
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 14:36
Località: Roma
Età: 76

Accesso area fotografica

Re: battuta d arresto

Messaggio da Véro »

dream62 ha scritto: un cubetto di cioccolato può essere buono sia incartato di rosa che di azzurro; l'involucro si butta, il cioccolato si gusta.

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Love :

Baci
Véro
Utente dimessasi il 13/7/2018

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 2108
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: battuta d arresto

Messaggio da virgolette »

Grande Stefy ! Tu si che sei un cioccolatino !!!!

Un plauso anche a Simona, che ha desistito dalla depilazione mostrando grande forza d'animo ma soprattutto rispetto per la sua compagna.
Il fatto che tu dica di sentirti donna è piuttosto impegnativo ed ha delle implicazioni pesantissime sulla tua vita e quella della tua famiglia, se però risponde a verità, potresti arrivare ad un punto di rottura oltre il quale la tua attuale condizione rischierebbe di diventare insostenibile.
Mi permetto di consigliarti di analizzare con cura questo aspetto.

Un abbraccio.

Davide
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: battuta d arresto

Messaggio da Roby »

Ragazze...
è vero, dire "mi sento donna" è un'affermazione enorme e spesso alcune di noi (e non parlo qui di Simona che ha iniziato la discussione) di lo dicono a sproposito, senza essersi veramente guardate dentro.
Però è anche vero che il nostro corpo è qualcosa di più della carta che avvolge un cioccolatino.
Quante di noi si sono guardat* allo specchio la mattina e non si riconoscono in quell'uomo irsuto che si vede riflesso?
Voler avvicinare il proprio corpo ad un immagine che ci rappresenta di più, che ci fa sentire più in armonia con noi stess* non vuol dire delirare di essere qualcosa che non si è (non siamo femmine, in senso biologico); non vuol dire neppure essere egoisti perché calpestiamo i sentimenti delle nostre compagne.
A volte può essere un capriccio estemporaneo, ma spesso è un ESIGENZA IMPORTANTE.
Parlo di interventi leggeri quali la depilazione più o meno permanente ma estremizzando si può arrivare alla chirurgia.
Torniamo al caso della depilazione di Simona: per me ha fatto bene a SOSPENDERE il suo progetto che forse avrebbe portato ad una crisi seria ed immediata; però credo che ad un certo punto dovrà pur parlare apertamente e far pesare anche le sue esigenze in un confronto con il desiderio della moglie di avere accanto "l'uomo casalingo, tenero..." ma esteticamente irsuto e barbuto.
Insomma anche noi contiamo qualcosa.
Baci
Susanna


Inviato dal mio HUAWEI M2-801L utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1158
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: battuta d arresto

Messaggio da Julie »

simona 71 ha scritto:ciao ieri avrei dovuto iniziate le sedute di depilazione definitiva . visto l alone di malcontento che aleggiava in casa come uno spettro , ho deciso di rimandare .
Non posso dire che hai fatto male, anzi: la pace coniugale vale più di molte altre cose.

Tuttavia ogni tanto è necessario anche fare qualcosa per noi stesse. Penso che sia necessario quanto prima che, con serenità e pacatezza, tu e tua moglie vi chiariate un po' le idee su questa situazione, perché (e penso di parlare a nome di quasi tutte le sorelline del forum) la nostra femminilità non è "imbottigliabile" in eterno, e se non trova qualche sfogo ordinato rischia di esplodere in maniera fragorosa, e nell'esplodere rischia di fare molti danni.

Per il resto ti mando un abbraccio e tanto supporto morale. Ricorda che una delle tante funzioni di questo forum è anche quella di "spalla su cui piangere".

: II-003.gif :
--
Julie : Love :

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: battuta d arresto

Messaggio da LindaB »

Non sei la prima e non sarai l'ultima che procrastina in favore di una vita di coppia più serena.
Ma come altre han già scritto , metti in conto che prima o poi dovrai affrontare la questione, se é davvero importante per te.
Nel frattempo la frustrazione aumenta se non viene ben gestita emotivamente la situazione.
Ti parlo della mia vita , non di invenzioni ... credo tu debba prepararti per tempo.
Ciao
Linda

Avatar utente
AliceBianconiglio
Gurl
Gurl
Messaggi: 345
Iscritto il: sabato 28 ottobre 2017, 2:39
Località: Torino
Età: 39
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: battuta d arresto

Messaggio da AliceBianconiglio »

Ho letto tanti interventi interessanti ed intelligenti (che bello!); in mia opinione penso che abbiate tutt* ragione e credo che tu Simona nell'essere stata così attenta a percepire il malcontento della tua compagna sicuramente abbia dimostrato una sensibilità ed una cura squisitamente femminile che vale più di molte manifestazioni esteriori di femminilità. Tuttavia come hanno notato in molte il nostro corpo è importante ed essere in pace con esso significa essere in pace anche con noi stess*, tu e soltanto tu puoi capire fino a che punto questa situazione ti possa andare bene - sicuramente dovrai pensarci ben più che bene e sicuramente al momento fai bene a muoverti a con attenzione e cautela prima di rovinare qualcosa di prezioso come una relazione - ma una persona felice e realizzata è una persona che rende felici anche gli altri, il contrario no.
A.


P.S.
ho passato la giornata a leggere e scrivere in inglese ed in effetti "in mia opinione" è molto brutto in italiano. : Lol : perdonatemi.

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1158
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: battuta d arresto

Messaggio da Julie »

AliceBianconiglio ha scritto:una persona felice e realizzata è una persona che rende felici anche gli altri, il contrario no.
Amen. : Thumbup : : Thumbup :

Aggiungo questa frase alla lista di perle di saggezza lette su questo forum.
--
Julie : Love :

Rispondi