Sfogo con riflessione

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Sfogo con riflessione

Messaggio da Katymakeup »

Io la penso allo stesso modo di tutte voi.
Sogno una società dove si possa essere gender fluid senza avere pregiudizi.
Oggi mi sento uomo? Bene. Domani mi va di sentirmi donna? Allora sarò donna.
E' un sogno? Può essere che rimanga tale.
Siamo nel 2017 e ormai la mentalità dovrebbe essere ben aperta al nostro mondo... e invece niente.
Discorso pride penso che centri si e no.
Sicuramente non è un bel biglietto da visita per noi ma se ci pensiamo bene il termine gay = travestito è sempre stato usato fin da prima del fenomeno pride che è anche storia abbastanza recente. (1 gay pride 1972 ).
Si dovrebbe anche fare osservazioni al mondo Drag. Abiti succinti,trucco esagerato,protesi enormi.... Almeno qui si fa spettacolo per vivere e arrotondare lo stipendio.
In definitiva la colpa di chi è? Di nessuno in particolare. Solo della statistica che da al 90% degli uomini gay la passione di travestirsi da donna.
Detto questo sembrerebbe colpa dei gay ma nemmeno loro hanno colpe. La colpa è solo della nostra società ottusa.

Avatar utente
misterix
Lady
Lady
Messaggi: 520
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 18:30
Località: altamura
Età: 41

Accesso area fotografica

Re: Sfogo con riflessione

Messaggio da misterix »

Katymakeup ha scritto:Io la penso allo stesso modo di tutte voi.
Sogno una società dove si possa essere gender fluid senza avere pregiudizi.
Oggi mi sento uomo? Bene. Domani mi va di sentirmi donna? Allora sarò donna.
E' un sogno? Può essere che rimanga tale.
Siamo nel 2017 e ormai la mentalità dovrebbe essere ben aperta al nostro mondo... e invece niente.
Discorso pride penso che centri si e no.
Sicuramente non è un bel biglietto da visita per noi ma se ci pensiamo bene il termine gay = travestito è sempre stato usato fin da prima del fenomeno pride che è anche storia abbastanza recente. (1 gay pride 1972 ).
Si dovrebbe anche fare osservazioni al mondo Drag. Abiti succinti,trucco esagerato,protesi enormi.... Almeno qui si fa spettacolo per vivere e arrotondare lo stipendio.
In definitiva la colpa di chi è? Di nessuno in particolare. Solo della statistica che da al 90% degli uomini gay la passione di travestirsi da donna.
Detto questo sembrerebbe colpa dei gay ma nemmeno loro hanno colpe. La colpa è solo della nostra società ottusa.
be fino a un certo punto, l'esagerazione e l'oltrepassare un certo limite di decenza di buon costume non porta a grandi risultati, invece la semplicità e normalità di affrontare qualsiasi cosa può facilmente rivelarsi di una lettura molto positiva, e quindi può portare a risultati positivi!


Marica

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Sfogo con riflessione

Messaggio da Katymakeup »

Ma tu pensi veramente che se andassimo in giro tutti casti la cosa potrebbe cambiare?
Sempre travestiti siamo.

Avatar utente
Tracy
Teen
Teen
Messaggi: 51
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 12:05
Località: Milano.
Età: 45

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Sfogo con riflessione

Messaggio da Tracy »

Katymakeup ha scritto:Io la penso allo stesso modo di tutte voi.
Sogno una società dove si possa essere gender fluid senza avere pregiudizi.
Oggi mi sento uomo? Bene. Domani mi va di sentirmi donna? Allora sarò donna.
E' un sogno? Può essere che rimanga tale.
Siamo nel 2017 e ormai la mentalità dovrebbe essere ben aperta al nostro mondo... e invece niente.
..è quello che sto cercando di fare della mia vita..
Fuori età.. Fuori dal coro..
Non deve rimanere solo un sogno..
Non deve..
: II-120.gif :

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Sfogo con riflessione

Messaggio da LauraB »

Io tralascerei un po il gay pride, che tende a generare accesi diverbi. Certo una parte del "pubblico" ci confronterà con loro, con quelli degli eccessi, e ne basta uno per deviare l attenzione dalla massa " normale".
Io temo di più l accostamento con la prostiruzione...

Cosa abbiamo fatto di male? niente, tranne forse essere nate un po in anticipo...
Non siamo noi ad aver fatto qualcosa di male, ma il male lo fanno quelli che non tollerano, che offendono, o peggio che aggrediscono.
Posso accettare che non capiscano, ma non che facciano opposizione.

PS @Velia & Co.: se potete non "citate" l intero discorso di chi vi ha precedute, ma solo la/le frasi che vi interessano.. grazieee : Wink :
Laura Bianchi

Frida

Re: Sfogo con riflessione

Messaggio da Frida »

Laura tieni pronto il cartellino rosso, anzi preventivamente mi autobanno da sola.

Come si può continuare, dopo quasi cinquantanni, a dare ancora la colpa all'esibizionismo gay?

Prima dei moti di Stonewall si manifestava in tailleur, giacca e cravatta; il risultato ottenuto era che con la scusa d'indecenza la polizia newyorkese arrestava "chiunque si baciasse, tenesse per mano, indossasse abiti del sesso opposto, o anche semplicemente si trovasse nei bar al momento sbagliato". Oggi "le carnevalate" permettono di ricordare, senza punire nessuno, che la diversità è un bene fondante della nostra libera società.

Sono solidale con lo sfogo di Velia ma non credo che tirare in ballo l'esibizionismo altrui possa aiutare a star meglio. Bisogna credere nella propria onestà e in quella degli altri per poter infrangere qualche barriera.

Avatar utente
Tracy
Teen
Teen
Messaggi: 51
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 12:05
Località: Milano.
Età: 45

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Sfogo con riflessione

Messaggio da Tracy »

La tua mente è ovviamente aperta e priva di concetti discriminatori.
Ma se provi a pensare con la testa della massa giudicante ti accorgerai che le "equazioni equivoche", ignoranti e discriminatorie (travestito=gay; travestito=gay=prostituta.. etc..) nascono proprio dalla non capacità della gente di interpretare messaggi troppo forti o appariscenti.
Certo la Storia parla da sè.. come quello che hanno fatto pioniere come Marsha P. J... ma a che prezzo?
per non parlare del fatto che dovremmo essere tutti parte di un fronte unito e non farci le pulci a vicenda perchè ogni categoria pensa di essere più "elevata" rispetto ad altre.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Sfogo con riflessione

Messaggio da LauraB »

Frida ha scritto:Come si può continuare, dopo quasi cinquantanni, a dare ancora la colpa all'esibizionismo gay?
Noi che usciamo con più frequenza, che frequentiamo luoghi normali in pieno giorno, siamo un lato della medaglia. Ma basta parlare con qualche collega o amico per scoprire che un atteggiamento fuori dalle righe anche di una sola persona, finisce purtroppo per essere preso come riferimento prima dai media a caccia di scoop e a cascata dalla gente che legge i media.
Laura Bianchi

Avatar utente
tonialatrans
Gurl
Gurl
Messaggi: 154
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2014, 8:56
Località: messina
Età: 66
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Sfogo con riflessione

Messaggio da tonialatrans »

[quote="Frida"]

Come si può continuare, dopo quasi cinquantanni, a dare ancora la colpa all'esibizionismo gay?



Infatti, pur non piacendomi l'esibizionismo del Pride, non possiamo ancora addossargli la colpa della nostra non-accettazione della società. La colpa principale è nostra ,delle nostre paure,del terrore di essere riconosciute, dalla vergogna che ne deriverebbe e dai contraccolpi che subirebbe il nostro tran-tran quotidiano. Se tutte noi avessimo più coraggio daremmo un notevole impulso alla nostra causa. La gente ''normale'' non è contro di noi,è solamente disorientata nelle sue certezze.Se tutte noi ci mostrassimo di più, i ''normali'' piano piano cominceranno a considerare abituale la nostra presenza e non si meraviglierebbero più.

PS Come vedete sono molto brava a predicare alle altre . Peccato che sia anche la prima a razzolare male.

Avatar utente
velia67
Lady
Lady
Messaggi: 834
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 17:58
Località: napoli
Età: 57
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Sfogo con riflessione

Messaggio da velia67 »

comunque ragazze,permettetemi di intervenire,per dare una sorta di ...correttivo(visto che la topi,,,ca sono stata io : Smile : ) non vorrei che al quesito vertesse tutto su gay pride,il nostro mondo che da cattivi messaggi ecc.volevo riferirmi a nosti quesiti che ci facciamo essere noi stesse ci costa fatica(fisica),e sopratutto un insieme di paura angosce emozioni represse ansie varie,e tutto per che cosa per cambiarci d'abito,e colorarci un po il viso,di nascosto,il tutto facendo una cosa che non arreca danno ne a noi stessi(anzi) ne sopratutto agli altri,eppure se scoperte verremmo messe a gogne pubbliche morali,e ripeto perdere tanto di cio che abbiamo conquistato nella vita da affetti,aspetti morali psicologici,e anche materiali.

Rispondi