Sfogo con riflessione

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
velia67
Lady
Lady
Messaggi: 834
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 17:58
Località: napoli
Età: 57
Contatta:

Accesso area fotografica

Sfogo con riflessione

Messaggio da velia67 »

Sfogo con riflessione
Innanzitutto scusatemi (se il soggetto di questo argomento gia’ e’ stato trattatato),si tratta di un libereo sfogo che penso riguardi un po tutte noi,e che a volte ,seppur inconsiamente ci domandiamo.
Che cosa di male facciamo o abbiamo fatto??? Quello di essere noi stesse,,di nasconderci ,in luoghi appartati solo per metterci un filo di rossetto,e calzare un paio di scarpe,ammirarci da sole allo specchio,senza coinvolgere nessuno/a,senza ledere suscettibilità ‘di nessuno, rimnaerndo sole con il nostro”misfatto” neanche,fossimo dei tossicodipendenti(attenzione non lo dico in modo dispregiativo ,ma per dare idea di una cosa un po’ grave soprattutto per se stessi e per dare idea che ci comportiamo con quella clandestinita’ a volte eccessiva) quindi 1prima riflessione il crossdresser non e’ dannoso.
Abbiamo quella paura di essere scoperti(neanche stessimo commettendo quale crimine)con conseguenza di essere visti con curiosita,irrisi,messi alla gogna,non considerati piu’ come prima ,o almeno diversamente,insomma visti diversamente e associati a (nei migliori dei casi ,a pervertiti,depravati,o semplicemente ridicoli),gogne che molte volte hanno risparmiato coloro che hanno commesso gravi crimini e danni al prossimo..Addirittura si rischia di perdere tutto cio’ che si e’ conquistato nella vita amore,e perche no lavro ci sono stati casi anche in tal senso.,neanche al peggior criminale viene tolto tutto cio’ addirittura vengono riabilitati.tutto per un filo di rossetto ,e un paio di scarpe.
Scusatemi lo sfogo,forse giustamente qualcuna non si trovera ‘in sintonia in quanto ho scritto,vivrra’ un’ altra realta.’,
concludo dicendo che questo’ lo scritto in precedenza ad uno shoting in albergo che intendo fare e che ho dovuto pianificare,nei minimi dettagli(per sdrammatizzare nemmeno i criminali di 007 avrebbero fatto meglio) ,mi scuso forse per essere stata un po…sgrammaticata ,comunque voglio dire che anche grazie a Xdress coi vari confronti,ho acquisito varie convinzioni di essere me stessa.Velia

Avatar utente
AmbraAngio
Gurl
Gurl
Messaggi: 190
Iscritto il: giovedì 19 ottobre 2017, 9:31
Località: Bari
Età: 39

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Sfogo con riflessione

Messaggio da AmbraAngio »

Concordo Co te la maggior parte delle volte ci si sente cosi, perché ci fanno sentire così. Il prezzo da pagare se scoperte é altissimo, magari non sappiamo e non votiamo assolutamente reprimere questa parte di noi. Chi ci ama ci seguirà, anche se non é scontato, perché ci sono sempre varie sfumature di grigio che faranno in un senso o l'altro la differenza. La vita é fatta da squali umani, a noi spetta difenderci e non abbassare mai la guardia. Questo spazio tuttavia é fantastico perché ci consente di sfogarti, aprirci, confrontarci e conoscerci di persona alle cene per chi ne ha ovviamente la possibilità. Magari resta una bellissimo casa che va rispettata e ti fa sentire accolta. Bacioni

Avatar utente
misterix
Lady
Lady
Messaggi: 520
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 18:30
Località: altamura
Età: 41

Accesso area fotografica

Re: Sfogo con riflessione

Messaggio da misterix »

ciao cara Velia!
hai pienamente ragione, purtroppo la società attuale non è ancora pronta ad accettare o meglio ad accettarci! i pregiudizi su di noi sono tanti, il rischio che si corre può essere anche l'emarginazione, le prese in giro, commenti sgradevoli a volte alla pari delle considerazioni che si hanno per i delinquenti.
cambiare tutto ciò potrebbe essere possibile forse solo se ci fossero migliaia di Melania, di Stefano Ferri, che hanno il coraggio di esporsi e mettersi in gioco nella vita quotidiana, cercando di far apparire normale il tutto.
però ora lancio un messaggio Bomba che spero faccia riflettere, la colpa di tutto ciò potrebbe anche essere "nostra" e cioè non mi piacciono affatto come vengono esposte nelle forme e nei costumi le manifestazioni di libertà gender pride, gay pride ecc... il messaggio che arriva alla gente è sbagliato perchè un argomento del genere viene ridicolizzato, carnevalizzato, sia nei modi esagerati e a volte volgari di vestire che nella forma, baci sguaiati in pubblico, palpeggiamenti di fondoschiena ecc... mi chiedo io perchè tutto questo quando dovrebbe essere una manifestazione seria, umile, con abiti normali di vita quotidiana enfemme o meno, e sopratutto incentrata a discorsi intelligenti studiati per far comprendere alla gente e alla società le nostre ragioni, il nostro punto di vista, i nostri motivi!
per come sono strutturate adesso chi guarda alla tv o assiste di persona che immagine si fa su di noi, su un tema molto importante per noi? come può essere pronta la società ad accettare tutto ciò?
scusate lo sfogo e forse il fuori tema, ma è una cosa che mi fa "rabbia" e ora che la nostra amica Velia come tante di noi si è fermata a pensarci su, ha espresso rammarico, rabbia e delusione riguardo la nostra considerazione pubblica lo sfogo mi è venuto naturale.
baci



Marica

Avatar utente
velia67
Lady
Lady
Messaggi: 834
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 17:58
Località: napoli
Età: 57
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Sfogo con riflessione

Messaggio da velia67 »

misterix ha scritto:ciao cara Velia!
hai pienamente ragione, purtroppo la società attuale non è ancora pronta ad accettare o meglio ad accettarci! i pregiudizi su di noi sono tanti, il rischio che si corre può essere anche l'emarginazione, le prese in giro, commenti sgradevoli a volte alla pari delle considerazioni che si hanno per i delinquenti.
cambiare tutto ciò potrebbe essere possibile forse solo se ci fossero migliaia di Melania, di Stefano Ferri, che hanno il coraggio di esporsi e mettersi in gioco nella vita quotidiana, cercando di far apparire normale il tutto.
però ora lancio un messaggio Bomba che spero faccia riflettere, la colpa di tutto ciò potrebbe anche essere "nostra" e cioè non mi piacciono affatto come vengono esposte nelle forme e nei costumi le manifestazioni di libertà gender pride, gay pride ecc... il messaggio che arriva alla gente è sbagliato perchè un argomento del genere viene ridicolizzato, carnevalizzato, sia nei modi esagerati e a volte volgari di vestire che nella forma, baci sguaiati in pubblico, palpeggiamenti di fondoschiena ecc... mi chiedo io perchè tutto questo quando dovrebbe essere una manifestazione seria, umile, con abiti normali di vita quotidiana enfemme o meno, e sopratutto incentrata a discorsi intelligenti studiati per far comprendere alla gente e alla società le nostre ragioni, il nostro punto di vista, i nostri motivi!
per come sono strutturate adesso chi guarda alla tv o assiste di persona che immagine si fa su di noi, su un tema molto importante per noi? come può essere pronta la società ad accettare tutto ciò?
scusate lo sfogo e forse il fuori tema, ma è una cosa che mi fa "rabbia" e ora che la nostra amica Velia come tante di noi si è fermata a pensarci su, ha espresso rammarico, rabbia e delusione riguardo la nostra considerazione pubblica lo sfogo mi è venuto naturale.
baci


perfettamente in linea : Love :
Marica

Avatar utente
misterix
Lady
Lady
Messaggi: 520
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 18:30
Località: altamura
Età: 41

Accesso area fotografica

Re: Sfogo con riflessione

Messaggio da misterix »

Velia è da tanto che nascondo rabbia a riguardo, perchè quelle manifestazioni così fatte invece di essere d'aiuto sono controproducenti! invece di fare un passo in avanti si fa uno all'indietro!
ti faccio un esempio papale papale, è capitato più volte che in occasione di qualche pranzo in famiglia è capitato al telegiornale un servizio su manifestazioni del genere, non immagini i commenti negativi scaturiti dai miei zii, cugini ecc.. io se pur cercando di "difendere" il possibile l'argomento non ho ottenuto niente di positivo, anzi... sai che rabbia dentro di me...


Marica

Avatar utente
velia67
Lady
Lady
Messaggi: 834
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 17:58
Località: napoli
Età: 57
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Sfogo con riflessione

Messaggio da velia67 »

misterix ha scritto:Velia è da tanto che nascondo rabbia a riguardo, perchè quelle manifestazioni così fatte invece di essere d'aiuto sono controproducenti! invece di fare un passo in avanti si fa uno all'indietro!
ti faccio un esempio papale papale, è capitato più volte che in occasione di qualche pranzo in famiglia è capitato al telegiornale un servizio su manifestazioni del genere, non immagini i commenti negativi scaturiti dai miei zii, cugini ecc.. io se pur cercando di "difendere" il possibile l'argomento non ho ottenuto niente di positivo, anzi... sai che rabbia dentro di me...


Marica
Marica hai perfettamente,ragione ,pero' consentimi di dire una cosa,e' vero che qualsiasi messaggio seppur serio(omofobia) passi in secondo terzo quarto...piano,se viene lanciato cosi' con atteggiamenti e look gratuiti,pero 'e anche vero che e' un modo di attirare attenzione,(in questo caso in modo eccessivo) invece di altre manifestazioni che per lanciare messaggi li accompagnano con molotov,atti vandalici,slogan offensivi,hai ragione per il modo....colorato ,in quanto in tale senso,mi bloccherebbe nel partecipare attivamente a una manifestazione,secondo me bisognerebbe trovare,un modo piu' soft ma seguendo la stessa linea ,senza volgarita'(anche perche molti/e vi partecipano per il solo gusto di ostentare le loro,...cose )

Avatar utente
misterix
Lady
Lady
Messaggi: 520
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 18:30
Località: altamura
Età: 41

Accesso area fotografica

Re: Sfogo con riflessione

Messaggio da misterix »

Marica[/quote]
Marica hai perfettamente,ragione ,pero' consentimi di dire una cosa,e' vero che qualsiasi messaggio seppur serio(omofobia) passi in secondo terzo quarto...piano,se viene lanciato cosi' con atteggiamenti e look gratuiti,pero 'e anche vero che e' un modo di attirare attenzione,(in questo caso in modo eccessivo) invece di altre manifestazioni che per lanciare messaggi li accompagnano con molotov,atti vandalici,slogan offensivi,hai ragione per il modo....colorato ,in quanto in tale senso,mi bloccherebbe nel partecipare attivamente a una manifestazione,secondo me bisognerebbe trovare,un modo piu' soft ma seguendo la stessa linea ,senza volgarita'(anche perche molti/e vi partecipano per il solo gusto di ostentare le loro,...cose )[/quote]
infatti bisognerebbe come dici tu un modo più soft, più civile! non deve essere una manifestazione di protesta a tutti i costi, ma di coinvolgimento all'argomento! poi per quanto riguarda il modo "colorato" non sarebbe un grosso problema, il fatto è che molti si presentano in modo davvero osceno, ai limiti della decenza, con mini mini gonne con sotto reggicalze e autoreggenti a rete, praticamente da prostitute e relativi atteggiamenti annessi; mettiamoci nei panni di chi assiste a tutto ciò cosa penserebbero? come si viene etichettati? agli occhi dei bambini/e, ragazzini/e che messaggio passa? per me è del tutto sbagliato e se si continua su questa strada la strada per il cambiamento risulterà molto ma molto lunga; è come quando imbocchiamo con la macchina una strada che gira e gira ti fa ritornare sempre allo stesso punto di partenza.


Marica

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Sfogo con riflessione

Messaggio da angelaingrid »

Ma in senso kantiano o leibniziano?
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Tracy
Teen
Teen
Messaggi: 51
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 12:05
Località: Milano.
Età: 45

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Sfogo con riflessione

Messaggio da Tracy »

Ciao Marica e ciao Velia.
Ho letto il vostro produttivissimo scambio.
Condivido pienamente con voi le riflessioni.
Nel mio piccolo e alla mia età sto cercando di lottare per uscire allo scoperto proprio in questi mesi.
Quello che mi accorgo essere sempre la posta in gioco è LA SACROSANTA LIBERTA' di ESPRESSIONE che sembra invece essere solo utopica e legata, come dicevate voi, a quelle pagliacciate che poi fanno di tutte/i noi "soggetti" da cui stare alla larga, da emarginare o deridere.
Infatti trovo verissimo che chi "ci rappresenta" ai vari Pride manda tutto all'aria presentandosi con "outfit" completamente fuori dal quotidiano che sviano le menti già confuse..
Quello non è chiedere al mondo Libertà di Espressione, è fare richiesta di fissare per ogni giorno dell'anno il carnevale per le strade. ridicolo.
Ora smetto perchè la rabbia mi fa infervorare.
Vi abbraccio e Vi ringrazio.
T.
: II-120.gif :

MARINA65

Re: Sfogo con riflessione

Messaggio da MARINA65 »

Qui ce stata una bella disputa tra pro e contro Gay Pride , io sono decisamente contro o almeno sono manifestazioni che non ci riguardano ma agli occhi della gente veniamo assimilati a loro .Cmq una cosa che noto e che nessuna di noi ha avuto problemi ad uscire en femme ovvero passato il momento dello "007 licenza di truccarsi" poi e' riuscita a rapportarsi con il resto del mondo senza problemi quindi spesso la nostra e un po' una seguccia mentale data dal contesto generale di come ci vediamo raffigurate dai Media ma che poi non trova reale corrispondenza sul campo , poi chiaramente la sottoscritta e una di quelle che nel corso degli anni e' diventata una esperta di sistemi e posti dove cambiarsi senza farsi notare e che non esce en femme a Roma manco sotto tortura ! : Chessygrin : : Chessygrin :

Rispondi