ritorno al passato

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
AnnaSettantatre
Princess
Princess
Messaggi: 1312
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 14:12
Località: Torino
Età: 58
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: ritorno al passato

Messaggio da AnnaSettantatre »

Le donne si sposano sperando che gli uomini cambino, ma gli uomini non cambiano.

Gli uomini si sposano sperando che le donne non cambino mai e loro, invece, cambiano.
Enjoy life, every second, every minute, every day, the in between moments, rain, wind and sunshine, everything will be ok.

"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: ritorno al passato

Messaggio da vernica71 »

AnnaSettantatre ha scritto:Le donne si sposano sperando che gli uomini cambino, ma gli uomini non cambiano.

Gli uomini si sposano sperando che le donne non cambino mai e loro, invece, cambiano.
Bella! Dove l'hai letta? Dentro i Baci Perugina?? : Lol :

Scherzo! : Chessygrin :

Tutti si cambia... E anche il crossdressing, suo malgrado, evolve... e questa evoluzione, anche se non
sfocia in una necessità di transizione, può risultare difficile da digerire...
Poi dipende da come è stato vissuto al principio... Certo, se lo si è sempre ritenuto un "capriccio", un
"vezzo"... magari passeggero... allora è possibile che col passare del tempo la cosa "stanchi".
Se poi si aggiungono le "maturazioni" dovute alle contingenze famigliari e gli impegni... E anche le
influenze esterne...

Certo che, Veronica, un dialogo del genere mi avrebbe quanto meno rattristato e non so se mi sarebbe venuta alle labbra
una risposta come la tua.
Goditi i tuoi due giorni di libera uscita dai figli...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 3236
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: ritorno al passato

Messaggio da Andrea »

Intanto grazie a tutte per gli interventi, che mi sono molto di aiuto.

E lasciatemi lanciare un urlo di felicità per aver fatto comparire quasi con una bacchetta magica quel mito di saggezza di Anna che ha subito regalato una perla con un aforisma fantastico!

Le ho fatto vedere "Una nuova amica" e il film le è piaciuto molto: mi ha chiesto se mi riconoscevo come figura in quella del protagonista. Mia riposta affermativa, ma lei: "è un mondo che sento lontanissimo e che no riesco a capire, mi crea disagio e mi fa star male".

Abbiamo parlato un pò e abbiamo preso alcune decisioni
1. togliere da casa tutta la mia roba per la paura (situazione che sta diventando sempre più insopportabile per lei) che i figli scoprano e chiedano spiegazioni. Vuole proteggerli (dice) e non vuole assolutamente che sappiano.
2. iniziare una terapia sull'identità di genere, ma (dice sempre lei) con uno psicologo che abbia anche una formazione spirituale.

Stasera mi prenderò un Tavor per dormire

Ho iniziato bene l'anno

Very
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

Eva

Re: ritorno al passato

Messaggio da Eva »

Non ci posso credere... l’ultima volta che ci siamo viste eri così raggiante e serena... : Cry :
Il solo fatto di aver trascorso UNA tranquilla giornata casalinga enfemme -ma non così tanto- è riuscito a far tirar fuori rospi che probabilmente covava da trent’anni? Su una cosa sicuramente non potremo mai essere come loro, il crossdressing potrà anche essere irrazionale, ma mai ai livelli dell’universo femminile, e mi fermo qui già sapendo che mi attirerò gli strali delle bio!
E poi: “psicologo con formazione spirituale”... : Eeek : e se non riesce nel suo intento (di lei), il passo successivo qual è? Un esorcista? : Evil :
Falle leggere Erasmo! Un abbraccio...

PS scusa il linguaggio crudo e diretto ma ho scritto di getto in preda a forte inc....tura per ciò che ti è successo!
Ultima modifica di Eva il mercoledì 3 gennaio 2018, 6:42, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Sofia
Gurl
Gurl
Messaggi: 133
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2016, 22:47
Località: Catania
Età: 43

Accesso area fotografica

Re: ritorno al passato

Messaggio da Sofia »

Suppongo che Eva si riferisca all’Elogio della Follia: ottimo consiglio di lettura.
In effetti la richiesta di uno psicologo con “formazione spirituale”, lascia intendere un certo bigottismo da parte della moglie; come conseguenza di ciò, deriva la mal celata vergogna e insofferenza che prova nei confronti di Veronica.
I figli si proteggono con l’educazione a comprendere e amare il loro padre e la loro madre, oltre il mondo che li circonda: se non sono in grado di fare ciò, la responsabilità ricade innanzitutto sui genitori.
In realtà penso che lei voglia proteggere se stessa da un modo di essere che non comprende, proiettando le sue paure sui figli.

Avatar utente
AnnaSettantatre
Princess
Princess
Messaggi: 1312
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 14:12
Località: Torino
Età: 58
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: ritorno al passato

Messaggio da AnnaSettantatre »

Purtroppo c'e' poco da fare, mi capita spesso in questa stagione al mattino di trovare la stufa spenta, allora rovisto un po' col ferro nella cenere e, toh...la brace ancora accesa. Che vuol dire? Eh, vuol dire che ogni giorno ce n'e' una nuova, sempre, e l'unica cosa che si possa fare e' armarsi di tanta, tanta pazienza e cercare di vedere il buono che comunque c'e'.

Lo so sono un sacco di banalita', non e' colpa mia: la vita troppo spesso e' banale di suo.
Enjoy life, every second, every minute, every day, the in between moments, rain, wind and sunshine, everything will be ok.

"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: ritorno al passato

Messaggio da CristinaV »

Carissima Veronica;

mi spiace tantissimo per la situazione che stai vivendo e ti sono vicina.
Mi ricorda con similitudini impressionanti il mio vissuto con la mia prima moglie, che molti anni dopo avermi conosciuta e gradita (proprio al femminile) ha iniziato a rifiutarmi pesantemente.

Le ho provate tutte, ma non potevo sottomettermi totalmente rinnegando il mio sentire.

La proposta dello psicologo "di parte" mi fa esclamare:"ti piace vincere facile".

Coraggio e buona fortuna.

Baci.

Cristina
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
misterix
Lady
Lady
Messaggi: 520
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 18:30
Località: altamura
Età: 41

Accesso area fotografica

Re: ritorno al passato

Messaggio da misterix »

Lo sbaglio più grosso che può commettere una donna bio nei confronti del proprio partner è pensare che il crossdressing con gli anni svanisce. Se la partner è consenziente e complice non può ritrattare e dettar legge dopo tanti anni, se non gli stava bene doveva pensarci prima. Pensare che con le sedute dallo strizzacervelli si risolva qualcosa è folle, forse possiam abbandonare temporaneamente, ma se non lo vogliamo veramente e sentitamente noi non ci può essere nessuno che ci faccia cambiare idea. la cosa migliore secondo me invece è cercare di trovare un punto d'incontro che soddisfi entrambi per il bene comune in nome dell'amore reciproco. La forzatura in generale non risolve mai, le conseguenze di essa risultano sempre essere negative.
trovare un giusto compromesso è sempre la cosa giusta da fare




Marica

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: ritorno al passato

Messaggio da vernica71 »

Nessuno psicologo degno di tale nome sarà mai "di parte"... Quindi la proposta 2) è decisamente assurda...
Lo dico perché ne conosco diversi ed una in particolare vicina a certi ambienti... ma come clinico è
assolutamnte rivolta al paziente e ricordo ancora bene l'arrabbiatura che si prese discutendo di uno
di quei personaggi che al tempo giravano le parrocchie per sostenere la battaglia contro l'introduzione dei
libretti sul gender a scuola: era andata all'incontro organizzato da alcuni esponenti dl movimento
che risiedono in zona per sentire cosa avesse da dire... (pensava, visto che si trattava di un avvocato, che
esponesse la questione dal punto di vista legale, pus aspettandosi che fosse di parte...)
Si incavolò per la leggerezza e la mancanza di rispetto verso le persone dimostrata nel trattare l'argomento e
andò decisamente su tutte le furie quando scoprì che finita l'esposizione costui non si diede disponibile non
solo ad un contraddittorio, ma anche soltanto a rispondere a delle domande del pubblico...

Morale: se un clinico è serio, non può essere "di parte"... Se lo è non è un clinico serio...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: ritorno al passato

Messaggio da vernica71 »

In tutta l'amara vicenda, Veronica, vedo però un lumicino di spranza: vi parlate.
Sembra poco... quasi niente, ma è, per dire una banalità (anche io mangio i cioccolatini!)
il punto da cui ripartire.
Troppo spesso su queste pagine si legge di mogli che rifiutano anche solo l'idea di parlarne
chiudendo ogni possiabilità di trovare un percorso comune.
Per quanto il dialogo sia duro, è pur sempre un dialogo... si fa in due e alla fine qualche cosa di
buono rimane.

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Rispondi