Mi devo preoccupare?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Mi devo preoccupare?

Messaggio da vernica71 »

Più che uno sfogo e una richiesta di parere...

Da qualche tempo a questa parte, Bubi, mi dice che secondo lei mi si è ingrandito il seno...
In effetti riempio benino una coppa A e ottengo un discreto risultato usando un pushup coppa B...
Ho senpre risposto che probabilmente le ultime feste hanno fornito un po' di materiale extra...
In effetti però, in realtà sono un po' dimagrita (ora peso 70Kg e sono alta 1.70m...)...
Oggi ho preso dall'armadio una gonna che è un parecchio tempo che non indossavo... principalmente
perché faceva un po' difetto sui fianchi (larga) e un po' tirata in vita... comprensibile visto che è
una taglia 42 (non è un indumento cinese... la taglia è reale...) ma con mia estrema sorpresa
mi calza a pennello! : Eeek :
Bene, direte voi! E in effetti è così! Ma... Quando dico a pennello intendo dire non solo che è perfetta
in vita, ma che lo è anche sui fianchi! E senza usare nessun tipo di imbottitura o indumento contenitivo!
Ho dunque preso il centimetro da sarta e mi sono misuta... 77 cm di vita e 100 di fianchi...
Per curiosità ho misurato anche sopra... 89 scarsi di sottoseno e circa 97 di seno (a dire il vero indossavo
un semplice reggiseno preformato ma senza imbottiture...)

Tenuto conto che non assumo niente di particolare, e che per il resto non noto nulla di diverso rispetto al
solito... Mi devo preoccupare? (sono seria...)

Mi sono scattata rapidamente uno foto (in cui però indosso il reggiseno coppa B pushup... ma solo quello...
nient'altro...) che allego...

[album]4383[/album]
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1155
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: Mi devo preoccupare?

Messaggio da Julie »

Un salutino al medico di base, io, fossi in te, lo farei...

Giusto per togliermi i dubbi.

Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk
--
Julie : Love :

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Mi devo preoccupare?

Messaggio da vernica71 »

Julie ha scritto:Un salutino al medico di base, io, fossi in te, lo farei...

Giusto per togliermi i dubbi.

Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk
A dire il vero, per altri motivi, ho quasi terminato una serie piuttosto
approfondita di accertamenti da cui, al momento è risultato tutto negativo
(in effetti si è scoperta la causa del problema e non è patologica ma
basale...)... giusto per completezza sto finendo anche gli altri esami...

Però, onestamente, avrei qualche problema a descrivere il "problema" al medico... : Lol :

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1155
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: Mi devo preoccupare?

Messaggio da Julie »

vernica71 ha scritto:Però, onestamente, avrei qualche problema a descrivere il "problema" al medico... : Lol :
Beh, diciamo che per un uomo bio, dire al medico "ho paura che mi stiano crescendo le tette" garantisce attenzione... Immagine

Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk
--
Julie : Love :

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Mi devo preoccupare?

Messaggio da vernica71 »

Julie ha scritto:
vernica71 ha scritto:Però, onestamente, avrei qualche problema a descrivere il "problema" al medico... : Lol :
Beh, diciamo che per un uomo bio, dire al medico "ho paura che mi stiano crescendo le tette" garantisce attenzione... Immagine

Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk
E se poi trova il modo di sgonfiarmele? : Chessygrin :

Ok... seriamente.. Più che altro è il cambiamento dei rapporti vita/seno/fianchi che mi lascia un po' perplessa...

E non mangio nemmeno il pollo della "GS" famoso per essere stato tirato sù a estrogeni (anche il mio consumo
di carne in genere è parecchio limitato...)...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1155
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: Mi devo preoccupare?

Messaggio da Julie »

vernica71 ha scritto:Ok... seriamente.. Più che altro è il cambiamento dei rapporti vita/seno/fianchi che mi lascia un po' perplessa...
Anni e anni di sperarci... ImmagineImmagine


Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk
--
Julie : Love :

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Mi devo preoccupare?

Messaggio da Roby »

Ah quanto ci mancano gli interventi della Véro, autentica autorità in campo medico; come sapeva riportarci lei coi piedi per terra...

Mah, cara amica ti devi preoccupare? Ammesso che non ci siano dei cambiamenti a livello ormonale per qualche causa organica, mi chiedo se la nostra mente possa essere in qualche modo origine di alcuni cambiamenti a livello fisico.

Mi spiego: non è che a forza di investire tante risorse ( emotive) sul nostro lato femminile, sentendoci donne (almeno in parte), desiderando un corpo femminile, non produciamo noi stesse degli ormoni che causano una certa femminilizzazione del corpo?

Sarà un caso che tante di noi raccontano di avere una certa ginecomastia? Parliamone...

Baci

Susanna

Ps: comunque vista la situazione, tieniti care le tue tettine ed i tuoi fianchi, fortunata te!
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Eva

Re: Mi devo preoccupare?

Messaggio da Eva »

Susy mi hai tolto il pensiero dalla tastiera!! Due anni fa quando ho cominciato, a un certo punto ho avuto la netta sensazione che il seno fosse aumentato di volume! Non ne ho mai scritto perché la cosa mi sembrava assurda, però il dubbio era rimasto... adesso invece i 30 kg in meno si sono fatti sentire anche lì, tanto che ho fatto fare qualche dolorosissimo massaggio rimodellante.

Lancio un’altra ipotesi: e se passata l’età della fatina dei denti le CD avessero la fatina della tettine? : Lol :
Ultima modifica di Eva il lunedì 5 febbraio 2018, 8:02, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Mi devo preoccupare?

Messaggio da Roby »

Mah non so.
Io mi sono fatta questa idea perché, nei periodi della mia vita in cui ho sentito la parte femme più forte, ho sempre avuto l'impressione di avere il seno più prominente e anche più sensibile.
Su

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Viviana Desy
Gurl
Gurl
Messaggi: 265
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2017, 12:21
Località: Roma
Età: 55
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Mi devo preoccupare?

Messaggio da Viviana Desy »

susy ha scritto:Mah non so.
Io mi sono fatta questa idea perché, nei periodi della mia vita in cui ho sentito la parte femme più forte, ho sempre avuto l'impressione di avere il seno più prominente e anche più sensibile.
Su

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Anche a me capita di avere queste sensazioni e gli stessi pensieri se il desiderio di essere più femminile avesse qualche effetto sugli ormoni del mio corpo.

Negli ultimi anni ho il seno più abbondante rispetto a prima, penso in parte dovuto ai 5/6 kg in più ma non mi sembra completamente giustificabile dal sovrappeso... fianchi e vita nessun cambiamento percepibile.

L'unica risposta plausibile che mi son data è che siano gli effetti di un fisiologico calo di testosterone dovuto all'età, e che essendo le donne di famiglia abbondanti di seno io ne ho ereditato un po di geni...ma i cambiamenti dovrebbero essere poco percettibili.
Solo un esame medico potrebbe chiarire la situazione

p.s.Anche se fosse solo suggestione è molto bello avere queste sensazioni

Rispondi