Domande , difficili domande

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
Chicca.love
Gurl
Gurl
Messaggi: 142
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2018, 18:34
Località: Toscana
Età: 34

Accesso area fotografica

Domande , difficili domande

Messaggio da Chicca.love »

Ciao a tutte,

In questo periodo di relax ( diciamo così) è stato il momento per affrontare domande o meglio farsi piccole grandi domande su noi stesse. Non so se sia capitato anche a voi ma più il tempo rallenta e gli impegni e la vita frenetica calano e più le domande difficili che spesso nascondiamo riaffiorano.
Dopo un lungo periodo di psicoterapia in cui i passi in avanti erano pochissimi dopo infiniti dubbi sono riuscita a fare coming out con la mia psicologa e finalmente sono riuscita ad aprirmi con lei e a parlargli di chi sono .
Un tuffo al cuore , una tensione ma una liberazione per un dolore lungo 25 anni.
Raccontare ad un altro essere umano faccia a faccia di essere diversa dall’immagine esteriore che gli altri vedono , raccontare episodi nascosti coperti dalla vergogna per infiniti anni. Sentirti sbagliata , sentirsi un mostro e costruire una recita che involontariamente credi sia realtà e avere la pazzia di dire la VERITÀ.
La VERITA una parola che spesso sottovalutatiamo , che io ho distorto , vivere in una recita e autopunirsi solo perché si ha paura che gli altri ci condannino. Ma per ora rimangono in parte parole, come qui che ancora mi nascondo dietro un avatar , come qui che trovo scuse per NON venire a cene e incontri per mostrasi nella realtà.
Piccoli passi sono necessari , ... ci riusciro?
Il forum e alcune chiaccherate con alcune ragazze qui mi hanno aiutato a non sentirmi sola , un grande ringraziamento lo devo ad ALYSSA di vero cuore.
Perché la solitudine per me è stata la peggior compagnia per una vita, non potersi aprirsi neanche con gli amici più cari solo perché si ha paura dei loro giudizi. Giudizi che ti schiacciano, fino a che punto è giusto fermarsi alle paure?.

Infinite domande e piccoli passi.
DA SETTEMBRE PARTECIPERÒ AI PRIMI INCONTRI DI SOSTEGNO PER I PERCORSI DI TRASNIZIONE ... piccoli passi ma con il massimo impegno CI STO PROVANDO ad iniziare a conoscermi meglio sapendo da dove parto e non avendo minimamente idea di dove andrò ma sentendo dentro che aprirsi anche se in luoghi protetti e l unico modo per fare quei benedetti piccoli passi.

Nella mia presentazione inizale avevo scritto che leggendo questo forum sentivo di aver trovato casa e sento sempre più che sia vero .

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Domande , difficili domande

Messaggio da CristinaV »

Ciao Chicca;
il tuo cammino inizia ora, il mio prosegue da oltre cinquant'anni e mi ha dato moltissimo.
Sono passata dalla negazione più dolorosa, all'orgoglio di essere quel che sono.
Nulla mi è arrivato senza sacrificio, ma in ultimo i risultati sono arrivati.
Stai ottenendo un valido supporto, e questo lo reputo fondamentale per non perdersi lungo la strada dei piccoli passi.
Un solo piccolo consiglio, se un giorno dovessi avere il desiderio di correre, desisti, essere troppo sicure non paga.

Baci.

Cristina
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Domande , difficili domande

Messaggio da Alyssa »

Chicca.love ha scritto:Il forum e alcune chiaccherate con alcune ragazze qui mi hanno aiutato a non sentirmi sola , un grande ringraziamento lo devo ad ALYSSA di vero cuore.
Perché la solitudine per me è stata la peggior compagnia per una vita, non potersi aprirsi neanche con gli amici più cari solo perché si ha paura dei loro giudizi. Giudizi che ti schiacciano, fino a che punto è giusto fermarsi alle paure?.
Non ringraziarmi, sono io che dovrei ringraziare te e tutte le amiche e amici qui che mi hanno accompagnata dai "primi passi" ad oggi.
Le paure vanno affrontate, ma è importante non confondere il coraggio con l'incoscienza.
: Love :
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Domande , difficili domande

Messaggio da LindaB »

Verità?
Non ne ho.
Però cerco di vivere in modo meno ipocrita possibile.
Linda

Celeste

Re: Domande , difficili domande

Messaggio da Celeste »

La verità, la paura e il conoscersi... cose importanti che ti auguro di affrontare con soddisfazione, realizzazione, gioia!
La condivisione nell'ambiente adatto è stupenda.

Nel proprio percorso si possono farsi domande difficili. Magari le domande si affinano nel tempo, e le risposte (comunque utili per mettersi in gioco) possono anche essere nascostamente incanalate dalle domande stesse.

Io nel mio cammino cerco di fare così:

- Mi tengo aperta alla possibilità che ci siano cose che ancora non so, non conosco.

- Ascolto (anche sperimentando o quasi per gioco) le mie sensazioni e la profondità a cui arrivano. Tra le sensazioni la paura può essere limitante, oppure misteriosa, o può indicare che c'è qualche passo da fare, qualcosa da scoprire o da conoscere meglio.

- Cerco di tenermi libera, cioè faccio attenzione se sento restringersi i miei gradi di libertà, in una direzione che non mi esprime compiutamente. A volte ad esempio la ricerca di coerenza con un pensiero è limitante; altre volte invece la coerenza con ciò che si sente di essere è una guida.

- Cerco di ripulirmi dall'ignoranza dovuta ai tentativi di controllo esterni (della cultura o della gente) o interni (della mia mente), che possono provenire dalla paura, dalla pigrizia o dalla prepotenza (mie o degli altri).

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Domande , difficili domande

Messaggio da sylvix »

la verità, bisogna sceglierne una fra le tante.
magari quella non necessariamente comoda, ma sicuramente quella più plausibile.
modellate sulla verità in uso, le paure stanno li in mezzo, fanno parte del gioco.
jeg taler ikke dansk!

Rispondi