I nostri compagni dicono...

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Frida
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

I nostri compagni dicono...

Messaggio da Frida »

"Ahi! qual tortura e quale strazio orrendo
avvelenan la povera esistenza
di me cui la natura già tradiva
nell’utero materno che di maschio
mi diè sesso e sembianza mentre invece
ho di femmina core, sentimenti,
e desiderii. — Oh ciel! quale amarezza
tutto m'invade quando il mio pensiero
si figura le gioje sovrumane
e le dolcezze sante onde infiorata
sarebbe la mia vita se nel mondo
entrato fossi donna!…"


Tratto da un bestseller del 1892, di Paolo Mantegazza, "gli amori degli uomini". Rileggendo le parole, scritte da un anonimo dell'epoca e riportate dall'autore, non ho potuto fare a meno di pensare a certe analogie con il dibattito contemporaneo. Non vi è prova che i versi siano autentici ma vista la professione medica dell'autore, tendo a credere che ci fosse del vero.

Oggi ci sono tanti titoli per descrivere un uomo con quei sentimenti mentre all'epoca solo l'anonimato poteva proteggere alcune persone da appellativi meno edificanti. Non desidero aprire un dibattitto sull'orientamento sessuale o identitario quanto osservare che in rete ci sono dibattiti di uomini che parlano di cose di donne e altri di donne che parlano di cose di uomini. La maggioranza dei forum a tema XD ad esempio non lascia molto spazio al tema del rapporto che una donna ha con il proprio lui.

Giacché, io sono innamorata di un uomo che non ha nulla di femmineo, d'un uomo eterosessuale e che, per conseguenza non mi potrà amare; il mio desiderio sarà per sempre insaziabile e mai vedrò scritto nel finale della mia storia "felici e contenti". Amo la sua innocenza. Mi attira la sua disgustosa indecisione, secondo me nasconde passione, amore, coraggio e un sano senso della giustizia, (tutte qualità che mi mancano, ovviamente). Per non parlare del suo sorriso e del suo fisico erculeo. (mi parla volentieri di auto come se recitasse "quattroruote" a memoria). Ha una voce calda ed è molto intonato.

Quali sono gli uomini che vi hanno fatto sognare e innamorare? Cosa amate in un uomo? Siete catturate dallo sguardo, dal fisico o dal suo sorriso? e la vostra migliore amica che ne pensa? Cosa dice lui di te?

... sono consapevole che il tema è "offtopic" ma per chi è strana e difettosa come me o per chi ha già un compagno, donna, T*, cd, ci sono spesso sentimenti che ci trascinano su e giù. Ripeto che non desidero dibattere su temi identitari e sessuali ma più ampliamente di sentimenti, stati d'animo che ci spingono ad amare qualcuno, come un compagno (ideale) ad esempio.

Celeste

Re: I nostri compagni dicono...

Messaggio da Celeste »

Innanzitutto Frida ti faccio i miei complimenti per aver portato questo tema nel forum. Nel mio caso mi permette di fantasticare su qualcosa per cui non ho mai sognato veramente, quindi trovo curiosa, divertente, intrigante e stuzzicante questa cosa.
Difficile è per me dire qualcosa... credo che l'unico tipo di uomo che proprio eccezionalmente (poiché mi sento eterosessuale) potrebbe farmi girare la testa sarebbe solo l'artista (nel caso in cui le sue opere mi colpiscano). Certo anche il lato esteriore avrebbe per me molta importanza e anche la sua gentilezza, ma ciò che mi coinvolgerebbe sarebbe proprio vedere in lui lo spirito artistico.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Celeste il giovedì 4 ottobre 2018, 22:57, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
AmbraAngio
Gurl
Gurl
Messaggi: 190
Iscritto il: giovedì 19 ottobre 2017, 9:31
Località: Bari
Età: 39

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: I nostri compagni dicono...

Messaggio da AmbraAngio »

Il mio uomo tipo ideale me lo vedo come Raul Bova che ho sempre amato da piccolina. Un uomo premuroso, dolce, molto sensibile e gaio possibilmente, ma nn cd. Un uomo che ami la musica e mi faccia sentire la sua principessa.

Avatar utente
Chicca.love
Gurl
Gurl
Messaggi: 142
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2018, 18:34
Località: Toscana
Età: 34

Accesso area fotografica

Re: I nostri compagni dicono...

Messaggio da Chicca.love »

Frida siamo curiosi anche dei tuoi????

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: I nostri compagni dicono...

Messaggio da LellaB »

Uomo...??? No grazie, neppure se sono en femme, ma posso dirti cosa mi piace della donna che amo: la sua logica femminilmente illogica, la sua voglia di fare instancabile, la sua disciplina con se stessa, la sua continua corsa per far tutto quando va fatto, il fatto che mi segua in tutte le mie idee balzane su posti da vedere e cose da fare (tranne venire in moto con me, ma forse ha ragione...), il fatto che mi sopporti anche quando divento insopportabile persino a me stess*, il suo sorriso meraviglioso, quel suo tornare bambina in certi momenti di tenerezza...
Potrei continuare a scrivere pagine di cosa mi piace, ma chiudo dicendo che lei esiste ed è mia moglie e non è un amore impossibile, ma per fortuna molto reale....
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: I nostri compagni dicono...

Messaggio da indecisa »

Frida cara, io vorrei guardare un uomo e vedere nei suoi occhi la donna che sento dentro me.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: I nostri compagni dicono...

Messaggio da LauraB »

a me non serve ne fantasticare ne immaginare, visto che, un po a sorpresa, l ho trovato..
Dico a sorpresa perché non era nei miei "progetti", se si puo dire cosi, visto che al cuore non si comanda.

Nel mio percorso di transizione corporea, giacchè quella mentale è più avanti, mancano e mancavano sia punti di riferimento, in particolare postadolescenziali, sia perché ovviamente mi sono trovata a vedermi riversare addosso tutti i luoghi comuni maschili, passaggi obbligati ma estremamente malvissuti.
Tuttavia non avrei mai pensato, almeno a breve, di poter amare un uomo, e invece al sentimento non si comanda..
Frida ha scritto:Quali sono gli uomini che vi hanno fatto sognare e innamorare? Cosa amate in un uomo? Siete catturate dallo sguardo, dal fisico o dal suo sorriso? e la vostra migliore amica che ne pensa? Cosa dice lui di te?
a noi è partito un sentimento reciproco e parallelo nei tempi, nessuno ha dovuto conquistare l altro, c era gia rispetto e ammirazione reciproca, ma lui gia impegnato e io acerba, la cosa ha dovuto attendere la sua "libertà" e la mia maturazione.
Ci si incastra alla perfezione, ci sono molte cose in comune ma anche tante in antitesi, tanto da compensarsi quasi al millimetro.
C è rispetto, tantissimo, dialogo, fondamentale, amore (in tutti i sensi..) 24/7 (tim ringrazia..) e tanta voglia di stare insieme, tanto da volersi concedere anche una scappata di poche ore a costo di ripartire alle 5 di mattino . Certo poi appena il weekend lo permette è full immersion

Cosa mi piace? L onesta, il cuore grandissimo, il sorriso, gli occhi, la decisione, la sua voglia di abbracciarmi sempre, il fatto che mi faccia sentire una principessa (con tanto di dichiarazione e anello davanti a 30 persone..) il suo sorprendermi sempre..

Il resto della compagnia comune a tutti e due, è felice, mi vedono sempre sorridente e questo gli basta. Sono consapevoli che apparentemente siamo due persone agli antipodi, eppure funziona..
Laura Bianchi

Avatar utente
Chicca.love
Gurl
Gurl
Messaggi: 142
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2018, 18:34
Località: Toscana
Età: 34

Accesso area fotografica

Re: I nostri compagni dicono...

Messaggio da Chicca.love »

LauraB ha scritto:a me non serve ne fantasticare ne immaginare, visto che, un po a sorpresa, l ho trovato..
Dico a sorpresa perché non era nei miei "progetti", se si puo dire cosi, visto che al cuore non si comanda.

Nel mio percorso di transizione corporea, giacchè quella mentale è più avanti, mancano e mancavano sia punti di riferimento, in particolare postadolescenziali, sia perché ovviamente mi sono trovata a vedermi riversare addosso tutti i luoghi comuni maschili, passaggi obbligati ma estremamente malvissuti.
Tuttavia non avrei mai pensato, almeno a breve, di poter amare un uomo, e invece al sentimento non si comanda..
Frida ha scritto:Quali sono gli uomini che vi hanno fatto sognare e innamorare? Cosa amate in un uomo? Siete catturate dallo sguardo, dal fisico o dal suo sorriso? e la vostra migliore amica che ne pensa? Cosa dice lui di te?
a noi è partito un sentimento reciproco e parallelo nei tempi, nessuno ha dovuto conquistare l altro, c era gia rispetto e ammirazione reciproca, ma lui gia impegnato e io acerba, la cosa ha dovuto attendere la sua "libertà" e la mia maturazione.
Ci si incastra alla perfezione, ci sono molte cose in comune ma anche tante in antitesi, tanto da compensarsi quasi al millimetro.
C è rispetto, tantissimo, dialogo, fondamentale, amore (in tutti i sensi..) 24/7 (tim ringrazia..) e tanta voglia di stare insieme, tanto da volersi concedere anche una scappata di poche ore a costo di ripartire alle 5 di mattino . Certo poi appena il weekend lo permette è full immersion

Cosa mi piace? L onesta, il cuore grandissimo, il sorriso, gli occhi, la decisione, la sua voglia di abbracciarmi sempre, il fatto che mi faccia sentire una principessa (con tanto di dichiarazione e anello davanti a 30 persone..) il suo sorprendermi sempre..

Il resto della compagnia comune a tutti e due, è felice, mi vedono sempre sorridente e questo gli basta. Sono consapevoli che apparentemente siamo due persone agli antipodi, eppure funziona..


Che bello leggere una descrizione così dolce e piena d’amore

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: I nostri compagni dicono...

Messaggio da Alyssa »

Frida ha scritto:Quali sono gli uomini che vi hanno fatto sognare e innamorare?
Mi dispiace, ma non saprei rispondere, però ti ringrazio lo stesso di aver aperto questa discussione, non più "off topic" di tante altre.
Frida ha scritto:Giacché, io sono innamorata di un uomo che [...] non mi potrà amare; il mio desiderio sarà per sempre insaziabile e mai vedrò scritto nel finale della mia storia "felici e contenti"
Spero che presto incontrerai qualcuno che ti faccia dimenticare questo stupendo e malinconico amore impossibile... che ci vuoi fare, sono un'inguaribile romantica.
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Frida

Re: I nostri compagni dicono...

Messaggio da Frida »

Anche se questo post vorrebbe essere un angolo di forum dedicato a quello che i nostri compagni dicono (come si sono innamorati di una di noi), è sempre piacevole leggere tutti gli interventi in particolare quello di Laura.

Insomma quando si diventa la donna della sua vita, perchè rinunciarci? per i pregiudizi degli altri? Mi auguro che a una delle più belle notizie che Laura ci ha dato in questi mesi, possa aggiungersi anche quel fatidico si. : Love :

Stare lontani diventa impossibile e allora cresce la voglia di vedersi e stare insieme. "Il mio amore impossibile" in realtà lo incontro a lavoro e mi ha già fatto capire che i suoi interessi sono altri e per questo ci soffro un po'. Ho già messo gli occhi su un altro ..ma il mio destino è di non essere corrisposta.

C'è una storia che mi è capitata in cui ho provato sentimenti contrastanti, insomma ci sono rimasta male dopo che lui aveva messo gli occhi su un'altra. So che può sembrare un discorso da squinternata, quale sono in realtà, ma una sera siamo usciti a cena insieme ad altri amici e rimango sorpersa che lui già si conoscesse con una delle tipe, che io avevo già inquadrata come troppo "espansiva" per i miei gusti. La serata si conclude e però lo avevo sentivo un po' più distante del solito, oppure mi ero fatta un film tutto mio o mi ero un attimo incupita, persa nei miei deboli pensieri; insomma si era insinuato il dubbio che... neanche fossi stata con lui una relazione seria, mi avesse tradita con quella lì. Ci conoscevamo da sei mesi, e dopo qualche tempo lui mi aveva conosciuta per quello che ero, senza trucco e parrucco che per me è stato come un salto nell'iperspazio; il nostro rapporto continuava in crescendo e oltre alla stima reciproca, cresceva anche l'affetto. Dopo quella cena ho cominciato a rispondere sempre meno ai suoi messaggi, ai suoi inviti, insomma sono stata una vera stronza con lui fino a non sentirlo più. Forse non ero veramente innamorata o forse ho avuto paura ma mi faceva sentire amata per quello che ero, o almeno io ho creduto così. Ho creduto di voler essere io l'unico interesse dalla sua vita perchè così mi faceva sentire stare con lui.

Rispondi