Papà è una donna dentro.

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Frida
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Papà è una donna dentro.

Messaggio da Frida »

Recentemente, ho seguito il consiglio a prendere un integratore per fermare l'alopecia. Il fatto di prendere una pillolina durante i pasti è diventato il tema familiare del giorno. Succede che a cena si parli più volentieri senza la TV. I temi a tavola sono sempre i più diversi. In particolare la cosa che ha destato curiosità e scetticismo è stata il fatto che io abbia seguito il consiglio di una donna con la stessa sintomatologia. In realtà al momento dell'acquisto, ho chiesto dei consigli al farmacista che sorridendo mi ha informata con ironia che nel mio caso non ci sarebbe stato molto da fare. Visto che non ci sono controindicazioni ho deciso di provare lo stesso. Durante la cena il tema si è spostato sull'efficacia dell'integratore viste le differenze ormonali tra maschi e femmine. A un certo punto mia figlia (prossima alla maggiore età) candidamente ha detto: "tanto papà è una donna dentro" e pertanto l'integratore farà effetto. Non sembrava una battuta, il suo pensiero mi è sembrato lucido e così sono ammutolita, mentre mia moglie ha sorriso come per dire si, ecco appunto. Non importa se l'integratore farà effetto. I nostri figli non sanno nulla di me e questo episodio apparentemente insignificante invece sta avendo delle conseguenze. Il coming out con i figli non ha alcun vantaggio. Tuttavia se hanno percepito qualcosa della mia situazione controversa non sembrano turbati. Il loro papà potrebbe essere diverso dagli altri, e questa loro garbata intuizione mi aiuta a sperare. Mi sembra un segnale positivo specie per le nuove generazioni che sono oltre il dibattito stantitio sul ruolo e l'identità dei genitori.

Eva

Re: Papà è una donna dentro.

Messaggio da Eva »

Percezioni...

Se vedessero che gnokka diventi in questi panni, probabilmente farebbero il tifo per te! : Wink :

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Papà è una donna dentro.

Messaggio da Alyssa »

Frida ha scritto: ...I nostri figli non sanno nulla di me...
Non avrai detto loro niente, ma è evidente che ti conoscono più di quanto tu creda.
Sei il loro papà.

: Love :

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Papà è una donna dentro.

Messaggio da Roby »

Anche io prendo una pillolina contro l'alopecia, un po' più di un integratore (inibitore di Di Idro Testosterone) ma di questo eventualmente possiamo parlare in altra sede. Anche venerdì a cena.

Interessante invece il tema figli che probabilmente intuiscono la "particolarità" di noi padri anche senza coming out. Ma se sono belli tranquilli forse vuol dire che la cosa è stata maturata ed assorbita poco a poco, col tempo e nella normalità della vita dii tutto i giorni quindi... non c'è problema!

Mio figlio adolescente è fierissimo dei suoi peli che stanno spuntando ma non ha nessun problema rispetto al papà che non ha neppure un pelo addosso. E mia figlia scherza spesso sul fatto che "papà ha le tette". Magari fosse tutto così naturale, so potrebbe far emergere la femminilità poco a poco pet arrivare anche .. molto lontano .
A volte invece la chiusura arriva dalle mogli , per motivi più che comprensibili per carità, ma così tutto è più difficile.
Baci
Roby

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Roby il venerdì 16 novembre 2018, 6:46, modificato 1 volta in totale.
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
abby80
Gurl
Gurl
Messaggi: 251
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2018, 22:36
Località: Milano
Età: 43
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Papà è una donna dentro.

Messaggio da abby80 »

Fantastica la naturalezza di "tanto papà è una donna dentro", penso tu sia molto fortunata ad avere una figlia così brava e intelligente.
Di solito veniamo amati per quello che siamo non per come appariamo, ma non sempre è così, forse perché chi circanda alle volte ci ama solo in modo superficiale, e al primo ostacolo ci gira le spalle.

XOXO Abby

Celeste

Re: Papà è una donna dentro.

Messaggio da Celeste »

Frida ha scritto:"tanto papà è una donna dentro" e pertanto l'integratore farà effetto.
In effetti penso che l'interiore possa anche influire sull'esteriore... in modi più o meno misteriosi : Chessygrin :

Sono molto contenta per te, perché in qualsiasi modo tu possa essere diversa dagli altri papà, trovo che sia un bellissimo segnale di simpatica serenità da parte di tua figlia : Love :

Avatar utente
Viviana Desy
Gurl
Gurl
Messaggi: 265
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2017, 12:21
Località: Roma
Età: 55
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Papà è una donna dentro.

Messaggio da Viviana Desy »

Penso che i giovani siano in genere tendenzialmente più aperti e liberi da preconcetti, sopratutto quelli di oggi, un segnale positivo.
Forse chi ci sta accanto percepisce molto più di quanto crediamo, in parte anche in modo non totalmente "cosciente", comunque è innegabile che le donne siano molto più sensibili degli uomini....sarà il famoso sesto senso : Chessygrin : Infatti spesso mia moglie, che non sa niente, mi dice che sono donna dentro, oppure per chiedermi un parere può capitare che mi dica: "..ma la donna che è in te che dice?" e così via. Ma per un coming out ho ancora molti timori perché vedendo una puntata di "storie di genere" in cui una compagna rimaneva al fianco di chi era in transizione mi disse che forse lei non sarebbe stata così...che era più tradizionale.

p.s... alopecia quante "crisone"... se la pillolina funziona facci sapere...anche io in passato feci qualcosa

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Papà è una donna dentro.

Messaggio da ccinzia61 »

"Donna dentro" bellissime queste due parole!!

Romanticamente identificata "Donna"....secondo me in modo molto naturale e semplice tua figlia ha voluto farti un complimento per la tua sensibilita' e dolcezza.

Noi donne "captiamo". abbiamo il "radar" e i ragazzi (o uomini) con quella particolare sensibilita' e affinita' vicino alla nostra li individuiamo subito, quindi tua figlia conferma che il "sesto senso" femminile esiste!!! : Love :

Stai serena Frida tua figlia ti ha fatto un bellissimo complimento!!! : Love :

Avatar utente
MartyCd
Gurl
Gurl
Messaggi: 347
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 11:29
Località: Roma
Età: 44

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Papà è una donna dentro.

Messaggio da MartyCd »

Frida tua figlia forse ha capito tutto perchè certi atteggiamenti se siamo donne dentro non riusciamo a nasconderli e da donna lei ha capito che hai la sua stessa sensibilità

Un bacio
Martina : Queen :
androgino - sono una delle fondatrici del sito - i love shopping

Avatar utente
spioncino.
Gurl
Gurl
Messaggi: 104
Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2018, 9:10
Località: Alessandria - Piemonte
Età: 46

Utente bannato

Re: Papà è una donna dentro.

Messaggio da spioncino. »

Magari quando saranno piu' grandi dirai chi sei a i tuoi figli e sono sicuro diventeranno tuoi "complici"
Spy

Rispondi